emmeuno Inviata 12 Febbraio 2005 Segnala Inviata 12 Febbraio 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale.....
Azothar Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Li si tiene bloccati tramite altri incantesimi, no?
emmeuno Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 ma devono essere permanenti.... e quali per es?
Amministratore Subumloc Inviato 12 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Basta un campo di magia morta, magari creato da un oggetto o da un simbolo sul terreno, oppure semplicemente un "inibitore", magari delle manette speciali, tarate sul singolo prigioniero (in modo che i PG non possano riciclarle), che funzioni come un'ancora dimensionale permanente...
Dedalo Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... Dall'SRD: Psionic Restraints: Each of the various psionic restraints is an iron cuff that cunningly locks around the wrist (DC 27 Open Lock check). The cuff limits the total number of power points a psionic creature wearing it can use in 1 round (regardless of the creature’s total power point reserve), or completely damps the ability to use psionics. All types of psionic restraints prevent the free manifesting of powers.
Kursk Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Oppure qualche bell'oggettino da mind flayer tipo "ti anullo tutto quello che tieni nella scatola cranica".
Sir Rohem Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 anche un glifo o un simbolo o un oggetto che riduce a 1 l'int del personaggio......un vegetale difficilmente scapperÃ
Toki Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Mi pare che la soluzione omnia al problema sia: "camposanto"!
Alarius Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Il fatto che siano riusciti a catturarlo significa che hanno i mezzi per trattenerlo...quindi nessuno ti vieta di inserire cose che riescano a tenere prigioniero un png così potente. Alcuni ezzi potrebbero essere un campo di Antimagia o un Inibitore Psionico (un campo di forza magica che impedisce l'uso dei poteri psionici). L'inibito re non esiste ma puois merpe crearlo tu. Naturalmnte i PG dovranno distruggerlo per poter salvare il tipo...e quindi non potranno mai riprodurlo....
Enz Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... beh.. per il DM tutto è possibile.. basta la fantasia! per esempio basterebbe rendere prigioniera la sua mente.. perchè proprio il corpo... se blocchi la sua mente sei apposto!
Toki Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 "Prigione dimensionale", cioè che sta bello rinchiuso in un piano in cui i suoi poteri non funzionano è roba troppo assurda??? :-k #-o ](*,)
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Basta una bella maledizione ad-hoc che gli impedisca di fare proprio quello che vuoi tu (DM) che non faccia... non vedo questa necessità di seguire per forza e sempre uno schema precompilato...
Alarius Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 E cmq, per usare i poteri psion non ocorre una caratteristica chiave, tipo l'intelligenza per gli icantesimi da mago? Se così fosse gli si impone di indossare un oggetto che gli manda quella caratteristica ad 1 e il gioco è fatto.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri.
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Effettivamente così si taglia la testa al toro... ottima idea, Alarius. Forse però basterebbe un "semplice" rimuovere maledizioni per togliere l'oggetto incriminato... troppo semplice?
Alarius Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Prima o poi lo devono liberare...potranno farlo solo quando ci arriveranno a contatto...quindi come soluzione mi sembra ottima e non troppo distante dalle regole.
Alarius Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri. Perchè con 9 il priginiero può ancora parlare e fare dei ragionamenti...mentre se lo si trova in stato catatonico la cosa fa più scena.
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