dpm_dj Inviata 9 Novembre 2012 Segnala Inviata 9 Novembre 2012 Buon pomeriggio. Nella sessione di ieri il mio druido con VdP si è messo a rovistare tra gli oggetti del proprio compagno di party ladro usando visione del magico (perchè si comportava in modo molto strano, ma questa è un altra storia): nel vedere un cappello con dei campanellini, indossato da un tizio poi morto nel naufragio di cui siamo stati tutti vittime e recuperato dal ladro sulla spiaggia dove ci siamo risvegliati, ho subito un danno alla vista permanente (a sentire ciò che ha detto il master, tramite il chierico del gruppo che ha cercato di capire cosa mi è successo). Innanzi tutto il problema è che quando l'avevo visto addosso al tizio, usando sempre visione del magico, non era risultato magico, anche se non emetteva alcun suono. Quando l'abbiamo trovato sulla spiaggia invece suonava e a quanto pare è stato attivato in qualche modo. Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di oggetto potrebbe essere (magari ne ha incontrato uno simile o esiste qualcosa sui manuali)? Secondo problema: come piffero faccio ora a vedere e balle varie visto che siamo solamente di 3°lv e non c'è un chierico di livello più elevato in zona (perchè il paesino è deserto ed è l'ultimo posto civilizzato prima delle terre del nord)? Tra l'altro nel naufragio ho perso l'arma che avevo quindi sono praticamente indifeso se non per gli incantesimi. Terzo problema: con il voto di povertà è un po' strano cercare dei chierici che mi curino per ridarmi la vista, visto che di solito si pagano questo genere di cose e comunque, in linea teorica, dovrei preferire che le cure vengano fatte ad altri, non perdendo tempo con me. Sono io che la vedo sbagliata o è corretto interpretarla così e quindi è un ulteriore problema? 'azie in anticipo per le risposte
The Stroy Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di oggetto potrebbe essere (magari ne ha incontrato uno simile o esiste qualcosa sui manuali)? Potrebbe semplicemente avere avuto l'aura nascosta (con aura magica di Nystul) quando lo indossava il tizio, e l'incantesimo essersi esaurito. Oppure potrebbe essere un oggetto maledetto che si attiva se indossato (smette di suonare e fa qualcos'altro, tipo suonare quando non dovrebbe). Buono o cattivo che sia, non lo userei: diavolo, è un cappello coi sonagli! Secondo problema: come piffero faccio ora a vedere e balle varie visto che siamo solamente di 3°lv e non c'è un chierico di livello più elevato in zona (perché il paesino è deserto ed è l'ultimo posto civilizzato prima delle terre del nord)? Tra l'altro nel naufragio ho perso l'arma che avevo quindi sono praticamente indifeso se non per gli incantesimi. A parte che di un'arma da cieco non credo ti saresti fatto molto comunque, posso solo consigliarti di parlare coi compagni o con animali evocati/ compagno animale (tramite incantesimi) per farti dare indicazioni...al 3° livello non è che ci sia molto da fare, pergamene escluse. Fondamentalmente, cerca di sopravvivere per i prossimi due livelli del chierico. Terzo problema: con il voto di povertà è un po' strano cercare dei chierici che mi curino per ridarmi la vista, visto che di solito si pagano questo genere di cose e comunque, in linea teorica, dovrei preferire che le cure vengano fatte ad altri, non perdendo tempo con me. Sono io che la vedo sbagliata o è corretto interpretarla così e quindi è un ulteriore problema? Per l'interpretazione, credo che ricevere incantesimi benefici sia una delle poche cose universalmente accettate dal VoP. Anziché pagare il chierico, potresti svolgere per lui una missione, possibilmente umanitaria, in cambio di cure. Questo prenderebbe due piccioni con una fava.
Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Se punti più all'interpretazione che all'ottimizzazione puoi usare una delle CdP che ho in firma, il maestro menomato. Altrimenti appoggio The, magari potresti chiedere ai tuoi compagni di farti da "navigatori" per gli incantesimi ad area (tipo intralciare) fino a che non si arriva al 5° livello, o ancora meglio puntare sull'evocazione selvaggia.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Come rimedio temporaneo potresti usare qualche incantesimo che ti permette (se non proprio di "vedere"), almeno di sapere che sta succedendo qualcosa: Scent (Spell Compendium) ti dà olfatto acuto per una trentina di minuti. So che non è molto, ma magari ti ci salvi la vita in una situazione particolarmente angosciante.
IhsanTheDamned Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 ne approfitto per togliermi un dubbio, ma con voto di povertà, come fai ad avere armi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 ne approfitto per togliermi un dubbio, ma con voto di povertà, come fai ad avere armi? Il Voto di Povertà permette di portare con sé armi semplici non perfette.
IhsanTheDamned Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 quindi anche armature?!? ho letto nel manuale delle imprese eroiche, nella descrizione del talento che non potevo portare cose con un valore, in genere!
Drimos Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 quindi anche armature?!? ho letto nel manuale delle imprese eroiche, nella descrizione del talento che non potevo portare cose con un valore, in genere! Basta leggere il testo del talento, te lo riporto qui: To fulfill your vow, you must not own or use any material possessions, with the following exceptions: You may carry and use ordinary (neither magic nor masterwork) simple weapons, usually just a quarterstaff that serves as a walking stick. You may wear simple clothes (usually just a homespun robe, possibly also including a hat and sandals) with no magical properties. You may carry enough food to sustain you for one day in a simple (nonmagic) sack or bag. You may carry and use a spell component pouch. You may not use any magic item of any sort, though you can benefit from magic items used on your behalf—you can drink a potion of cure serious wounds a friend gives you, receive a spell cast from a wand, scroll, or staff, or ride on your companion’s ebony fly. You may not, however, “borrow” a cloak of resistance or any other magic item from a companion for even a single round, nor may you yourself cast a spell from a scroll, wand, or staff.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 quindi anche armature?!? ho letto nel manuale delle imprese eroiche, nella descrizione del talento che non potevo portare cose con un valore, in genere! Portare armature sarebbe anche inutile, visto che il bonus alla CA non si somma con quello del Voto di Povertà. Ad ogni modo, un'armatura non è un'arma semplice.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora