miktoni Inviata 8 Novembre 2012 Segnala Inviata 8 Novembre 2012 Questo mazzo si basa su creature che si autopotenziano giocando stregonerie o istantanei extra... Penso che tutti voi le conosciate! Comunque le carte in questione che vorrei inserire nel mio mazzo Izzet R/U che dovrebbe chiudere (in teoria!) nei primi 5 turni dovrebbero essere queste: Kiln Fiend, Gelectrode, Guttersnipe (Molto scettico su questo perchè costa ben 3 Mana!), Wee Dragonauts e Elemental spark... Ovviamente da soli non bastano questi perchè possono essere parati facilmente! Per questo ho deciso di aggiungere oltre ai classici spari (Lightning Bolt, Shock, Tarfire), Artful Dodge (ha anche flashback!) Distortion Strike e Assault Strobe per non essere bloccato e per dare doppio attacco fino alla fine del turno. Facendo un breve calcolo, poniamo questa situazione: I Turno---> Calo montagna ---> Fulmine (17PV) II Turno---> Calo Isola ----> Kiln Fiend III Turno---> Calo Montagna ----> Sparo + Assault Strobe + Artful Dodge ---> 3 Istantanei il Kiln Diventa un 10/2 Inbloccabile con doppio attacco ---> (-3 PV) Ora passo alla lista più nel dettaglio CREATURE x4 Kiln Fiend 1R x4 Wee Dragonauts 1RU x4 Guttersnipe 2R x4 Gelectrode 1RU x4 Elemental Spark R ISTANT/SORCERY x4 Lightning Bolt R x4 Shock R x4 Tarfire R x4 Assault Strobe R x4 Distortion Strike U x4 Artful dodge U LAND x8 Isole x8 Montagne x4 Distesa Terramorfica Accetto consiglio di ogni genere! So che ci sarebbe bisogno delle Fetch ma sinceramente per ora non mi va di spendere soldi visto che questo deck deve essere fatto praticemente partendo da zero! xD Saluti e Grazie in anticipo!
Gege Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ciao miktoni, l'unica cosa che ci sarebbe da dire è proprio sulle terre, ma hai detto che per ora non vuoi spendere, quindi niente, il mazzo è carino e mi piace la combo super aggressiva, magari avresti bisogno di qualche peschino, che ne pensi?
miktoni Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Si avevo pensato di netterci qualche peschino a costo 1 e magari qulache instant a costo 0 proprio per accellerare il tutto Ponderare Gut shot Gitaxian probe Crescita mutagena
Gege Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Perfetto, hai colto in pieno quello che intendevo, il ponder è meraviglioso, troppo utile, sonda gitaxian è molto carina come il gut shot e la crescita mutagena ha il fattore sorpresa, chi si aspetta che in un mazzo izzet tu possa giocare questa carta? In pochi!!!
miktoni Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Un ultima cosa! Un eventuale side contro i deck che vanno piu in voga in questo periodo quale potrebbe essere (con i miei amici spesso mi capita di trovarmi contro deck infettare che chiudono al quarto turno massimo, deck cavalieri mono bianco anch'esso abbanstanza veloce, deck goblin/elfo e deck reanimator)
Hinor Moonsong Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ehm, forse c'è un errore nel titolo del Topic, perchè la maggior parte delle carte della lista (quasi tutte ad essere sinceri) non rientrano nel formato standard (T2), che è composto dalle carte delle edizioni: Innistrad Ascesa Oscura Ritorno di Avacyn Magic 2013 Ritorno a Ravnica
miktoni Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Si effettivamente volevo scrivere legacy ma mi sono accorto solo dopo ti aver inserito il prefisso sbagliato
Gege Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Contro il mio reanimator () c'è la cripta di tormod, leyline del nulla, gabbia del becchino, contro l'elfo, potresti giocare perish, anche io lo gioco di side in 2x, per i cavalieri c'è massacre, anche questo in 2x, poi non hai citato tritoni, ma te li troverai davanti e la carta migliore secondo me è Llawan, imperatrice cefalide.
Messaggio consigliato