Mythrandir Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 @DM, Sir Lyonel Spoiler: Ascolto lo scambio fra mio padre e Damon in silenzio, rivolgendo a quest'ultimo un cenno del capo quando ci accomiatiamo da lui. Dopo essere entrati nelle nostre stanze, su invito di mio padre, mi siedo ascoltandolo con attenzione. Quando finisce, mi prendo qualche istante prima di rispondere. No padre, la presenza di Damon l'accoglierei con gioia. Come dite voi, la sua presenza farebbe bene agli uomini che verranno con noi e anche a me: avere l'appoggio e l'aiuto di un comandante che conoscono mi aiuterà sicuramente a conquistare la loro fiducia. Faccio una pausa, soppesando le parole per rispondere alla parte più spinosa dell'argomento. So quanto tutti si aspettano da me, voi e Lord Ashford prima di chiunque altro. Non posso negare che mi sarebbe piaciuto restare qui per qualche tempo ancora, per prendere familiarità con i vostri uomini in un ambiente familiare e, magari, imparare da voi l'arte del gestire una guarnigione. Ma l'onore che il Lord ci ha fatto è grande e non credo di potermi tirare indietro. Tenere al sicuro Lady Lana sarà difficile: da quel che ho visto in questi mesi, è molto brava a cacciarsi nei guai. Voi che la conoscete meglio di me, che l'avete vista crescere in questi anni di mia assenza, avete qualche consiglio da darmi per poter svolgere al meglio questo compito? Avrà notato i comportamenti di Lana? Dovrei dar voce ai miei sospetti?
Alabaster Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @dm, Jonas Spoiler: Purtroppo non la conosco poi così bene ma sicuramente la sua giovane età e la magnanimità di suo padre la portano ad avere un carattere particolare. Cerco di soppesare le parole molto attentamente. Tutto ciò che posso dirti è di prestare sempre la massima attenzione, non farti distrarre e ricordare la tua posizione e i tuoi doveri. Se rimarrai saldo e attento sono sicuro che potrai fare molto. Faccio per aggiungere qualcosa ma poi mi fermo Ora se non hai altro da dirmi o domandarmi, vorrei parlare col Lord del problema della salute delle guardie e con Sir Gareth dell'organizzazione delle truppe per questi viaggi.
Luharion Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 @Sir Gareth Spoiler: Uhm... Lord Ashford appare pensieroso alle tue parole... Dici di tenere qui Jonas e mandare Sir Lyonel... effettivamente Lyonel ha già una maggiore esperienza di intrighi... Spoiler: Comincia l'intrigo. Tengo buono quanto mi avevi detto in precedenza: la tua attitudine è Affezionato e cerchi di Convincere il Lord. Il tipo di intrigo è Semplice, perché c'è un buon rapporto fra di voi e la tua richiesta non comporta un rischio per il tuo interlocutore. Hai +2B per come hai ruolato l'incontro. Persuasione: 4 (no Bonus da specialità) Tiri 6 dadi (4 + 2B) = 20 Ottieni tre successi. Dopo un attimo di riflessione il Lord ti guarda con un sorriso. Mi hai convinto Gareth... Sir Lyonel sarà sicuramente un valido aiuto per Lana e Godric ed inoltre saprò di avere un uomo di fiducia ad Alto Giardino. Bisognerà avvertire subito lui e Jonas del cambiamento, ma sono certo che è stata una decisione presa per il meglio. Lord Ashford beve un lungo sorso dal bicchiere e, dopo averlo appoggiato, si rivolge nuovamente a te. Mi dispiace di essere stato rude con te, ma questa volta avevi ragione a dubitare della mia scelta. Hai avuto un'ottima intuizione fratello mio; spero non serbi rancora per il mio comportamento. Ora dice alzandosi sarà bene discutere la questione anche con Lewys e Maestro Samiel. Quindi aspetta le tue parole prima di raggiungere il figlio ed il maestro. @Maestro Samiel Spoiler: Ed ora che il corso del ruscello è cambiato i vecchi rancori tornano a galla... dice Lewys pensieroso Quindi immagino non sarà un compito semplice convincere gli Oldflowers a moderare le loro pretese su quel territorio. Lord Osmund Oldflowers è sposato con una Celtigar, con sangue di Valyria... forse ricordandole la nostra parte nella guerra dell'Usurpatore potrei avere un vantaggio... Il ragazzo si fa ancora più pensieroso. Forse il fatto che Lord Meadows sia ancora così giovane fa pensare agli Oldflowers che possono agire indisturbati questa volta e aver lasciato la questione in mano alla nostra famiglia ci mette in una posizione difficile: potrebbero accusarci di decidere a loro sfavore... Che ne pensate, maestro? @Lana Spoiler: Ma certo mia cara ti risponde Rhialta Sei tu la Lady di casa ormai e sono certa che tua madre sarà felicissima che porti con te i suoi gioielli. Detto questo appoggia momentaneamente i vestiti che avete scelto sul letto ed esce dalla stanza. Ritorna alcuni minuti più tardi con un sacchetto di vellutto. Siediti accanto a me ti dice, sedendosi sul letto. Ora ti mostrerò i gioielli di tua madre e così dicendo comincia ad estrarre dal sacchetto i preziosi. Nel giro di pochi istanti la governante estrae dal sacchetto una serie di anelli d'oro e d'argento, alcuni semplici ed alcuni con pietre incastonate. Mostrandoti un anello con tre rubini incastonati Rhialta dice Questo è stato il regalo di fidanzamento di Lord Ashford per tua madre, mentre questa ed estrae una collana di oro bianca da cui pende un sole dello stesso materiale incastonato di brillanti l'ha portata il giorno del matrimonio. Come vedi ricorda lo stemma degli Ashford. Quindi estrae altre collande, sia d'oro che d'argento ed un paio di retine per capelli di oro bianco con incastonate delle agate. Con questi gioielli non sifguerari mai, nemmeno alla corte di Lord Mace sentenzia quindi Rhialta, rimettendo a posto i preziosi e consegnandoti la sacca. @Sir Lyonel, Jonas Spoiler: Ad un tratto la vostra conversazione viene interrotta da un rumore proveniente dalle scale: sembra un tonfo seguito da un rumore metallico e da un grido. Nel giro di pochi istanti un vociare confuso si alza dalle scale che portano agli alloggiamenti. Quando uscite dalla stanza vedete che due coppie guardie, sotto i comandi di Damon, stanno portando altrettanti compagni negli alloggi. Il primo sembra svenuto ed il secondo ha una lancia conficcata nel fianco. Sul pianerottolo notate la presenza di Alfyrd e Benjen. @Alfyrd, Benjen Spoiler: Ad un tratto sentite uno strano rumore provenire dalle scale che portano agli alloggiamenti delle guardie, seguito da un urlo di dolore. Nel giro di pochi istanti un nutrito numero di guardie si avvia in quella direzione e decidete di seguirle. Quando arrivate sul posto, dopo esservi fatti largo fra la folla di curiosi, notate che le scale sono sporche di sangue e che due coppie di soldati stanno portando negli alloggiamenti due dei loro compagni: uno sembra svenuto e l'altro ha una lancia conficcata al fianco. Giunti sul pianerottolo del secondo piano venite raggiunti da Jonas e Sir Lyonel che escono dalla stanza di quest'ultimo.
Mithril Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 @DM Spoiler: Non ho nulla da perdonare, a volte dimentico che non siamo più ragazzi, ma cerco di servire il mio signore al meglio delle mie capacità dico sorridendo. Andiamo, a quanto pare ci sono molte questioni da sistemare prima di poter riposare poi apro la porta per Lord Ashford
Alabaster Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @Dm, Jonas, Alfyrd e Benjen Spoiler: Vedo uno dei soldati ferito e la mia mano scorre automaticamente all'elsa della spada ma non la estraggo. Invece tuono Che diamine succede qui?
Mythrandir Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @DM, Sir Lyonel, Alfryd, Benjen Spoiler: Rimango in attesa che qualcuno risponda alle parole di mio padre, la mano sull'elsa della spada, non più comodamente appoggiata ma ferma e tesa, pronta ad estrarla nel caso la situazione dovesse degenerare. E io che pensavo con invidia alla tranquilla vita di castello, mentre girovagavo con Sir Meryn...
Luharion Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @Sir Gareth, Maestro Samiel, Lewys Spoiler: La porta della sala privata della biblioteca si apre ed il Lord, dopo un cenno di saluto, si siede su una sedia, leggermente affannato. Dopo aver parlato con mio fratello dice ai presenti Abbiamo deciso di fare un cambiamento ai miei progetti. Lewys, figliolo, ho deciso che manderò sir Lyonel ad Alto Giardino insieme a Lana mentre insieme a te verrà Jonas così avrete modo entrambi di imparare qualcosa della diplomazia fra le famiglie. Inoltre voglio che impari a conoscere bene e a fidarti del giovane Greenleaf; se vale anche solo la metà di suo padre sarà un ottimo aiuto per te. Maestro Samiel, vi prego, andate a chiamare i due Greenleaf. Penso si trovino negli alloggiamenti. @Sir Lyonel, Jonas, Alfyrd, Benjen Spoiler: Al suono delle parole di Sir Lyonel tutti si fermano a guardarlo, Damon arriva subito, trafelato. Ander si è sentito male mentre scendeva le scale spiega cercando di mantenere la calma. E' scivolato e la sua lancia ha colpito Lothor che stava salendo; penso che sia ancora a causa del pranzo avariato. Sta diventando una faccenda seria.
OcramGandish Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Maestro Samiel Osservo il ragazzo Attento ... non e' cosi' semplice ... ma forse e' meglio avvisarlo ... Giocherello con la pipa e poi parlo con voce pacata La faccenda potrebbe essere anche piu' complessa. Qui dice inoltre che un tempo anche gli Oldflowers erano vassalli degli Ashford; ma hanno giurato fedeltà ai Meadows proprio durante una lotta di confine. Quindi stiamo andando incontro ad una casata che un tempo ci volto' le spalle, le parole da usare andranno pensate ben due vlte prima di pronunciarle. Potrebbero anche cercare di tenderci una trappola e cercare di far cadere in disgrazia questa casata e con lei noi tutti... Hai pensato anche a questo?
Mithril Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @DM, Maestro Samiel, Lewys Spoiler: Quando lord Ashford comincia a parlare mi accomodo su una delle sedie della biblioteca... Guardo mio nipote per capire se i cambiamenti gli provocano disagio o sono di suo gradimento ed aspetto pazientemente che tutti siano riuniti in biblioteca.
OcramGandish Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Samiel Sobbalzo sul posto appena sento le parole del mio signore Signore, non vi avevo sentito mentre ero assorto nella conversazione con il giovane Lewys. FAccio un piccolo inchino Provvedo subito Mi volto verso il giovane Lewys sussurrandogli Rifletti attentamente sulle mie parole... E mi reco dai due Greenleaf ... cambio di programma inaspettato...
Alabaster Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @Jonas, Alfyrd, Benjen, dm Spoiler: borbotto un Maledizione E poi ordino Portateli negli alloggi e fate attenzione, per la madre. Jonas! Vai a cercare il maestro e portalo dai soldati. Se fa storie digli di venire da me, io vado a parlare con lord Ashford, la faccenda è decisamente più seria di quel che temessi. Damon! Dopo esserti assicurato che ricevano le cure adatte tu e Jonas raggiungetemi con 4 uomini e attendetemi finchè non ho finito di parlare con il lord. Assicuratomi che tutti abbiano capito mi avvio a passo deciso alla ricerca del lord. Quando incrocio Alfyrd e Benjen li saluto con un sbrigativo gesto, senza fermarmi. Signori.
Vind Nulend Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Lewys Ashford Descrizione: Spoiler: E' un ragazzo alto poco più di un metro e settanta, magro e abbastanza pallido i cui lineamenti ricordano molto il padre da giovane. Ha i capelli castani corti e occhi verdi e la barba sempre ben rasata. Si veste con abiti dai colori chiari ma di ottima fattura. Raramente porta armi con me. Attualmente porta una tunica bianca ricamata con i colori della casa. @DM, Maestro Samiel, Sir Gareth Spoiler: Sto ancora riflettendo sulle parole di Maestro Samiel quando mi rendo conto delle parole di mio padre. Peccato, avrei preferito poter contare sull'esperienza di Sir Lyonel in questa questione delicata, ma sono sicuro che Jonas sarà comunque un ottimo aiuto, ho sentito parlare molto bene di lui come spadaccino. Anche se spero di non doverlo vedere presto all'opera. Mi fermo un attimo a pensare prima di aggiungere Avete ragione comunque, penso possa essere molto più utile a mia sorella la compagnia di Sir Lyonel. Inoltre non avendo Jonas attorno mia sorella avrà più possibilità di conoscere altri nobili...
