Vai al contenuto

[Dardan] Realtà Violata

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Avvolti dalla forza dell'incantesimo piano piano cambiate sostanza , diventate traslucidi e sempre più leggeri , poi il vento vi avvolge e vi spinge su nel cielo , sospinti dal vento magico uscite dalla città , oltrepassate boschi , vi insinuate fra rocce colline e montagne fino a che davanti a voi non scorgete la vastuta del deserto dell'Anauroch e li sospinti sempre più dal vento , scavalcate le dune e percorrete per ore e ore la sua sterile superfice , vedendo cose , animali e uomini che , inconsapevoli della vostra presenza continuano normalmente la propria esistenza...alla fine il sole tramonta e nell'oscurità della notte riprendete lentamente forma e sostanza toccando terra ...

@ Notte

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11156[/ATTACH]

Sapete di essere nel punto designato , nella vostra mente quello è il luogo in cui dovevate arrivare e , oltre all'oscurita ed ad un cielo pieno di stelle non vi è praticamente nulla , solo rocce e qualche arbusto....

@ Tutti

Spoiler:  
Sono circa le nove di sera :-)

Che l'avventura abbia inizio.

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' stato un viaggio lungo ma siamo arrivati sani e salvi, vediamo un po' di capire meglio dove siamo...

Mi guardo attorno per assicurarmi che non ci sia niente di pericoloso (o strano) nelle vicinanze.

@DM

Spoiler:  

visione crepuscolare 4 volte superiore agli umani, scurovisione 36m, vista cieca 9m, individuazione del magico attivo

osservare +18, ascoltare +18

Inviato

Atterrando torno lentamente alla mia forma originale,ancora preoccupato della cosa che mi è accaduta,non fidandomi di nessuno con cui poterne parlare,lascio trasparire dalla mia faccia questo sentimento.Detto ciò,vedendo che Alaris sta controllando già la presenza di eventuali nemici,tiro fuori il mio sacco a pelo lasciando di guardia il mio famiglio.

@DM

Spoiler:  
Uso un sacco a pelo normale,avendo usato solo un incantesimo,e non quello di Howard ^^
Inviato

quando mi accorgo che il metodo non sarebbe stato un teletrasporto immediato ma un trasporto molto veloce sorrido leggermente

Simpatico mezzo di trasporto ma avremmo risparmiato delle ore preziose con un teletrasporto

Durante il viaggio osservo attentamente tutti gli animali, tutte le bestie e tuttele persone che posso.

Una volta arrivati sarà meglio prepararsi attentamente e stilare una tabella di marcia

nonappena arrivati mi piego nuovamente la realtà al mio volere e una piccola patina di ectoplasma si materializza attorno alla mia armatura mentre uno stretto legame fisico si unisce a quello mentale che condivido già con il mio psicocristallo.

Grazie del passaggio, da dove volete cominciare? Io inizierei con una scaletta delle giornate. non avendo proplemi di caldo e freddo grazie al nostro compare che credo stia per provvedere subito a fornirci le dovute precauzioni permettendoci di viaggiare sia di giorno che di notte.

di notte però è difficile muoversi senza illuminazione. Che vogliamo fare?

concluso di parlare allaccio il mio piccolo scudo rotondo al braccio sinistro

@DM

Spoiler:  
osservare +19 in tutto il viaggio per notare quali sono le creature più frequenti e quelle più pericolose che si aggirano.

appena arrivati manifesto

-armatura di inerzia aumentata, 15PP spesi, +11 alla CA per 15 ore

-condividere dolore con lo psicocristallo, 3PP spesi, metà del danno che ricevo viene inflitto a me e metà allo psicocristallo per 15 ore

PP rimasti 239

Inviato

Facendo parlare i miei compagni, attendo un poco prima di partecipare anche io alla discussione, forse per una lieve spossatezza causata dall'incantesimo.

Bene, come hai detto tu Mika, adesso è meglio fare una scaletta.

Adesso per prima cosa bisognerà proteggerci dal freddo e dal caldo. Io suggerirei di riposarsi adesso, i predatori diurni stanno andando a dormire e quelli notturni si stanno svegliando.

Una volta svegli faremo un poco di guardia, sceglieremo la direzione da intraprendere e poi partiremo.

Per quanto concerne l'illuminazione, io sono un semplice umano, e non vedo al buio, ma ho a mia disposizione altre forme concesse dalla natura. Posso partire a qualunque ora.

Dico fissandomi attorno.

Il gioco stà per iniziare...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze natura +23 e sopravvivenza +23 per individuare cose particolari, insolite o che si potrebbero rivelare utili.
Inviato

@ Mika "sterminatrice di banditi"

Spoiler:  
Il viaggio è stato tranquillo , anche se all’inizio hai temuto il peggio , guardandoti intorno lungo il cammino appena lasciata la città ai scorto per un attimo una grossa ombra stagliarsi da sopra le nuvole , ti pareva proprio quella di un drago , e continuando a seguirla , prima di vederla sparire alta nel cielo , ti pare di aver visto ma probabilmente è stato solo l’effetto dell’incantesimo che ha alterato i tuoi sensi , solo per una frazione di secondo , una montagna fluttuare nel cielo....poi per quanto riguarda il resto del viaggio non hai visto nulla di particolare , elfi , orchi , umani , qualche gigante , qualche carovana , la sola cosa insolita e che da circa un centinaio di chilometri prima di arrivare alla vostra destinazione non ha visto più nessun segno di vita o almeno nessuno che volesse essere visto.....

@ Alaris

Spoiler:  
Ti guardi bene intorno e noti e noti che nelle vostre immediate vicinanze non c’è nulla di rillevante solo sassi , sabbia e pochi stermi , invece quando guardi più distante noti subito a circa un centinaio di metri dietro di voi sulla destra un agglomerato di enormi rocce e alla base di una di queste noti quelle che ti paiono delle ossa.....drizzi le orecchie per vedere se riesci a percepire qualcosa da quella direzione o da altre parti , ma niente , solo il vostro parlare che spezza il silenzio di questa notte...e poi ti sembra di intravedere l'entrata di una crotta fra le ombre delle rocce...

@ Cosa vedi

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11157[/ATTACH]

@ Silas

Spoiler:  
Ti guardi intorno e noti subito una cosa , il silenzio , a parte le vostre voci non senti nient'altro , nessun animale , e neanche nessun insetto , la terra sotto di te pare solida e sana , ma è come se non volesse nessuno sopra di se....

@ ???

Spoiler:  
Mentre srotoli il sacco a pelo vedi cadere da una delle sue pieghe una piccola bambola di pezza con al collo legata con nastro verde una piccola pergamena arrotolata....
Inviato

Indicando la direzione dove ho visto il mucchio d'ossa mi rivolgo ai miei compagni:

La protezione dal freddo e dal caldo posso farla immediatamente, ma prima di riposare suggerirei di controllare meglio i dintorni. In quella direzione ho visto l'entrata di una caverna, ma ciò che mi preoccupa è che davanti all'entrata ci sono dei mucchi di ossa. Se volete possiamo dare un'occhiata, dista solo un centinaio di metri circa, oppure se preferite possiamo spostarci in una zona che riteniate più sicura.

Inviato

un piccolo sorriso malizioso precede il mio intervento

ossa e carcasse non sono mai un buon presagio e hai ragione, non bisogna mai coricarsi in spazi così aperti. Se volete ci possiamo spostare in un posto un po più riparato e ci penso io a costruire un riparo sicuro.

Oppure visto che abbiamo oziato tutto il giorno possiamo introdurci nella grotta, perlustrare un po e poi coricarci.

Inviato

Spero che la grotta sia abitata da qualcosa, perchè sembra che non ci sia niente di niente attorno a noi... Nessun animale, nessun rumore... La cosa è fin troppo strana.

Comunque, se dobbiamo riposarci preferirei farlo in un rifugio di Mika, magari chiuso dall'interno: ci eviteremo di sicuro qualche spiacevole sorpresa.

Inviato

Direi di cominciare con la protezione, in questo modo sarete protetti anche dal mio soffio nel caso dovessimo combattere. Avvicinatevi uno alla volta e porgetemi una mano per ricevere la protezione.

@DM

Spoiler:  

uso su tutti (me compreso) endure exposure, per quanto riguarda gli altri devo toccarli uno alla volta per usarla, tempo totale per proteggere tutti: 4 round

Inviato

@ ???

Spoiler:  
Gli altri sono impegnati e non fanno caso ai tuoi gesti...la bambola di pezza ti sembra normale non vi è nessun aura magica o qualche cosa daltro che possa farti presumere che sia qualcosa di diverso da una semplice bambola...

@ Bambola

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11164[/ATTACH]

La pergamena è anch'essa una semplice pergamena , osservandola bene , noti che c'è qualcosa di scritto nella parte interna e mossa da una diciamo curiosità che ti stupisce la srotoli e la leggi...

@ Pergamena

Spoiler:  
Per me stessa.

Se tutto andrà come spero quando leggero di nuovo questo scritto mi verrà da ridere , ma se tu che leggi non sai che sei me , allora tutto è andato storto , vuole dire che sono morta e ora al mio posto ci sei tu . Non so cosa dirti perchè non so cosa è successo o ciò che accadrà ne chi mi tradirà , solo una cosa posso dirti , devi vivere...continua vivere e a cercare...in posti che non ti saranno familiari potresti trovare tracce di me/te che ho lasciato per guidarti , per cercare la verità come ho fatto io , se sarai più brava di me allora forse ci salverai tutte , perchè io non sono la prima e tu non sei l'ultima.

In fede

me/te stessa

Ps : Io mi chiamo Amida.

ed è la tua scrittura.....

Mentre discutete si alza un gelido vento ed il cielo stellato comincia a riempirsi di nubi....

Inviato

mi avvicino al compagno porgendogli la mano

Grazie mille, quindi ci avviamo verso la grotta, la esploriamo e se va bene troviamo qualcosa di sugoso, altrimenti faccio comunque meno fatica per creare un rifugio. Anzi, in cosa lo volete? oro? platino? argento? dura roccia? oppure una bella casetta in legno? io personalmente preferisco il platino con i letti ben pieni di paglia per assicurare un ottimo riposo. però se volete lo faccio uguale alla roccia qui attorno così si confonde

lo sguardo è serio a dimostrare che non stò scherzando riguardo al materiale

Inviato

Mentre continuate a discutere il cielo si è completamente riempito di scure e minacciose nubi che senza preavviso , come a farvi dispetto cominciano a scaricarvi contro chicchi di grandine grandi come il pugno di un uomo...la prima si schianta vicino a voi con un secco schiocco che rimbomba nel silenzio della notte , poi altre cominciano a cadere sempre più vicine alla vostra posizione....come se vi stessero accerchiando....

@ ???

Spoiler:  
Poco prima che il primo chicco di grandine cadesse , ti è parso che il vento ti abbia sussurrato...Non dovreste essere qui...e poi nel suono prodotto dal primo chicco di grandine ti è parso di udire queste parole...Andate via , non vi vogliamo qui...
Inviato

Se il tuo rifugio ci ripara da questa grandine per me puoi farlo come più ti piace, altrimenti suggerirei di cercare riparo nella grotta... qualsiasi cosa possa esserci la dentro dovrebbe essere più semplice da gestire rispetto a questa grandine.

Inviato

Posso anche fare un rifugio temporaneo e appena cala andiamo alla grotta, mi ci vuoe unn po di tempo per fare il rifugio però

osservo attentamente la grandine aguzzando anche l'orecchio

Che strano.....

imbracciando il mio buckler lo posiziono sopra la testa per proteggermi

Per oggi credo sia meglio stare Qui. con il mio nascondiglio avremmo una visuale a trecentosessanta gradi su eventuali assalitori, Comincio a crearlo? mi ci vorranno circa dieci minuti

@DM

Spoiler:  

Conoscenze(psioniche) +30

Conoscenze(arcane) +28

Conoscenze(religioni) +28

Conoscenze(piani) +20

Conoscenze(natura) +20

Conoscenze(dungeon) +20

Conoscenze(storia) +11

Sapienza psionica +24

su questa strana grandine, ne so qualcosa? ci sono incantesimi o poteri che la possono creare?

dopodichè osservare +19 e ascoltare +2 in giro.

per concludere

Conoscenze(architettura e ingegneria) +11 e Conoscenze(locali) +11 per sapere eventuali accorgimenti per costrire un rifugio nella posizione in cui ci troviamo

Inviato

Con sguardo preoccupato mi rivolgo a Mika.

Inizia subito, per favore. Mi raccomando, crea molte finestre, dobbiamo poter osservare tutto.

Questo posto non mi piace affatto.

Nonostante l'incantesimo... sento ancora freddo dentro di me. E questa grandine? Da dove proviene?

@DM

Spoiler:  
Conoscenze natura +23 sulla grandine.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...