Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo mazzo si basa su creature che si autopotenziano giocando stregonerie o istantanei extra... Penso che tutti voi le conosciate! Comunque le carte in questione che vorrei inserire nel mio mazzo Izzet R/U che dovrebbe chiudere (in teoria!) nei primi 5 turni dovrebbero essere queste: Kiln Fiend, Gelectrode, Guttersnipe (Molto scettico su questo perchè costa ben 3 Mana!), Wee Dragonauts e Elemental spark...

Ovviamente da soli non bastano questi perchè possono essere parati facilmente! Per questo ho deciso di aggiungere oltre ai classici spari (Lightning Bolt, Shock, Tarfire), Artful Dodge (ha anche flashback!) Distortion Strike e Assault Strobe per non essere bloccato e per dare doppio attacco fino alla fine del turno. Facendo un breve calcolo, poniamo questa situazione:

I Turno---> Calo montagna ---> Fulmine (17PV)

II Turno---> Calo Isola ----> Kiln Fiend

III Turno---> Calo Montagna ----> Sparo + Assault Strobe + Artful Dodge ---> 3 Istantanei il Kiln Diventa un 10/2 Inbloccabile con doppio attacco ---> (-3 PV)

Ora passo alla lista più nel dettaglio

CREATURE

x4 Kiln Fiend 1R

x4 Wee Dragonauts 1RU

x4 Guttersnipe 2R

x4 Gelectrode 1RU

x4 Elemental Spark R

ISTANT/SORCERY

x4 Lightning Bolt R

x4 Shock R

x4 Tarfire R

x4 Assault Strobe R

x4 Distortion Strike U

x4 Artful dodge U

LAND

x8 Isole

x8 Montagne

x4 Distesa Terramorfica

Accetto consiglio di ogni genere! So che ci sarebbe bisogno delle Fetch ma sinceramente per ora non mi va di spendere soldi visto che questo deck deve essere fatto praticemente partendo da zero! xD

Saluti e Grazie in anticipo!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao miktoni, l'unica cosa che ci sarebbe da dire è proprio sulle terre, ma hai detto che per ora non vuoi spendere, quindi niente, il mazzo è carino e mi piace la combo super aggressiva, magari avresti bisogno di qualche peschino, che ne pensi?

Inviato

Si avevo pensato di netterci qualche peschino a costo 1 e magari qulache instant a costo 0 proprio per accellerare il tutto

Ponderare

Gut shot

Gitaxian probe

Crescita mutagena

Inviato

Perfetto, hai colto in pieno quello che intendevo, il ponder è meraviglioso, troppo utile, sonda gitaxian è molto carina come il gut shot e la crescita mutagena ha il fattore sorpresa, chi si aspetta che in un mazzo izzet tu possa giocare questa carta? In pochi!!! :cool:

Inviato

Un ultima cosa! Un eventuale side contro i deck che vanno piu in voga in questo periodo quale potrebbe essere (con i miei amici spesso mi capita di trovarmi contro deck infettare che chiudono al quarto turno massimo, deck cavalieri mono bianco anch'esso abbanstanza veloce, deck goblin/elfo e deck reanimator)

Inviato

Ehm, forse c'è un errore nel titolo del Topic, perchè la maggior parte delle carte della lista (quasi tutte ad essere sinceri) non rientrano nel formato standard (T2), che è composto dalle carte delle edizioni:

Innistrad

Ascesa Oscura

Ritorno di Avacyn

Magic 2013

Ritorno a Ravnica

Inviato

Contro il mio reanimator (:evil:) c'è la cripta di tormod, leyline del nulla, gabbia del becchino, contro l'elfo, potresti giocare perish, anche io lo gioco di side in 2x, per i cavalieri c'è massacre, anche questo in 2x, poi non hai citato tritoni, ma te li troverai davanti e la carta migliore secondo me è Llawan, imperatrice cefalide.