OcramGandish Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Maestro Samiel Giocherello con la mia pipa mentre ascolto le parole del mio signore e guardando i presenti al tavolo ... missioni alquanto strane ... i banditi sono un problema e alla fine potrebbero ritorcersi contro ... Il vecchio sa che se la guerra dovesse scoppiare una testa dovrebbe cadere e allora non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta... Leygood ammassa truppe e Gareth sta andando nella tana del lupo ... Mentre manda il figlio con il suo soldato piu' fidato ... lo sta mettendo alla prova ... mentre Jonas con Lana ... questo mi sfugge ... far capire al ragazzo che qui non c'e' trippa per gatti ... staremo a vedere che succede ... troppi pochi elementi per capire a fondo che sta succedendo ... e il vecchio non ha ancora detto tutto ... Appena c'e' silenzio per non interrompere nessuno parlo Mio signore i vostri piani per me quali sono?
Luharion Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Alla vista di Gareth che abbandona la sala , Lord Ashford sospira e scuote la testa. Sempre polemico sussurra fra sé e sé. Bene dice quindi a Lana sono contento che prenda la cosa con il giusto spirito. Tu e Jonas dovrete partire il prima possibile; ci vogliono almeno sei giorni di viaggio per arrivare ad Alto Giardino e vorrei che arrivaste là prima che si mettano in moto le cose. Se qualcosa dovesse andare storto voglio avere occhi ed orecchie ad Alto Giardino che mi informino di quanto sta trapelando. Si rivolge quindi a Sir Lyonel La vostra partenza è quindi rimandata finché non sarò sicuro che Lana è ad Alto Giardino sana e salva. Nel frattempo cercheremo di raccogliere più informazioni possibili sulla situazione a Leygood perché siate pronti... sopratutto tu, Lewys. E' una questione importante e voglio che venga risolta nel miglior modo possibile. In quanto a voi Maestro Samiel dice quindi rivolto al sapiente La vostra presenza è essenziale qui e penso lo sappiate meglio di me viste le mie condizioni e come a sotolineare queste parole, il Lord comincia a tossire. Non appena si riprende, afferra le lettere e, con fatica, si alza. Ora, se volete scusarmi, ho un fratello irritato da calmare. Sir Lyonel, andate insieme a vostro figlio agli alloggi e cercate un gruppo di uomini per fare da scorta a mia figlia. Lana, tu comincia a preparare le tue cose, fatti aiutare da Rhialta. Lewys, Maestro Samiel; voi venite con me. Lord Ashford si allontana quindi in compagnia del figlio e del maestro e raggiunge la Biblioteca. Aspettate qui un attimo dice a Lewys e Samiel e quindi entra nella sala privata. @Gareth Spoiler: Come entra nella stanza il Lord, un po' affannato, si rivolge direttamente a te: Sono stufo di sopportare i tuoi scatti, Gareth. Non sopporto che... i colpi di tosse ricominciano a scuoterlo ... metti sempre in... *coff* *coff* ...discussione... *coff* ... le mie decisioni... Troppo scosso per continuare si siede e lascia che la tosse si calmi, prima di riprendere il discorso. Avanti, dimmi. Cosa vuoi questa volta? Spoiler: Ok per la stanza. @Alfyrd, Benjen Spoiler: Non è molto che aspettate quando dalla Sala Comune esce Ser Gareth, visibilmente irritato e si dirige verso la Biblioteca. Poco dopo compaiono anche Lord Ashford, Lewys e Maestro Samiel che si dirigono nella stessa direzione. Un'altra volta... commenta a bassa voce Godric, scuotendo la testa.
Alabaster Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf Un cenno cortese del capo all'indirizzo di Sir Gareth mentre esce dalla stanza, in segno di saluto. Osservo l'uscita corrucciato, dispiaciuto come sempre per questi screzi tra i 2 fratelli, soprattutto per la salute del lord. Quando veniamo congedati io e mio figlio mi inchino al lord Si, mio signore. Un breve inchino anche in direzione dei giovani rampolli Ashford ed esco dalla stanza. Fuori attendo mio figlio e quando esce mi limito a dirgli Andiamo nelle nostre stanze, dobbiamo parlare.
OcramGandish Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Maestro Samiel Annuisco con un cenno del capo Si mio Signore E lo seguo
Mithril Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Bevi fratello, la tua tosse sta peggiorando e ho fatto portare il vino apposta per te... Verso il vino dalla caraffa e mentre Lord Ashford sorseggia il suo proseguo il mio discorso cercando di essere il più calmo possibile, ma sono seriamente preoccupato e si vede. Sai bene quanto ti sia affezionato e quanto affetto nutra per i tuoi figli, la mia unica preoccupazione è sempre stata il bene della nostra famiglia e credo che questa volta faresti bene ad ascoltarmi... Faccio una piccola pausa cercando un cenno di assenso, poi proseguo. Tu sei malato e tuo figlio ha una salute cagionevole… Vuoi che sia Mace Tyrell a scegliere chi sposerà Lana? Oppure il tuo intento è diventare presto il nonno del nuovo bastardo di casa Ashford? perchè è quello che otterrai se mandi Lana ad Alto Giardino! Inoltre, ti aspetti davvero che Lewys e Lyonell caveranno un ragno da un buco a Leygood? Lewys deve diventare un lord e imparare a combattere, per gli dei, non sa cosa sia un campo di battaglia e tu vuoi affidargli una missione diplomatica da cui dipende la sicurezza dei nostri confini?
Mythrandir Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Ascolto le ultime disposizioni del lord, inchinandomi quando quest'ultimo mi congeda e nuovamente quando lascia la sala. Poi, con un ultimo breve inchino verso Lana e Lewys, mi affretto a raggiungere mio padre fuori dalla stanza. Annuisco alle sue parole. Vi seguo. E mi incammino dietro di lui. Uomini, cavalli, provviste... Sarà una bella carovana. Devo parlare con Godric e rivedere quali locande ci sono lungo il cammino... Béh, almeno Vento sarà felice di uscire dalle stalle per un po'... @Alabaster Spoiler: mi son dimenticato di chiederti: preferisci che Jonas si rivolga al padre con il "Voi" o con il "Tu"? @DM Spoiler: Mi son preso la libertà di inventarmi un nome per il cavallo.
Wollof Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Mentre mio padre parla mi limito ad annuire con calma cercando di non far trapelare le mie emozioni Aspetto che quasi tutti escano dalla sala poi con calma anche io mi dirigo nel corridoio, appena trovo un servo gli chiedo di avvertire Rihalta perchè mi raggiunga nelle mie stanze il prima possibile. Una volta svoltato l'angolo, lontano da occhi indiscreti sollevo leggermente la gonna del lungo vestito per lasciare più mobilità alle gambe, e inizio a correre lungo il corridoio verso la mia stanza, lasciando finalmente sfogo alla mia agitazione. Viaggerò con Jonas! Io sarò la sua dama da proteggere e lui il mio bel cavaliere! Non riesco a crederci! Spoiler: Piccola info: Rihalta è la mia serva o una mia sorella? XD
Luharion Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 @Gareth Spoiler: Hai detto bene, non sa combattere e lo mando in missione diplomatica riponde il Lord bevendo un sorso di vino. Sei sempre stato convinto che per essere un buon Lord ci sia bisogno di combattere, ma è la diplomazia che distingue un buon nobile da un... il Lord si ferma, come se stesse cercando le parole giuste, ma sai bene cosa vuol dirti perché l'hai sentito troppe volte, non solo da lui ma anche da vostro padre: da un cavaliere di mezza tacca. Lewys potrà avere tutti i cavalieri che vuole al suo servizio per risolvere le questioni di spada, ma deve imparare soprattutto a trattare con i suoi pari. In quanto a Lana prosegue poi la mando ad Alto Giardino non perché me ne voglia privare, ma perché è una richiesta di Lord Mace e, se te lo sei scordato, è ancora lui il capo di questo Regno e non voglio rischiare di rendermelo nemico. La nostra Casa ha già avuto abbastanza problema con la Guerra dell'Usurp... ah... di Re Robert bisogna chiamarlo adesso. Inoltre non sarà da sola: c'è Godric e anche il giovane Greenleaf. Ed è mia figlia, non tua. Le ultime parole