Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora ho deciso da poco di trasportare i miei giocatori nel mitico mondo del sol levante...

vorrei sapere se sapete consigliarmi qualche bel manuale dove trovare informazioni su luoghi, personaggi, armi, classi e quant'altro...

Grazie in anticipo...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Oriental Adventures, 3.0 ma con un sacco di spunti (e ufficiale), a cui seguono monsters of rokugan e magic of rokugan... sennò sui 4 complete trovi classi e altro di tema orientale...

Inviato

Quoto sub per i manuali...

Posso solo aggiungere che se il vostro master costruirà bene le sue avventure, non rimarrete affatto delusi... le ambientazioni orientali sono spettacolari...

Sui ognuno dei primi 4 complete c'è una classe di prestigio orientale: il Wu'jen (mago elementalista), Shugenja (sacerdote anch'egli elementalista, ma secondo un criterio diverso), Ninja (mi pare si spieghi da solo :-D) e Samurai (idem)

Volendo si potrebbe adattare ai propri scopi anche lo sciamano degli spiriti, trasformandolo in un tipico Bonzo: io ad esempio l'ho fatto, sostituendo gli incantesimi del druido con le abiurazioni e divinazioni del mago, togliendogli ogni competenza nelle armature e negli scudi (e rendendogliele proibite), aggiungendogli un bonus alla CA come quello del monaco, e sostituendo empatia selvatica con conoscenze bardiche... ti assicuro che è molto equilibrato, e soprattutto ottimo da interpretare... ovviamente è solo un idea...

Ecco, le razze sono un punto dolente, perchè in teoria le uniche altre disponibili oltre agli umani dovrebbero essere quelle su Oriental Adventures (mai sentito parlare di nani o elfi nelle leggende dell'epoca Sengoku... :lol:), ma volendo si potrebbero inserire comunque anche le altre base... IMHO stonano un po', ma questo devi essere tu a deciderlo :-D

Inviato

Originale inviato da Tychondriax

Posso solo aggiungere che se il vostro master costruirà bene le sue avventure, non rimarrete affatto delusi... le ambientazioni orientali sono spettacolari...

sono io il master :-D:-D

Comunque grazie del consiglio vedrò cosa posso fare... però lo spirit shaman mi attira come classe... anche se fa troppo Shaman King... già me lo immagino mentre va in Forma Spirito, che tra le altre cose è pure un suo privilegio di classe.

Inviato

sono io il master :-D:-D

Comunque grazie del consiglio vedrò cosa posso fare... però lo spirit shaman mi attira come classe... anche se fa troppo Shaman King... già me lo immagino mentre va in Forma Spirito, che tra le altre cose è pure un suo privilegio di classe.

Piccola defaillance ^_^;

Dimenticavo: giusto per ispirazione, anche se non c'entra molto, potresti provare a dare un'occhiata anche al manuale di Forgotten Realms "Unapproachable East"... l'ambientazione è diversa, ma c'è comunque qualche spunto per avventure "orientaleggianti"

[OT]

Comunque non per niente gran parte di shaman king è tratta dalla mitologia giapponese :-D [/OT]

Inviato

adesso che ci penso hai ragione... le razza sono un problema... vediamo i mezzorchi posso farli passare per le tribù mongole, invece di essere umani feroci sono orchi feroci, già me lo immagino un mezz'orco con gli occhi a mandorla e il lunghi baffetti, per i nani e gli elfi non ne ho idea, però aspetto di dare un acchiata a ll'orientaol adventurer....

grazie a tutti comunque..

Inviato

Oppure ti sbatti da solo... cerchi un po' di news in rete ed in biblioteca e ti arrangi...

Per quanto riguarda il problema "razze" è un po' complicato in effetti... ma se cerchi su qualche manga (tipo Lamù) dovresti trovare un po' di spunti di mitologia orientale... poi controlli sui vari manuali dei mostri scegli ciò che ti piace di più ed il gioco è fatto... ;-)