Vai al contenuto

uscire dalla mischia


vullesia

Messaggio consigliato

Come Gunslinger, mi trovo sempre nella spiacevole situazione in cui un mostro mi carica e io...sono inutile. se scappo mi becco l'attacco di opportunità. E se colpisce, son dolori!

Tipicamente faccio una prova di Acrobazia CD 25 per uscire dalla mischia. ma non so se sia una cosa giusta.

Ieri leggevo del passo da 1.5 m. Non provoca MAI un attacco di opportunità. Possibile che sia così semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tipicamente faccio una prova di Acrobazia CD 25 per uscire dalla mischia. ma non so se sia una cosa giusta.

Ieri leggevo del passo da 1.5 m. Non provoca MAI un attacco di opportunità. Possibile che sia così semplice?

Facendo una prova di acrobazia con cd 15 puoi muoverti di metà del tuo movimento senza subire AdO. Accettando un -10 alla prova (equivalente quindi ad una cd 25) puoi muoverti della tua normale velocità. E' una cosa giusta e supportata dalle regole :)

Il passo da 1,5 metri è semplice. Se non usi altri tipi di movimento per quel round, puoi spostarti di 1,5 metri senza provocare AdO e senza usare azioni. Quindi puoi uscire dall'area minacciata e attaccare, ma il round successivo il mostro potrà fare un passo da 1,5 metri anche lui e farti il suo attacco completo... quindi non so quanto sia in realtà vantaggioso per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per uscire dalla mischia le cose più ottimali sono:

Acrobazia CD 25 per muoversi alla propria velocità per passare tra i nemici. Fallimento prova => attacco di opportunità

Acrobazia CD 15 per muoversi alla metà della propria velocità per passare tra i nemici. Fallimento prova => attacco di opportunità (anche se adesso ho 16 gradi in Acrobazia, non fallirei mai)

Ritirarsi. Nessun fallimento prova.

Passo da 1,5 m. Nessun fallimento prova.

Dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...