Vai al contenuto

World's Largest Dungeon [Alonewolf87 - D&D 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Quando sorge il sole quasi non me ne accorgo avendo coperto la finestra per oscurare la luce del mattino. Lentamente mi alzo, recupero tutto il mio equipaggiamento e scendo al piano di sotto per vedere se anche gli altri sono già in piedi; notando di essere l'ultimo o quasi, inarco un sopracciglio sorpreso.

Per lo meno non sono persone che dormono a lungo..

Salve esordisco sedendomi ad un tavolo e ordiando la colazione.

Una volta terminato di mangiare, osservo con curiosità Belarion.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima risposta

Che bella dormita non trovi? dico rivolta a Dakota quando mi sveglio, ancora avvolta nelle coperte.

Il corvo gracchia ancora mezzo addormentato prima di alzarsi e scuotere la testa per svegliarsi.

Quindi, dopo essermi vestita e sistemata, scendo a fare colazione con gli altri.

Oh, sono già tutti qui... forse dovevo svegliarmi prima, oppure metterci meno a sistemarmi...

Salute a tutti, dormito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormito bene, grazie. Spero siate tutti pronti ad entrare nell'Antro, anche se potrebbe essere difficile il solo entrarvi... come ho detto prima ad Erath, di guardia all'ingresso dell'Antro dovrebbe esserci un titano. Io non ne so molto sui titani, ma credo che ci convenga entrare senza farci scorgere da lui. So che non sarà facile ma penso sia il modo più facile per poter entrare, a meno che tra di noi non ci sia qualcuno in grado di convincerlo a lasciarci passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Titano.. Balle ed esagerazioni sicuramente.. Oppure un'illusione.. Non credo che un vero Titano sia a guardia dell'ingresso dell'Atro o nessuno sarebbe mai riuscito ad entrare..

Inarco un sopracciglio alle parole di Blake ma mi limito a rispondere.

Io sono pronto; possiamo andare quando volete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo la colazione iniziate i vostri preparativi attendendo Erath che rientra dalla sua corsetta, si lava e si prepara anche lui.

Verso le dieci siete pronti alla partenza ed iniziate ad incamminarvi verso le montagne e l'Antro, con gli abitanti del villaggio che vi salutano.

La strada è sterrata ma ben tenuta e si inerpica tra le colline puntando alle montagne.

Dopo circa due ore di viaggio vedete che la strada si addentra in una piccola valle tra due creste rocciose e in fondo ad essa, a circa 500 metri da dove siete ora, vedete aprirsi un'ampia caverna nel fianco della montagna. Quello che però attira maggiormente il vostro sguardo è una figura umanoide, di dimensioni enormi dato che riuscite a distinguerla già da questa distanza, apparentemente seduta a fianco alla grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che tutti siamo pronti iniziamo a dirigersi verso l'antro, gli uomini e le donne del villaggio ci salutano, probabilmente convinti di non rivederci mai più.

Sentendomi offeso mi rivolgo a loro prima di proseguire, urlando:

Me la riderò quando tornerò da li dentro alla faccia vostra!

Dopo di che proseguiamo il viaggio per un paio d'ore, fino a quando non vediamo, in lontananza, una figura enorme.

Mi avvicino a Erath dicendo:

Lui può essere una prova sufficiente della mia forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è il caso di morire anzitempo...... Quell'essere è troppo persino per una compagnia di avventurieri veterani, figurar si per un individuo solo dopodiché osservo attentamente il titano e cio che gli sta intorno per carpire qualsiasi informazione utile a capire se è un barbaro omicida (in quel caso sarebbe pieno di cadaveri) oppure possiede un minimo di intelletto.

comunque credo fermamente che si possa ragionare con quel......"individuo"...... Per quale ragione sennò si dice che le persone "entrino" nell'antro. Probabilmente ci farà qualche sermone o raccomandazione, oppure ci chiederà un pedaggio...... Nella peggiore delle ipotesi ci chiederá una prova di forza o non ce la chiederà affatto, nel qual caso l'unica alternativa sarà tentare di entrare giocando sulla velocità..... Spero nella prima ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più grosso di quanto avessi immaginato... speriamo che ci lasci passare.

Osservo bene la gigantesca creature e la zona in cui si trova.

Prima di andare a parlare con lui per convincerlo, ci conviene osservare bene sia lui che il territorio... potremmo trovare qualcosa che ci aiuti a convincerlo o un modo per passare senza farci vedere.

@DM

Spoiler:  

+7 osservare, guardo bene il titano e la zona attorno a noi e a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è lì solo per non far uscire chi entra nell'Antro... così non saremo costretti ad affrontarlo, verbalmente o con la forza poco importa...

Sarebbe una bella cosa, dopotutto non è mai uscito nessuno.

@DM

Spoiler:  
So qualcosa sui titani e su questo in particolare?

Conoscenze(arcane)+9

Conoscenze(dungeon)+4

Conoscenze(locali)+ 5

Conoscenze(natura)+4

Conoscenze(nobiltà e regalità)+4

Conoscenze(piani)+7

Conoscenze(religioni)+5

Conoscenze(storia)+4

Molte sono inutili, ma le metto lo stesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con sguardo venefico le varie persone che ci salutano alla nostra partenza.

Probabilmente questi maledetti non si augurano di riverderci.. Ma io uscirò trionfante dal quel posto.. Costi quello che costi..

Alla vista del titano però non posso fare a meno di mostrarmi un pò preoccupato.

Quell'essere è enorme.. Potrebbe schiacciarci tutti quandi solo con una mano.. Ma forse Erath ha ragione..

Credo che Erath abbia ragione esclamo Altrimenti nessuno potrebbe entrare nell'Antro con un guardiano simile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre vi avvicinate ancora, cauti e circospetti, vi pare che il titano sia addormentato a fianco della grotta o che comunque non sia attivo.

@ Elania

Spoiler:  

Sai che i titani sono esseri di grande antichità e dotati di smisurati poteri, quasi paragonabili a quelli delle divinità.

Sono esseri degli estremi, possono essere grandi benefattori pronti a difendere i deboli o malvagi tiranni spietati. Sono spesso legati alla terra ma è anche comune per loro vagare tra i piani e i mondi per soddisfare la loro curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh.....mi sa di trappola......troppo bello avere l'unico ostacolo addormentato e la via libera.....mi puzza.... ragazzi......io credo sia una trappola, quindi consiglio di fare un giro più largo per stare fuori dalla sua eventuale portata e trovarci dalla parte non coperta dell'entrata.... dopodichè cerco io stesso la strada migliore da fare nel caso fossero tutti d'accordo, se invece hanno tutti idee in contrasto con la mia abbandonerò la ricerca di un'altra strada e seguirò la loro idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a dormire, continua a dormire, continua a dormire... anche se non vuoi farci nulla, continua a dormire...

Faccio segno a Dakota di stare più fermo e in silenzio che può mentre ci avviciniamo alla grotta.

Quando ci fermiamo continuo a guardare il titano, in attesa che decidano cosa fare.

Speriamo questo sia buono nel caso si svegli... magari la storia dell'Antro l'ha creata lui per far arrivare qui carne fresca...

Rabbrividisco leggermente e guardo Erath per fargli capire che per me si può proseguire.

Sarebbe meglio non scoprirlo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...