Silferion Inviata 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 12 Novembre 2012 Come da titolo, mi interesserebbe sapere l'elenco di tutti quei gdr (basati sul d20 system e non) che hanno come tema principale gli anime e i manga, purtroppo (e per fortuna) D&D 3.5 non permette di ricreare alcune situazioni e abilità e quindi mi è scattata la curiosità. Al momento conosco solo: - BESM (Big Eyes, Small Mouth) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Novembre 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Così su due piedi, "Mecha e Manga" per Mutants&Masterminds. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenna Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Che tipo di manga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Che tipo di manga? buona domanda. nel dubbio suppongo si parli di mazzate e dintorni,quindi exalted e anima beyond fantasy.sopratutto il primo,il secondo è molto particolare e ricorda meno anime e manga. con besm sottolineerei che ci puoi fare tutto,in qualsiasi setting ed ispirato a qualsiasi cosa,anche un'horror alla lovercraft,volendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Che tipo di manga? Shonenate e seinenate varie. Roba come Hitman Reborn, Saint Seiya, Hellsing, Trigun ma anche Bleach o One Piece. Anima Beyond Fantasy lo conosco ma non l'ho considerato per il caso mio a meno che non mi diciate il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Ci sono Ammo (bella ambientazione e alcune idee interessanti, ma il regolamento non è un granchè) e Wushu (tra le varie ambientazioni ci sono Matrix e Naruto; il regolamento dovrebbe permettere azioni piuttosto "cinematiche", ma non l'ho mai provato; se non sbaglio lo trovi su Gdr Italia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karajan Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Una sola parola: Toons. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenna Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Si quello te l'avrei consigliato, ma boh! Aegis? che lo prendi in Italiano a una decina di Euri? Anime di Sangue? lo conosco poco, ma mi sa molto di manga, entità superiori in oggetti. Vento dell'est ispirato proprio a Saint Seya Bliss Stage hai presente evangelion? Ecco quella roba li AIPS se non ti frega della parte strategica e dei numerini, invece vuoi proprio giocare come gli Shoen moderni, a cicli di uscite e volumi, ma sopratutto vuoi giocare i personaggi e il loro sviluppo di fronte ai problemi. Appena mi viene in mente altro te lo dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamo Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Anche Anima Prime, che puoi scaricare gratuitamente qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TartaRosso Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Confermo Anima Prime. Con i suoi pregi e difetti (difetti dovuti più che altro a scarse spiegazioni del manuale, almeno dal mio punto di vista). Proprio di AP sto facendo ora una piccola campagna tramite i videoritrovi di g+ e al momento sta venendo divertente. Quando troverò del tempo voglio scirvere due tre impressioni a riguardo del gioco. Sul tema manga/anime trovi vari giochi su un sito che raccoglie vari autori (fra cui anche griffen di anima prime). Ora da cell non riesco a trovarlo (magari te lo linka qualcun'altro). Ci sono molti giochi a tema shojo (se non sbaglio il termine) come ad esempio girl x boy (che, pubblicità , è uscito anche in italiano proprio adesso per coyote press) ma ci trovi anche qualche gioco più "shonen" o comunque ispirato ai JRPG per computer come anima prime. Quando torno a casa se trovo il link lo posto. Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamo Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Sul tema manga/anime trovi vari giochi su un sito che raccoglie vari autori (fra cui anche griffen di anima prime). Giusto, eccolo qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Wow, veramente tantissimi consigli! Vi ringrazio, appena avrò tempo mi metterò ad esaminarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato