vullesia Inviata 10 Novembre 2012 Segnala Inviata 10 Novembre 2012 Come Gunslinger, mi trovo sempre nella spiacevole situazione in cui un mostro mi carica e io...sono inutile. se scappo mi becco l'attacco di opportunità. E se colpisce, son dolori! Tipicamente faccio una prova di Acrobazia CD 25 per uscire dalla mischia. ma non so se sia una cosa giusta. Ieri leggevo del passo da 1.5 m. Non provoca MAI un attacco di opportunità. Possibile che sia così semplice?
Iranion Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 E' così semplice. Ovviamente il mostro ti segue nel round successivo. Oppure puoi fuggire muovendoti alla tua velocità di base (ritirata, sul MdG) senza causare AdO. Di nuovo, il mostro può seguirti, qui devi usare una certa strategia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Ma il gunslinger per altro non è di Pathfinder?
Idrahil Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Tipicamente faccio una prova di Acrobazia CD 25 per uscire dalla mischia. ma non so se sia una cosa giusta. Ieri leggevo del passo da 1.5 m. Non provoca MAI un attacco di opportunità. Possibile che sia così semplice? Facendo una prova di acrobazia con cd 15 puoi muoverti di metà del tuo movimento senza subire AdO. Accettando un -10 alla prova (equivalente quindi ad una cd 25) puoi muoverti della tua normale velocità. E' una cosa giusta e supportata dalle regole Il passo da 1,5 metri è semplice. Se non usi altri tipi di movimento per quel round, puoi spostarti di 1,5 metri senza provocare AdO e senza usare azioni. Quindi puoi uscire dall'area minacciata e attaccare, ma il round successivo il mostro potrà fare un passo da 1,5 metri anche lui e farti il suo attacco completo... quindi non so quanto sia in realtà vantaggioso per te.
vullesia Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Quindi per uscire dalla mischia le cose più ottimali sono: Acrobazia CD 25 per muoversi alla propria velocità per passare tra i nemici. Fallimento prova => attacco di opportunità Acrobazia CD 15 per muoversi alla metà della propria velocità per passare tra i nemici. Fallimento prova => attacco di opportunità (anche se adesso ho 16 gradi in Acrobazia, non fallirei mai) Ritirarsi. Nessun fallimento prova. Passo da 1,5 m. Nessun fallimento prova. Dimentico qualcosa?
Idrahil Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Eventuali equipaggiamenti che ti teletrasportino, ti facciano diventare invisibile o roba simile... ma qui andiamo nel complicato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Ricorda che ritirarsi permette di ignorare AdO per il movimento in uscita solo dal primo quadretto, se per caso muovendoti, ad esempio, per uscire dal secondo quadretto del tuo movimento provocheresti AdO lo causi ancora normalmente.
shalafi Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 altrimenti potresti pensare al talento "mobilità", che concede un +4 alla CA per gli ado provocati da movimento. poi dovrebbero esistere incantesimi per evitare ado, anche se al momento non mi vengono in mente.
vullesia Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 difatti nella build ho pianificato di mettere 7 livelli da swordsage. Perdo 2 di BAB, ma in compenso prendo Shadow Blink! Ma fino ad allora, mi tocca andare di acrobazie e maledire le armi che si inceppano Grazie per le dritte!
Messaggio consigliato