Vai al contenuto

World's Largest Dungeon [Alonewolf87 - D&D 3.5]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Elania

Spoiler:  

Da quello che ti sembra di capire si tratta di un qualche effetto magico, simile ad un muro di forza. Tuttavia sembra avere delle condizioni di passaggio.

• Risposte 459
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

notando che il mio metodo della delicatezza invece che la violenza ha funzionato (anche se non l'ho sperimentato io) dico: bene, ci avviamo? detto questo tento di oltrepassare il muro senza fretta

Inviato

Seguo i miei compagni tenendo pronta la balestra. Appena superato il muro resto con la schiena aderente ad esso, pronto a tornare indietro in caso di pericolo.

Un titano addormentato, un muro trasparente che respinge i pugni ma lascia passare chi lo attraversa lentamente... questo Antro mi sembra sempre più strano.

Inviato

La fortuna ci sorride..

Seguo quindi il resto del gruppo all'interno dell'Antro; notando poi la stranezza del muro appena superato da Belarion mi avvicino ad esso, osservandolo con curiosità

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze (arcane) +6

Conoscenze (dungeon) +4

Conoscenze (piani) +5

Sapienza magica (int) +7

Immagino siano queste le abilità più probabili per identificare questo muro ma se hai bisogno di altre abilità dimmelo

• Supermoderatore
Inviato

@ Zendrac

Spoiler:  

Da quello che ti sembra di capire si tratta di un qualche effetto magico, simile ad un muro di forza. Tuttavia sembra avere delle condizioni di passaggio.

Inviato

Vedendo che gli altri iniziano a superare il muro, ci provo anche io.

Se sono passati loro, dovremmo farcela pure noi... magari è per colpa di questo se nessuno è mai tornato, potrebbe permettere di essere attraversato solo in una direzione.

Inviato

quando arriva anche elania faccio un sorriso ai miei compagni e dico: bene, ci siamo tutti, incamminiamoci prima che ci si possa impigrire. dopodichè aggiungo premetto che non voglio sembrare uno che vuole comandare, ma vorrei che belorin stesse davanti, con elania e zendrac dietro (elania davanti a zendrac) a controllare i dintorni: con la vostra conoscenza e la protezione di Belorin avremo in tempo reale informazioni utili, come la natura di questo Antro, o nel caso le caratteristiche generali dei mostri che incontreremo.....conto molto su queste vostre capacità: io ero una frana all'accademia.

dietro di voi ci sarà Blake, e poi io a coprirvi le spalle in caso di un attacco dal fondo. come informazione generale consiglio di dare sempre un'occhiata al soffitto: una persona tende a guardare soltanto di fronte a sè quando i nemici più temibili stanno sopra le loro teste. dico tutto questo con tono autoritario, per infondere coraggio nella "truppa", come la vedo io adesso: più riuscirò a conoscerli bene e meglio li saprò proteggere ci sono domande o obbiezioni?

Inviato

Quando tutti sono passati dal muro mi accingo ad avanzare, ma le parole di Erath mi fermano.

Lo lascio parlare, prima di riprendere se non ci sono domande di altri ad avanzare.

Devo fare più attenzione a chi mi stà dietro che a chi mi stà davanti....

Inviato

Perchè io subito dietro a lui? chiedo a Erath indicando Belorin.

Non vorrei essergli troppo vicina se gli vengono altre idee brillanti in mente...

Non vorrei neanche che la mia vita e quella di Dakota finissero nel prossimo futuro...

Inviato

Siamo appena entrati e non è il caso di cominciare a litigare.

Detto questo vado a prendere il mio posto e passando vicino a Ealania le sussurro:

@Elania, DM

Spoiler:  

Vedila come una precauzione, con te dietro pronta a fulminarlo potrebbe pensarci 2 volte prima di fare qualche altra pazzia...

@DM

Spoiler:  

spero vada bene come ho scritto per la parte sussurrata

Inviato

sospiro al commento di Elania, ma non posso darle torto come ho gia detto è per essere pronta ad identificare e dirci qualsiasi cosa possa essere utile. la conoscenza è potere come dico sempre. e poi Zendrac è stato molto vago sulle sue capacità mentre di te so qualcosa in più. ma ovviamente io non sono il capo e non sto obbligando nessuno: sto solo mettendo in pratica quello che mi è stato insegnato.certo è però che una squadra compatta e ordinata porta spesso alla vittoria. se non vuoi stare dietro belorin non è un problema, ma logicamente non è da solo e ha bisogno di tutto il nostro supporto, come noi di lui. ora incamminiamoci se non c'è altro dopodichè alla prima occasione prendo in disparte Elania e le dico sottovoce @elania

Spoiler:  
sono pienamente consapevole della azione avventata che ha fatto e so anche che è incline alle maniere brusche e non conosce il senso del pericolo, ma è pur sempre un nostro compagno e un nostro alleato....ser cominciassimo a fomentare la discordia tra di noi sarebbe il caos e questo antro sarebbe la nostra tomba. te lo dico per esperienza. non ti dico che dovete essere pappa e ciccia, ma di sopportarlo e soprattutto di ignorare i suoi sproloqui: sei o non sei una maga? in quanto tale dovresti essergli superiore sul piano mentale no? e allora non far vergognare i tuoi maestri e resisti. semmai sarà in difficoltà potrai prenderti la tua "rivincita" personale in qualsiasi momento
Inviato

O bene, andiamo tutti d'amore e d'accordo finchè qualcosa o qualcuno non ci uccide...

Quando Blake finisce di parlarmi gli rispondo, sempre sussurrando

@DM, Blake

Spoiler:  
Hai visto prima quanto gli interessa essere fulminato...

Poi quando Erath mi prende in disparte rispondo anche a lui

@DM, Erath

Spoiler:  
Tu non sai quali siano le mie capacità... Zendrac è stato vago, ma io non ho detto proprio nulla se non l'aver minacciato Belorin di fulminarlo, potrebbe essere stato un bluff, questi vestiti si possono tranquillamente comprare e per addestrare un corvo... non ci vuole certo un genio.

Mi rivolgo a Dakota grattandogli leggermente la testa giusto? Chi è il mio corvo preferito?

Torno quindi a parlare a Erath Non voglio una "rivincita", semplicemente non voglio morire a causa sua.

Dakota si agita leggermente sulla mia spalla.

Dakota... Dakota...

​Maestri tz...

Mi metto quindi in fila prima di rivolgermi a Zendrac.

Tu non hai nulla da dirmi?

Inviato

Assorto nei miei pensieri quasi non mi rendo conto che Elania mi ha rivolto la parola; con deliberata lentezza, volto la testa verso la donna, appuntano i miei freddi occhi nei suoi.

No mi limito a risponderle

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...