Vai al contenuto

World's Largest Dungeon [Alonewolf87 - D&D 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Regole varie per i post:

  • Se per qualche motivo alle azioni che svolgete non sono presenti tutti i giocatori scrivete sotto spoiler rivolto a me e agli eventuali presenti.
  • Leggete solo gli spoiler diretti a voi
  • Tutta la parte regolistica delle azioni sotto spoiler diretto a me
  • Parlato
  • Pensieri
  • Scritto
  • Domande e dubbi vari cerchiamo di risolverli tramite il topic di servizio grazie
  • Mettete il vostro nome all'inizio di ogni post
  • Nel primo post in assoluto mette sotto spoiler rivolto a tutti una breve descrizione fisica del vostro personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

@ Erath

Spoiler:  

Dopo alcune settimane di viaggio sei quasi in vista di Taren, il piccolo villaggio che si dice essere l'accesso alle grandi e sconfinate ricchezze ed i favolosi tesori dell'Antro delle meraviglie delle leggende. Vedi in lontananza nella piccola valle boscosa dinnanzi a te un piccolo gruppo di case raccolte intorno ad un torrente. Valuti che entro tre o quattro ore sarai arrivato a destinazione .

Con lo spirito carico di rinnovato vigore riprendi la marcia ma improvvisamente tre giovani dall'aria lacera e malandata appaiono dai lati del sentieri di fronte a te. Uno di loro, con una vistosa cicatrice in viso, giocherella con un coltello e ti fissa con un sogghigno famelico

Bene bene viandante ti dice penso tu sappia cosa vogliamo da te giusto?

@ Elania

Spoiler:  

Il battere di un pugno sulle pareti del carro ti risveglia dal sonno non molto riposante in cui eri sprofondata. Ti stiracchi un pò in mezzo alla paglia e vedi intorno a te delle case.

Siamo arrivati a Taren signorina ti dice il gentile contadino di mezza età che questa mattina ti ha caricato con sè per accompagnarti al villaggio che si dice essere sede d'accesso ad un luogo di straordinarie meraviglie e portentosi misteri.

Ne avevi sentito parlare pochi giorni prima in una taverna, neanche un mese dopo aver lasciato casa, e chissà perchè la sola menzione di questo luogo ti aveva acceso un desiderio inestinguibile e bruciante di vederlo. Avendo saputo che a Taren spesso si radunavano avventurieri desiderosi di testare le loro capacità e di entrare nell'Antro hai deciso di dare fondo ai tuoi risparmi e recartici, alla ricerca di avventure e, chissà, di qualcosa con cui far rimangiare a tuo padre tutto quello che aveva detto.

@ Zendrac

Spoiler:  

Ecco signore ti dice il conducente della carrozza questa è Taren.Il sole della sera disegna lunghe ombre dalle piccole ed umili case di un paesino che definire villaggio è probabilmente un'esagerazione. Eppure questo insignificante pezzo di terra dimenticato dagli dei è, o almeno così i testi riportano, porta d'accesso ad un'Antro ricolmo di ogni genere di meraviglie e portenti. Portenti di tale potenza da poter spezzare i confini tra la vita e la morte con facilità. Chissà però quali prove ti attendono per entrarvi...

@ Blake

Spoiler:  

Dopo un buon sonno ristoratore nel letto della locanda dei Tre Re ti risvegli fresco ed energico, pronto ad affrontare ogni sfida.

Sei arrivato a Taren la sera prima per cimentarti anche tu nella sfida all'Antro delle Meraviglie che attira così tanti avventurieri da tutte le parti del mondo.

Chissà se riuscirai a trovare dei validi compagni o dovrai andare alla ventura da solo?

L'unica cosa certa per ora è l'invitante odore di pane caldo che ricorda al tuo stomaco che è ora di una sana e robusta colazione

@ Belorin

Spoiler:  

Dolore.

Nausea.

Fitte lancinanti alla testa.

La vista debole e sfocata.

Non capisci cosa sia successo...eppure ti avevano assicurati che il rituale era sicuro...eppure ora ti ritrovi in questa forma...debole...umana...fragile.

Strane piante dal fusto dritto e sano e dalle foglie verdi scintillanti ti circondano mentre la luce chiara e pura del sole ti bagna.

Sei giunto sul Piano Materiale sembra...ma a che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto

Spoiler:  
Erath è un uomo slanciato e imponente. è alto 1.78 e ha degli occhi neri molto penetranti. porta capelli corvini lunghi e una barba incolta ma che lo rende comunque affascinante. veste abiti abbastanza logori e rovinati, come la morningstar che porta al fianco e lo scudo leggero di legno legato sulla schiena ma il suo portamento e modo di fare compensano il fatto che non ha il becco di un quattrino per riassettarsi in modo decente

Spoiler:  
Bene bene straccione, penso che voi non vogliate morire giovani giusto? dico mentre estraggo scudo piccolo in legno e morningstar.

credo che abbiate avuto solo sfortuna a incontrare proprio me: se vi dileguate subito dalla mia vista prima che possa arrabbiarmi sul serio potrei soprassedere e farvi uscire illesi da questa storia.

non sono solito uccidere donne e bambini se non è strettamente necessario

Spoiler:  
prova di intimidire +4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Erath

Spoiler:  

Ehi nonnetto con chi credi di avere a che fare?continua il ragazzo mentre gli altri due iniziano a muoversi verso i tuoi posizionandosi ai tuoi lati.

Noi siamo in tre e tu sei da solo, credo sia facile capire come andrà a finire no?Posa arma e scudo subito e forse te la caverai tu senza fare una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione:

Spoiler:  
Quello che vedrete quando lo incontrate è un uomo calvo, dagli occhi di un blu scuro, alto 1 metro e ottanta circa, porta delle vesti da viaggio abbastanza sporche, ma senza alcun buco in giro.

Sembra abbastanza forzuto.

Per qualche info in piu dovrete aspettare probabilmente il master xD

@dm

Spoiler:  
Cerco di rialzarmi da terra, il dolore è forte, ma non quanto la rabbia.

Quel maledetto...Me la pagherà per questo...E per tutto il resto...

Il sole mi da fastidio agli occhi, il terreno ai piedi, e l'aria ai polmoni.

Non riesco a stare decentemente in piedi inizialmente, mi fanno male i muscoli delle gambe quando ci provo.

Un urlo grottesco scaturisce dalle mie fauci, dopo l'ennesima fitta di dolore per il passo fatto.

Eccome...Se me la pagherà...

Piante strane sono accanto a me, non ne riconosco nessuna, non sono presenti da dove vengo io, nessuna di esse.

Cosi verdi, piene di vita, mi fanno ulteriormente infuriare in quel momento, d'istinto con una delle mie catene ne colpisco una, maledicendomi subito dopo a causa del dolore.

Mi sono stati dati solo un paio di stracci, per nascondere la mia natura in quel piano.

Li indosso, le mie catene attorno alle braccia, sotto le vesti, in modo da sembrare piu imponente e averle a portata di mano in caso di necessità.

Mi guardo attorno, dopo qualche attimo per riprendermi.

Nulla che mi sia familiare, una direzione vale l'altra.

Qualche cosa è cambiata, le mie catene sono li, ma non riesco a gestirle come vorrei.

Mi rendo conto di essere piu debole del normale.

Un'altro urlo di rabbia.

Spoiler:  
Prova di cammuffare per provare a nascondere le catene sotto le maniche, con un allettante +1. Qui devi fornire dettagli descrittivi tu agli altri in base alla mia prova xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
senza dire una parola faccio cadere la morning star e scaglio un dardo incantato su quello alla mia destra mentre mi proteggo con lo scudo da quello a sinistra
Spoiler:  
dardo incantato colpisce automatico, 1d4+1+2 per intelligenza(incisività del mago combattente)

vi avevo avvertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Belorin

Spoiler:  

Ti rendi purtroppo conto che i due stracci che hai con te fanno ben poco per nascondere il tuo corpo e che sicuramente non riusciranno mai a nascondere le tue due catene.

Stai maledicendo questa ennesima cattiva sorte quando senti, dalla tua sinistra e non molto lontano da te, provenire rumori di lotta.

@ Erath

Spoiler:  

L'uomo alla tua destra barcolla vistosamente, ferito gravemente, riuscendo a tenersi in piedi a malapena e rimanendo bloccato sul posto. Tuttavia i suoi due compagni ti balzano addosso gridando isterici. L'attacco di quello alla tua sinistra viene intercettato dal tuo scudo, ma il ragazzo che ti parlava prima si dimostra abile con i coltelli e riesce infatti a ferirti al costato con un secondo pugnale che ha estratto dalle vesti e che impugna ora nell'altra mano.

@ Dadi

Spoiler:  

Dardo incantato contro bandito 2, 6 danni

Bandito 3 attacca, mancato

Bandito 1 attacco, primo attacco mancato, secondo attacco colpito, 3 danni

Sta di nuovo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

La mia catena si abbatte nuovamente su una delle piante quando mi rendo conto che i miei abiti non sono adatti a coprire la mia natura.

Continuo a camminare, cercando di fare attenzione a non essere visto da nessuno, e di scorgere prima gente nei paraggi.

Mentre vago in cerca di un qualsiasi cosa sento dei rumori di battaglia.

Il mio istinto mi allerta, abituato ai continui scontri della guerra sanguinaria.

Che quel bastardo mi abbia portato in un luogo dove sapeva erano presenti Demoni e Diavoli?

Cerco di avvicinarmi cautamente, per osservare la situazione, dopo aver attorcigliato le catene alle braccia come fossero una inusuale decorazione.

Spoiler:  
nascondersi e muoversi silenziosamente +2 osservare e ascoltare +3 e camuffare le catene come pura decorazione sempre +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ugh....sei bravo con i coltelli, così giovane e così talentuoso, è un peccato che tu debba morire. dopodichè sempre con la mano libera gli stringo un braccio, o il collo, o somplicemente lo tocco e casto stretta folgorante (mi difendo dal'altro con lo scudo)
Spoiler:  
1d6+2 danni da elettricità, attacco di contatto, incantare sulla difensiva=concentrazione+5+4(talento incantare in combattimento)
Spoiler:  
ho lanciato 2 incantesimi su 4 di primo livello che posso lanciare ogni giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Con passo lento, osservando il piccolo paese con aria critica, scendo dalla carrozza, avvolgendo il mio corpo nel mantello.

I miei occhi di ghiaccio si appuntano sul conducente della carrozza.

Quanto ti devo? dico quasi sussurrando con voce melliflua.

Non appena l'uomo mi dice quanto gli devo, lo pago e mi allontano, dirigendomi verso una locanda o una taverna.

@ Nota

Spoiler:  
Dato che mi ero dimenticato di prendere un pò di equipaggiamento ecco quello che ho scelto (se non è un problema; altrimenti gli tolgo):

Balestra leggera

Quadrelli

Pugnale

Zaino (2 mo / 1 kg)

Giaciglio

Torcia (x2)

Acciarino e pietra focaia

Otre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Belorin

Spoiler:  

Mentre avanzi tra gli alberi noti che a poca distanza da lì, a circa una quindicina di metri, c'è una strada. Su di essa noti quattro uomini che stanno combattendo. Uno è a terra con la mano sullo stomaco e altri due hanno circondato l'ultimo che ha appena scagliato un qualche incantesimo.

@ Erath

Spoiler:  

Riesci ad evitare gli attacchi dei due mentre rilasci il tuo incantesimo sul giovane che viene investito in pieno dall'elettricità da te liberata. Furibondo il giovane però non cade a terra ma anzi, gridando, ti si avventa contro. Probabilmente però lo shock subito è stato troppo grave e infatti entrambi i suoi attacchi ti mancano.

Ti fai però troppo prendere dalla gioia e ti esponi all'altro brigante che ne approfitta per piantarti il coltello nella gamba.

@Dadi

Spoiler:  

Stretta folgorante su bandito 1, colpito, 7 danni

Bandito 1 attacca, mancano entrambi gli attacchi

Bandito 3 attacca, colpito, 2 danni

Sta di nuovo a te

@ Zendrac

Spoiler:  

Sono sei monete d'argento dice con voce leggermente scossa il conducente.

Dopo aver pagato l'uomo, che si allontana rapidamente, ti dirigi verso il centro del villaggio.

Da quello che vedi sembra esserci un'unica locanda, più che altro una casa più grande delle altre, la cui insegna reca scritto I Tre Re.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
I Tre Re... Nome scarsamente appropriato per un posto del genere..

Con passo lento di chi non ha fretta mi dirigo verso la presunta locanda del paese ed entro all'interno, fermandomi poi sull'ingresso per lanciare qualche occhiata all'interno della locanda stessa e vedere chi la frequenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
ARGH!!!! Non siete ne i più forti ne i più numerosi che ho affrontato. siete degli illusi se sperate di sconfiggermi!!! dopodichè lancio un dardo incantato sul bandito 1 se sconfiggo o meglio ancora lo uccido il loro "capo" (bandito 1) grido a squarciagola "ho sconfitto il vostro capo, non avete speranze!"
Spoiler:  
dardo incantato colpisce sempre 1d4+1+2 danni
Spoiler:  
ah, ho solo più 5 pf tanto per fartelo sapere (10-3-2) non l'avevo contato sulla scheda ma avevo robustezza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Zendrac

Spoiler:  

L'interno della taverna è ben illuminato e rivela un ambiente sicuramente non lussuoso ma quanto meno ben tenuto.

Ci sono cinque grosse tavolate e un lungo bancone. Gli unici presenti sono l'oste e due uomini di mezz'età seduti al bancone a discorrere con lui davanti ad un boccale di birra

@ Erath

Spoiler:  

Purtroppo questa volta volta l'invocazione della magia ti richiede troppa concentrazione e, seppur tu riesca a scagliare un dardo violaceo contro il capo dei banditi che crolla a terra, non riesci ad evitare di essere colpito nel contempo.

Il bandito rimasto ti guarda dubbioso ma poim notando il sangue che scorre copioso dalle tue ferite dice Forse è il caso che ti finisca invece e ti si avventa contro. Solo un balzo all'indietro all'ultimo secondo e la presenza dello scudo ti salvano da morte certa.

@ Dadi

Spoiler:  

Lanci dardo incantato, prova Concentrazione fallita, subisci AdO, 4 danni, dardo incantato colpisce 5 danni, bandito 1 morto

Bandito 3 attacca, mancato

Sta a te

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  

Alto quasi un metro e ottanta con il fisico asciutto, occhi grigi e capelli castani tenuti corti, Blake sembra un normale ragazzo che ha appena raggiunto la maturità.

Indossa abiti semplici e robusti fatti apposta per viaggiare, un'armatura di cuoio borchiato sopra di essi e uno zaino che sembra contenere il minimo indispensabile per viaggiare alcuni giorni. Non sembra portare con se armi, fatta eccezione per una balestra leggera con un po' di dardi.

Spoiler:  

Scendo nella sala comune per fare colazione e vedere chi c'è oltre a me nella locanda, ordino al locandiere/a la una colazione semplice e mi siedo su un tavolo libero osservando e ascoltando tutto ciò che mi sta attorno.

Vediamo se cosa ci poù essere d'interessante qui...

Spoiler:  

ascoltare +7, osservare +7 per vedere chie cosa c'è nella locanda e magari sentire quello che dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Erath

Spoiler:  

Con fatica arretri di un ultimo passo e rivolgi un ultimo fiotto di magia contro il bandito rimasto che crolla a terra esanime.

Ti accasci anche tu un attimo al suolo esausto ma incredibilmente ancora vivo

@Blake

Spoiler:  

Sceso nella sala comune vedi che in questo momento nella sala comune è presente l'oste dietro al bancone, ma la cosa non ti stupisce visto che la sera prima avevi notato solo altri due clienti oltre a te. L'uomo ti vede e ti chiede se desideri qualcosa per colazione.

@ Belorin

Spoiler:  

Mentre osservi la scena del combattimento noti come l'uomo che lancia incantesimi riesca ad abbattere gli altri due uomini intorno a sè, ma non senza subire gravi ferite. Ora è in ginocchio a terra, circondato dai tre altri uomini sconfitti e forse morti, e grondante sangue, probabilmente vicino anch'egli alla morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
HAH...HAH....HAH....cel'ho fatta, sono vivo....non so come ma sono ancora vivo.... dopo aver sconfitto anche l'ultimo bandito con le forze che mi rimangono controllo che siano tutti morti, se lo sono (e se ci riesco io con la forza che mi rimane), guardo se hanno soldi da parte e se ce li hanno glieli prendo, se non sono ancora morti prendo tutto (armi comprese) quello che hanno e li lascio lì, dopodichè mi dirigo verso la città in cerca di aiuto
Spoiler:  
prova di cercare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

Continuo a osservare lo scontro, cercando di capire che cosa possa aver causato la lotta.

Quando la battaglia sembra esser finita continuo a osservare il vincitore, aspettando nascosto che se ne vada.

Spoiler:  
Ok, questo post è meno bello dei precedenti, ma non so come si sia svolta precisamente la battaglia, non posso elaborare molto xD nascondersi sempre +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...