Vai al contenuto

Strong world


lamadimorte

Messaggio consigliato

mentre procedete Gultharas viene circondato da un'aura divina, come se il suo stesso corpo emanasse fiamme sacre.

Procedete lungo la scalinata fino ad arrivare in una stanza non troppo larga, circa 9 metri, e lunga 15 metri, illuminata da strane pietre appese al soffitto che irradiano tutto di una luce bluastra. Sulle pareti laterali presenta varie statue ormai distrutte e logorate dal tempo,e sul pavimento è pieno di detriti e massi alti più o meno 80 centimetri. Vi fate avanti qualche metro quando sentite un grosso rumore, e insieme vedete alzarsi un polverone, che dopo essersi dilatato lascia intravedere 4 figure umanoidi di pietra che si muovono autonomamente.

@Ademis

Spoiler:  
non individui aure malvage

@Gultharas

Spoiler:  
ok per l'incantesimo

@tutti

Spoiler:  
iniziativa

Bekurn 20 naturale+3= 23 (inizi per primo)

Gultharas 13+3= 16

Ademis 4+4= 8

mostri 3-2= 1

I mostri sono due a destra e due a sinistra a 4,5 metri da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

come il polverone si innalza e viene verso di noi il mio scudo si para davanti al mio viso per evitare che della polvere entri nei miei occhi impedendomi di vedere.

alla vista dei 4 umanoidi sfodero prontamente il mio spadone mentre il mio scudo si indirizza verso i due nemici alla mia destra.

con passo cauto arrivo fino ai due umanoidi alla mia destra concentrandomi sopratutto su quello di sinistra dei due.

Subito mi parte un fendente che cerca di colpire quello a sinistra ma rimanendo molto sulla difensiva "questi due li trattengo io!voi pensate agli altri due!

@master

Spoiler:  
mi muovo fino a ingaggiare i due mostri sulla destra. schivare su quello di sinistra e attacco singolo +22(-15 di maestria) danni 1d10 +17 critico 19-20 X2. CA adesso è salita a 69 contro quello di sinistra e 68 su quello di destra. contro quello di sinistra attivo anche la manovra "negare attacco poderoso"
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le istruzioni del nano ingaggio il primo umanoide di pietra alla mia sinistra, mentre effettuo una carica provo a scorgere i suoi punti deboli e a prevenire eventuali poteri della creatura magica.

@Master

Spoiler:  
Attacco in carica +31, 1d8+16, 17/20 x 2 vorpal, prova di abilità conoscenze arcane +23
Link al commento
Condividi su altri siti

si stampa un sorriso sul mio volto! la mano sinistra stringe il manico della mia mazza pesante! la sfodero con molta calma...vedo i miei compagni andare avanti sui mostri di pietra, mi giro verso l'unico non ingaggiado.

Tirata fuori l'arma apro il mio occhio e subito la mia muscolatura si ingrandisce, e tutto il mio corpo viene pervaso da un'aura benevola di luce che irradia tutta l'area. Mi lancio contro il mostro facendo un grande balzo ad una velocità impressionante e sferro un attacco che fa risuonare ovunque nel raggio di centinaia di metri la mia arma adamantina sul corpo di pietra del costrutto.

@master

Spoiler:  
entro in ira arrivo a forza 38 e costituzione 34

arrivo a 375 PF

la volonta sale a 31

CA:33

si attiva furia temibile intimidire come CD a volontà o scossi intimidire +32

uso la mazza della punizione se sono costrutti è un'arma +5 e distrugge in caso di critico,inoltre è in adamantio

attacco in carica con attacco poderoso da 20 +22(44 se costrutti) danni 1d8+17(19 se costrutti)+20 attacco poderoso critico 20\20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano si sposta davanti agli umanoidi artificiali piazzando davanti a loro il suo possente scudo, pronto a non far passare nessuno da lì,e i due mostri infrangono i loro colpi sulla possente difesa eretta dal piccolo umanoide barbuto.

Nel frattempo gultharas parte alla carica contro il mostro all'estrema sinistra sferrando un colpo alle giunture della creatura ma sembra non essere molto efficace, e di tutta risposta il gigante di pietra lo colpisce con due poderosi affondi infliggendo alcune ferite sul fianco destro del discepolo di Heironeous. Aidemis inizia ad emanare un'aura ancora più luminosa di quella che irradia di solito, e la sua muscolatura inizia ad ingrandirsi spropositatamente per un umanoide di quella taglia.Poi prendendo la sua mazza magica il barbaro parte alla carica colpendo il nemico e frantumandogli completamente una spalla, il golem ancora attivo e minaccioso contrattacca ferendolo lievemente.

