Vai al contenuto

Strong world


lamadimorte

Messaggio consigliato


  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

continuo un attimo a girarmi per la stanza cercando di capire che cosa ci sia in quel luogo , poi sentendo la voce di Gultharas mi volto e tornando al presente con la mente dico ''ok andiamo! abbiamo un compito da portare a termine!''

Inviato

ripercorrete il corridoio all'indietro fino a tornare alla stanza principale, lasciandovi alle spalle l'antica navata del tempio.

Ora siete di fronte alle macerie che bloccano il passaggio per la seconda porta, anch'essa dismessa e mezza distrutta.

Inviato

''ragazzi toglietevi ci penso io !'' detto ciò poso lo scudo e la lancia e mi appresto a spostare i massi che ci bloccano il passaggio

@master

Spoiler:  
prova su forza per spostare tutti massi e liberare la porta

forza +10

Inviato

Con estrema rapidità effettuo un balzo verso le macerie dandomi la spinta con le mie forti ali! e inizio a spostare le macerie insieme ad Ademis, ma con un atteggiamento di sfida!!

Spoiler:  
Prova su forza per spostare più massi di Ademis

Forza +8

Inviato

con tranquillità da dietro i miei due compagni mi avvicino verso la porta e appoggiando lo scudo mi siedo su un masso da loro spostato per poi prendere da una tasca una pipa e iniziare a fumare un pò "sembrate due bambini!"

Inviato

Gultharas e Ademis iniziano a spostare massi mentre il nano rimane a guardare i due Asimar all'opera.

In poco tempo il barbaro sposta tutti i massi mentre l'anima prescelta rieace a spostare molti meno massi.

Ora davanti a voi si trova una porta di legno che un tempo era di sicuro molto pregiata, mentre ora è completamente rovinata e mezza distrutta

@Ademis

Spoiler:  
prova su forza 18+10= 28 successo sposti molti massi

@Gultharas

Spoiler:  
prova su forza 13+8= 21 successo sposti alcuni massi
Inviato

guardo Gultharas con aria di superiorità e gli dico ''perchè ne avevi dubbi??'' poi riprendendo la lancia e lo scudo in mano pronuncio una parola arcana e lo stendardo issato sulla mia arma inizia a risplendere di una forissima luce.

@master

Spoiler:  
attivo lo stendardo dell'eroismo e tutti abbiamo nuovamente i bonus di prima
Inviato

vedendo i due che stanno per finire spengo la mia pipa per poi rimbracciare la spada e lo scudo.

Mi avvicino lentamente verso la porta e con un calcio provo a sfondare la porta per poi entrare dentro la stanza che mi si presenta davanti

@master

Spoiler:  
prova di forza +?
Inviato

come il nano sfonda la porta si alza un polverone che come si dirata nell'aria lascia intravedere dietro di se un lungo corridoio illuminato solo dalla presenza sacra di Ademis.

Per quello che vedete la via va diritta per circa 4,5 metri e poi svolta a destra nell'oscurità.

Anche qui come nelle stanze precedenti i muri sono tutti decorati da incisioni e bassorilievi, che però a casa del tempo e di altri fattori sono in rovina.

Inviato

alle parole di Ademis imbracciando lo scudo e con la spada nel fodero avanzo fino allo svincolo per poi osservare il corridoio

@master

Spoiler:  
osservare + 28 (+2 dato dallo stendarto)
Inviato

Mi appresto a seguire il nano e rimanendo a metà del corridoio mi fermo per raccogliere i pensieri per cercare di individuare presenze magiche nei dintorni...

Spoiler:  
sapienza magica=+28
Inviato

il nano si addentra nel corridoio, ormai ricoperto come ovunque da polvere e macerie, seguito da Ademis e Gultharas.

Continua per circa tre metri, poco prima della svolta, quando mentre sta camminando, senza rendersi conto di quello che fa smuove alcune mattonelle in rilievo con il piede, e come queste vengono spostate due raggi neri si materializano in aria e lo colpiscono in pieno causandogli gravi ferite.

@Bekurn

Spoiler:  
osservare 28+12=40 il corridoio non presenta niente di strano se non detriti e polvere

trappola attivata tiro su tempra 20+30= 50 successo parziale danni 10d6= 39

trappola attivata tiro su tempra 6+30= 36 successo parziale danni 10d6= 35

totale danni = 74

@Gultharas

Spoiler:  
sapienza magica 28+15= 43 in questo posto niente sembra magico, se non la struttura stessa, come anche era nelle stanze precedenti
Inviato

''vediamo di stare attenti o non arriveremo neanche a vederelo questo fantomatico nuovo mondo!'' poi guardando gultharas gli dico ''riesci a fermare le ferite di Bekurn? dobbiamo proseguire senza pesi morti!''

Inviato

quei due raggi mi colpiscono uno alla spalla sinistra e l'altro sull'avanbraccio destro e tenendomi la spalla dolorante rispondo a Ademis "anche se fanno male non sono ferite che possono farmi diventare un peso morto!" poi avvicinandomi a Gultharas gli faccio vedere le due ferite esclamando "pensa prima alla spalla o non riuscirò a tenere bene il mio scudo"

Inviato

Mi avvicino al nano ferito, e inizio ad osservare la ferita... successivamente concentro la mente ed allungando entarmbe le mani alle ferite esclamo "Che il divino Heironeous risani il tuo corpo!!!"

Spoiler:  
Incantesimo di 4 livello: Cura ferite critiche= 4d8+20
Inviato

Gultahras si avvicina al nano e incanalando in lui il suo potere divino gli fa ripristinare quasi tutte le ferite e fa completamente sparire il dolore da bekurn

@Bekurn

Spoiler:  
ti ha curato 36 PF

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...