Jeiojonjei Inviata 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 14 Novembre 2012 Siccome sono appena entrato nel vasto mondo di D&D chiedo a voi dei consigli sul mio primo PG, una cosa semplice ma che mi può aiutare ad assimilare basi e quant'altro c'è da sapere all'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Primissimo pg in assoluto? Va bene qualsiasi cosa? Allora gioca quello che vuoi Avevi già in mente qualcosa di particolare? Se proprio vuoi dei consigli credo che gli incantatori siano i pg più "difficili" da giocare perchè richiedono una pianificazione maggiore, ma puoi sempre andare di chierico o druido per ovviare al problema e soprattutto non soffrire i primi livelli della vulnerabilità che hanno gli incantatori arcani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Un bel picchione one trick pony, come un guerriero, o barbaro. È semplice e dà soddisfazione. In particolare se ci sono giocatori più esperti che fanno gli incantatori, così non devi cominciare subito con qualcosa di difficile e puoi imparare guardando loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Se invece vuoi una "via di mezzo" tra il picchione e l'incantatore c'è il Warblade o il Crusader(manuale Tome of battle).Sono picchioni con manovre e stance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Mah, alla fin fine se deve imparare tutto, dalle basi (come si fa un attacco in mischia) alle cose più complesse (lottare, incantesimi), che inizi facendo una classe "difficile" o meno cambia poco secondo me, mi ricordo quando ho giocato per la prima volta a D&D ho fatto un mago, ed ho avuto più o meno le stesse difficoltà di chi giocava un guerriero (proprio perchè se da una parte io dovevo studiarmi gli incantesimi, dall'altra spesso erano quelli che andavano in mischia che dovevano cimentarsi nelle regole per gli AdO, lottare/spingere/ecc). Per questo io punterei su una classe autosufficiente, se proprio dovessi sceglierne una per un novizio. Vai di chierico, hai gli icnantesimi, curi, e all'occorrenza puoi picchiare. Difficilmente si muore e potendo preparare ogni giorno gli incanetsimi che vule ha tutto il tempo per poterli provare a piacimento e trovare le combinazioni che più gli aggradano ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Siccome sono appena entrato nel vasto mondo di D&D chiedo a voi dei consigli sul mio primo PG, una cosa semplice ma che mi può aiutare ad assimilare basi e quant'altro c'è da sapere all'inizio. Mi fai tornare alla memoria il mio pg , un guerriero che come talenti aveva:Atletico ed Estrazione rapida. Comunque il mio consiglio è di iniziare a leggersi bene il manuale del giocatore (se non lo hai ancora fatto) e poi scegliere la classe che ti ispira di più , io personalmente come altra gente ti sconsiglierei gli incantatori (ma se leggi bene il manuale base non è un problema) dall'altro canto ti consiglio il guerriero , il suo punto di forza (per quelli che hanno appena iniziato) è che può prendere un sacco di talenti e quindi te lo fai un po' come vuoi , il suo lato negativo (per quelli che hanno appena iniziato) è che puoi prendere un sacco di talenti e non sai cosa è migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Traduco: Un bel picchione one trick pony - un tale che sappia fare una cosa sola, ma bene, come un monaco focalizzato solo sulla raffica di colpi, o un barbaro che carica in maniera devastante. Picchioni con manovre e stance: personaggi da combattimento armato, ma con tecniche, mosse e assetti particolari, più vari dei combattenti normali, e meno complicati degli incantatori. Se vuoi provare un incantatore, consiglio uno stregone: avresti bisogno dell'aiuto del master per scegliere gli incantesimi, e magari anche della sua disponibilità a fartene cambiare un paio poco azzeccati, ma in compenso, una volta scelti, è più facile da usare che non un mago o chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Se anche il tuo gruppo è alla prima esperienza scegli la classe che ti ispira di più, leggendone la descrizione sul manuale del giocatore. Se il tuo gruppo ha già esperienza ti consiglio di non scegliere un full caster (mago/chierico/stregone...ma sì nemmeno druido, mentre sì paladino, bardo,ranger.. che non fanno degli incantesimi il loro punto forte) perché il gruppo conta sui caster per uscire dalle situazioni più difficili e come hanno già detto serve pianificazione e soprattutto esperienza. Inoltre un caster con un'incantesimo sbagliato può fare molti danni al gruppo cosa che un non incantatore difficilmente potrà fare, inoltre veder giocati dagli altri gli incantatori ti aiuta a capire strategie, incantesimi, trucchetti. Il ruolo del picchiatore richiede meno esperienza ma è altrettanto divertente (per me, visto che non influisce la parte del gioco di ruolo e riesco sempre a creare personaggi che mi soddisfano meccanicamente). Facci sapere quale delle classi (ma anche delle razze) ti ispira di più e ti aiutiamo a capire come costruirti il pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeiojonjei Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Se anche il tuo gruppo è alla prima esperienza scegli la classe che ti ispira di più, leggendone la descrizione sul manuale del giocatore. Se il tuo gruppo ha già esperienza ti consiglio di non scegliere un full caster (mago/chierico/stregone...ma sì nemmeno druido, mentre sì paladino, bardo,ranger.. che non fanno degli incantesimi il loro punto forte) perché il gruppo conta sui caster per uscire dalle situazioni più difficili e come hanno già detto serve pianificazione e soprattutto esperienza. Inoltre un caster con un'incantesimo sbagliato può fare molti danni al gruppo cosa che un non incantatore difficilmente potrà fare, inoltre veder giocati dagli altri gli incantatori ti aiuta a capire strategie, incantesimi, trucchetti. Il ruolo del picchiatore richiede meno esperienza ma è altrettanto divertente (per me, visto che non influisce la parte del gioco di ruolo e riesco sempre a creare personaggi che mi soddisfano meccanicamente). Facci sapere quale delle classi (ma anche delle razze) ti ispira di più e ti aiutiamo a capire come costruirti il pg Premetto che ho trovato un gruppo di amici che ci giocano da un bel po' solo che non riescono mai a giocare costantemente le sessioni ed è un po' che non si vedono e sto cercando un master e un altro paio di giocatori play by forum (soprattutto un DM). Razza...da quanto ho letto sul manuale fin'ora penso di scegliere un umano (visto che da un talento in più e non da bonus e penso vada bene per il pg che mi dovrà introdurre nel gioco) e come classe un ranger o magari un qualcuno che ti faccia apprendere anche un minimo di strategia e che non sia il solito mena,squarta,uccidi,mena. - - - Aggiornato - - - Traduco: Un bel picchione one trick pony - un tale che sappia fare una cosa sola, ma bene, come un monaco focalizzato solo sulla raffica di colpi, o un barbaro che carica in maniera devastante. Picchioni con manovre e stance: personaggi da combattimento armato, ma con tecniche, mosse e assetti particolari, più vari dei combattenti normali, e meno complicati degli incantatori. Se vuoi provare un incantatore, consiglio uno stregone: avresti bisogno dell'aiuto del master per scegliere gli incantesimi, e magari anche della sua disponibilità a fartene cambiare un paio poco azzeccati, ma in compenso, una volta scelti, è più facile da usare che non un mago o chierico. Grazie, sai era un po' difficile da capire altrimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maji Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Premetto che ho trovato un gruppo di amici che ci giocano da un bel po' solo che non riescono mai a giocare costantemente le sessioni ed è un po' che non si vedono e sto cercando un master e un altro paio di giocatori play by forum (soprattutto un DM). Razza...da quanto ho letto sul manuale fin'ora penso di scegliere un umano (visto che da un talento in più e non da bonus e penso vada bene per il pg che mi dovrà introdurre nel gioco) e come classe un ranger o magari un qualcuno che ti faccia apprendere anche un minimo di strategia e che non sia il solito mena,squarta,uccidi,mena. Io alla prima avventura ho fatto un Ranger! Molto molto carino...incantesimi (che io ho tolto però), strategia, talenti vari...secondo me è una buona scelta! Soprattutto all'inizio! Non sei nel vivo della battaglia, sei partecipe e molto importante, soprattutto con i talenti giusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apo Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2012 perchè no un'anima prescelta? bab medio, ts alti, incantesimi divini, resistenze agli elementi, ali... non è power play ma diciamo che è solida come prima classe per neo giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora