gidan97 Inviata 16 Novembre 2012 Segnala Inviata 16 Novembre 2012 Ciao a tutti ragazzi il mio gruppo composto da 4 giocatori escluso me, quindi 5 totale. Nel gruppo ci sono un guerriero puro,un mago/incantatrix,un ninja e un esploratore/guaritore. C'è la necessita di un chierico e pensavo di farlo io. Devo partire dal 9° livello e avevo in mente di incentrarlo sul combattimento e che ogni tanto lancio qualche cura ma dato che li lancio spontaneamente(E poi vado giu di bacchette). Le caratteristiche sono: FOR:18 DES:12 COS:17 INT:16 SAG:18 CAR:18 Si ho fatto dei tiri bestiali Comunque sia devo ancora dargli il +1 alle caratteristiche. Mi potreste consigliare razza,divinità e talenti? Volevo incentrarlo sulla metamagia perciò metamagia divina è d'obbligo. Vi sarei molto grati se mi consigliaste qualcosa!E qualcosa senza Lep. Ho guardato la guida qui sul forum ma mi sono perso e non riesco a trovare la combo giusta.I manuali tutti quelli italiani e l'ambientazione è il Fearun. Grazie mille ancora.
Von Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Beh un punto caratteristica lo metti sulla costituzione, l'altro a saggezza.. Per la razza, sulla guida ce ne sono consigliate parecchie, un semplice umano può andar bene, ma se vuoi prender qualcosa di più particolare dipende da che cosa ti piace(tanto hai delle ottime stat, quindi basta evitare razze di taglia piccola e/o con malus alla saggezza) Per i domini dipende dalla divinità che scegli e quindi il tuo allineamento Per i talenti, beh non hai molta scelta, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina, se fai l'umano o hai accesso ai difetti hai qualche slot in più, così come se prendi il dominio della pianificazione(che ti da gli Estesi a gratis) Ultima domanda, quanto vuoi ottimizzare?
gidan97 Inviato 16 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Ottimizzarlo al massimo,cioè che faccio più danni di un guerriero,ed essere il più forte del gruppo. Comunque di domini pensavo pianificazione(per incantesimi estesi) e un altro dominio(non ricordo quale) per ottenere scacciare extra oppure quello della magia o degli incantesimi.
social.distortion Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Vedo che i chierici vanno di moda! Comunque come detto da Von i talenti sono sempre quelli, oltre a divine defiance (fiendish codex II). Intanto (se non l'hai fatto) leggi la mia guida, dove tra l'altro c'è un'intera sezione dedicata ai persistenti. Come build direi umano silverbrow così prendi la variante di scacciare per i chierici dragonblood, poi prendi un livello da esorcista sacro appena puoi per ottenere scacciare non morti una seconda volta ed avere 2 pool. Il chierico ti conviene farlo cenobita per i PA e per il dominio bonus (tanto del bab non te ne frega nulla con potere divino), le caratteristiche invertirei costituzione e forza e metterei entrambi i punti a saggezza. Se vuoi ottimizzare spinto fregandotene del GdR (ma devi essere LB) la build migliore sarebbe cenobita 2/inquisitore 5/esorcista sacro 1/inquisitore 1. Come domini ottieni conoscenza come bonus del cenobita, inquisizione (da scambiare con knowledge devotion) ed i due a scelta, che secondo me potrebbero essere pianificazione e se l'avventura è molto ambientata in città direi city, altrimenti destiny. Come talenti ne avresti 5 al primo livello (umano, creazione, 2 difetti, incantesimi estesi), knowledge devotion, e altri 3 (3°,6°,9° livello), potendo così avere: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina (incantesimi persistenti), knowledge devotion, divine defiance e 4 scacciare extra. Con i 2 pool di scacciare avresti 2*(3+4(Car)+16(scacciare extra)= 46 scacciare, cioè 6 persistenti (e ti rimarrebbero 4 scacciare per divine defiance). Divinità l'undying court da sia painificazione che destiny, quindi potrebbe fare a caso tuo (anche come allineamento). EDIT: come equipaggiamento segnalo nightstick, reliquary holy symbol, oggetti per carisma e saggezza, cintura del monaco.
