rakdos851 Inviata 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 1 Giugno 2006 il amzzo dimir è secondo me il mazzo più potente di ravnica,basti pensare ad alcune sue carte: cogliere l'inconcepibile. Una carta che è stata molto discussa prima di uscire in circolazione,una carta molto potente , troppo potente. Poche volte mi è stata giocata contro, e vi dico che è molto fastidiosa(dato che può essere giocata già al secondo turno di gioco) vi lascio solo immagginare cosa potrebbe succedere se usata in combo con genio illuminato. questa carta infatti , pur essendo dell'izzet andrebbe secondo me molto bene nel dimir. circu altra carta micidiale, nuovamente dal basso costo di mana e dall'enorme potenza in grado di mettere in crisi anche i mazzi più forti non vedo invece cosa c'entra szadek nel mazzo e tantomeno il guinzaglio onirico cosa ne pensate voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Il dimir si basa sul fatto di distruggere le creature del avversario per poter agire indisturbato sul mazzo avversario.In questo Guinzaglio onirico è utilissima visto che, inoltre, fornisce una creatura in più per difenderti. Effetivamente szadek(pur avendo un bellissimo nome;-) )è inutile.Basti pensare al fatto che io l' ho tolto.Però se giocato vi assicuro che è un flagello per i PV dell'avversario.O lo distruggete o siete finiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 1 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 è vero che si basa anche sulla disrtuzione di creature ma il vero scopo è quello di non farle entrare in campo... il vero scopo è quello di lasciare l'avversario senza carte nel mazzo... per difenderti ci sono molte altre carte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Be una buona difesa è sempre utile.Ad esempio ipnotizzatore vedalken e sfinge del campanile sono utilissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Io avevo provato a fare un mazzo B/U di Ravnica ma non l'ho trovato competitivo, troppo lento se paragonato al R/W o al G/W. Effettivamente si basa sul controllo, che implica non fare entrare in gioco le magie. Questa strategia si attua tramite scarti, counter e in misura minore rimozioni. Le due carte citate da voi(Szadek e Guinzaglio) in questo mezzo centrano poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 1 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 sono d'accordo. ci ho giocato contro con il boros e ho vinto senza troppi problemi,ma al pelo, non avevo piu carte nel grimorio, un turno e avrei perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Salve a tutti, secondo voi come potrei potenziare un mazzo blu/nero? Ho creature che mi consentono un buon controllo sia sul mio mazzo che su quello dell'avversario ma il problema è che non sò quali altre magie usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Carte che ti fanno pescare, counter e scarta carte. Se specifichi la tipologia di mazzo che giochi(T1, T2, blocco, esteso, T1.5) posso anche specificarti qualche carta in particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 certo, 4 cogliere lìinconcepibile aiuterebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Ovvio. Farebbe comodo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 giusto. ora devo andare, ciao ciao, a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Voglio proporvi il mio mazzo dimir. Cosa ne pensate?Come potrei modificarlo? CREATURE 4 ipnotizzatore vedalken, 1 rusalka annegata, 2 spezzasapere, 1 deriva dei fantasmi, 3 sfinge del campanile, 1 strega rubapensieri, 1 circu, lobotomista dimir, 3 infiltrato dimir, 1 mago della gilda dimir, 4 informatore in agguato, 2 spioni avvizziti, 1 apparizione enigmatica, 1 moroii. ALTRE 1 morsa della città sepolta, 2 sconcertare, 1 sciupacervello, 4 indurre paranoia, 3 sbudellare, 2 magimarchio dell'infiltrato, 2 aureola oculare, 2 consultare i necrosaggi, 1 flusso di idee, 1 macchinazioni dimir, 3 risucchio psichico, 1 giustizia distorta, 1 guinzaglio onirico. TERRE 11 isola, 11 palude, 2 acquedotto dimir, 1 mantoscuro, la casa dell' ombra Inviatemi tutte le vostre idee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 io aggiungerei dei maghi della gilda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Toglierei gli acquedotti per le tombe d'acqua. Aggiungerei poi 2 o 3 tagliaborse dimir e magari un secondo circu. Cogliere l'inconcepibile poi fà sempre comodo. Decidi tu cosa togliere perchè molte non le conosco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 sono d'accordo con eddie, ma aggiungerei anche 3 o 4 mutaforma dimir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Utili sia il consiglio dei circu e di cogliere l' inconcepibile. Ma non sono mai stato un adoratore dei mutaforma. In un mazzo come il dimir non me li ci vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 come fai a non vederceli ? l'effetto dice che si trasformano in una carta del cimitero aversario, tu con cogliere etc etc, gli togli un mucchio di carte quindi è come rubargli i mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Inoltre puoi "copiare" anche una tua creatura uccisa, quindi potresti riutilizzare anche le tue creature. Insisto con sui tagliaborse, secondo il mio parere indispensabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Allora scusatemi ho confuso l' effetto di un' altra carta. Pensavo funzionasse solo con le creature in campo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 no no , altrimenti nn sarebbe così forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato