Vai al contenuto

La Sfera del Tempo

mike98ermejo

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  

Sono Artur, il figlio del grande pescatore Roger Camun,

sicuramente nel villaggio qualcuno lo conosce, è sempre in giro di porto in porto, credo che tu sei nuovo della zona.

Io faccio da scorta ai vari mercanti che si agirano in queste terre, ho appena finito di scortare

la giovane erborista di Birmlin.

Mi serve solo un passaggio per la capitale o in alternativa qualcuno da scortare, in modo che il mio viaggio non vada a vuoto.

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Artur

Spoiler:  
Forse ho qualcosa che fa per te... un carro con delle armi per Rodland sta partendo proprio adesso. Vai alle porte della città e dagli questo; e, mi raccomando: se combini qualche guaio, so chi sei e so dove trovarti ​conclude con fare minaccioso
Inviato

@DM

Spoiler:  

"Ok grazie mille per la dritta amico ..." Artur sospende le parole, come a voler sapere il nome della guardia.

Intanto esamina l'oggetto che gli è stato passato.

Arture con fare gentile saluta la guardia e si dirige alla carrozza indicata dalla guardia.

Arrivato vicino al carretto si rivolge alle persone che si trovavano li vicino

"Salve sono Artur, la guardia del paese mi ha dato questo" dicendo queste parole Artur passa l'oggetto ad uno dei responsabili del convoglio

"Sono una scorta, vi aiuterò in questo viaggio, di norma il mio compenso è di 25 MA per chilometro percorso, ma visto che questo incarico è quasi un

favore che devo alla guardia, facciamo 15MA a chilometro e stiamo tutti tranquilli."

PS Fai descrizioni più lunghe, altrimenti siamo costretti a fare botta e risposta per dettagli che potresti benissimo includere immediatamente.

Chi mi manda al carro? Cosa mi ha passato al guardia? E' ovvio che adesso prendevo e andavo verso il carro, potevi già descrivere la scena del mio arrivo ...

In un PbF è meglio velocizzare le cose :)

Inviato

@Zook

Spoiler:  
Suono illusorio:7+8=15. Presto, o il capo si arrabbierà grida uno dei due e corrono subito verso le voci. Nascondersi:18+8=26 In quel momento passa un carro coperto e ti ci fiondi dentro, senza che nessuno ti noti. Le guardie tornano indietro infuriate per lo scherzo e provano a cercarti. Cercare:4+5=9. Le guardie rimangono allibite nel non trovare nessuno e deluse ricominciano a fare il giro di pattuglia.
Inviato

@Artur

Spoiler:  
Il capo della guardia ti scruta un attimo dicendo Credo che tu possa andare bene come scorta, ma stai attento: la strada non è sicura. Riguarda alla paga ci posso stare! e ti stringe la mano in modo amichevole. A quel punto sale al posto del cocchiere e ti fa cenno di seguirlo. Ti metti accanto a lui e il carro parte al massimo della velocità lungo la strada che va da Birmilli a Rodland.

E' davvero poco che siete in cammino quando sulla strada vi vengono incontro due guardie. Scusate, potreste dirci se vedete uno gnomo tutto solo lungo la strada? Se ce lo portate credo che saremo di manica larga dice la guardia con modi maliziosi. Ma certo, chiunque è contro la legge deve pagarne le conseguenze dice il cocchiere e con un paio di frustate i cavalli ripartono.

Spoiler:  
Ok, da ora in poi sarò più dettagliato, e adesso devo fare una pausa obbligatoria ahah
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi sa che hai sbagliato nome, io sono Zook! ;)

Perfetto, tutto come previsto. Che idioti...Ma ora? Dove sono finito?