Von Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Ed ecco un'altro CoDzilla pronto a partire... spero solo che il resto del gruppo sia ottimizzato altrettanto, anche se il guerriero puro e lo scout/healer prevedo saranno poco contenti di questo chierico in gruppo senza contare il lato interpretativo di quest'essere...uno spaccamaroni che se non fai come dice...meglio non pensarci dato che ti sfascia come vuoleXD ViVa il GdR!!!
social.distortion Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Comunque a differenza di vari questo è semi coerente. LB, divinità NB, inquisitore con domini pure abbastanza azzeccati! Sono soddisfatto
Von Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 hihihi...si vedi che stai abbandonando il lato oscuro del PP, avvicinandoti piano (molto piano) al GdR sarà l'effetto bronies?
gidan97 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Comunque sia Di domini mi hanno consigliato:Forza,Distruzione,Guerra,Pianificazione
Von Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Distruzione è pessimo, forza lascialo stare che è meglio, Guerra potrebbe servirti come prerequisito per qualche CdP ma c'è di meglio..Pianificazione..non lo so, non me lo ricordo e non so dirtiXD
social.distortion Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Comunque sia Di domini mi hanno consigliato:Forza,Distruzione,Guerra,Pianificazione Per carità, fidati di me e non di lui! Forza, distruzione e guerra fanno pena, ma pena forte, guerra ha senso solo se come talento si vuol prendere holy warrior. Pianificazione è medio per gli incantesimi, ma regala incantesimi estesi che vale oro. Lascia perdere i consigli che ti hanno dato e prendi i domini che ti ho detto io, non c'è paragone.
Chelinka Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Rispondo su questa discussione perché mi sembra calzante: Già da un po' di tempo siamo un folto gruppo di giocatori, siamo un anima prescelta di corellon, un warlock, un paladino di s. cuthbert (in realtà si sta convertendo, prima era di Pelor), un esploratore, uno stregone, una druida, un paladino di heironeus e io, che sono un chierico di heironeus. Ora, la nostra campagna è stra incentrata sulle divinità, ciascuno dei generali divini di ogni divinità pertinente prenderà in custodia ognuno di noi per allenarlo, in pratica skippiamo 2 mesi. Quindi questo è un buon momento per biclassare o aumentare svariate capacità ed ho bisogno di una mano. Io sono in costante competizione con l'anima prescelta, la "caccola di corellon" come lo chiamo io e mi serve di diventare più forte di lui lui ha intenzione di prendere il voto di povertà, io cerco un biclasse efficace o una serie di talenti utile . Siamo al termine dell' 8° livello, naturalmente sono di allineamento Legale Buono, sono la cocchina del mio arconte e presto farò l'iniziazione all'esercito terreste di Heironeus, il che significa che devo evitare qualsiasi cosa metta in discussione il mio allineamento. Altra difficoltà: solo manuali 3.0\3.5 in italiano, una delle mie master non sa l'inglese e ha bisogno di capire bene tutto quello che facciamo. Avevo pensato alla lama scintillante di heironeus, ma non mi darebbe molti benefici. C'è niente che mi dia ali in futuro ? L'anima prescelta le ottiene al 19esimo Caratteristiche: FOR 13 DES 14 COS 12 INT 12 SAG 18 CAR 15
Menog Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 peccato per manuali solo in italiano sennò c'era l'ordained champion(e poi vuoi mettere dire all'anima prescelta : tu sai prescelto dal tuo dio elfico,ma io sono prescelto anche nel mio ordine XD) per superare il voto di povertà non preoccuparti,ora sarà più forte di te,ma andando avantiu con i livelli(e oggetti) se ne pentirà comunque sarebbe meglio se tu mettessi la build con talenti e tutto fino ad ora e cosa vorresti fare(metamagia,picchiare,debuff/buff....)
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Sul serio, come può un'anima prescelta col VoP essere più forte di un chierico? Questione ali: siamo seri, ali al 19° livello? E' come se a livello 2 ti danno un +2 alle prove di saltare, a livello 19 tutti volano senza alcun problema. Comunque se postassi la build sarebbe di aiuto. In ogni caso il chierico biclassa solo se non perde LI (salvo casi estremi), quindi direi che la scelta migliore sia una CdP (inquisitore dato l'allineamento, oracolo divino anche se sprechi un talento, pugno di Raziel per un gish, 3 livelli da paladino di prestigio, mistico celestiale per un caster puro).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora