Vai al contenuto

[SIFRP] La Caduta di Casa Ashford

Luharion

Messaggio consigliato

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lewys

Spoiler:  

Non avendo idea di dove si trovino né Sir Lyonel né Benjen, chiedi ai servitori se li hanno visti da qualche parte.

Vieni a sapere che Lyonel dovrebbe trovarsi negli alloggiamenti mentre Benjen è stato visto l'ultima volta in compagnia di Maestro Samiel nella Torre Nord.

@Maestro Samiel, Alfyrd, Benjen, Sir Gareth

Spoiler:  

Forse converrà cominciare ad indigare dice Benjen notando l'entrata del padre Conosco Lymond e non è esattamente un Septon. ANdrò a chiedergli se sa qualcosa di quanto è successo.

Quindi con un saluto si avvicina a suo padre.

@Sir Gareth, Benjen

Spoiler:  

Sembra che le cose si stiano mettendo male qui, padre ti dice Benjen cercando di non farsi sentire.

@Jonas

Spoiler:  
Hai appena lasciato le stanze di Maestro Samiel quando incontri Damon.

Jonas, tuo padre vuole parlare immediatamente sia con me che con te, sarà meglio sbrigarci.

Senza altre parole l'ufficiale si avvia verso le stanze di tuo padre che raggiungente in poco tempo.

@Sir Lyonel

Spoiler:  

Passa poco tempo che, con un leggero bussare alla porta, Damon ritorna portando con sé Jonas.

@TUTTI

Spoiler:  
OFF: Volevo fosse chiaro per tutti che potete muovervi autonomamente. Ad esempio Jonas, avendo avuto il permesso da Samiel di andarsene poteva subito rispondere con un messaggio che si dirigeva altrove a fare altro. Questo per snellire un po' il gioco; scrivete pure una serie di azioni che vi apprestate a fare nei vostri post ed, eventualmente, sarò io a dirvi se venite interrotti mentre andate/fate questo o quello.
Inviato

Sir Lyonel Greenleaf

@Jonas, DM

Spoiler:  
Entrate, entrate. Allora, Damon ci sono una serie di novità di cui devi essere messo al corrente. In breve tempo io, Jonas, Sir Gareth e Lewis dovremo partire per diverse destinazioni. Partirà anche il castellano per cui ne verrà nominato uno nuovo temporaneamente. Avrei voluto partissi con Jonas ma vista la situazione preferisco tu rimanga al castello. Io partirò con la signorina Lana a breve, si hai sentito bene Jonas gli ordini sono cambiati, ma ti spiegherò meglio dopo. Quindi Damon voglio che tu rimanga a dare man forte al nuovo castellano che sarà Benjen. Inoltre voglio che tu tenga gli occhi aperti visto quello che sta succedendo e dffidii di chiunque fino a che non sarà fatta luce. In caso di estrema necessità e di reale pericolo per il Lord voglio che tu mandi un messo veloce ad avvisarmi, sarò con la signorina ad Alto Giardino. Tu Jonas partirai con Lewis e per un certo tempo vi accompagnerà Sir Gareth che si è per altro offerto di prenderti come suo scudiero fino a che non ti guadagnerai il cavalierato. Naturalmente ho accettato, un'offerta molto generosa da parte sua. Damon prenderò con me 10 guardie, sceglile tra quelle più fedeli e meglio addestrate, mi fido del tuo giudizio e fai in modo che siano pronte per partire il prima possibile. Ora puoi andare, devo parlare in privato con mio figlio.

Una volta che Damon è uscito mi rivolgo a Jonas

Come stanno gli uomini? Maestro Samiel ti ha detto qualcosa?

Inviato

Lewys

@Dm, Lyonel, Jonas

Spoiler:  
Mi dirigo verso le stanze di Sir Lyonel, quando arrivo riferisco le parole di mio padre:

Sir Lyonel mi dispiace interromperti ma il Lord mio padre richiede che partiate domani mattina al più presto. Jonas vorrei che anche tu cominciassi i preparativi per la nostra partenza. Abbiamo una decina di giorni prima di partire ma è meglio essere preparati per tempo. Ne parleremo poi con calma, adesso devo andare a parlare con il Maestro e con Benjen.

A meno che non abbiano qualcosa da chiedermi mi dirigo alle stanze di Maestro Samiel

Inviato

@Sir Gareth, DM

Spoiler:  
Seguo mio padre attraverso il cortile e inizio a parlare, attento che nessuno ci ascolti.

Proprio oggi c'è stato un incidente agli alloggi delle guardie: un soldato svenendo ne ha colpito un altro con la sua lancia. Nessun morto, fortunatamente, e il ferito non sembra grave, però l'altro... A quanto pare è svenuto per aver mangiato un fungo velenoso, ha detto Maestro Samiel. E non è l'unico: quasi una decina di guardie è ferma per lo stesso motivo. Il cuoco è più spaventato che altro e non penso che c'entri qualcosa, ma quel Lymond di cui stavo parlando agli altri... Meglio parlarne lontano da orecchie indiscrete.

Indugio un po' e poi aggiungo

Se si può sapere, cosa è successo dopo il pranzo nella Sala Grande?

Inviato

@DM, Benjen

Spoiler:  
Metto una mano sula spalla di mio figlio:

Del problemacon le guardie ti occuperai tu: sei il nuovo castellano di casa Ashford... Sempre se accetterai questa responsabilità.

Inviato

@DM; Sir Lyonel

Spoiler:  
Ascolto attentamente le parole di mio padre. Un'ombra di disappunto mi passa sul volto al sentire che non accompagnerò più Lana a Alto Giardino, che si tramuta in interesse alla menzione di accompagnare Lewis e Sir Gareth come scudiero di quest'ultimo.

Lui... con Lana? Che il vecchio Lord sia più acuto di quanto non sembri? E così mi tocca barattare un letto imbottito e vita di corte con nottate all'addiaccio e, forse, briganti o peggio... grandioso...

Rimasti soli, riporto a mio padre le notizie relative ai soldati.

I soldati sono entrambi conciati male: la ferita da lancia guarirà, col tempo, ma comunque non potremo far affidamento su Lothor per qualche tempo. Ander, invece, sembra sia stato avvelenato dai funghi serviti a pranzo. Stavamo interrogando il cuoco quando Sir Gareth mi ha detto di venire a cercarvi. Maestro Samiel sembrava fiducioso di riuscire a risolvere la cosa. E' ovvio, però, che ancora per qualche giorno le guardie colpite rimarranno indisposte. - faccio una pausa, riconsiderando le parole di mio padre dette poco fa- Mi sarebbe piaciuto vedere Alto Giardino e misurarmi con qualche cavaliere nei tornei di corte, ma sicuramente la scelta del Lord è corretta. Avrei aiutato ben poco Lady Lana, senza neanche un titolo su cui contare. Quando dovrei partire con Sir Gareth e Lewis? E con quanti uomini? Pensate che Sir Gareth e Lord Ashford mi concederanno il cavalierato presto?

@Dm

Spoiler:  
Spero di non aver confuso i soldati. Nel caso, dimmelo che edito.
Inviato

@DM, Lewys

Spoiler:  

Guardo leggermente sconsolata mio padre pensando al fatto che i miei progetti sono andati a farsi benedireTranquillo padre, mi sono messo avanti e ho già preparato tutto.

Tace poi aspettando che il padre esce

Buona fortuna Lewys Dice sorridendo al fratello prima di uscire dalla stanza

Inviato

@ Sir Gareth, DM

Spoiler:  
"Io castellano?" rimango in silenzio per qualche attimo in cerca di parole, indugiando sull'assenso che mio padre si aspetta che dia. "E' di questo che avete parlato con Lord Ashford dopo pranzo? Sembra una decisione presa da lui piuttosto che da te."
Inviato

@DM, Benjen

Spoiler:  
Infatti lo è... E mi aspetto che tu la accetti, almeno per il momento. Ho altri progetti per te: meriti più di questo.

Mi fermo, prendo mio figlio per le spalle e lo guardo dritto negli occhi:

L'onore e il dovere per ora sono più importanti, Casa Ashford è più importante, anche di me e di te... Inoltre avrai delle responsabilità e potrai dimostrare quanto vali: se le cose andranno come spero, presto ne avrai ben altre. Nel frattempo, risolvi il problema e vedi di scoprire cosa sta succedendo, sei l'unico di cui mi fidi davvero.

Faccio una breve pausa, poi aggiungo:

Tu sei mio figlio Benjen, anche se non porti il mio nome, e giuro sui Sette Dei che farò di tutto per farti avere ciò che ti spetta di diritto.

Inviato

Sir Lyonel

@DM, Lewis, Jonas

Spoiler:  
Annuisco a Lewys quando arriva.

Ho già dato ordine ai soldati di prepararsi.

@DM,Jonas

Spoiler:  
Hai sentito Lewis, voi partirete tra una decina di giorni, io domattina. Non ho idea se ti concederanno presto il cavalierato, lo spero ma non ci conterei troppo. In realtà penso che dipenderà molto da Lewis, come ti comporterai con lui e quanto ti troverà utile e degno di fiducia. Spero che un giorno tu possa fare meglio di me. Nel frattempo, quando io non ci sarò tieni gli occhi aperti, soprattutto sulla sicurezza del Lord e suo figlio. Ora devo finire alcuni preparativi, potresti per cortesia chiedere a Sir Gareth di far preparare la scorta promessami per domani mattina? Prenderò con me alcune guardie che si fermeranno ad alto giardino, ma ci scorteranno alcuni sui soldati per maggiore sicurezza, che poi faranno ritorno qui. Non è tuo compito ma presta comunque attenzione che tornino se ti è possibile.

Dopo alcuni istanti di pausa dove fisso mio figlio

Lewis è il futuro della casata Ashford e tu sei quello della nostra famiglia, confido in te.

@Jonas

Spoiler:  
Comunque poca pressione su Jonas eheheh

@DM

Spoiler:  
nel post precedente ho delegato a Damon la scelta per praticità delle guardie. Suppongo che comunque il mio personaggio le conosca tutte piuttosto bene e cerco di portarmene di fedeli e ben addestrate e che non risentano troppo del fatto di doversi allontanare per un certo periodo.
Inviato

@Sir Gareth, DM

Spoiler:  
Rifletto sulle sagge parole di mio padre poi annuncio, guardandolo dritto negli occhi: E sia. Sarò il nuovo castellano di Ashford.

Dopo qualche secondo, speso a ponderare le conseguenze della scelta appena fatta, mi ritiro dolcemente dal contatto con mio padre e gli chiedo: Padre, cosa succederà adesso? Gira la voce che in molti stiano per partire. Anche te te ne andrai da Ashford? E Lana e Lewis?

Inviato

@DM, Benjen

Spoiler:  
Io dovrò occuparmi dei banditi ai nostri confini e delle questioni irrisolte dei Leygood. Lewys e Jonas verranno con me. Lana invece andrà a stare per un po' dai Tyrell, a fare da dama di compagnia a Margaery, la accompagnerà Sir Lyonel. Come vedi, resterai il solo responsabile di Castel Ashford. Potrai appoggiarti ad Alfyrd comunque, è un'uomo esperto e capace, ti sarà utile.

Poi sollevo lo sguardo al maschio del castello, verso la finestra di Lord ashford e aggiungo a bassa voce, quasi parlando a me stesso:

Ho anche un incarico speciale per te ed il maestro d'armi, ma dovrò prima parlarne a mio fratello.

Inviato

@DM, Sir Lyonel, Lewis

Spoiler:  
Con un cenno del capo saluto Lewys. Dovrò cercare Sir Gareth per definire i dettagli del viaggio...

Un rivolo di sudore gelato scende lungo la mia schiena, mentre mio padre pronuncia l'ultima frase. Di colpo, percepisco tutto il peso dell'incarico affidatomi dal Lord. E io a preoccuparmi del cavalierato... anche se...

Non temete, padre. - rispondo - Comprendo l'importanza della fiducia accordatami dal Lord e da suo fratello. Tenterò di tenere alto il nome della nostra famiglia. - faccio una pausa, ripensando alle notizie poco prima comunicatemi - Sono contento per Benjen. Quella di castellano è un'ottima posizione. Spero faccia bene. Nei giorni da oggi alla mia partenza, tenterò di aiutarlo con l'affare dei soldati ammalati. Non ricordo se ve l'ho già detto ma, se vi interessa visitare i due più gravi - aggiungo - sono nelle stanze di Maestro Samiel. - ancora una pausa, poi mi rivolgo ancora a mio padre - Se non c'è altro, andrei a cercare Sir Gareth per ricordargli della vostra scorta e iniziare a pianificare il nostro, di viaggio. Posso andare?

@Lyonel

Spoiler:  
Nonono, zero proprio... Ci sono gli psichiatri a Westeros? :D

@DM

Spoiler:  
Rispetto alla guarnigione comandata da mio padre, in che posizione mi trovo? Il comando, in sua assenza, passa a me o a Damon? In caso di necessità, posso comandarli?
Inviato

@Sir Gareth, DM

Spoiler:  
Per quando sono previste le partenze? vorrei salutare gli altri prima che partano, potrebbero stare lontani per molto, prima che ci rivediamo. "E alcuni potrebbero proprio non tornare affatto..."

Poi, aggiungo: E quell'incarico per me e Alfyrd? Di che cosa si tratta, se è possibile saperlo?

Inviato

@DM, Benjen

Spoiler:  
Io partirò tra una decina di giorni... Lana e Sir Lyonell domattina, quindi, se vuoi salutare tua cugina è opportuno che tu lo faccia al più presto. Del tuo incarico parleremo a tempo debito.

Adesso vai, entrambi abbiamo parecchio da fare. Devi parlare con Godric prima che vada ad Alto Giardino, voglio che tu sappia esattamente quali saranno i tuoi compiti.

Detto questo mi dirigo verso la biblioteca.

@DM

Spoiler:  
So o penso di sapere quali siano i compiti del castellano?
Inviato

@Sir Gareth, DM

Spoiler:  
D'accordo. dico brevemente. Saluto con un cenno della testa mio padre e mi allontano alla ricerca di Godric, partendo dai suoi alloggi.

@DM

Spoiler:  
C'è ancora abbastanza tempo per parlare a Godric, Lana e Lymond?
Inviato

@Sir Gareth

Spoiler:  

Dopo aver parlato con tuo figlio ti dirigi alla Biblioteca ma non trovi nessuno. Chiedendo ad uno dei servitori dove sia il Lord vieni indirizzato alle sue stanze.

Bussi alla porta e, dopo alcuni colpi di tosse, da dentro si sente la voce di Lord Ashford dire Avanti!

Quando entri vedi che tuo fratello è a letto, con le coperte fino a mezzo busto ed un libro sulle ginocchia.

Hai bisogno di qualcosa, Gareth? chiede.

Spoiler:  

I compiti del castellano non sono un segreto: comanda le guardie e si occupa di mandare avanti tutte le funzioni di base al castello. Approvvigionamenti, relazioni con i cittadini e tutto ciò di cui il Lord ha bisogno.

@Benjen

Spoiler:  

Godric e Lana partiranno il giorno successivo e si sta facendo tardi, quindi ti conviene andare prima da Lana (andare nella stanze di una signora di notte non è accettabile) e poi dal castellano che ha una stanza non molto distante dalla tua. Lymond lo puoi vedere quando vuoi.

@Sir Lyonel

Spoiler:  

Congedati Jonas e Lewys, senti bussare alla porta: è Damon di ritororno dopo aver eseguito i tuoi ordini.

Gli uomini sono stati informati, sir dice Come volevate voi ho scelto i più adatti e molti non hanno vincoli di famiglia. Ho informato Harwyn di tenersi a vostra disposizione: è già stato una volta ad Alto Giardino ed ha dei parenti in città, quindi potrebbe esservi utile ed inoltre è un ottimo combattente. Ho anche avvisato Terrenece, Sebaston e Rupert che sono fra le guardie più esperte e fidate. Ho anche pensato che vi sarebbero stati utili alcuni buoni arceri e quindi ho avvertito anche Benedict e Marq. A completare la compagnia Garth e Nestor che, a differenza di altre guardie, disprezzano il vino e non sono soliti fare visita ai bordelli. Inoltre manderei Raymond: è taciturno e quindi potete affidare a lui missioni che non volete si sappiano in giro. Che ne pensate?

@Lewys, Jonas

Spoiler:  

Dopo essere stati congedati da Sir Lyonel, vi ritrovate insieme diretti entrambi alla ricerca di Sir Gareth.

@Jonas

Spoiler:  

In assenza di tuo padre il comando delle guardie passa al castellano e quindi a Benjen. Il tuo compito è occuparti della sicurezza del Lord e di Lewys.

Inviato

Sir Lyonel

@DM,Jonas

Spoiler:  
Annuisco

Vai pure.

Quando Jonas esce inizio a studiare il percorso migliore per Alto Giardino, se ci sono punti adatti a delle imboscate e se possibile evitarli in casi.

@DM

Spoiler:  
Ottimo lavoro. Partiremo domani mattina, ordine del Lord. In mia assenza spero non avverrano spiacevoli sorprese. Ora vai pure, tra poco andrò a trovare i soldati feriti.

Quando ho finito di studiare le mappe mi diritto quindi verso le stanze del maestro

@DM, Maestro Samuel

Spoiler:  
Parlando con un tono di voce basso, di chi non vuole disturbare

Maestro, ci siete? Posso entrare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...