@bekurn

Spoiler:  
ok movimento, maestria, manovra e schivare

attacco singolo 22+15=37 colpito danni 1d10+17= 22 danni RD= x danni

mostr0 1 attacca 14+x= mancato 13+x=mancato

mostro 2 attacca 14+x=mancato 2+x= mancato

@gultharas

Spoiler:  
33+2= 35 colpito danni 1d8+16=21 RD=x danni

ora sei a CA 38

conoscenze arcane 6+23=29 sai che sono golem di pietra, ma sembrano molto più potenti di quelli che normalmente vengono fabbricati nel vecchio mondo.

mostro attacca 18+x= colpito 3+x=colpito

danni 37 danni 24 totale danni= 61 RD= 41 danni

@Ademis

Spoiler:  
ok per l'ira

ovviamente lo scosso non funziona :-)

tiro per colpire in carica 24+19=43 colpito

danni 1d8+19+20 attacco poderoso =42 danni ignori RD

mostro attacca 19+x= colpito 12+x= colpito

danni 35 danni 30 totale danni 65 RD totale danni 55

@turno

Spoiler:  
ricomincia come prima
Link al commento
Condividi su altri siti

"allora come va li da voi?" girando leggermente lo sguardo verso i miei compagni vedo che la battaglia tra loro impervia ma senza ancora vincitori ne sconfitti.

impugnando il mio spadone faccio un passo in avanti mettendomi in mezzo a ai due golem "vediamo se questa gli piace" poi concentrandomi sull'umanoide di prima sfodero dei colpi contro di esso cercando di scalfire la sua pelle rocciosa e robusta.

@master

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5m per mettermi in mezzo ai due golem e concedergli il fiancheggiamento. mantengo lo schivare su quello di prima e attivo la manovra difesa deviante: da fiancheggiato se mi manca rischia di colpire il compagno. per completare l'opera attacco completo contro quello schivato +27/+22/+17/+12 (-10 di maestria) danni 1d10+17 critico 19-20X2. sono a 62 di CA
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aura intorno al mio corpo aumenta ancora di più e la mia potenza continua a salire ad un livello sovrumano. Incassati i colpi senza averli sentiti troppo ignoro le ferite che mi sono state inflitte e continuo a combattere sferrando colpi sempre più forti contro il grande ammasso di pietra che ci blocca il passaggio.

''ehi voi!'' rivolto con aria spavalda verso i miei compagni ''tra poco vengo a pensare anche ad i vostri!''

@master

Spoiler:  
sempre attacco completo con la mazza della punizione

attacco poderoso da 13 arma in adamantio +5 vs i costrutti e se faccio critico distrutto automaticamente

tiro per 42-16=+29\+24\+19\+14 critico 20\20x3 danni 1d8+19+13 attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

il difensore nanico continua a mantenere la posizione cercando di non far passare i nemici verso i suoi due compagni, ma i mostri di pietra continuano a bersagliarlo con poderosi attacchi che si infrangono contro il gigantesco scudo messo a barricata.

Gultharas sferra altri fendenti ma sembra che non riesca a danneggiare più di tanto il corpo minerale dell'artificio umanoide davanti a lui, che invece continua a colpire l'anima prescelta creando gravi fratture a livello del torace del'asimar, che però, grazie alla sua incrollabile fede continua a combattere.

Nel frattempo Ademis anche viene ferito ma la sua furia sembra incrollabile e con una serie di colpi inizia a frantumare ogni parte del golem che inizia a tentennare davanti alla sua forza unica

@bekurn

Spoiler:  
ok movimento e maestria

attacco completo vs mostro 1 27+10= colpito 22+14= colpito 17+3= mancato 12+14= mancato

danni 1d10+17=26 danni 1d10+17=24 totale danni= 50 con RD= x

mostro 1 si sposta di 1,5 adiacente alla posizione che prima avevi tu

mostro 1 attacca 12+x= mancato

mostro 2 attacca 17+x= mancato

@Gultharas

Spoiler:  
attacco completo 10+29= colpito 4+24= colpito 3+19= mancato

danni 1d8+16=19 danni 1d8+16=17 totale danni= 36 RD= x danni

mostro attacca 20+x= minaccia critico 17+x=confermato 10+x=colpito

danni critico evitato 55% =37 danni = 41 totale danni 78 con RD 58 danni

@Ademis

Spoiler:  
attacco completo 29+16= colpito 18+24= colpito 14+19= colpito 1+14= mancato

danni 1d8+32=37 danni 1d8+32=36 danni 1d8+32=37 totale danni = 110 ignori RD

Mostro attacca 16+x= colpito 2+x= colpito

danni 25 danni 40 totale danni= 65 RD= 55 danni

@turno

Spoiler:  
seguite l'ordine di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

mantenendo la mia posizione continuo a sferrare colpi sul mostro che avevo gia colpito cercando di non farmeli sfuggire e dare più speranze ai miei due compagni.

Poi sentendo le urla di dolore di Ghultharas gli chiedo "ehy se ti serve una mano chiedi pure tanto questi non mi riescono neanche a sfiorare ahahahahah!" e mentre rido sferro dei fendenti contro il solito bersaglio

@master

Spoiler:  
sempre schivare con manovra ignora attacco poderoso e maestria da 7 quindi CA 60 contro lo schivato e 59 l'altro. poi attacco completo contro il primo bersaglio 30/25/20/15 danni 1d10 +17 critico 19-20X2
Link al commento
Condividi su altri siti

Incasso gli ultimi colpi con difficoltà, ma senza indietreggare e mantenendo la mia posizione. successivamente inizio a concentrare il potere del mio spirito per rimarginare le mie ferite.....

@Master

Spoiler:  
Incantare sulla difensiva concentrazione=+32 Incantesimo Cura ferite critiche
Link al commento
Condividi su altri siti

le ferite sul mio corpo sembrano niente ora che il mio potere divino è all'apice della sua forza, e vedendo il mostro di pietra che ormai inizia a frantumarsi sotto i miei colpi continuo ad attaccare con una frenesia sanguinaria che solo poche creature riuscirebbero a fronteggiare.

''diamoci una mossa con questi incompetenti! dobbiamo inseguire quei furfanti!''

@Master

Spoiler:  
continuo in ira e faccio un passo di 1,5 verso Gultharas per avvicinarmi al suo scontro

sempre attacco completo contro il mostro di prima con poderoso da 10

quindi per colpire 32\27\22\17 danni 1d8+19+10attacco poderoso critico 20\20x3 arma in adamantio +5 vs costrutti e se faccio critico distruggo sul colpo senza TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano con maestria combattiva degna di un generale millenario riesce ad evitare i ripetuti attacchi dei nemici che si infrangono sul suo scudo o che vanno completamente a vuoto, mentre Gultharas cerca di alleviare le sue ferite che vengono richiuse dal suo potere divino innato ma il gigante di pietra sembra essere furioso contro di lui e infligge ferite sempre peggiori al discepolo di Heironeous.

mentre lo scontro va avanti si sente una tremenda conflagrazione e quando vi girate vedete che Ademis ha appena distrutto l'umanoide artificiale con una serie di tremendi colpi, ed ora al suo posto rimane solo un cumulo informe di massi e detriti.

@Bekurn

Spoiler:  
ok manovra e maestria

attacco completo

tiro per colpire 30+4=34 colpito 25+8=33 colpito 20+14=34 colpito 15+1= mancato

danni 1d10+17= 27 danni 1d10+17=20 danni 1d10+17=19 totale danni 66 con RD= x

mostro 1 attacca 10+x=mancato 14+x= mancato

mostro 2 attacca 14+x=mancato 2+x= mancato

@Gultharas

Spoiler:  
ok per incantesimo

lancio sulla difensiva 6+32= 38 successo

cura ferite critiche 22+20=42 PF curati

mostro attacca 17+x= colpito 6+x= colpito

danni 30 danni 31 totale danni= 61 con RD= 41

@Ademis

Spoiler:  
ok movimento

attacco completo

tiro per colpire

32+7= colpito 10+27=colpito 22+16=colpito 10+17=colpito

danni 1d8+29=31 danni 1d8+29=33 danni 1d8+29=33 danni 1d8+29=36

totale danni=133 ignori riduzione del danno

mostro morto

Link al commento
Condividi su altri siti

girandomi vedo i dolpi devastanti di Ademis che infrange completamente il corpo del golem e esclamo "oh finalmente il primo è caduto!ora pensa a quello di Gultharas! con questi ci gioco un'altro pò!" e impugnando saldamente il mio spadone sferro altri colpi sul golem che mi si para davanti

@master

Spoiler:  
identico a prima (scusa ho un pò di fretta e non riesco a scrivere tutto :P )
Link al commento
Condividi su altri siti

mi muovo rapidamente dopo aver distrutto il golem di pietra verso il mio compagno di avventura Gultharas pronto ad eliminare la seconda minaccia.

Come arrivo a portata sferro una serie di colpi brutali che frantumano volta dopo volta il corpo pietroso dell'umanoide artificiale e nel frattempo volgendo lo sguardo al nano urlo nella confusione della battaglia ''ehi nano! riesci a reggerli ancora per qualche secondo?''

@master

Spoiler:  
rimanendo in ira passo di 1,5 metri verso il golem affianco e poi attacco completo con poderoso da 12

tiro per colpire

30\25\20\15 danni 1d8+19+12 poderoso critico 20\20x3 se faccio critico distruggo immediatamente senza tiro salvezza,arma +5 contro costrutti e in adamantio

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano cerca di mantenere la posizione ed attaccare i nemici, ma questi prendendo il nano in un momento di distrazione mentre era girato a guardare i suoi compagni, infliggono due forti colpi contro il guerriero e lo feriscono gravemente.

nel frattempo Gultharas continua a subire la potenza del golem senza poter fare quasi niente, ma per fortuna viene salvato dal barbaro divino che prontamente si lancia contro l'artefatto umanoide sfondandogli metà del torace.

@bekurn

Spoiler:  
ok manovra e maestria

attacco completo

tiro per colpire 30+12=42 colpito 25+1=fallimento critico

danni 1d10+19=26 totale danni con RD= x

mostro 1 attacca 19+x=colpito 14+x= mancato

danni 33 con RD=27

mostro 2 attacca 17+x=mancato 19+x= colpito

danni 26 con RD=20

totale danni 47

@Gultharas

Spoiler:  
tiro per colpire

29+14= colpito 12+24= colpito 16+19= colpito

danni 1d8+16=17 danni=1d8+16= 18 danni=1d8+18=22

totale danni= 57 con RD=x

mostro attacca 17+x= colpito 8+x=colpito

danni 28 danni 36 totale danni= 64 con RD=44

@Ademis

Spoiler:  
ok movimento

attacco completo con poderoso da 12

tiro per colpire 30+7= colpito 25+4= colpito 17+20= colpito 9+15= mancato

danni 1d8+31= 39 danni 1d8+31= 33 danni 1d8+31= 36

ignori RD totale danni= 108

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo li reggo facilmen.. distraendomi i due golem riescono a sferrarmi due pesanti colpi che intaccano la mia armatura e il mio corpo porca miseria non mi distrarre! e ritornando prontamente nella mia posizione gli rispondo Te fai il tuo lavoro io faccio il mio e non mi distrarre! per poi sferrare altri colpi contro il corpo del golem

@master

Spoiler:  
mi sono scordato di dirti che ho addosso l'amuleto del castico: quando subisco danni fisici la metà la subisce chi mi ha colpito. solito schivare e manovra. attacco completo 27/22/17/12 danni 1d10 +17 critico 19-20X2. maestria da 10 ora ho CA 63 contro lo schivato e 62 contro l'altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Incasso i colpi con difficoltà "potrai anche scalfire la mia armatura creatura! ma la mia fede è indistruttibile!!", indietreggio agilmente e rigenero le mie ferite concentrando i miei poteri divini!

@Master

Spoiler:  
Scatto di 1,5 M indietro, Incantesimo sulla difensiva concentrazione =+32 Incantesimo Guarigione
Link al commento
Condividi su altri siti

''distrarti'' dico rivolto al nano ''non riesci a combattere e parlare nello stesso tempo?'' con grande aria di superiorità sbeffeggio Bekurn mentre continuo a sferrare colpi possenti contro il golem di pietra cercando di distruggerlo definitivamente.

@master

Spoiler:  
continua l'ira

passo di 1,5 metri di lato in modo da mettermi tra il mostro e Gultharas

poi attacco completo con poderoso da 12

tiro per colpire 30\25\20\15 1d8+19+12 poderoso danni critico 20\20x3 come al solito arma adamantio +5 vs golem e critico distrugge in automatico senza TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...