Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 E' un mazzo che hai montato o lo devi montare? Hai un budget o ci giochi su internet e quindi con il meglio del meglio? Il formato penso sia T1.5 giusto?
Carnifex Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 E un mazzo che ho montato e ci devo fare un torneo ma non su internet comunque non ho tutte quelle carte che hanno detto prima pero volevo sapere che ci poteva stare in più
Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 E allora tu che carte hai? Quanto ci potresti spendere? Il formato è T1.5?
Carnifex Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 A disposizione tengo un altro bel po di carte tipo incenerire, contro magia, eliminare , guizzo di fiamma, furia psicopatica ecc. comunque il formato e t1.5 e non penso di spenderci molto su dimmi tu una buona lista in base alla carte che ti ho detto io come te lo giocheresti ? EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vitato dal Regolamento del Forum, così come i doppi post! - Ren!
Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ora non ho tempo, se ti ricolleghi stasera ti faccio trovare un mazzo che secondo me gioca bene e non costa molto.
Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Come non detto, ho fatto in tempo a buttare giù una lista veloce, la carta più costosa è Cryptic Command ma il mazzo non è proprio leggerissimo... // Lands 4 [AP] Shivan Reef 1 [uG] Mountain 5 [uNH] Island 4 [RAV] Watery Grave 2 [M11] Dragonskull Summit 4 [M11] Drowned Catacomb 4 [GP] Steam Vents // Creatures 2 [OD] Shadowmage Infiltrator 2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir 2 [sOK] Sakashima the Impostor 2 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind // Spells 3 [GP] Repeal 2 [TSP] Mystical Teachings 4 [TSP] Ancestral Vision 4 [AP] Fire/Ice 4 [GP] Electrolyze 4 [TE] Counterspell 4 [LRW] Cryptic Command 4 [RAV] Remand @Ren!: Lo so che avrei potuto editare ma se editavo non lo avrebbe mai visto il mazzo...
Carnifex Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Buona pero dicevo una lista in base alle carte che tengo io a disposizione =)
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Buona pero dicevo una lista in base alle carte che tengo io a disposizione =) Era per questo che ti chiedevo quanto hai a disposizione da poter spendere, con e tue carte non viene un granchè ma soprattutto non so nemmeno quante copie hai di ogni carta... Edit: Ad ogni modo possiamo risparmiare sulle terre facendolo diventare solo RU senza B. Ecco: // Lands 4 [GP] Steam Vents 4 [AP] Shivan Reef 12 [uNH] Island 4 [uG] Mountain // Creatures 2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir 2 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind 2 [sOK] Sakashima the Impostor // Spells 4 [RAV] Remand 4 [LRW] Cryptic Command 4 [TE] Counterspell 4 [GP] Electrolyze 4 [AP] Fire/Ice 4 [TSP] Ancestral Vision 3 [GP] Repeal 4 [iA] Brainstorm 2.62 Mana per Card Type 1(.5) 168.35 € 140.85 $ E penso sia anche competitivo.
Rabba Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Chiedo aiuto per una lista che in realtà sarebbe l'evoluzione del mazzo da me postato in questa sede. Volevo spostarlo molto di più sul lato combo del mazzo, di modo da portarlo a chiudere di secondo turno. La pensata era più o meno la seguente creature: 4x mastini della fornace(la base della nostra combo) terre: 16 e qui pensavo a tipo 12 fetch e 4 isole vulcaniche, è un mazzo che con una terra in gioco ha già fatto il suo lavoro. Altro: qui entra in gioco il vero dilemma e anche il problma della possibile riuscita del mazzo. shadow rift a assault strobe sono pezzi essenziali della combo, anche se in realtà anche solo l'ultimo sarebbe abbastanza. muddle the mixture, mystical tutor ed eventualmente brainstorm per cercare i pezzi della combo. Ora, come protezioni direi di affidarci a daze, mental misstep ed eventualemente spell snare così da riuscire ad andare sopra a praticamente tutte le rimozioni e poter castare gatis qualche spell per poter pompare i mastini. Nota: comunque se il mazzo non chiude nei primissimi turni perde tutta la sua efficacia che sta nell'esplosività. mox chromo come accelerazione per riuscire come già detto a chiudere di secondo gunshot e lavadart come ricordo di quello che era un izzet, anche se pensandoci non li vedo indispensabili. Crimson Wisps in qualche copia perchè se non riusciamo ad avere ciò che ci serve e in fretta possiamo comunque tentare di chiudere subito, solo per il lategame. Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare? Come aggiustereste le proporzioni?
doppia D Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Ok, stavo cercando di provare a fare un mazzo Rosso/Blu control.Naturalmente for fun e non vorrei spenderci molto. Ho gia provato a costruirlo su MWS e questa è una possibile lista: TERRE: montagne 8 isole 8 CREATURE: Niv mizzet il mentefiamma 4 Looter il Kor 4 MAGIE: lightning bolt 4 Jace beleren 3 mana leak 4 jace's erasure 3 lightning axe 3 cancel 4 brainstorm 4 boomerang 4 thunderbolt 4 jace's ingenuity 3 La tattica principale sarebbe quella controllare l'avversario con spari e counter e contemporaneamente fare dei danni con le pescate grazie all'effetto del mentefiamma. Cercavo qualche carta per chiudere. Grazie in anticipo
mikcampo Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ma la combo classica niv-mizzet curiosità? dovresti leggere le pagine precendenti del topic il cui è stata spostata la tua discussione e avrai tutti i consigli utili
Crock93 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Io invece il mio izzet lo gioco così: 19 lands 10 mountain 9 island 4 Kiln Fiend 4 Gelectrode 4 Wee Dragonauts 12 creatures 4 Blazing Salvo 4 Brainstorm 4 Brute Force 4 Lightning Bolt 4 Ponder 4 Shock 4 Fists of the Anvil 2 Isochron Scepter 30 other spells Che ne dite?
dany973 Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Nonostante l'ultimo post sia di più di un anno fa, io spero in qualche risposta Questa è la lista di un mazzo izzet, sulla quale chiedo consigli per migliorarla. Formato T 1.5, budget illimitato. Lo dovrei portare ad un torneo cittadino. Terre (20) 6x Isola 6x Montagna 4x Fumarie di Vapore 4x Sulfur Falls Creature (16) 2x Niv-Mizzet, il Mentefiamma 2x Gelettrodo 4x Guttersnipe 4x Dragonauti in Miniatura 2x Goblin Electromancer 2x Scopritore di Segreti Magie (26) 4x Curiosità 4x Contromagia 3x Furia Psicotica 3x Controbilanciare 3x Cappa delle Profezie del Sensei 3x Fulmine 2x Scettro Isocrono 2x Blustersquall 2x Ciclonic Rift Grazie in anticipo
Lone Wolf Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Fumarie di Vapore e Steam Vents sono la stessa carta =)
Hinor Moonsong Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Un negoziante mio amico voleva organizzare un Lega T2, così ho deciso di costruire un mazzo: vedendo cosa mi è venuto fuori da qualche sbustaggio, e dal Draft, ho messo insieme un lista: Terre(23) x12 Isola x9 Montagna x2 Cancello della gilda Izzet Creature(8) 4xCecchino 4xGoblin Eletromante Incantesimi(4) 4xCuriosità Istantanei stregonerie(24) 3xControevocazione 4xNegare 3xDisperdere l'essenza 3xEliminare 3xRestringere 2xDivinazione 2xIntuizione 2xlancia infuocate 1xFiamme del tizzone Ardente 1xScossa Stradale Planeswalker(1) 1xJace, Architetto dei pensieri Side(5) 3xReazione dell'essenza 2xRimuovere dalla Realtà Note1: L'deia del mazzo è semplice: sfruttare la combinazione Cecchino+ curiosità per fare danni all'avversario e vantaggio carte: Quella che vedete è la lista attuale, anche se stavo ancora valutando alcune modifiche: gli spari sono ancora un poco confusionari, stavo valutando 2 opzioni: lancia4x, oppure lancia 2x e scossa 2x: da un lato la scosa rischia di diventare pesante, dall'altro mi permette di fari danni distribuiti ed inoltre potrebbe essere la mia unica risposta efficace contro Un certo elefante. Controevocazione l'ho inserita visto che ci sono in giro le rimozioni incouterabili, in questo modo le posso usare per rallentere l'oppo o per fare rimbalzo difensivo e salvare una ia creatura... La side l'ho pensata in questo modo: le reazioni le metto se il mio avversario usa mucche in abbondanza, i rimuovere se usano molte rimozioni, in modo da poter con un colpo rallentare l'oppo e salvare un delle mie creature: per la side non sapevo cosa altro inserire, Immaginavo ad un 2/3x di Tavola delle gilde Per contrastare mazzi molto aggressivi, ma non mi convince appieno, dato cha sarebbe dispersiva per il resto della strategia. Stavo pensando anche a caterPillar of flame, per stendere lupetti e geist delle radici e messaggeri... Nota2: il mazzo è un mezzo for fun: qualsiasi consiglio/critica è ben accetto, ma diciamo che vorrei la massimo spendere ancora una decina di euro per migliorare il mazzo, quindi se mi volete consigliare di inserire altri Jace, o Snapcaster, o cascate/fumarie, sappiate che so bene che starebbero bene in questo mazzo, semplicemente non stanno nel budget che mi sono prefissato... Grazie in anticipo...
magicandre Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 ciao ragazzi che ne pensate di questo mazzo izzet terre x20 x4 cancello della gilda izzet ( quando ci saranno più fondi prenderò le fumarie di vapore ora solo per quelle dal mio negozio mi partOno 40 euro e francamente non ne ho voglia...) x8 isole x8 montagne creature x 16 X4cecchino x4 elettromante goblin x2 niv-mizzet dracogenio x4 drago ipersonico magie x24 x4 talismano izzet x4 pilastro di fiamma x4mizzium mortas x4 turbinante x4 lancia infuocata x4 eliminare allora secondo voi come si può migliorare ? io avrei sbustato un jace architetto del pensiero ma non so se stà bene in questo mazzo ... dovrei mettere il delver ? o aggiungere più counter o altre modifiche? GRAZIE MILLE A TUTTI
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora