Pubblicato 12 Febbraio 200520 anni comment_12689 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale.....
12 Febbraio 200520 anni Amministratore comment_12693 Basta un campo di magia morta, magari creato da un oggetto o da un simbolo sul terreno, oppure semplicemente un "inibitore", magari delle manette speciali, tarate sul singolo prigioniero (in modo che i PG non possano riciclarle), che funzioni come un'ancora dimensionale permanente...
12 Febbraio 200520 anni comment_12696 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... Dall'SRD: Psionic Restraints: Each of the various psionic restraints is an iron cuff that cunningly locks around the wrist (DC 27 Open Lock check). The cuff limits the total number of power points a psionic creature wearing it can use in 1 round (regardless of the creature’s total power point reserve), or completely damps the ability to use psionics. All types of psionic restraints prevent the free manifesting of powers.
12 Febbraio 200520 anni comment_12703 Oppure qualche bell'oggettino da mind flayer tipo "ti anullo tutto quello che tieni nella scatola cranica".
12 Febbraio 200520 anni comment_12726 anche un glifo o un simbolo o un oggetto che riduce a 1 l'int del personaggio......un vegetale difficilmente scapperÃ
12 Febbraio 200520 anni comment_12736 Il fatto che siano riusciti a catturarlo significa che hanno i mezzi per trattenerlo...quindi nessuno ti vieta di inserire cose che riescano a tenere prigioniero un png così potente. Alcuni ezzi potrebbero essere un campo di Antimagia o un Inibitore Psionico (un campo di forza magica che impedisce l'uso dei poteri psionici). L'inibito re non esiste ma puois merpe crearlo tu. Naturalmnte i PG dovranno distruggerlo per poter salvare il tipo...e quindi non potranno mai riprodurlo....
12 Febbraio 200520 anni comment_12739 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... beh.. per il DM tutto è possibile.. basta la fantasia! per esempio basterebbe rendere prigioniera la sua mente.. perchè proprio il corpo... se blocchi la sua mente sei apposto!
13 Febbraio 200520 anni comment_12810 "Prigione dimensionale", cioè che sta bello rinchiuso in un piano in cui i suoi poteri non funzionano è roba troppo assurda??? :-k #-o ](*,)
14 Febbraio 200520 anni comment_12884 Basta una bella maledizione ad-hoc che gli impedisca di fare proprio quello che vuoi tu (DM) che non faccia... non vedo questa necessità di seguire per forza e sempre uno schema precompilato...
14 Febbraio 200520 anni comment_12904 E cmq, per usare i poteri psion non ocorre una caratteristica chiave, tipo l'intelligenza per gli icantesimi da mago? Se così fosse gli si impone di indossare un oggetto che gli manda quella caratteristica ad 1 e il gioco è fatto.
14 Febbraio 200520 anni Amministratore comment_12909 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri.
14 Febbraio 200520 anni comment_12921 Effettivamente così si taglia la testa al toro... ottima idea, Alarius. Forse però basterebbe un "semplice" rimuovere maledizioni per togliere l'oggetto incriminato... troppo semplice?
14 Febbraio 200520 anni comment_12962 Prima o poi lo devono liberare...potranno farlo solo quando ci arriveranno a contatto...quindi come soluzione mi sembra ottima e non troppo distante dalle regole.
14 Febbraio 200520 anni comment_12964 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri. Perchè con 9 il priginiero può ancora parlare e fare dei ragionamenti...mentre se lo si trova in stato catatonico la cosa fa più scena.