Penso alzando un lembo del telo del carro per capire dove si stà dirigendo.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Va bene, pazienterò...è solo che questa fretta improvvisa

non è da te...

chissà perchè si è agitato in questo modo

e mi incammino con Vortigern verso la capitale

mi sa che hai fatto confusione, io sono col mio maestro..pronto a partire e seguirlo

quindi seguo lui in silenzio e aspettando che mi dica qualcosa di più su quanto sa,

sempre che voglia dirmelo

Inviato

@Zook

Spoiler:  
Scusa, hai ragione, ma adesso credo di non sbagliarmi più :oops:

Vedi Birmilli in farsi sempre più piccola e le due guardie che rientrano verso il paese. Secondo le informazioni in tuo possesso, dovresti starti spostando lungo la strada principale che va da Birmilli a uno dei guadi sul fiume Hulandur. Tra l'altro sei capitato in un carro carico di ... prigionieri imbavagliati e legati! Uno sembra voler parlare e mugola nella speranza di farsi sentire.

Inviato

@Emris

Spoiler:  
Più tardi capirai tutto, adesso l'importante è raggiungere Roland il prima possibile. Ecco, prendiamo due cavalli alla stalla, così ci sbrigheremo e ti da in mano 130 MO. Dì a Marlor che ti mando e io e che si ricordi del pegaso... e Vortigern ridacchia tra sé.

Raggiungi in fretta le stalle, consegni il denaro e, spese due paroline con Marlor, l'uomo ti consegna due cavalli già sellati e incontri Vortigern alle porte di Birmilli. Montate sui cavalli e partite spediti, col lupo che vi segue dietro.

Spoiler:  
Scusa, una domanda personale: sbaglio o il nome Vortigern non è la prima volta che lo sento? Ahahahah
Inviato

@DM

Spoiler:  
Seguo in silenzio il mio maestro a cavallo

ps: prima di incamminarci alleggerisco il lupo e alcune cose le prendo io sul cavallo

pps: La storia di Vortigern, riportata da Nennio, contiene uno dei pochissimi riferimenti ai druidi in Bretagna dopo la conquista romana: dopo essere stato scomunicato da Germano, il sovrano britannico chiede l'aiuto dei druidi. Nella letteratura irlandese, tuttavia, i druidi sono menzionati di frequente, e il loro ruolo sembra corrispondere a quello che avevano in Gallia (la parola irlandese moderna per "magia", draíocht, deriva dall'irlandese antico druídecht). In Irlanda c'erano anche altre figure in parte assimilabili ai druidi, i bardi e i poeti; fin all'antichità infatti i poeti avevano usurpato molti dei compiti dei druidi e alla fine li soppiantarono con l'avvento del Cristianesimo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per favore arrendetevi e fuggite,non voglio uccidere inutilmente...

Azione preparata ancora dardo incantato.

Ps.Master dardo incantato colpisce per forza.Vai a leggere la descrizione :)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Chissà, magari stanno andando a Rodland eh...mh? C@zzo! Prigionieri!

Con fare svelto mi avvicino all'imbavagliato. Estraggo il pugnale e gli sussurro:

Adesso ti tolgo il bavaglio, mi dici perchè sei qui, dove va questa carovana e NON urli, altrimenti ti sgozzo come un maiale, capito?

Appena l'uomo si calma, gli tolgo il bavaglio.

Avanti, parla!

Chissà dove vanno, chi sono... bho!

Inviato

@Zook

Spoiler:  
Affannato, l'uomo prende una gran boccata d'aria e mormora che ti è debitore. Poi, con calma Siamo stati fatti prigionieri due giorni fa nei pressi delle montagne. Hanno usato come scusa il fatto che avessimo cacciato in un'area privata, ma in realtà eravamo a conoscenza di un paio di cosucce sul nostro amato re. Presto, libera anche gli altri, così potremo fuggire! E, se vuoi, potrai venire con noi in modo da poter essere giustamente ricompensato.
Inviato

@Quarion

Spoiler:  
Dalla vegetazione spuntano fuori due guardie di Rodland che urlano Alla carica! rivolgendosi ad altri punti della vegetazione. Impauriti i Banditi se la danno a gambe dileguandosi dall'altro lato della foresta mentre le guardie ridacchiano Se solo sapessero che eravamo solo in due... ma vediamo un po' chi abbiamo salvato e una delle due ti scruta. Mmm, un Elfo grigio, eh? E cosa ci fai fuori dalla tua forestuccia? dice la guardia mentre con la lancia infilza il cadavere di uno dei fuorilegge.

