Vind Nulend Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Lewys Ashford @DM, Lyonel, Gareth Spoiler: Se un decimo delle nostre guardie sono malate la situazione è preoccupante, soprattutto in vista delle prossime partenze. Padre, vorrei accompagnare Ser Lyonel nella sua ispezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wollof Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Entro poco dopo Lyonel leggermente scocciata per la mancata cortesia, ma cercando di non darlo a vedere. Mi metto quindi in disparte ascoltando ciò che Sir Greenleaf ha da dire a mio padre. Aspetto quindi in silenzio e tranquilla che il lord mi rivolga la parola, allo stesso tempo gioco con le mani in maniera innocente anche se voluta, in modo da mostrare al meglio l'anello che indosso, cercando di cogliere nello sguardo del padre eventuali stati d'animo. Spoiler: Domanda ma dovrei mettere in spoiler i discorsi anche io? non capisco se è necessario o no? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 @DM, Maestro Samiel Spoiler: Faccio cenno al maestro di seguirmi e, sperando che il vecchio uomo tenga il passo, mi dirigo celermente verso gli alloggiamenti delle guardie. Una volta arrivato, mi metto in cerca di Damon. Il maestro è qui. - dico, quando lo incrocio - Dove sono Ander e Lothor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 @tutti Spoiler: scusate il ritardo, ma non sono più riuscito a collegarmi al forum @ DM, Benjen Spoiler: Aiuto a sollevare i feriti, per trasportarli agli alloggi, e commento: - Nove intossicati? Uno potrebbe anche pensare che non si tratti di un semplice caso di intossicazione, ma piuttosto di un avvelenamento premeditato. Qualcuno potrebbe essere tentato da fare domande in giro, tanto per essere sicuri che non ci sia un complotto... a quante guardie ammonta la momento la nostra guarnigione? - Chiedo a Damon, ma subito torno a voltarmi verso Benjen - Pare strano che tutto ciò avvenga proprio quando il lord convoca una riunione e in molti si preparano a partire, c'è il rischio che il castello resti sguarnito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 @DM, Sir Lyonel, Lewys Spoiler: Forse sarebbe opportuno lasciare che il Maestro si occupi con calma della cosa, sinceramente, non credo si tratti di cibo avariato... E in ogni caso, questa responsabilità dovrebbe ricadere sul castellano. Dico guardando mio fratello. Poi guardando Sir Lyonel aggiungo: C'è bisogno di te per incombenze più importanti e urgenti Sir Lyonel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Sir Lyonel @DM, Lewis, Lana, Sir Gareth Spoiler: Aggrotto la fronte alle parole di Sir Gareth È accaduto altro di grave? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luharion Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 @Sir Gareth, Lewys, Sir Lyonel, Lana Spoiler: No, Sir Lyonel dice Lord Ashford prendendo le redini del discorso Ma mio fratello ha ragione. I problemi che riguardano la guarnigione possono benissimo essere risolti dal Maestro e dal Castellano, senza bisogno di distogliere voi dai vostri preparativi. Lewys, capisco che ti preoccupi di quanto sta succedendo, ma devi confidare che Maestro Samiel e il castellano siano in grado di risolvere questi piccoli problemi. In quanto Lord non sarai sempre qui nel castello e devi imparare ad avere fiducia nei tuoi servitori. Il Lord fa quindi un pausa e poi si rivolge a Sir Gareth: A questo proposito; fratello, avvertiresti tu il nuovo castellano che si deve occupare della cosa? In quanto a voi, Sir Lyonel, c'è stato un cambio di programma. Il Lord lancia quindi uno sguardo a Lana, silenziosamente, come per dare più risalto alle sue parole. Sarete voi e non Jonas ad accompagnare mia figlia ad Alto Giardino. @Maestro Samiel, Jonas, Alfyrd, Benjen Spoiler: Da questa parte dice Damon comparendo dal fondo degli alloggi e vi accompagna dai due feriti. La guarnigione è di circa 100 guardie commenta poi rivolto ad Alfyrd con quest'ultimo incidente abbiamo perso un decimo della nostra forza. Sembra pensare un attimo prima di rispondere a Benjen Non credo che Morton c'entri qualcosa... sì, non è il miglior cuoco dei Sette Regni, con rispetto parlando, ma non abbiamo mai avuto di questi problemi... Potrebbero esserci stato un problema con la conservazione degli alimenti... o magari un problema con l'acqua, come quando avvenne alcuni anni fa... di certo niente di volontario... @Maestro Samiel Spoiler: Ti avvicni prima di tutto al soldato colpito dalla lancia. La ferita è palese, ma ti rendi conto dopo un attimo che non fortunatamente non ha colpito nessun organo vitale e che quindi, con semplici cure, il ferito potrà tornare alla sua normale occupazione. Il soldato svenuto è però un'altro paio di maniche: osservi attentamente il colore della sua pelle, degli occhi, le reazioni quando gli tasti stomaco e addome. Il fatto che sia svenuto non ti aiuta molto, ma dopo un'attento esame credi di aver capito di cosa si tratti. Probabilmente è davvero un'intossicazione alimentare causata probabilmente dal capogrigio: un fungo velenoso facilmente confondibile con un fungo mangereccio. Fortunatamente deve trattarsi solo di una quantità minima, altrimenti sia quest'uomo che i suoi compagni sarebbero già morti. OFF: Non c'è stato bisogno di tiri perché hai un alto punteggio di Healing e hai avuto tutto il tempo per esaminare i pazienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Lewys @DM, Gareth, Lyonel, Lana Spoiler: Padre cosa intendete con "nuovo" castellano, avete deciso di rimuovere Godric dall'incarico? Domando con aria sorpresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Maestro Samiel @Maestro Samiel, Jonas, Alfyrd, Benjen Spoiler: Mi affanno seguendo i giovani e quando siamo di fronte ai due soldati mi appoggio un attio al muro ...anf ... anf... questi giovani con la mania della corsa ... quando imparer... Mi blocco alla vista dei due soldati e mi avvicino cauto. Osservo il coro del soldato colpito e ispeziono la ferita Non ha colpito nessun organo vitale, il soldato e' forte non dovrebbe avere nessun problema, mentre qui la faccenda e' diversa... Osservo la pelle e gli occhi e poi comincio a togliergli l'armatura mentre parlo ... che strano ... non puo' essere ... Appena posso tastare l'addome non ho dubbi e mi alzo in piedi aiutandomi E' un'intossicazione da un fungo velenoso, potrebbe essere il capogrigio ma non ne sono certo. Osservo i presenti Portateli immediatamente nel mio studio, devo pulire la ferita e fasciarla, mentre per l'altro ho bisogno di capire cosa sia effettivamente successo. Il capogrigio e' facilmente confondibile con un fungo da mangiare e quindi chissa' quanti altri potrebbero presentare gli stessi sintomi. Portate nel mio studio anche il cuoco e soprattutto ho bisogno di vedere i funghi della dispensa se ce ne sono e le pentole dove hanno cucinato. Se non sono state lavate ce' ancora del residuo di cibo da controllare Poi comincio a dirigermi verso il mio studio ... proprio adesso... @DM Spoiler: Presumo di avere uno studio e di avere accesso ad erbe e medicinali per poter identificare e trovare un antidoto contro il fungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 @DM, Maestro Samiel, Alfryd, Benjen Spoiler: Molto bene Maestro, sarà fatto come desiderate. Grazie per la vostra solerzia e scusatemi per la corsetta. Vi seguiremo fra un istante. - concludo con un sorriso di scuse, per poi rivolgermi ad Alfryd e Benjen - Mastro Alfryd, Benjen, posso chiedere il vostro aiuto per trasportare questi due uomini nello studio del Maestro? - osservo poi Damon - Damon, credo che sia meglio se voi andate dal cuoco a riferire quanto detto da Maestro Samiel e assicurarvi che le sue disposizioni vengano seguite alla lettera. Una volta fatto, cercate mio padre e riferitegli tutto quanto, per favore. Detto questo, mi tiro su le maniche della tunica e sposto la spada in maniera che non intralci i miei movimenti. Poi faccio un cenno a Nestor, uno degli uomini presenti nella stanza, affinché mi aiuti a sollevare il soldato svenuto, lasciando a Alfryd e Benjen il compito di trasportare quello colpito dalla lancia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 @DM, Lana, Lewys, Sir Lyonel Spoiler: Certamente dico alzandomi dalla sedia, me ne occuperò immediatamente. Sir Lyonel ho bisogno di parlare anche con voi, abbiamo molti preparativi da fare prima della vostra partenza... Volete accompagnarmi? Credo che mio fratello voglia parlare con i suoi figli.Detto questo faccio un leggero inchino all'indirizzo di lord ashford: fratello, con il tuo permesso. Quindi mi volto e faccio per uscire dalla sala. @DM Spoiler: Come si chiama Lord Ashford di nome? è un'informazione che non riesco a trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leeroy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 @DM, Alfyrd, Maestro Samiel, Jonas Spoiler: <D'accordo.> dico rivolto a Jonas e faccio un cenno ad Alfyrd affinché mi aiuti a trasportare l'altro soldato. Poi, mentre lo sollevo, rispondo al maestro d'arme: <E' difficile non condividere i tuoi dubbi, Alfyrd, ma, mi chiedo, chi mai vorrebbe prendere il castello e rompere la pace nell'Altopiano?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Sir Lyonel Spoiler: Leggermente sorpreso dalla piega presa dagli eventi non rispondo immediatamente a Sir Gareth. Lancio invece una breve occhiata a Lana, ma subito mi riprendo Certamente Sir. Se il lord non ha bisogno di me la seguo. E attendo il congedo del lord prima di uscire al seguito di Gareth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 @DM, Benjen, Maestro Samiel, Jonas Spoiler: - Chi può avere interesse a indebolire la casata Ashford? - rispondo rivolto a Benjen, ma in modo che tutti possano sentire -Praticamente chiunque abbia un briciolo di potere, e ne voglia di più. Se c'è una cosa che ho imparato nella mia lunga vita, è che più una casata è potente, più desidera schiacciare quelle inferiori e accentrare tutto il potere. In questi giochi di potere, non esistono amicizie e alleanze durature, ricordatelo. E come ti ho più volte insegnato, l'onore è buono solo quando devi giostrare in un torneo, o se devi conquistare una bella dama, altrimenti diventa una debolezza. Per questo non mi stupirei se qualcuno ben poco onorevole avesse sostituito i funghi nella dispensa, o avvelenato l'acqua, o chissà che altro. - Mi fermo un attimo, affaticato per il peso che trasportiamo, ma cercando al tempo stesso di nascondere che mi trovo in difficoltà, poi aggiungo: - Ad ogni modo, sono solo congetture, potrebbe anche trattarsi solo di una semplice svista.. una coincidenza sfortunata. Sono troppo abituato a vivere sempre all'erta e vedo complotti ovunque, lo ammetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luharion Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 @Sir Gareth, Lewys, Lana, Sir Lyonel Spoiler: Andate pure, Sir Lyonel dice il Lord al cavaliere indicandogli di uscire insieme al fratello. Dopo che Gareth e Lyonel sono usciti, si rivolge ai figli. @Lewys, Lana Spoiler: Non ho intenzione di rimuovere Godric dall'incarico Lewys, ma ora che lui andrà ad Alto Giardino insieme a Lana e tu e Gareth sarete dai Leygood, c'è bisogno di qualcuno che rimanga qui a mandare avanti la casa. Anche perché Godric ormai è vecchio e non è più efficente come una volta. Il Lord si alza in piedi e si avvicina a voi. C'è bisogno di un uomo giovane e abile; che sia fedele agli Ashford come se fosse di famiglia... come se fosse un vostro... uhm... mezzo fratello, potremmo dire... Lord Ashford rimane per un istante in silenzio, attendendo le vostre reazioni. @Maestro Samiel, Jonas, Alfyrd, Benjen Spoiler: Con un po' di fatica ed alcune lamentele da parte del soldato