Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi.

il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc.

Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale.....


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore
Inviato

Basta un campo di magia morta, magari creato da un oggetto o da un simbolo sul terreno, oppure semplicemente un "inibitore", magari delle manette speciali, tarate sul singolo prigioniero (in modo che i PG non possano riciclarle), che funzioni come un'ancora dimensionale permanente...

Inviato

nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi.

il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc.

Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale.....

Dall'SRD:

Psionic Restraints: Each of the various psionic restraints is an iron cuff that cunningly locks around the wrist (DC 27 Open Lock check). The cuff limits the total number of power points a psionic creature wearing it can use in 1 round (regardless of the creature’s total power point reserve), or completely damps the ability to use psionics. All types of psionic restraints prevent the free manifesting of powers.

Inviato

Il fatto che siano riusciti a catturarlo significa che hanno i mezzi per trattenerlo...quindi nessuno ti vieta di inserire cose che riescano a tenere prigioniero un png così potente.

Alcuni ezzi potrebbero essere un campo di Antimagia o un Inibitore Psionico (un campo di forza magica che impedisce l'uso dei poteri psionici). L'inibito re non esiste ma puois merpe crearlo tu. Naturalmnte i PG dovranno distruggerlo per poter salvare il tipo...e quindi non potranno mai riprodurlo....

Inviato

nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi.

il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc.

Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale.....

beh.. per il DM tutto è possibile.. basta la fantasia!

per esempio basterebbe rendere prigioniera la sua mente..

perchè proprio il corpo... se blocchi la sua mente sei apposto! :wink:

Inviato

"Prigione dimensionale", cioè che sta bello rinchiuso in un piano in cui i suoi poteri non funzionano è roba troppo assurda??? :?: :-k #-o ](*,)

Inviato

Basta una bella maledizione ad-hoc che gli impedisca di fare proprio quello che vuoi tu (DM) che non faccia... non vedo questa necessità di seguire per forza e sempre uno schema precompilato...

Inviato

E cmq, per usare i poteri psion non ocorre una caratteristica chiave, tipo l'intelligenza per gli icantesimi da mago?

Se così fosse gli si impone di indossare un oggetto che gli manda quella caratteristica ad 1 e il gioco è fatto.

Inviato

Effettivamente così si taglia la testa al toro... ottima idea, Alarius.

Forse però basterebbe un "semplice" rimuovere maledizioni per togliere l'oggetto incriminato... troppo semplice?

Inviato

Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri.

Perchè con 9 il priginiero può ancora parlare e fare dei ragionamenti...mentre se lo si trova in stato catatonico la cosa fa più scena.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...