Vai al contenuto

Problemi con Master

Apo

Messaggio consigliato

Oddio, forse il master qualche problema ce l'ha, nel senso che se al 19° avete ancora oggetti del genere, questa dev'essere una campagna low magic...ma allora come può essere possibile comprare oggetti magici al mercato nero?!

Comunque mi sembra che il suo unico errore sia stato concederti un inquisitore di Taiia, per il resto la situazione mi pare l'abbia gestita correttamente.

Ma dei e semidei non è 3.5 e fedi e pantheon in 3.0 ?

No, Fedi e Pantheon è un manuale dei Forgotten Realms, Dei e Semidei un codex di regole per creare divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

p.s. attualmente sono al liv 9

Credo che per il resto si riferisse alla build che vuole seguire, non a quella che ha già.

Ad ogni modo io personalmente, come chierico LB, avrei lasciato il compagno morto, se l'alternativa era andare al mercato nero. Altrimenti avrei aspettato di poter purificare gli oggetti magici. Oppure avrei chiesto un prestito alla mia chiesa (magari dalla fazione LB). Insomma, come LB farei le cose che non vanno contro la legge e il bene. E sapendo dell'esistenza di un mercato nero avrei quanto meno denunciato la cosa o cercato di epurarla io stesso, a seconda di quanto sono una testa calda.

Tra parentesi due spade da 8000 mo l'una al 9° livello non mi sembrano proprio "ultra enchant".

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'Inquisitore LB sia un PG molto molto bloccato:

- deve rispettare le leggi, siano terrene o divine

- deve denunciare tutto ciò che è negativo

- deve comunque storcere il naso per quegli atteggiamenti che non sono affini alla legge (es. un ladro non potrebbe vederlo o farsi aiutare da lui)

Insomma per me il LB è un personaggio che deve agire solo in nome della legge, che affronta il male anche a rischio della sua morte o dell'odio delle persone.

Il tuo Master avrebbe forse potuto dirti qualcosa durante la sessione (a noi ogni tanto capita che il Master ci richiami all'ordine), se proprio vuoi, altrimenti ha ragione a "punirti" per l'atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti, sono un chierico3/inquisitore6/sacerdote radiante6/inquisitore4/più un livello in una classe qualsiasi per prendere un dominio in più... ora come allineamento sono LB, e la mia divinità è Tiia. Nell'ultima sessione di gioco un nostro compagno è morto in battaglia. Abbiamo preso i resti e siamo andati da un nostro amico druido per farlo reincarnare... prima però siamo andati in un mercato nero sotto una città per poter vendere le armi del nostro amico che erano state modificate da dei vampiri ed erano diventate malvagie.

Tralasciando il fatto che hai fatto affari al mercato nero (qualunque fossero le tue motivazioni, per un inquisitore LB il fine non dovrebbe giustificare i mezzi), hai venduto armi MALVAGIE, offrendo al male ulteriori armi. Secondo me è questo il motivo principale per cui il tuo master ha fatto bene a punirti.

NOTA: anch'io sono dell'idea che gli allineamenti abbiano poco senso, infatti non li uso e mi baso sul BG per l'interpretazione, ma questa è un'altra storia.

Allora non sono l'unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Personalmente come master non amo molto punire i miei giocatori "silurando" i punti esperienza (lo faccio solo quando si fa del metagame pesante, o qualche cavolata che pregiudica il divertimento degli altri) Al di là che tu abbia fatto bene o male (e in effetti un Inquisitore al mercato nero... mah...) è al Master che spetta ovviamente la decisione finale su ciò che moralmente va o non va in quello che hai fatto. Ma va' anche considerato che ciascuno è libero di interpretare il proprio pg come meglio crede. Io ad esempio nella mia campagna ho un mezzo-celestiale buono, che si è rifiutato di curare un bambino malato, perchè il curatore ha chiesto in cambio al party tutti i loro averi essendo una malattia molto rara e difficile da curare (e lui è stato l'unico a rifiutare... mah...). Non l'ho punito togliendoli i px, ma semplicemente, vedendo che non era a suo agio interpretando un pg buono l'ho reso ad un certo punto, dopo una visione della sua divinità delusa dal suo operato, un Angelo Caduto, spostato l'allineamento a neutrale e soppresso i poteri buoni derivanti dalla divinità e dall'archetipo, finchè non espierà le sue colpe :-)

Link al commento
Condividi su altri siti