razia1990 Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 Un miracolo!!!avevo progettato di comprare il mazzo tematico dimir ma mia sorella me l'ha regalato!!!! adesso mi metto a lavorarci per vedere cosa ne viene fuori!!! BUON NATALEEEEEEE!!!
Amarant il chierico Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 che bello il natale conta che comunque le terre doppie sono una ottima base di mana, ma purtroppo costano molto
Szadek Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 Perchè mio fratello ha solo 4 anni? Cmq i cogliere l' inconcepibile, i traumatizzare, i muri rapidi(delle lacrime o delle anime o d'aria) sono utilissimi(per nn dire essenziali).Se li trovi i maestri della gilda del corvo vanno messi.2 consultare i necrosaggi aiutano.
razia1990 Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 che bello il natale conta che comunque le terre doppie sono una ottima base di mana, ma purtroppo costano molto ci sono anche le terre doppie di ondata glaciale no??? @ Szadeck: le carte che mi hai detto sono un pò difficili da trovare ma ci proverò!!!
razia1990 Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 la notte mi ha portato una nuova strategia: che ne dite di libero dalla realtà e l'ipnotizzatore vedalken???
Amarant il chierico Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 bè se hai il mana può aiutare molto...soprattutto per evitare l'eccesso in situazioni particolari, ma anche per non lasciare mai terre inutilizzate...bella scelta, e poi blocca anche i bestioni avversari!!
fioresca Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 il dimir l'ho amato. ma 20 pv sono molti di meno che 60 carte per arrivare alla vittoria. e allora, ecco la combo finale, "l'attacco solare" del dimir: la tunnel vision. con a terra qualcosa come una lanterna reito, macinate in una mossa il mazzo avversario. cmq sono sincero: il mio dimir non ha mai funzionato!!
Szadek Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Io ho abbandonato i macinatori e non intendo tornarci.
valozzo93 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 ciao!!è la prima volta che parlo di un mazzo dimir,guardate e dite la vostra opinione!! 8 isole 8 paludi 4 tomba d'acqua 2 catene vadalken 2 taglia borse dimir 1 circu lobotomista dimir 1 szadek,signore dei segreti 1 dranlu,signore dei lich 4 cogliere l'inconcepibile 2 predirre il tempo 2 magus del futuro 4 sconcertare 2 ipnotizzatore vadalken 2 orme seguite 2 vista perforante ke ne dite?! mi raccomando rispondetemi:bye:
valozzo93 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 io se fossi in te ci metterei anche un danlu,signore dei lich ke apparte il costo di mana è fortissima abbinata a cogliere
Eiden Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 io se fossi in te ci metterei anche un danlu,signore dei lich ke apparte il costo di mana è fortissima abbinata a cogliere Domanda Ot che verrà cancellata..... ma ti stai rispondendo da solo??????? se no usa Il Riporta in Basso dopo ogni Messaggio, così è più facile capire il signifficato alla prossima. A cosa mi dimenticavo, Benvenuto, leggi Qui e Qui Ciaooo!!!
valozzo93 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 grazie per il consiglio,quale è il tuo mazzo principale?il mio è il dimir come avrai capito!! :bye:
Eiden Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 grazie per il consiglio,quale è il tuo mazzo principale?il mio è il dimir come avrai capito!! :bye: Non ne ho uno principale cambia molto spesso, al momento un G/w da T2 e un Magic Boros di Ext... Per il tuo mazzo (dopo se o tempo) ti posto qualche miglioria... la prima che mi viene in mente è Eradicate.... molto fortema molto costosa, ma in 4x fa un macello....
Chiodo Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 per un mazzo macina blu nero, vedo molto bene la sinergia tra traumatizzare/cogliere l'inconcepibile ed echi ossessionanti... poi molto forti ci sono i ribbons of night, le scontatissime dannazioni, e il risucchio psichico... magari con il trono di urza... (che per chi non lo sapesse sono le tre terre miniera-centrale-torre), ah, anche il globo mesmerico è una carta sottovalutata.