ferito, raggiungete la Torre Nord dove si trova lo studio di Maestro Samiel. Appoggiate il ferito su una branda da campo ed il soldato svenuto sul letto del Maestro, che subito comincia a guardarsi intorno alla ricerca del necessario per curare i malati. Venite quindi raggiunti da Damon accompagnato da Mortimer, il cuoco, ed un paio di guardie cariche dei sacchi con i funghi. Dove dobbiamo lasciarli? chiede il capo delle guardie. Il cuoco ha il volto arrossato e sembra confuso o colpevole. @Maestro Samiel Spoiler: Nel tuo studio hai a disposizione alcuni testi di medicina e diverse erbe e medicamenti vari: questo ti conferisce un bonus +2 a tutti i test di Healing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Maestro Samiel @DM/ Jonas, Alfyrd, Benjen Spoiler: Osservo i miei libri e penso d alta voce mentre prendo i libri e li appoggio sul tavolo ingombro di fogli di pegamena e alambicchi... Allora... Trattato d botanica ... L'arte del guaritore ... si servira' anche questo... Li apoggio sul tavolo e li apro e mi rivolgo ai presenti Ho bisogno di acqua calda e acqua fredda pulita. Accendete anche il fuoco Poi appena arriva il cuoco con i funghi lo osservo attentamente e lo faccio accomodare Mortimer accomodati, e lasciate pure i funghi sul bancone. Parleremo al piu' presto. Appena arriva l'acqua lavo la ferita del soldato e lo fascio, poi mi rivolgo ai soldati Potete uscire soldati, lasciateci soli con il cuoco Mentre poi comincio a cercare informazioni sul fungo parlo a Mortimer S avete qualcosa da dirci fate pure, oppure se volete porro' io qualche domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 @DM, Sir Lyonell Spoiler: Andiamo Sir Lyonell, dobbiamo trovare mio figlio dico una volta usciti dalla porta, poi, dopo esserci incamminati, riprendo a parlare: Spero che non vi dispiaccia, ho chiesto a mio fratello che sia Jonas ad accompagnare me e Lewys, penso che i ragazzi debbano imparare ad avere fiducia l'uno nell'altro. Inoltre, vorrei prendere Jonas come mio scudiero: solo fino a quando non verrà nominato cavaliere... E con il vostro consenso, naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @DM, Sir Gareth Spoiler: Naturalmente sarebbe un onore per mio figlio farvi da scudiero e no, non mi dispiace accompagnare Lana. Ho giurato di proteggere la vostra famiglia, tutti i suoi membri. Inoltre questa decisione risolve anche un'altra piccola preoccupazione. L'ultimo commento lo dico con un leggero imbarazzo. Dopo un istante di silenzio proseguo Avete quindi deciso di accompagnare voi stesso Lewis insieme a Jonas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 @DM, Sir Lyonell Spoiler: Più che altro sarò nei paraggi... Dico seguitando a camminare. Farò in modo che Jonas si occupi di tenere al sicuro Lewys e che il giovane erede abbia modo di imparare qualcosa anche sulla guerra, io sarò lì, nel caso ce ne fosse bisogno, ma, purtroppo, avrò altre questioni alle quali badare. A vostro figlio spetta un compito davvero importante e delicato. Arrivati in un posto tranquillo mi fermo un momento: Avete già pensato alla scorta di Lana? Quanti uomini intendete portare con voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Sir Lyonel Greenleaf @dm , Sir Gareth Spoiler: Già, un compito estremamente delicato, ma con voi nei paraggi sarà più tranquillo. Per la scorta di Lana vorrei portare con me 3 guardie e se potete prestarmi alcuni uomini pensavo di tenerne con me altri 3 dei vostri. Non vorrei portare via troppe guardie visti i recenti sviluppi. Per il viaggio dipende quando pensate di partire e con quanti uomini, pensavo infatti di chiedervi una scorta di 10 soldati di cavalleria che potranno tornare appena saremo giunti a destinazione. Senza dover far da scorta il loro viaggio di ritorno sarà sicuramente più veloce e là avrò sempre 2 uomini a turno a guardia, oltre a me. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.