Leeroy Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ascolto ciò che mi dice il maestro d'arme mentre cerco una spada da allenamento di mio piacimento. <Vedi, Alfyrd, nelle mie vene scorre tanto sangue Ashford quanto ne scorre nelle vene di Lewis o di Lana, sangue sporco certo, ma scommetto che saprei cavarmela meglio di loro, se solo me ne fosse data la possibilità...> Scelgo una spada lunga, meno due fendenti all'aria per provarne il bilanciamento... Ma poco dopo un urlo mi interrompe. Con Alfyrd mi muovo verso gli alloggi delle guardie e osservo la scena in silenzio. "Che diavolo è successo qui?"
Wollof Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ferma la mano di Rhialta mentre rimette via i gioielli Aspetta...voglio indossare quell'anello... indicando quello del fidanzamento Penso che possa far piacere a mio padre, non trovi? Finisco quindi di fare le valige includendo vestiti vari, gioielli, trucchi e oli profumati, insomma tutto ciò che una dama deve avere...ovviamente aggiungendo l'arco a cui sono affezionata Una volta finito tutto avverto Rihalta: Vai ad avvertire mio padre che sono pronta a partire quando vogliono, e grazie di tutto Rihalta... Spoiler: Vorrei sapere due cose: quanti fratelli ho e come si chiamano? è ora di dormire? (visto che mia sorella era già a letto...)
Mythrandir Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @DM, Sir Lyonel, Alfrid, Benjen Spoiler: Sì padre. Gli rivolgo un breve cenno del capo e poi con rapidi passi scendo le scale. Mastro Alfryd, Benjen - saluto i due uomini con un altro cenno del capo prima di superarli velocemente e andare in cerca del Maestro. @DM Spoiler: So dov'è Samiel?
Luharion Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 @Sir Gareth, Lewys Spoiler: Ottimo allora commenta Lord Ashford Siamo tutti d'accordo. Ovviamente per il resto non cambia nulla, preferisco sempre aspettare che Godric mi faccia sapere che Lana è sana e salva ad Alto Giardino prima di mandarvi a Leygood; nel frattempo potrete raccogliere tutte le informazioni che vi servono. Andate in città e chiedete se qualcuno sa qualcosa; nelle taverne arrivano più notizie che al Trono di Spade. Se non c'è altro... le parole del Lord vengono interrotte dalla porta della Biblioteca che si apre. Sir Lyonel, palesemente corrucciato, entra a passo deciso; seguito a distanza da Lana, che si guarda intorno leggermente confusa. Che cosa succede, Lyonel? è la domanda del Lord verso il cavaliere. @Lana Spoiler: Ma certo risponde Rhialta Tuo padre ne sarà entusiasta! La governante ti aiuta con un sorriso a preparare le tue cose, palesemente felice che tu stia prendendo il cambiamento con molta tranquillità. Vuoi davvero portarti anche quello? ti chiede quando prepari l'arco Non si addice molto ad una singora... Ma sai bene che non insisterà troppo e quindi fai finta di non averla sentita e ti dirigi verso la Biblioteca, dove si trovano tuo padre e i tuoi parenti. Quando arrivi davanti alla porta incontri Sir Lyonel che però non ti saluta nemmeno ed entra senza troppi complimenti nella stanza; lo segui e ti trovi davanti a lui, Lord Ashford, Sir Gareth e tuo fratello Lewys. Il Lord sembra turbato dalla presenza del cavaliere e chiede: Che cosa succede, Lyonel? Spoiler: Come fratelli e sorelle hai solo Lewys e Tanara. E' pomeriggio inoltrato ma non ancora ora di dormire; Tanara è a letto perché sono alcuni giorni che sta male. @Maestro Samiel Spoiler: Ti incammini dalla sala verso gli alloggiamenti, rimamendo col pensiero alle questione sollevate dall'incontro in biblioteca. Quasi non ti accorgi di Sir Lyonel che ti passa accanto, ma sembra troppo impegnato ed agitato per far caso a te. Appena esci dal palazzo per raggiungere le scale che portano agli alloggiamenti, incontri Jonas Greenleaf che, a giudicare da come reagisce, sembra stesse cercando proprio te. @Sir Lyonel Spoiler: Ti precipiti a passo deciso verso la Sala Privata della Biblioteca, dove sai che erano riuniti il Lord ed i suoi famigliari. Sulle scale oltrepassi tuo figlio, che evidentemente se la sta prendendo con più calma, ma non hai tempo per dargli una mossa; allo stesso modo non hai tempo per fermarti a parlare con Maestro Samiel, ma sei felice che almeno si stia dirigendo nella direzione giusta senza che ci fosse stato bisogno di chiederlo. Arrivi davanti alla porta della Biblioteca quasi in contemporanea a Lana Ashford, radiosa e spensierata come sempre, e dimenticandoti per un attimo delle regole di cortesia, apri la porta ed entri Biblioteca, dove trovi Lord Ashford in compagnia di Sir Gareth e Lewys. Come ti vede il Lord domanda: Che cosa succede, Lyonel? @Jonas Spoiler: Obbedendo agli ordini di tuo padre ti dirigi verso la Sala Privata della Biblioteca, dove sai che erano riunti il maestro insieme al Lord e ai parenti. Stai scendendo le scale quando tuo padre, deciso e furioso, ti passa accanto probabilmente diretto nella tua stessa direzione. Appena esci nel piazzale incontri Maestro Samiel che, come sempre, sembra assorto nei suoi pensieri. @Alfyrd, Benjen Spoiler: Sir Lyonel e Jonas lasciano quasi in contemporanea il pianerottolo, lasciandovi soli con le guardie. Capite ben poco di quanto sta succedendo, ma a quanto pare un soldato si è sentito male sulle scale e cadendo ha infilzato con la lancia un suo compagno. Damon, un ufficiale delle guardie appare molto preoccupato. Senza che diciate nulla comincia a parlare con voi. Con questi siamo a nove. Nove guardie a letto per via del pranzo avariato il soldato sospira. Spero che Sir Lyonel riesca a risolvere la questione al più presto... soprattutto se è vero che dovrà partire...
Mythrandir Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 @DM, Maestro Samiel Spoiler: Maestro - esordisco, quando incrocio l'uomo nel cortile, affiancandomi a lui - proprio voi cercavo. Mi manda mio padre, che credo abbiate incrociato. Abbiamo un problema con le guardie: Ander si è sentito male mentre scendeva le scale ed è caduto. Allo stesso momento, sulla stessa rampa, stava salendo Lothor che è rimasto infilzato dalla lancia di Ander. Crediamo sia per colpa del cibo avariato. Gli uomini li hanno portati a letto ma abbiamo immediato bisogno di voi e delle vostre conoscenze mediche. Se volete seguirmi...
OcramGandish Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Samiel @DM, Jonas Spoiler: ... sara' interess Faccio un piccolo sobbalzo uscendo dai miei pensieri Come dite! Presto, portatemi da loro! E seguo il giovane Jonas
Alabaster Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @Gareth, Lewis, dm Spoiler: Chiedo scusa per l'interruzione, mio lord, ma si è appena verificato un increscioso incidente a causa di una situazione spiacevole che deve essere risolta il più presto possibile. Otto delle guardie del castello si trovano in uno stato di malessere, si pensa per qualcosa che hanno mangiato e questo in meno di un mese. Una di queste si è sentita male poco fa sulle scale e cadendo ne ha ferita un'altra con la propria lancia. Mio figlio e si sta occupando della cosa col maestro, confido siano già all'opera, ma resta il fatto che questa è diventata una situazione molto seria. Un decimo delle guardie è impossibilitata al servizio e questo incidente avrà un impatto molto forte sul morale degli altri. Chiedo il permesso di occuparmi immediatamente della cosa. Ho intenzione di far stabilire se effettivamente può essere il cibo dal maestro e in caso ispezionare cucine, dispense e magazzini. Finalmente faccio una breve pausa. Se lo ritenete opportuno, milord. @dm Spoiler: Che io sappia le cucine, il personale e le dispense che servono i membri della famiglia Ashford, sono le stesse che servono me e le personalità importanti del castello? Ed sono diversi immagino da quelli che servono le truppe o sbaglio? E in caso quelli che servono le guardie e quelli che servono i soldati di Gareth sono gli stessi? So se anche tra i soldati di Gareth ci sono stati problemi simili?
Leeroy Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 @DM, Alfyrd Spoiler: Saluto con un cenno Sir Lyonel e suo figlio quando se ne vanno, poi ascolto attentamente quello che Damon ha da dire. "Lyonel dovrà partire? Quindi il Lord ha deciso di separarsi dal suo fedele cavaliere... questa me la sono persa. Com'è che sono sempre l'ultimo a sapere le cose?" Tralasciando ciò chiedo all'ufficiale delle guardie <Nove... Da quant'è che va avanti questa storia? Morton non è mai stato un cuoco eccezionale ma dubito che non sappia distinguere il cibo avariato da quello ancora buono.> "Se riuscissi a scoprire qualcosa prima dei Greenleaf..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.