rakdos851 Inviata 1 Giugno 2006 Segnala Inviata 1 Giugno 2006 il amzzo dimir è secondo me il mazzo più potente di ravnica,basti pensare ad alcune sue carte: cogliere l'inconcepibile. Una carta che è stata molto discussa prima di uscire in circolazione,una carta molto potente , troppo potente. Poche volte mi è stata giocata contro, e vi dico che è molto fastidiosa(dato che può essere giocata già al secondo turno di gioco) vi lascio solo immagginare cosa potrebbe succedere se usata in combo con genio illuminato. questa carta infatti , pur essendo dell'izzet andrebbe secondo me molto bene nel dimir. circu altra carta micidiale, nuovamente dal basso costo di mana e dall'enorme potenza in grado di mettere in crisi anche i mazzi più forti non vedo invece cosa c'entra szadek nel mazzo e tantomeno il guinzaglio onirico cosa ne pensate voi?
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Il dimir si basa sul fatto di distruggere le creature del avversario per poter agire indisturbato sul mazzo avversario.In questo Guinzaglio onirico è utilissima visto che, inoltre, fornisce una creatura in più per difenderti. Effetivamente szadek(pur avendo un bellissimo nome;-) )è inutile.Basti pensare al fatto che io l' ho tolto.Però se giocato vi assicuro che è un flagello per i PV dell'avversario.O lo distruggete o siete finiti.
rakdos851 Inviato 1 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2006 è vero che si basa anche sulla disrtuzione di creature ma il vero scopo è quello di non farle entrare in campo... il vero scopo è quello di lasciare l'avversario senza carte nel mazzo... per difenderti ci sono molte altre carte...
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Be una buona difesa è sempre utile.Ad esempio ipnotizzatore vedalken e sfinge del campanile sono utilissimi!
Eddie Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Io avevo provato a fare un mazzo B/U di Ravnica ma non l'ho trovato competitivo, troppo lento se paragonato al R/W o al G/W. Effettivamente si basa sul controllo, che implica non fare entrare in gioco le magie. Questa strategia si attua tramite scarti, counter e in misura minore rimozioni. Le due carte citate da voi(Szadek e Guinzaglio) in questo mezzo centrano poco.
rakdos851 Inviato 1 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2006 sono d'accordo. ci ho giocato contro con il boros e ho vinto senza troppi problemi,ma al pelo, non avevo piu carte nel grimorio, un turno e avrei perso
Szadek Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Salve a tutti, secondo voi come potrei potenziare un mazzo blu/nero? Ho creature che mi consentono un buon controllo sia sul mio mazzo che su quello dell'avversario ma il problema è che non sò quali altre magie usare.
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Carte che ti fanno pescare, counter e scarta carte. Se specifichi la tipologia di mazzo che giochi(T1, T2, blocco, esteso, T1.5) posso anche specificarti qualche carta in particolare.
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 certo, 4 cogliere lìinconcepibile aiuterebbero
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 giusto. ora devo andare, ciao ciao, a dopo
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Voglio proporvi il mio mazzo dimir. Cosa ne pensate?Come potrei modificarlo? CREATURE 4 ipnotizzatore vedalken, 1 rusalka annegata, 2 spezzasapere, 1 deriva dei fantasmi, 3 sfinge del campanile, 1 strega rubapensieri, 1 circu, lobotomista dimir, 3 infiltrato dimir, 1 mago della gilda dimir, 4 informatore in agguato, 2 spioni avvizziti, 1 apparizione enigmatica, 1 moroii. ALTRE 1 morsa della città sepolta, 2 sconcertare, 1 sciupacervello, 4 indurre paranoia, 3 sbudellare, 2 magimarchio dell'infiltrato, 2 aureola oculare, 2 consultare i necrosaggi, 1 flusso di idee, 1 macchinazioni dimir, 3 risucchio psichico, 1 giustizia distorta, 1 guinzaglio onirico. TERRE 11 isola, 11 palude, 2 acquedotto dimir, 1 mantoscuro, la casa dell' ombra Inviatemi tutte le vostre idee!!
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 io aggiungerei dei maghi della gilda..
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Toglierei gli acquedotti per le tombe d'acqua. Aggiungerei poi 2 o 3 tagliaborse dimir e magari un secondo circu. Cogliere l'inconcepibile poi fà sempre comodo. Decidi tu cosa togliere perchè molte non le conosco 1
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 sono d'accordo con eddie, ma aggiungerei anche 3 o 4 mutaforma dimir
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Utili sia il consiglio dei circu e di cogliere l' inconcepibile. Ma non sono mai stato un adoratore dei mutaforma. In un mazzo come il dimir non me li ci vedo.
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 come fai a non vederceli ? l'effetto dice che si trasformano in una carta del cimitero aversario, tu con cogliere etc etc, gli togli un mucchio di carte quindi è come rubargli i mostri
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Inoltre puoi "copiare" anche una tua creatura uccisa, quindi potresti riutilizzare anche le tue creature. Insisto con sui tagliaborse, secondo il mio parere indispensabili.
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Allora scusatemi ho confuso l' effetto di un' altra carta. Pensavo funzionasse solo con le creature in campo!
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 no no , altrimenti nn sarebbe così forte
Messaggio consigliato