PS: ricevi 300 PE per il Bandito ucciso.

PSS: per il dardo avevo questo dubbio anche perché avevo spesso risollevato la questione col mio ex-master e i miei PG, ma se adesso mi dai la conferma possiamo sempre fare così.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alle parole dell'uomo sorrido.

E tu ti aspetti che ti liberi così? Per quanto ne so in realtà potreste aver ucciso decine di persone! Spiegami cosa sapete sul nostro amato re e forse ti libererò.

Ma fino a allora non si esce da qui. Niente scherzi.

Dico allungando il pugnale verso la gola dell'uomo.

Inviato

@Zook

Spoiler:  
Piuttosto arrabbiato, il prigioniero ti fa cenno di avvicinarti e a bassa voce inizia a dire: In realtà lui non è l'erede di Dagarrion, il vero erede è stato fatto rapire dal nostro re quando era ancora un principe ed è stato dato per morto. Ma in realtà sta iniziando a girare la voce che, su un'isola delle Ilanaswila il principe Genorion sia ancora vivo e che stia radunando i suoi fedeli. E inoltre ... aspetta, c'è un carro in arrivo!

Ti giri e vedi in effetti un carro in avvicinamento dietro di voi. Presto, chiudi bene i lembi dell'entrata, altrimenti saranno guai per noi, e anche per te!

PS: ricevi 200 PE per aver eluso le guardie, scusa per il ritardo!

- - - Aggiornato - - -

@Artur

Spoiler:  
Davanti a voi vedete un carro coperto da un telo e noti una figura chiudere i lembi dell'entrata proprio un attimo prima che tu possa scrutarla.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur non fa caso al carro, è solo interessato ad arrivare alla capitale.

Si rivolge al suo compagno di viaggio.

"Oggi la strada è affollata, manca ancora molto?"

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Ahahah, purtroppo sì. Non siamo neanche arrivati al Hulandur, e quindi non siamo neanche a metà strada. Comunque, mancano circa tre ore e mezza ancora ti dice sorridendo il cocchiere e l'uomo sprona i cavalli.

Dopo circa una mezz'ora arrivate al guado sul fiume. A guardia del passaggio ci sono due guardie che vi lasciano passare tranquillamente e altre due che fanno lo stesso al termine del lungo ponte. Proseguite dunque lungo la strada finché da dietro una cresta di rocce spuntano fuori tre Goblin.

Spoiler:  
Iniziative Goblin:18+1=19 1+1=2 15+1=16 Iniziativa Artur:5+4=9 Iniziativa cocchiere:15+0=15
Inviato

@DM

Spoiler:  
Dannazione!

Mi muovo svelto chiudendo i lembi del carro.

Non ho capito molto il tuo ragionamento, ma non penso di essere interessato ai pettegolezzi sul re.

Certo, potrei sempre liberarvi, ma cosa ci guadagno io?

A proposito, chi c'è alla guida del carro?

Penso osservando le sagome che si proiettano sul telo.

Spoiler:  
Manolesta +8 per chiudere il carro senza farmi vedere (se necessario, nascondersi+8) e conoscenze storia +8 per sapere se la storia dell'uomo è credibile.

Quando mi dai dettagli tecnici, li potresti mettere sotto spoiler?:-)

Inviato

@DM

Spoiler:  

preseguo nel viaggio con il mio maestro verso Rodland

Visto che il viaggio sarà lungo, che ne dici di raccontarmi qualcosa su quello che sta accadendo?

Anche solo chi sia l'uomo che mi è apparso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...