Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza tante cerimonie, concentrato come sono nella battaglia esco dalla posizione di copertura e carico a tutta potenza il bandito vicino a quello addormentato per poterlo "proteggere" (il bandito addormentato) da eventuali svegliate e per confondere gli aggressori costringendoli a focalizzarsi su di me (dando tempo ai miei compagni di entrare in mischia)

Spoiler:  
1d20+2 per colpire, spada bastarda 1d10+2 critico 19/20 x2

Comunque erano le bocche dei banditi che controllavo, non quella dell'elfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar si toglie la freccia dal braccio: la carne intorno al dardo si richiude, lasciando una ferita ben più leggera del dovuto.

La lancia scagliata da Fira, intanto, finisce lontana dal bersaglio, mentre il dardo dell'arciere non riesce a penetrare l'armatura che il bandito.

Erath invece si lancia a testa bassa contro gli avversari: la sua spada manca per un soffio il volto di uno dei fuorilegge, il quale risponde ferendolo alla spalla destra.

Quello dei tre che imbraccia la balestra estrae invece un'ascia e, assieme all'altro compagno, cercano di accanirsi su Erath. Il mago combattente è però abbastanza rapido, e evita facilmente gli altri due colpi

Spoiler:  
@Doras: l'elfa non è svenuta, io direi che la balestra la puoi pure aver caricata.

Erath: ti vengono inflitti 4 danni

.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erath!

Mi giro verso Doras, parlando velocemente e lasciando cadere a terra la lancia corta. Stalle vicino e proteggila. Lancia lo stesso incantesimo se qualcuno si sveglia.

Carico velocemente il nemico alla destra di Erath, estraendo la scimitarra.

Pensavi mi sarei persa la festa? faccio in torno ironico nella furia dei colpi.

Spoiler:  
Carico con la scimitarra. Bonus per colpire: 0+2= +2

Spero nel range di critico 18-20 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dare il tempo ai banditi di ragionare sulla mia prossima mossa faccio mezzo passo indietro e prima che arrivi Fira a darmi manforte lascio cadere le armi e lancio un incantesimo di mani brucianti cercando di prendere più banditi possibili evitando quello ancora addormentato (se sono in fila basta orientare il cono verso sinistra)

Spoiler:  

(Se doras li addormenta tutti non faccio quanto ho scritto sopra, se invece ne rimane uno o 2 svegli tiro una spadata al bandito più vicino a un loro compagno addormentato)

1d4+3(incisività mago combattente) riflessi dimezza concentrazione+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un passo in avanti e scarico nuovamente il quadrello della balestra su uno dei banditi.

@DM

Spoiler:  

Avendo Doras che agisce prima di me, se li addormenta tutti mi limito a tenerli sotto tiro pronto a colpire il primo che si alza, se ne resta qualcuno sveglio attacco il più vicino tra questi.

passo in avanti di 1.5 metri

balestra +2 TxC (+3 entro 9 metri) danni 1d8 19-20/X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancia lo stesso incantesimo? Eh...non sono uno stregone... pondero con velata amarezza

Niente più ninna nanna per oggi commento Ma ho in serbo un'altro trucchetto...

Valuto se tirare con la balestra, ma poi rinuncio, con i miei compagni impegnati in mischia avrei poche possibilità di successo

@DM

Spoiler:  
Penso di essere ancora troppo lontano per usare spruzzo colorato (sono tipo a 20m dai banditi, giusto?), per cui mi lancio armatura magica e mi avvicino alla mischia di 9m
Link al commento
Condividi su altri siti

Doras avanza, continuando a lanciare incanti: il suo corpo viene ricoperto da un bagliore dorato e vorticante, in costante movimento.

Intanto un altro dardo scocca dalla balestra di Alastar, andando a centrare la gamba di uno dei malviventi armati di spada.

Subito dopo le urla dei banditi rispondono all'incantesimo di Erath, sebbene siano stati abbastanza rapidi da evitare la piena ondata delle fiamme.

Infine sopraggiunge Fira, la quale però, armata di scimitarra, non riesce a fendere altro che l'aria.

Il bandito che già ha ferito il mago continua a prendersela con lui. Questa volta la lama, però, penetra in profondità all'altezza del ventre. Erath gira lentamente la testa verso Fira, gli occhi terrei, sgranati, per poi osservare il sangue che comincia a imbrattargli le vesti. E crolla.

Subito l'omicida si ritira, ma Fira è rapida e, con un urlo, tenta di vendicare il compagno. La sua arma ferisce e, anche se il taglio non è profondo, quest'ultimo colpo sembra provare l'avversario.

Appena vedono Erath cadere, gli altri due malviventi fuggono correndo.

Spoiler:  
Alastar: infliggi 4 danni a un bandito

Erath: Infliggi 2 danni ai tre banditi (hanno tutti superato il TS). Ti sono inflitti 5 danni, quindi svieni.

Fira: Infliggi 2 danni al bandito con l'attacco di opportunità (è lo stesso colpito prima da Alastar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ERAAAAATH!

Ca...! devo proteggerlo!

Faccio un passo per mettermi tra il bandito ed Erath per difenderlo.

Spoiler:  
Non so' bene le distanze, quindi scrivo le mie intenzioni.

Voglio mettermi in un riquadro fra Erath ed i banditi (nel suo, qualora non ce ne siano)

Se ho a portata un nemico lo attacco, altrimenti faccio un ulteriore passo e mi avvicino per attaccare (sempre frapponendomi fra ogni bandito e lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...