Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, molto presto inizierà una campagna dove partiremo al lv 2.

Ovviamente tutti si sono già immaginati la progressione dei personaggi (a D&D 3.5 si perde molte nel non farlo) e per ora il gruppo è così costituito:

- nano ladro/barbaro

- umano(?) druido

- umano(?) ladro/assassino

- umano stregone/dominatore mentale

- io

Manuali concessi: Base + classi e cdp dei 4 Perfetti + un solo talento preso dai perfetti.

Ho una vaga immagine di come sarà il personaggio: quasi certamente è umano, ha un look molto glam (alla Ixidor di mtg per intenderci) e un atteggiamento charmoso e disinvolto. Ma questi sono dettagli.

Lo volevo incentrare sul tema morte/necromanzia e dato che la campagna non prevede pg con allineamenti malvagi dovrò ripiegare sul neutrale.

Inoltre non è cosa ben vista il girare con una schiera di non morti al fianco quindi eviterei cast di non morte permanenti.

Voi cosa consigliereste come costruzione? Io avevo pensato forse a un chierico di Wee Jas abbinato a qualche cdp oppure un bardo anche questi abbinato a qualche cdp particolare per lavorare sul lato carismatico. Un mago necromante lo eviterei perchè ai primi livelli mi ritroverei sempre a fare cast generali e questo diminuirebbe la caratterizzazione del pg.

Le idee non devono essere sgravatissime ma nemmeno vorrei ritrovarmi non far sostanzialmente nulla di buono.

Forse, MOLTO forse, potrei convincere il master a usare una cdp da HoH o dal liber mortis. Ma è più no che sì.

Grazie in anticipo di tutti i consigli! :-)

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Beh se non ti va di avere la schiera di non morti che ti segue ovunque vai, forse ti conviene fare un mago più che un chierico

o meglio un bel Necromante, facci poi sapere se ti fa usare una CdP da HoH o LM, magari il Pale Master :)

Inviato

Un necromante multiclasse ladro/mistificatore arcano? Fa del sanissimo debuff e controlla non morti ai livelli alti, quando è più facile nasconderli senza perdere troppo controllo col multiclassaggio come il chierico. Anche se forse dopo sareste tutti ladri...

Chiedi al DM se ti fa fare il necromante del terrore.

Inviato

Io rispondo fuori dal coro di obbligare il master a concederti HoH (Heroes of Horror, Eroi dell'orrore) e farti un bardo dirgesinger (Cantore Funebre?) ha abilità legate alla non morte ed oltre questo ha un flavour veramente notevole!

Inviato

Ok, ho sottoposto al master sia il maestro del sudario che il cantore funebre anche se mi ha risposto che probabilmente non le accetterà non per la forze delle cdp ma perchè non ritiene giusto che io esca dai limiti imposti nella scelta delle classi mentre gli altri giocatori no.

In caso il no fosse definitivo che consigliereste mantenendo fisse le restrizioni di core+perfetti in italiano?

Inviato

Ok, il capo ha approvato il maestro del sudario ma non il resto. Io direi dunque di lavorare su quello anche perchè il flavour della classe mi piace molto.

Talenti dei manuali core+ un solo talento proveniente da uno dai 4 perfetti in italiano (e qui non vorrei sgarrare, è stato anche troppo gentile a concedermi il maestro del sudario). Ovviamente è bannata divine metamagic! XD

Point buy 32.

Io pensavo ad una costruzione lineare tipo chierico 6/Maestro...

Talenti obbligati: Inc. Foc(evoc) e aumentare evocazione.

Consigli vari?

Inviato

Il maestro del sudario è competitivo solo se raggiungi i requisiti ai primi livelli, multiclassando per avere il TS volontà abbastanza alto per soddisfare il requisito.

Cosa ne dici di un'anima prescelta al posto del chierico? Così puoi tenere alto il carisma per gli incantesimi e caratterizzarci il PG.

Inviato

@Von: Il pale master è il Maestro esangue, io ho optato per il Master of Shrouds ovvero il Maestro del Sudario che è una cdp per incantatori divini.

@Klunk: Per quanto riguarda la competitività non c'è problema, nessuno dei pg è ottimizzato. Voglio dire, lo stregone con la classe dominatore mentale perde una valanga di LI, il druido picchierà per 3/4 del tempo perchè il personaggio vuole essere il combattente più forte di tutti (wtf?) e gli altri due pg non castando sono un passo indietro comunque.

L'anima prescelta è una buona ipotesi però mi obbliga a multiclassare per ottenere l'intimorire e essendo gli altri incantatori o limitati (stregone) o focalizzati sul self buff (druido) penso che avere un range d'incantesimi ampio potrebbe portare beneficio al gruppo.

Penso dunque che cercherò di ricoprire il ruolo di incantatore versatile. Quali sono i talenti che potrebbero aiutarmi? Per il talento da prendere nei perfetti (divine metamagic escluso) ero indeciso tra Dominio spontaneo (su magia, per avere un counterspell sempre in canna) oppure quel talento che ti fa castare spontaneamente i cura ferite (so che non è il massimo ma manca l'healer e non voglio sempre prepararmi tanti cura ferite..). Che dite?