sono evidentemente dirette a Benjen e quindi non ti sorprende che tuo fratello sposti il discorso su di lui. In quanto a tuo figlio, ho intenzione di tenerlo qui ad Ashford e dargli un compito importante. Lord Ashford abbasa i toni, cercando di essere più fraterno. Lo so che ti preoccupi di lui e almeno per metà ha il nostro sangue. Non posso fare molto, ma almeno gli posso offrire un po' di stabilità. Godric ormai è vecchio ed è tempo che prepariamo qualcuno a sostituirlo... avevo pensato a Benjen. Pensi che accetterebbe di fare da castellano per Lewys? @Lyonel, Jonas Spoiler: Uscite dal palazzo e vi avviate verso gli alloggiamenti delle guardie. Come salite al piano, vi viene incontro salutandovi il terzo in comando delle guardie: Damon. Ci sono novità, Sir Lyonel? chiede. Vi ricordate che anche lui era presente nella Sala Grande, ma è uscito insieme a tutti gli altri. @Lana Spoiler: Lasciata la Sala Grande ti dirigi verso le tue stanze. Non trovando nessuno bussi alla porta della stanza di tua sorella. Dopo un attimo Rhialta esce e, a voce bassa, dice Tua sorella sta dormendo. Cosa ti ha detto Lord Ashford? Spoiler: Rhialta è la "governante", è lei che ti ha insegnato le buone maniere e come comportarsi in società quando tua madre è morta. Tua sorella, di 8 anni, si chiama Tanara. @Maestro Samiel Spoiler: Dopo che il Lord è entrato nella stanza, Lewys si rivolge a te, leggermente imbarazzato. Maestro Samiel, visto che siamo in biblioteca, non sarà meglio cercare informazioni su Leygood?
OcramGandish Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Maestro Samiel @DM/Lewys Spoiler: Prendo un piccolo pezzo di legno, di quelli ce porto sempre con me e mi dirigo verso uno dei braceri accendendolo. Do fuoco al tabacco della pippa e ne faccio una vigorosa aspirata e ne assaporo il gusto quando vengo distolto dalle parole di Lewys e lo guardo Hai proprio ragione ragazzo, meglio darsi da fare a riguardo. Tu che cosa sai di questa casata? E mentre mi risponde comincio a cercare qualche volume a riguardo tenendo la pipa in bocca
Wollof Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Presto vieni! Esclamo tutta agitata.. Dobbiamo fare le valige e anche in fretta! vieni! E rapidamente entro nella mia stanza iniziando ad aprire gli armadi e a svuotarli buttando tutto sul letto Mi mandano ad Alto Giardino! Affermo tutta agitata poi mi butto sul letto mentre stringo a me un bel vestito chiaro elegante E Jonas...Verrà con me per proteggermi... Un lungo ma leggero sospiro mi esce dalla bocca mentre penso alla situazione creatasi...poi lentamente mi rialzo restando seduta sul letto Certo che...la cosa che mi dispiace è lasciare questa casa.. e la famiglia per non so quanto... Osservo le pareti della mia stanza mentre parlo Sono pronta per tutto questo? chiede ora un poco insicura verso Rihalta Spoiler: Do per scontato che la governante sappia della mia cottarella per Jonas
Mythrandir Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 @Dm, Sir Lyonel Spoiler: Seguo mio padre lungo i corridoi, nel cortile e su per le scale, verso gli alloggi delle guardie. Quando incontriamo Damon, gli rivolgo un cenno del capo a mo' di saluto e, con deferenza, rivolgo lo sguardo a mio padre in attesa che risponda al sottoposto.
Leeroy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Come ordinato da Lord Ashford aspetto il mio turno nella Sala Comune, nell'animo un misto di irritazione e di curiosità. "Sta accadendo qualcosa di importante..." penso qualche minuto dopo, quando vedo mio padre, visibilmente agitato, uscire dalla Sala Grande, seguito dopo pochi secondi dal Lord e il suo seguito. "Ho come l'impressione che questo colloquio sarà lungo e faticoso per Lord Ashford... e se ha proprio bisogno del suo nipote bastardo manderà qualcuno a chiamarmi. Non rimarrò a marcire qua nella Sala Comune." <Vado nel cortile degli addestramenti.> annuncio al castellano e ad Alfyrd. Con un cenno li saluto mentre esco dal palazzo.
Mithril Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 @DM Spoiler: Benjen farà ciò che è bene per la sua casata... Accetterà, se così comandi, come ho sempre accettato io! Faccio un lungo respiro per ritrovare la calma: Non si tratta solo di saper combattere... Sta bene comunque, ma per quanto riguarda Lana, se vuoi davvero mandarla ad Alto Giardino dovresti fare in modo che sia almeno promessa a qualcuno e soprattutto, non devi farla accompagnare da Jonas Greenleaf! Lord Meadows sarebbe una buona scelta: potresti invitarlo qui prima che lei parta, sono etrambi giovani e belli, si piaceranno sicuramente... Per quanto riguarda Jonas, invece, è stato lo scudiero di Goldacorn e potrebbe darmi una buona mano: Lo vorrei come mio scudiero. Se si comporterà bene, finita questa storia, faremo in modo di farlo nominare cavaliere e potrà stare vicino a tua figlia, oppure prendere il posto di suo padre come protettore di tuo figlio. Ad accompagnare Lana ci penserà Godric o chiunque altro vorrai...
Darth Ronin Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Osservo Benjen allontanarsi, poi Godric, e in fine con una semplice alzata di spalle, senza dire una parola, seguo il ragazzo fino al piazzale degli allenamenti. Ma una volta raggiunto, non metto mano alle mie armi, non è il tempo di lezioni e addestramenti, piuttosto lo osservo a lungo, prima di chiedergli direttamente: - Che cosa ti turba questa volta? Ormai dovresti essere abituato ad essere escluso dalle faccende importanti, così come lo sono io. Sono le regole della casa, lo sai. - Con calma, finisco finalmente di addentare la mela che mi sono portato via dalla sala da pranzo, poi continuo -Essere in secondo piano, restare nell'ombra, ha i suoi vantaggi, ricordatelo.
Alabaster Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @Dm, Jonas Spoiler: Annuisco a Damon. Si novità ma non è questo il momento di parlarne. Devo parlare con mio figlio prima. E sir Gareth. Aggiungo meditabondo. Poi come riprendendomi da dei pensieri Tu hai novità? La tua famiglia sta bene? @Dm Spoiler: Alcune domande: Damon è una buona spada e mi è fedele che io sappia? Sir Gareth negli anni che l'ho conosciuto mi è sembrato un buon stratega e comandante o è negato? Il castellano che deve andare con Lana e Jonas è anziano ormai giusto? La strada che loro devono fare (Lana e Jonas) passa in zone pericolose come vicino al bosco o simili?
Luharion Inviato 16 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2012 @Sir Gareth Spoiler: Lord Ashford ascolta con interesse le tue proposte, poi, bevendo un altro sorso di vino, commenta: Hai ragione Gareth a volere che Lana sia promessa prima di partire, ma sai bene cosa pensa lei a riguardo... sarei ben felice di invitare Lord Meadows, mi hanno detto che è un bel giovane e sono certo piacerebbe a mia figlia, ma quel ragazzo sta perdendo il suo tempo a Capo della Tempesta insieme al più giovane dei Baratheon e non sembra intenzionato a tornare tanto presto. Comunque ho contattato la sorella, Lady Lysa: è sposata ad un cugino di Mace Tyrell... Osmund.... Osmar... qualcosa del genere... mi ha fatto sapere che si stava dirigendo anche lei ad Alto Giardino e che, se la ragazza gli avesse fatto una buona impressione, avrebbe messo una buona parola col fratello... Il Lord afferra quindi di nuovo il bicchiere, lo fa oscillare ma non beve, pensieroso. Lo so quello che dicono di Jonas prosegue quindi Non credere che quelle voci non siano giunte alle mie orecchie. Ma se davvero è tanto devoto a mia figlia, mi sembra l'uomo migliore da mandare insieme a lei in quel roseto pieno di spine che è Casa Tyrell. Ho bisogno che ci sia un uomo di valore accanto a mia figlia se qualcosa dovesse andare storto: Godric è vecchio e fin troppo propenso ad abbassare la guardia. Se mando Jonas con te chi guarderà mia figlia? Oppure voi che mandi il tuo bastardo ad Alto Giardino, magari con il rischio che qualcuno lo riconosca? Bisogna essere davvero ciechi per non accorgersi che è il ritratto di sua madre! @Maestro Samiel Spoiler: Intanto che cerchi nella biblioteca alcuni libri utili, cerchi di richiamare alla mente informazioni sulla situazione dei Leygood che hai ottenuto dalle lettere ricevute e dalle parole di Lord Ashford, aiutandoti anche con quello che ti sta dicendo Lewys. Casa Leygood arma il suo scudo con tre fulmini neri in campo arancio comincia il giovane Ashford come se stesse ripetendo una lezione. Il suo capo è Lord Burton Leygood figlio di Gareth Leygood, ordinato cavaliere da Lord Luthor Tyrell; la sua Lady moglie è... beh, ma non so quanto questo possa essere utile afferma rendendosi conto di quanto queste informazioni siano ovvie. Non so molto a riguardo in verità ammette poi con leggero imbarazzo So che la questione del bosco risale ad alcuni mesi fa, quando ci sono state quelle grosse pioggie. Sembra che il torrente che segnava il confine fra Leygood e Oldflowers sia stato deviato da una frana o qualcosa e gli Oldflowers non vogliono ammettere che il corso sia cambiato. Però non so molto altro... il ragazzo si sforza di ricordare qualcosa ma senza successo. Riguardo ai banditi c'è poco da sapere prosegue poi Hanno cominciato alcuni mesi fa, prima con piccoli attacchi alla popolazione e poi assalendo i carri dei mercanti che venivano ad Ashford. Pare che si nascondano nei boschi qui vicino, ma nessuno ha idea da dove arrivino... Mentre il ragazzo parlava ti sei ricordato che, anni fa, questo boso era già stato argomento di polemiche fra Oldflowers e Leygood per quanto riguardava i diritti di caccia e di sfruttamente degli alberi; una questione che si era risolta dividendo idealmente il bosco in due grazie al ruscello che vi scorreva in centro. Lord Oldflowers non era stato molto soddisfatto dalla soluzione, ma il vecchio Lord Meadows era stato irremovibile e l'aveva costretto ad accettare. A conferma di questi tuoi pensieri trovi un vecchio registro dove avevi annotato le fasi dell'accordo nel corso dei molti incontri. Trovi anche un libro risalente a prima che diventassi maestro di Casa Ashford intitolato Raccolta delle nobili case soggette ad Ashford dall'Arrivo di Aegon al Regno di Aegon V. E' una lunga serie di piccole annotazioni che parlano di figli, figle, cavalieri e ogni personaggio di minimo interesse, a volte veramente minimo, che ha avuto a che fare con gli Ashford oltre alla relazione fra questi e i nobili circostanti. Leggendo velocemente, scopri che un tempo anche gli Oldflowers erano vassalli degli Ashford; ma hanno giurato fedeltà ai Meadows proprio durante una lotta di confine. Spoiler: Ho tirato alcuni dadi per te: Knowledge: Education 18 (5,4,3,2 per i dadi + 4 per la qualità Maestro della Cittadella); Research 15 (5,4,1,1 per i dadi + 4 per la qualità Maestro della Cittadella). Cunning: Memory 16 (6,6,3,1) @Lana Spoiler: Oh Lana Rhialta si siede accanto a te, mettendoti una mano sulla spalla Vedrai che sarai all'atezza della situazione. Sei sempre stata un modello di educazione... ricordi tutti i complimenti che ti hanno sempre fatto i nobili che venivano in visita a tuo padre? dice con un sorriso. Non tenere, andrà tutto bene... anche perché ci sarà Jonas; mi raccomando però di non oltrepassare mai il limite. Sarà anche un bel ragazzo, ma non è nemmeno un cavaliere e tuo padre si risentirebbe molto... non vorrai che tuo figlio venga trattato come Benjen... Detto questo si rialza e comincia a sistemare i vestiti che hai buttato sul letto, borbottando fra sé e sé: Ci servirà un baule molto capiente... un vestito elegante... i vestiti per cavalcare... bisognerà anche far preparare la carrozza... e anche i gioielli di tua madre... @Sir Lyonel, Jonas Spoiler: Tutto bene, Sir Lyonel, vi ringrazio ti risponde Damon con un sorriso. Il piccolo Matt ha cominciato l'altro ieri a camminare e sua madre gli sta dietro in continuazione per paura che cada; se non ci fossi io a darle il cambio di tanto in tanto non mangerebbe nessuno in casa. Damon quindi saluta e fa per andarsene, ma ritorna indietro. Sir Lyonel, scusate; mi sono ricordato di una cosa. L'altro ieri altri soldati si sono sentiti male dopo il pranzo... probabilmente c'era qualcosa di aviariato... hanno chiesto se potevate portare la questione davanti a Lord Ashford: ormai è il terzo caso nel giro di poco più di un mese... rischiamo di trovarci con troppi ammalati e nessun uomo sulle mura... mi dispiace disturbarvi, ma il morale sta scendendo velocemente... @Sir Lyonel Spoiler: Ci sono due sottoposti importanti nelle guardie: Samwell, il secondo in comando e Damon. Samwell era a capo delle guardie quando tu sei stato promosso da Lord Ashford ed è stato addestrato da Sir Gareth. Nel tempo avete stabilito un ottimo rapporto, ma ha un modo di fare molto impetuoso che sicuramente ha ereditato dall'addestramento con Sir Gareth; Damon d'altra parte è una tua creatura, sei tu che l'hai addestrato ed è un ottimo elemento. Normalmente affidi Samwell il comando nelle ore notturne, quando la sua esperienza può aiutare in caso di pericolo e Damon ha il comando durante il giorno così che tua sia dispojnibile se si trova in difficoltà Nell'ultimo periodo sta facendo molti progressi e saresti disposto ad affidargli la tua vita senza pensarci due volte. Sir Gareth è un ottimo stratega e comandante, amato dagli uomini e competente anche se a volte è un po' troppo impetuoso, ma d'altronde è una caratteristica che emerge in ogni aspetto della sua vita; basta vedere la relazione con il fratello. Il castellano Godric è molto anziano e sai che non è un campione di coraggio, anzi. Lord Ashford lo ha tenuto con sé perché era molto amico di suo padre, ma da anni ormai tutte le questioni del castello vengono divise fra Maestro Samiel, te e Sir Gareth, lasciando a Godric questioni di rappresentanza come decidere i posti a tavola o il ricevimento dei nobili in visita. La strada fra Ashford ed Alto Giardino non è molto più pericolosa di una qualsiais strada dei Sette Regni. Si passa nelle terre dei Fossoway e da lì sulla Strada delle Rose fino ad Alto Giardino, lungo questo secondo tratto ci sono molte locande frequentate da diversi nobili che vanno e vengono dall'Altopiano e quindi è una zona abbastanza sicura. Il contingente di guardie di Ashford, sotto il tuo comando, conta circa un centinaio di uomini molto ben addestrati ma che non amano uscire dai loro territori. Per la difesa di Castel Ashford sono normalmente divisi in tre turni di otto ore ed ogni turno è formato da almeno venti uomini. Al momento hai sette guardie in malattia per la questione sollevata da Damon.
Wollof Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Si hai ragione, ho imparato molto da te, ma se succede qualche guaio non potrò contare su molte persone... Sarà difficile... No sono cosciente del fatto che non devo andare oltre con Jonas anche se è...bellissimo.... rimane qualche secondo in silenzio poi riprende Non voglio che mio figlio venga trattato come il povero Benjen, e non credo che le cose cambierebbero a tal punto da permettermi una cosa simile... Ma non voglio neanche finire sposa di un qualche vecchio che non amo e non mi ama! Sto bene così, ho la mia libertà e posso fare quello che voglio, mi dispiacerebbe rinunciarci... Poi inizia ad aiutare Rihalta a sistemare i vari vestiti Quello no che non mi piace...quello si...ah e prendiamo anche questo ovviamente! E dicendo questo prende il suo arco preferito e la faretra appoggiati di lato lungo l'armadio Non posso andare via senza! I gioielli di mia madre...? non so... un po' dubbiosa Dici che sia giusto?
OcramGandish Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Maestro Samiel @DM Spoiler: Ascolto il ragazzo mentre cerco i libri Gia' ... questo e' quello che sappiamo, ma leggendo tra le pieghe della conoscenza ci si trova sempre di fronte a fatti inaspettati. Sembra che il contenzioso fosse stato risolto anni fa tra gli Oldflowers e Leygood per quanto riguardava i diritti di caccia e di sfruttamente degli alberi; hanno diviso idealmente il bosco in due grazie al ruscello che vi scorreva in centro. Lord Oldflowers non era stato molto soddisfatto dalla soluzione, ma il vecchio Lord Meadows era stato irremovibile e l'aveva costretto ad accettare. Appena scorgo il libro intitolato Raccolta delle nobili case soggette ad Ashford dall'Arrivo di Aegon al Regno di Aegon V continuo nel silenzio Qui dice che un tempo anche gli Oldflowers erano vassalli degli Ashford; ma hanno giurato fedeltà ai Meadows proprio durante una lotta di confine. Quindi stiamo andando incontro ad una casata che un tempo ci volto' le spalle... Alquanto bizzarro...
Mithril Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 @DM Spoiler: Bevo un sorso di vino e mi avvicino al camino poggiando il bicchiere: Direi piuttosto che è tua figlia ad essergli devota e sai bene quanto me che se una donna si mette in testa una cosa... Ti direi di mandare Benjen, ma sò che hai ragione, non sarebbe una buona idea. Poi faccio una lunga pausa per raccogliere le idee e soppesare bene quello che sto per dire. Manda Lana con Sir Lyonel. Il bosco di Leygood non è così lontano dalla roccaforte della casata, Lewys e Jonas staranno con me. Sarà una buona prova! Lewis avrà modo di confrontarsi con una situazione più complessa, mi aiuterà ad organizzare la strategia e, se ce ne sarà bisogno, io potrò aiutarlo ad avere a che fare con Lord Leygood: è una vecchia volpe testarda, la mia esperienza gli sarà utile. Quanto a Jonas, i ragazzi avranno modo di stare insieme e di stringere un forte legame... Dopotutto, è quello che serve, non credi?
Alabaster Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @Jonas, Dm Spoiler: Annuisco a Damon e riferendomi alla sua famiglia con un breve sorriso Bene bene mi fa piacere, ottimo lavoro giovanotto. Poi torno serio Per quanto riguarda queste malattie mi assicurerò personalmente che la cosa venga presa in considerazione con la massima serietà e il prima possibile. Gli uomini che difendono questo luogo meritano il giusto trattamento. Ora devo andare ma non allontanarti troppo, avrò bisogno di te a breve. E mi dirigo verso le mie stanze. Andiamo Jonas abbiamo molto da fare. Arrivati nelle nostre stanze faccio cenno a Jonas di sedere ed inizio a passeggiare per la stanza in silenzio, meditabondo, fino a quando non mi fermo e finalmente guardo mio figlio So che non ti sfugge l'importanza di questo incarico. La sicurezza della figlia del Lord si aspettano tutti che sia tu a mantenerla, non di certo Godric, per quanto sia un brav'uomo. Mi schiarisco la voce So che sei in gamba ragazzo, se non ti distrai. Hai la possibilità di fare più di quello che ho fatto io ma devi stare molto attento. Appoggio una mano sull'elsa della spada Vorrei mandare con te Damon, ma non vorrei che lo prendessi come un segno di sfiducia nei tuoi confronti. Penso solo che ti farebbe molto comodo l'appoggio di un uomo fidato, e qualcuno che gli uomini che vi accompagneranno conoscano bene. Osservo qualche istante mio figlio Cosa ne pensi? Parla liberamente, ragazzo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.