Novec Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 il dimir nn ha una strategia di controllo puro, xkè le sue due strategie sn lo scartacarte ed il macina. ovviamente in forma generale rientra nel control e per qst c'è qualche carta che funziona cm counter oppure che distrugge creature e roba varia... cmq io gioco uno scartacarte (ovviamente dimir) che nn è affatto male, xò bisogna saperlo giocare...e ora mi sto facendo anche un macina, sl che quest'ultimo richiede molti soldi per via dei cogliere l'inconcepibile, dei traumatizzare, dei circu...quindi ci metterò un pò a farmelo...ma un giorno sarà mio...ahahahahahahaahahahhahahahahaha dimenticavo 1 pikkolo consiglio...nn vi conviene mischiare le due strategie che ho detto prima (macina e scartacarte), ma sceglierne 1 e concentrarsi su quella...a proposito ti consiglio il macina che, a mio parere, è divertente da giocare...se l'idea ti piace la lista di macina che io sto preparando è qst: Terre 24: 10x Paludi 10x Isole 4x Tomba d'Acqua Creature 16: 4x Sfinge del Campanile 4x Ipnotizzatore Vedalken 2x Circu, Lobotomista Dimir 2x Dralnu, Signore dei Lich 4x Infiltrato Dimir Magie 20: 4x Cogliere l'Inconcepibile 4x Traumatizzare 4x Asportare 4x Estrazione Cranica (simile ad asportare) 4x Risucchio Psichcico qst è sl uno schizzo...sn sicuro che ci sarà da modificare qualcosina
Novec Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 Terre 24: 10x Paludi 10x Isole 4x Tomba d'Acqua Creature 16: 4x Sfinge del Campanile 4x Ipnotizzatore Vedalken 2x Circu, Lobotomista Dimir 2x Dralnu, Signore dei Lich 4x Infiltrato Dimir Magie 20: 4x Cogliere l'Inconcepibile 2x Macchinazioni Dimir 2x Traumatizzare 4x Asportare 4x Estrazione Cranica (simile ad asportare) 4x Indurre Paranoia penso che così il mazzo possa girare un pò di più, cmq nn è un mazzo adatto contro i mazzi veloci e risente anche contro gli aggro...mentre invece va benissimo contro i mazzi più lenti, giusto il tempo di avere almeno 4 terre in gioco e poi incomincia a macinare. Molti considerano inutili gli Infiltrati Dimir, ma si sbagliano, contro un mazzo veloce ti fanno guadagnare 2-3 turni in più x avere le carte in mano, poi se riesci a buttare giù Circu di 4 sei apposto...le sfingi sono di vitale inportanza contro gli aggro, appena potete piazzatele in gioco, in modo che il vostro avversario rimanga bloccato sul piano d'attacco...gli ipnotizzatori sono molto utili per bloccare creature avversarie ed inoltre possono anche far macinare l'avversario...Circu serve per bloccare l'avversario in modo da nn fargli giocare cose pericolose...Dralnu è ottimo per recuperare i Cogliere l'Inconcepibile. Per quanto riguarda le magie nn c'è nulla da dire, tutte fanno macinare, a parte Indurre Paranoia che neutralizza oltre a far macinare comunque credo che rispetto al macina sia meglio lo scartacarte, essendo più veloce e con costi leggermente più bassi (i costi delle carte) dal macina. P.S: non fate come un mio amico che per macinare usa carte che fanno pescare...quello non è macinare...ricordatevene
someone94 Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 salve....ho provato a modifikare il mio dimir seguendo la lista qua sopra....soprattutto x gli incantesimi, instantaneie stregonerie... CREATURE: 18 4x Circu 2x Szadek 4x Infiltrato dimir 2x Informatore in agguato 1x Moltitudine suggimente 1x Dralnu 2x Tagliaborse dimir 2x Mutaforma dimir ALTRO:20 4x Cogliere l'Inconcepibile 2x Macchinazioni Dimir 2x Traumatizzare 4x Asportare 4x Estrazione Cranica (simile ad asportare) 4x Indurre Paranoia TERRE:22 11 paludi 11 isole COMMENTATE PLEASE
allsunday Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 beh, diciamo che in extended il dimir è piuttosto debole: intanto toglierei 2 o 3 circu, metterei un'altro doppelganger e creature pesanti che potresti zombificare con i doppelganger (skeletal vampire, szadek se vuoi restare in tema, e stronghold overseer) più uno o due avatar of woe (riempiendo i cimiteri ci si mette poco a cacciarli fuori, e un mortivore. Dralnu è troppo debole e senza counter nel mazzo non lo riesci a difendere, indurre paranoia è decente ma non vincente, di extirpate 2 bastano e avanzano (anche meno a dir la verità, sono carte da sideboard) e di cranial extraction ne basta 1. Comunque direi che il mazzo così com'è ha pochissime possibilità (senza offesa ): contro aggro e angelfire non funziona, contro tron (counters) funziona solo se hai il **** di mettergli tutte le tron nel cimitero con il primo o secondo glimpse (che probabilmente verrebbero counterati), contro burn nn resiste 2 turni, dragonstorm non ne parliamo. direi che: 1 swamp in meno e 2 o 3 fetchland (anche quella comune di time spiral può bastare) urborg è sempre utile per il manabase e per pompare le proprie creature (dare swampwalk ai dimir cutpurse è molto utile, magari con l'incarnazione giusta (quella che se scartata dà swampwalk a tutte le tue creature) 2 recoil e possibilmente 3 damnation per il controllo (in extended una grande scelta è hideous laughter, puoi usarla al posto delle damnation; se avessi molto più mana andrebbe bene plague wind) 1 jester's cap 1 solo szadek 2 skeletal vampire 1 stronghold overseer 1 avatar of woe 1 circu 3 dimir doppleganger 2 dimir cutpurse (anche se li odio nel modo peggiore, però sono le uniche cose che possono salvarti in molte situazioni con un mazzo del genere) 2 loxodon warhammer (altra carta superodiata ma senza enchatment e artifact removal in black è un must) 1 oblivion stone Pescanti su tutto Ora, bisogna comunque ammettere che in extended il dimir è veramente debole. Dopo la sideboard anche se riesci a vincere il primo duello non vinci più (ci ho provato anch'io). Se vuoi un mazzo milling in extended ti consiglio o un control bianco/blu (il bianco controlla mooooolto più del nero) o un mazzo storm di qualche tipo (brain freeze). Altrimenti c'è la combo mesmeric orb+gae's blessing, ma direi che di giocatori di net decks ce ne sono già troppi no?
someone94 Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 grazie moltissime apprezzo davvero molto ke qualkuno si sia interessato! grazie ankora:-D
allsunday Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Figurati! Però dovresti darci qualche altra info: ad esempio le possibilità economiche, se hai o meno dual lands/ fetch lands, se vuoi usare un mazzo da torneo o constructed, se giochi su carta o su magic on line (meno caro) o su MWS (ancora meno caro ) così che ti si possa dare i consigli migliori. Ps: io i nomi li so solo in inglese, spero non sia un problema
Messaggio consigliato