Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 8 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha qualche consiglio per potenziare un mazzo izzet? Il mio non riesco più a svilupparlo

Come vedi ho unito il tuo topic ad uno già esistente (che ho appena finito di "pulire"...)

Puoi prendere spunto da quanto scritto qui sopra, ok?!? ;-)

Ciao

Darg

Inviato

Io ti consiglio di tenere solo il meglio dell'izzet e gettare il resto alle ortiche:

ad esempio potresti tenere remand, electrolyze, celebral vortex, schismotivate un utilizzarli in un mazzo faerie di lorwin. Ti assicuro che diventa forte, ogni fata ha flash (e quindi è un pò come se avesse haste), spellstutter sprite son counter con le ali, pestermite possono andare avanti un pezzo a tappare roba, e intanto fai i tuoi 12/14 danni e 2 incinerate o 1 celebral vortex e hai vinto.

Inviato

Io ti consiglio di tenere solo il meglio dell'izzet e gettare il resto alle ortiche:

ad esempio potresti tenere remand, electrolyze, celebral vortex, schismotivate un utilizzarli in un mazzo faerie di lorwin. Ti assicuro che diventa forte, ogni fata ha flash (e quindi è un pò come se avesse haste), spellstutter sprite son counter con le ali, pestermite possono andare avanti un pezzo a tappare roba, e intanto fai i tuoi 12/14 danni e 2 incinerate o 1 celebral vortex e hai vinto.

Ooops che sbadato che sono, eccoti la mia lista:

14x isola

14x montagna

1x fumarie di vapore

4x dragonauti in mimiatura

4x gelettrodo

1x niv-mizzet

4x elettrolisi

4x martelli vulcanico

4x piromatici

4x eliminare(con 2 mana blu e 1 incolore neutralizza un magia bersaglio)

4x shock

4x indebolimento magico

3x disintegrazione

Inviato

Ciao, anch'io giocavo un mazzo izzet, che però era più incentrato sul Niv-mIZZET che fa danno quando peschi ecco la lista

9x Montagna

8x Isola

4x Fumarie di Vapore

4x Dragonauti in miniatura (Enormi volanti)

4x Gelettrodo (1 danno che stappa ogniqualvolta giochi istant o sorcery)

4x Izzet Guildmage

3x Niv Mizzet (La carta base del mazzo, spari e peschi!)

3x Mulldrifter (Entra con evoke peschi 2 e se hai niv mizzet spari anche 2....forte)

4x Elettrolisi (2 danni ,SUDDIVISI, peschi 1 e spari col NIv...sgravata...)

4x Shock (Celebre...)

4x Incinerate

3x Tiranneggiare (ottimo in questo mazzo o peschi o spari, o col niv entrambi...)

4x Remand (Counter e peschino)

4x Ponderare(Se nn ti vanno bene le carte al massimo rimescoli...)

in totale sono 62 carte, ma ti assicuro che ha una curva del mana perfetta...

Inviato

Molto carino, ma io ho cercato di non farlo incentrato solo su niv-mizzet, il mio è un mazzo dove le carte si aiutano a vicenda perchè è impossibile proteggere per sempre una sola carta(già se ti esce nella mano iniziale o la peschi hai un c**o pazzesco), casomai un niv ti venisse distrutto non ti andrebbe tanto male se ne hai un altro disponibile in mano, ma se non ce l'hai il mazzo diventa quasi inutile

Inviato

guarda, io come mazzo Izzet ti consiglio il Machinegun, ovvero una miriade di spell che pompano i draghetti e gelettrodi! se trovo qualcosa posto!

ok!

Vecchio T2 potresti partire da questo!

Deck

Creatures

3x Wee Dragonauts

4x Gelectrode

Other

4x Electrolyze

4x Remand

3x Spell Snare

4x Shock

3x Char

4x Volcanic Hammer

4x Lava Spike

3x Boomerang

2x Stitch in Time

Lands

4x Steam Vents

4x Shivan Reef

7x Island

7x Mountain

Sideboard

4x Gigadrowse

1x Boomerang

3x Hinder

1x Hidetsugu's Second Rite

4x Repeal

2x Parallectric Feedback

Inviato

Beh insomma, il mazzo di darigaaz non è incentrato solo sul drago: tra pescanti, sparo, counter, dragonauts e gelectrode va veloce verso la sua meta, e il drago è "quasi" solo un di più.

Comunque son d'accordo che il mazzo sia ormai abbastanza obsoleto (bella la versione di Trix) e ti riposto la mia idea, ossia faeries + burn:

3 Cloud Sprite

4 Spellstutter Sprite

4 Scion of Oona

3 Pestermite

2 Vendilion Clique

3 wee dragonauts

2 mistbind cliques

4 steam vents

mountans + islands + fetches se le hai + 2 faerie conlave, il tutto finche arrivi a 23 terre (incluse le 4 steam vents)

3 shock

3 electrolyze

3 echoing truth

3 remand

2 psionic blast

3 browbeat

Sideboard

4 Rune snag

3 pithing needle

3 sower of temptation

4 tormod's crypt

1 echoing truth

Inviato

Guarda, l'idea è molto bella (penso di montarlo...) ma Browbeat non è poi sta gran carta... se lo usi per tirati fuori dalla melma, l'oppo sceglie danni, e hai troppe carte scelgie draw... dev'essere ben ma ben supportato lo sostituirei con il quarto remand e con 2 Char

Inviato

eh lo so, infatti l'ho sempre sostenuto pure io, il problema è che manca il pescante. Giocando UG faeries (che è più veloce tra BoP, Garruk e scryb ranger) mi sono accorto come oltre ad un certo punto se non chiudi la cosa diventa problematica. Browbeat non è questa gran carta, ma in un mazzo veloce e con molto controllo iniziale come questo può avere il suo perchè, certo che servirebbe qualcos'altro.

Inviato

Visto che sono molto previdente e conto molto sui replicare e su disintegrate penso che le mie 29 terre siano un pò troppe.

Sarebbe carino aggiungere torri,miniere e centrali energetiche di urza al posto delle montagne e isole convenzionali e, per rimediare al mana incolore aggiungerei sigilli izzet o qualcosa di simile.

Poi come creatura consiglierei il triskelavus che per giunta fa combo con carte del tipo scioglivuoto(e si può replicare), e come artefatto l'armatura di urza per prevenire i danni :bye:

Inviato

Visto che sono molto previdente e conto molto sui replicare e su disintegrate penso che le mie 29 terre siano un pò troppe.

Sarebbe carino aggiungere torri,miniere e centrali energetiche di urza al posto delle montagne e isole convenzionali e, per rimediare al mana incolore aggiungerei sigilli izzet o qualcosa di simile.

Poi come creatura consiglierei il triskelavus che per giunta fa combo con carte del tipo scioglivuoto(e si può replicare), e come artefatto l'armatura di urza per prevenire i danni

lascia stare, un mazo Izzetron è completamente diverso da un Izzet, e ha bisogno di molto più control, pescanti "pesanti" tipo tidings o chronicler, e win condition maggiormente "esplosive" tipo bogardan hellkite. A quel punto poi tanto vale farlo come si deve e metterci academy ruins, mindslaver e compagnia bella.

Poi come creatura consiglierei il triskelavus che per giunta fa combo con carte del tipo scioglivuoto(e si può replicare), e come artefatto l'armatura di urza per prevenire i danni

scusa, consigli a chi? non sei tu che hai domandato consiglio a noi? :lol::lol::lol:

Inviato

lascia stare, un mazo Izzetron è completamente diverso da un Izzet, e ha bisogno di molto più control, pescanti "pesanti" tipo tidings o chronicler, e win condition maggiormente "esplosive" tipo bogardan hellkite. A quel punto poi tanto vale farlo come si deve e metterci academy ruins, mindslaver e compagnia bella.

Quando un mio amico mi ha consigliato le carte che ti ho detto prima mi era sembrata una buona idea, però il mazzo non vorrei rifarlo da capo

scusa, consigli a chi? non sei tu che hai domandato consiglio a noi? :lol::lol::lol:

Scusa hai ragione allora fai conto che abbia scritto "Cosa ne pensate del triskelavus & CO.?"

Inviato

Scusa hai ragione allora fai conto che abbia scritto "Cosa ne pensate del triskelavus & CO.?"

ma va stavo scherzando. Comunque come ti ho già detto, quelle carte lì in un izzet non ci stanno a meno che non rifai il mazzo (appunto, come izzetron). Se vuoi possiam postarti qualche lista di quelle che venivan giocate in t2, però, è un mazzo totalmente diverso da uno sparo.

Inviato

ma va stavo scherzando. Comunque come ti ho già detto, quelle carte lì in un izzet non ci stanno a meno che non rifai il mazzo (appunto, come izzetron). Se vuoi possiam postarti qualche lista di quelle che venivan giocate in t2, però, è un mazzo totalmente diverso da uno sparo.

Preferisco non rifarlo da capo, e poi l'izzet mi piace soprattutto perchè ci vanno bene le carte sparo quindi è meglio se cestiniamo l'idea dell'izzetron:bye:

Inviato

L' Izzet è un mazzo che ha sempre affascinato anche me ma secondo me potrebbe dare risultati maggiori se inserito in manaramp per Izzetron.

Comunque credo che con la prossima rotazione potra essere un pochetto più giocabile e soddisfacente, poi il tempo mi darà ragione (forse)...

Inviato

Comunque credo che con la prossima rotazione potra essere un pochetto più giocabile e soddisfacente, poi il tempo mi darà ragione (forse)...

mah, la vedo un pò difficile, alla fine in ext molti mazzi rimangon vivi, e se giochi tron azortron o la version green/blue sono nettamente superiori. Izzetron la vedo abbastanza debole se confrontata con i fratelli, e soprattutto se non gioca tutto ciò che i tron giocano con successo (academy ruins, triskelion, mindslaver ecc.).

Inviato

Lo so ke nn mi collego e nn gioco a magic da anni ma ti devo consigliare una combo...Allora è composta di 3 carte:

1-genio illuminato ke replica il rito della fiamma=mana infinito---->piromantici o fiammata o qualsiasi cosa faccia danno(tanto il genio replica:-D)=danno infinito=generalmente vittoria.

I lati negativi?Bè mettendola nel mazzo si rischia di renderlo un pò squilibrato(il problema è ke il genio costa molto...) cmq è una buona combo e spero di esserti stato di aiuto!:bye: