Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Un miracolo!!!avevo progettato di comprare il mazzo tematico dimir ma mia sorella me l'ha regalato!!!!:stupefatt adesso mi metto a lavorarci per vedere cosa ne viene fuori!!!

BUON NATALEEEEEEE!!!

Inviato

:-( Perchè mio fratello ha solo 4 anni?

Cmq i cogliere l' inconcepibile, i traumatizzare, i muri rapidi(delle lacrime o delle anime o d'aria) sono utilissimi(per nn dire essenziali).Se li trovi i maestri della gilda del corvo vanno messi.2 consultare i necrosaggi aiutano.

Inviato

:-D che bello il natale :-D conta che comunque le terre doppie sono una ottima base di mana, ma purtroppo costano molto

ci sono anche le terre doppie di ondata glaciale no???

@ Szadeck: le carte che mi hai detto sono un pò difficili da trovare ma ci proverò!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

il dimir l'ho amato. ma 20 pv sono molti di meno che 60 carte per arrivare alla vittoria. e allora, ecco la combo finale, "l'attacco solare" del dimir: la tunnel vision.

con a terra qualcosa come una lanterna reito, macinate in una mossa il mazzo avversario.

cmq sono sincero: il mio dimir non ha mai funzionato!!

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao!!è la prima volta che parlo di un mazzo dimir,guardate e dite la vostra opinione!!:-)

8 isole

8 paludi

4 tomba d'acqua

2 catene vadalken

2 taglia borse dimir

1 circu lobotomista dimir

1 szadek,signore dei segreti

1 dranlu,signore dei lich

4 cogliere l'inconcepibile

2 predirre il tempo

2 magus del futuro

4 sconcertare

2 ipnotizzatore vadalken

2 orme seguite

2 vista perforante

ke ne dite?!:cool:

mi raccomando rispondetemi:bye:

Inviato

io se fossi in te ci metterei anche un danlu,signore dei lich ke apparte il costo di mana è fortissima abbinata a cogliere

:cool:

Domanda Ot che verrà cancellata..... ma ti stai rispondendo da solo???????

se no usa Il Riporta in Basso dopo ogni Messaggio, così è più facile capire il signifficato ;-)

alla prossima.

A cosa mi dimenticavo, Benvenuto, leggi Qui e Qui Ciaooo!!!

Inviato

grazie per il consiglio,quale è il tuo mazzo principale?il mio è il dimir come avrai capito!!

:-p:bye:

Non ne ho uno principale cambia molto spesso, al momento un G/w da T2 e un Magic Boros di Ext...

Per il tuo mazzo (dopo se o tempo) ti posto qualche miglioria... la prima che mi viene in mente è Eradicate.... molto fortema molto costosa, ma in 4x fa un macello....

Inviato

per un mazzo macina blu nero, vedo molto bene la sinergia tra traumatizzare/cogliere l'inconcepibile ed echi ossessionanti... poi molto forti ci sono i ribbons of night, le scontatissime dannazioni, e il risucchio psichico... magari con il trono di urza... (che per chi non lo sapesse sono le tre terre miniera-centrale-torre), ah, anche il globo mesmerico è una carta sottovalutata.

• 2 settimane dopo...
Inviato

il dimir nn ha una strategia di controllo puro, xkè le sue due strategie sn lo scartacarte ed il macina. ovviamente in forma generale rientra nel control e per qst c'è qualche carta che funziona cm counter oppure che distrugge creature e roba varia...

cmq io gioco uno scartacarte (ovviamente dimir) che nn è affatto male, xò bisogna saperlo giocare...e ora mi sto facendo anche un macina, sl che quest'ultimo richiede molti soldi per via dei cogliere l'inconcepibile, dei traumatizzare, dei circu...quindi ci metterò un pò a farmelo...ma un giorno sarà mio...ahahahahahahaahahahhahahahahaha

dimenticavo 1 pikkolo consiglio...nn vi conviene mischiare le due strategie che ho detto prima (macina e scartacarte), ma sceglierne 1 e concentrarsi su quella...a proposito ti consiglio il macina che, a mio parere, è divertente da giocare...se l'idea ti piace la lista di macina che io sto preparando è qst:

Terre 24:

10x Paludi

10x Isole

4x Tomba d'Acqua

Creature 16:

4x Sfinge del Campanile

4x Ipnotizzatore Vedalken

2x Circu, Lobotomista Dimir

2x Dralnu, Signore dei Lich

4x Infiltrato Dimir

Magie 20:

4x Cogliere l'Inconcepibile

4x Traumatizzare

4x Asportare

4x Estrazione Cranica (simile ad asportare)

4x Risucchio Psichcico

qst è sl uno schizzo...sn sicuro che ci sarà da modificare qualcosina

Inviato

Terre 24:

10x Paludi

10x Isole

4x Tomba d'Acqua

Creature 16:

4x Sfinge del Campanile

4x Ipnotizzatore Vedalken

2x Circu, Lobotomista Dimir

2x Dralnu, Signore dei Lich

4x Infiltrato Dimir

Magie 20:

2x Macchinazioni Dimir

2x Traumatizzare

4x Asportare

4x Indurre Paranoia

penso che così il mazzo possa girare un pò di più, cmq nn è un mazzo adatto contro i mazzi veloci e risente anche contro gli aggro...mentre invece va benissimo contro i mazzi più lenti, giusto il tempo di avere almeno 4 terre in gioco e poi incomincia a macinare.

Molti considerano inutili gli Infiltrati Dimir, ma si sbagliano, contro un mazzo veloce ti fanno guadagnare 2-3 turni in più x avere le carte in mano, poi se riesci a buttare giù Circu di 4 sei apposto...le sfingi sono di vitale inportanza contro gli aggro, appena potete piazzatele in gioco, in modo che il vostro avversario rimanga bloccato sul piano d'attacco...gli ipnotizzatori sono molto utili per bloccare creature avversarie ed inoltre possono anche far macinare l'avversario...Circu serve per bloccare l'avversario in modo da nn fargli giocare cose pericolose...Dralnu è ottimo per recuperare i Cogliere l'Inconcepibile.

Per quanto riguarda le magie nn c'è nulla da dire, tutte fanno macinare, a parte Indurre Paranoia che neutralizza oltre a far macinare

comunque credo che rispetto al macina sia meglio lo scartacarte, essendo più veloce e con costi leggermente più bassi (i costi delle carte) dal macina.

P.S: non fate come un mio amico che per macinare usa carte che fanno pescare...quello non è macinare...ricordatevene

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve....ho provato a modifikare il mio dimir seguendo la lista qua sopra....soprattutto x gli incantesimi, instantaneie stregonerie...

CREATURE: 18

4x Circu

2x Szadek

4x Infiltrato dimir

2x Informatore in agguato

1x Moltitudine suggimente

1x Dralnu

2x Tagliaborse dimir

2x Mutaforma dimir

ALTRO:20

2x Macchinazioni Dimir

2x Traumatizzare

4x Asportare

4x Indurre Paranoia

TERRE:22

11 paludi

11 isole

COMMENTATE PLEASE

Inviato

beh, diciamo che in extended il dimir è piuttosto debole:

intanto toglierei 2 o 3 circu, metterei un'altro doppelganger e creature pesanti che potresti zombificare con i doppelganger (skeletal vampire, szadek se vuoi restare in tema, e stronghold overseer) più uno o due avatar of woe (riempiendo i cimiteri ci si mette poco a cacciarli fuori, e un mortivore. Dralnu è troppo debole e senza counter nel mazzo non lo riesci a difendere, indurre paranoia è decente ma non vincente, di extirpate 2 bastano e avanzano (anche meno a dir la verità, sono carte da sideboard) e di cranial extraction ne basta 1.

Comunque direi che il mazzo così com'è ha pochissime possibilità (senza offesa ;-) ): contro aggro e angelfire non funziona, contro tron (counters) funziona solo se hai il **** di mettergli tutte le tron nel cimitero con il primo o secondo glimpse (che probabilmente verrebbero counterati), contro burn nn resiste 2 turni, dragonstorm non ne parliamo.

direi che:

1 swamp in meno e 2 o 3 fetchland (anche quella comune di time spiral può bastare)

urborg è sempre utile per il manabase e per pompare le proprie creature (dare swampwalk ai dimir cutpurse è molto utile, magari con l'incarnazione giusta (quella che se scartata dà swampwalk a tutte le tue creature)

2 recoil e possibilmente 3 damnation per il controllo (in extended una grande scelta è hideous laughter, puoi usarla al posto delle damnation; se avessi molto più mana andrebbe bene plague wind)

1 jester's cap

1 solo szadek

2 skeletal vampire 1 stronghold overseer 1 avatar of woe

1 circu 3 dimir doppleganger 2 dimir cutpurse

(anche se li odio nel modo peggiore, però sono le uniche cose che possono salvarti in molte situazioni con un mazzo del genere) 2 loxodon warhammer

(altra carta superodiata ma senza enchatment e artifact removal in black è un must) 1 oblivion stone

Pescanti su tutto

Ora, bisogna comunque ammettere che in extended il dimir è veramente debole. Dopo la sideboard anche se riesci a vincere il primo duello non vinci più (ci ho provato anch'io). Se vuoi un mazzo milling in extended ti consiglio o un control bianco/blu (il bianco controlla mooooolto più del nero) o un mazzo storm di qualche tipo (brain freeze). Altrimenti c'è la combo mesmeric orb+gae's blessing, ma direi che di giocatori di net decks ce ne sono già troppi no? :-D

Inviato

Figurati!

Però dovresti darci qualche altra info: ad esempio le possibilità economiche, se hai o meno dual lands/ fetch lands, se vuoi usare un mazzo da torneo o constructed, se giochi su carta o su magic on line (meno caro) o su MWS (ancora meno caro :) ) così che ti si possa dare i consigli migliori.

Ps: io i nomi li so solo in inglese, spero non sia un problema