OcramGandish Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Maestro Samiel @DM/Lyonel Spoiler: Appena sento bussare non mi discosto dai miei alambicchi e proseguo nel sintetizzare un antidoto contro l'intossicazione da funghi e rispondo Certo, entra pure, accomodati
Mithril Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 @DM Spoiler: Solo se non sei troppo stanco per parlare... Così dicendo entro nella stanza e sposto una sedia vicino al letto, poi mi siedo. P.S. Come si chiama Lord Ashford di nome? Non riesco a trovarlo...
Luharion Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 @Sir Gareth Spoiler: E' un po' tardi risponde il Lord chiudendo il libro ma posso concederti un po' di tempo prima di dormire. Quindi chiede I preparativi per la partenza di Lana sono ultimati? Spoiler: Lasciamo che il nome del Lord rimanga un mistero @Benjen Spoiler: Ti avvii verso la camera di Lana, trovandola chiusa. Provi a bussare ma da dentro non giunge nessuna risposta e probabilmente sta dormendo. Stai per andartene quando una voce di donna ti ferma. Ragazzo, cosa stai pensando di fare? E' Rhialta, la governante, che ti guarda sospettosa. Non è l'ora giusta per far visita ad una signora... anche perché domani deve partire. Se hai bisogno di qualcosa puoi lasciarlo detto a me. @Lana Spoiler: Stai dormendo e non senti nulla. @Lewys, Jonas Spoiler: Camminate uno accanto all'altro verso il corpo centrale del palazzo, senza dirvi nulla. Lewys chiede informazioni circa la presenza di Gareth e venite indirizzati alla camera di Lord Ashford. Quando la raggiungete sentite delle voci provenire dall'interno, segno che i due fratelli stanno parlando. @Sir Lyonel, Mastro Samiel, Alfyrd Spoiler: Il sole sta ormai calando e i soldati feriti riposano sotto l'effetto dei medicamenti del maestro. Morton, il cuoco, sembra preoccupato. Dopo un momento di titubanza chiede Se non avete ancora bisogno di me tornerei alle cucine... devo andare a preparare la colazione per domani... altrimenti mia moglie... Quindi si alza e, guardandosi intorno, aspetta di essere congedato. @Alfyrd Spoiler: Ora che i soldati sono tranquilli e che sei rimasto solo, pensi di poterti occupare delle indagini circa l'avvelenamento da solo. Conosci bene tutti gli "attori" e, vista l'ora, sai che si troveranno tutti nella sala comune degli alloggiamenti della servitù. Forse è il momento di porre le domande giuste.
OcramGandish Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Mastro Samiel Spoiler: Osservo il cuoco Puoi andare Morton... Poi continuo a preparare l'antidoto mentre mi rivolgo ai presenti Allora... che ne pensate?
Mythrandir Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 @Dm, Lewys Spoiler: Credo non sia una buona idea interromperli, vero? Commento rivolto a Lewys, arrivando davanti la porta della stanza di Sir Gareth, dopo aver sentito le voci che discutono all'interno. @Lewys Spoiler: Jonas e Lewys si danno del tu o no? Dimmi tu come preferisci, il figlio del lord sei tu
Mithril Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Sir Lyonel si sta occupando dei dettagli, sono sicuro che per domattina tutto sarà in ordine... Faccio una pausa per cercare le parole giuste: Comunque non sono tranquillo: con Lyonel ad Alto Giardino e i miei uomini impegnati al confine... Forse dovremmo pensare a come rafforzare la nostra posizione.
Alabaster Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Sir Lyonel @Maestro Samiel, Alfryd Spoiler: Buona sera marste, Alfryd Saluto con un cenno del capo Sono venuto a vedere come stanno i miei uomini e a chiedere notizie sulle cause di questi malesseri, se ne avete.
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Mastro Samiel @DM, Alfryd, Sir Lyonel Spoiler: Buonasera a voi Sir Lyonel. Ho congedato Morton per il momento e sto preparando un antidoto. Sedetevi mentre cerco di spiegarvi brevemente l'accaduto Appoggio il pestello e porgo una sedia La causa di questi malesseri pare sia un fungo velenoso, il capogrigio. Si confonde facilmente con i funghi che disolito il nostro cuoco compra al mercato. Li indico sulla mia tavola Come ho detto poco tempo fa i due funghi sono praticamente identici, e a meno di essere un esperto in materia a pima vista non e' semplice distinguerli. I sintomi sono quelli che avete visto ma sto gia' preparando un antidoto che dovrebbe farli stare meglio. Qeusto "incidente" apre diversi scenari, voi che ne pensate?
Alabaster Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Sir Lyonel @DM, Alfryd, Mastro Samiel Spoiler: Mi passo una mano sul mento e aggrotto la fronte, pensieroso, prima di parlare. Quindi potrebbe essere stato un banale incidente? L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la faccenda va avanti da un pò mi pare. Possibile che sia un mese a questa parte che o il cuoco o chi per lui confondano funghi? Non sono esattamente un cuoco ma mi pare quantomeno sospetto... Faccio di nuovo una pausa Altra domanda che mi viene in mente è come mai questi funghi venivano usati solo per le guardie...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.