Vai al contenuto

La Sfera del Tempo

mike98ermejo

Messaggio consigliato

Inviato

@Emris

Spoiler:  
E' una storia lunga, e quelle che faccio sono solo supposizioni. L'uomo che hai visto potrebbe essere Julen Varron, un uomo che io conosco bene. Ma per quanto riguarda cosa debba fare a Rodland non ne ho la minima idea. In ogni caso, se i miei presupposti sono fondati ti spiegherò tutto ti dice Vortigern sorridendo.

- - - Aggiornato - - -

@Zook

Spoiler:  
Con un gesto rapido della mano chiudi il lembo di tenda. Poi ti concentri e provi a capire se l'uomo ha ragione. In effetti, ti sembra di aver sentito parlare di un qualche erede alternativo, ma non sai quanto siano attendibili le informazioni.

Intanto il prigioniero dice: Ci guadagni la riconoscenza nostra e degli altri ribelli. Inoltre, ha appena aderito alla nostra causa il conte Peetker di Batkerna donando 1000 MO. Potrebbe essere che una parte di quel denaro venga data a te ...

In quel momento senti un rumore e girandoti vedi due dei prigionieri che provano a colpirti. Oh merd@! urla adirato il prigioniero con cui parlavi e anche lui si prepara a lottare.

Spoiler:  
Prigioniero TCX Colto alla sprovvista senz'armi:10+2=12 Prigioniero TCX Colto alla sprovvista senz'armi:6+2=8
Spoiler:  
Manolesta:14+8=22 Conoscenze storia:3+8=11
Spoiler:  
Ti interessa anche sapere chi guida il carro?

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Capisco, anche se mi piacerebbe sapere come mai tutta questa fretta nel dover arrivare a Rodland,

ma immagino dovrò aspettare il resto della storia per capire

anche se non capisco perchè sia apparso a me e non nella vostra mente, dato che lo conoscete

non capisco come mai tutto questo mistero,

che non ci attenda nulla di buono?

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Vieni colpito da un giavellotto che ti si conficca nella gamba trapassando l'armatura e un altro ti prende di striscio al torace. Il cocchiere intanto scende dal carro estraendo una spada corta e va alla carica.
Spoiler:  
Goblin Giavellotto TCX su Artur:14+3=17 Danni:3 e si avvicina

Goblin Giavellotto TCX su Artur:20+3=23 Critico:6+3=9 Danni:2 e si avvicina

Cocchiere estrae Spada corta e si avvicina ai nemici

Spoiler:  
Nella scheda non mi hai scritto i PF!!!!:eek:

- - - Aggiornato - - -

@Quarion

Spoiler:  
Ti ho fatto una domanda! dice arrabbiata la guardia tenendoti per la maglia mentre l'altra ti si para davanti puntandoti contro la Lancia.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Ho 13 pf, sono scritti vicino al BAB

Eseguo un doppio attacco

Txc +5/+4 ( due tiri separati )

Spada Lunga 1d8+5, 18/20 x2

Spada Corta 1d6+5, 19/20 x2

"Venite qui poveri goblin, vi faccio a fette"

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Ti avvicini in corsa contro i due Goblin adesso senza armi e con un affondo di Spada Lungo ne trafiggi uno, poi mulinando la Spada Corta maciulli il torace dell'altro lasciandolo rotolare a terra esanime. Dall'alto del crinale invece il terzo Goblin scaglia il suo giavellotto colpendo di striscio il cocchiere e si lancia anche lui nella mischia.
Spoiler:  
Ti avvicini ai Goblin? Hanno tirato i giavellotti da una distanza di circa nove metri, quindi adesso sono più o meno a sei metri. Comunque bel personaggio! Complimenti!
Spoiler:  
TCX Spada Lunga:19+5=24 Critico:9+5=14 Danni:4+5=9 TCX Spada Corta:20+4=24 Critico:19+4=23 Danni:2+5=7x2=14

TXC Goblin Giavellotto sul cocchiere:12+3=15 Danni:1

Inviato

@DM

Spoiler:  

Da come l'avevi descritta sembrava che si erano avvicinati tutti e due a me,

comunque sia non potendo fare altri movimenti tutti i colpi vanno su un solo goblin.

Tra l'altro da quel che ho capito ho confermato il critico, il danno non dovrebbe raddoppiare?

Inviato

@Quarion

Spoiler:  
Guarda te che impertinente! Hai voglia di una ripassata al rispetto verso i tuoi superiori? e la guardia che ti ha afferrato prova a colpirti con un pugno. Ti abbassi rapidamente evitandola
Spoiler:  
Guardia TXC Senz'armi Colto alla sprovvista:9+2=11

- - - Aggiornato - - -

@Atronach

Spoiler:  
Hai confermato il secondo critico e sì, tutte e due i Goblin si sono avvicinati a te ma non abbastanza da poterli colpire senza che tu ti muova. Comunqeu l'ho rieditato perché avevo fatto un po' di casini (e in ogni caso li hai uccisi tutti e due i Goblin anche con un solo critico:D)
Inviato

@DM

Spoiler:  

"tsk, le vostre ossa sembrano burro"

Appena è il mio turno mi avvicino all'ultimo goblin rimasto e attacco con la spada lunga

Txc +7

Spada Lunga 1d8+5, 18/20 x2

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Il cocchiere, con un inaspettato colpo da spadaccino fa uno squarcio nella corazza del Goblin e con un affondo lo uccide. Beh, sappi che ho fatto un'addestramento da spadaccino ma mi sono dovuto ritirare per questo e ti mostra la sua mano monca che prima era coperta dalla manica della giubba. Adesso torniamo al carro prima che ne arrivino altri.
Spoiler:  
TXC cocchiere Spada Corta su Goblin:14+2=16 Danni:4

Puoi ottenere: 3x Corazza di cuoio piccola, 3x Morning Star piccolo, 3x Scudo leggero piccolo, 30 MO (le altre 30 le prende il cocchiere)

450 PE

Inviato

@DM

Spoiler:  

"L'hai infilzato a dovere, carico il bottino dei goblin sul carro e andiamo"

Prendo tutto, tanto abbiamo il carro :), una volta arrivato in capitale troverò a vendere

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alla vista dei prigionieri scuoto la testa.

Nono, così non va, siete propio dei b@stardi. HEI, DEL CARRO! I VOSTRI PRIGIONIERI SI SONO LIBERATI!

Mentre urlo così, mi avvicino all'uscita e cerco di scendere dal carro.

Inviato

@Zook

Spoiler:  
Capitomboli giù dal carro che lentamente si ferma e vedi, mentre ti rialzi, scendere verso di te una guardia armata e il cocchiere. E tu chi saresti? Sporco ladruncolo, pagherai con la morte l'esserti intrufolato qui!
Spoiler:  
Iniziativa Guardia:5+1=6 Iniziativa cocchiere:7+0=7
Inviato

@Artur

Spoiler:  
Spoiler:  
Il carro riparte e, aumentando sempre di più la velocità, va avanti lungo la strada, costeggiata a volte da rocce o da piccoli boschi. Arrivate tranquillamente fino alle porte della città, e lì le guardie vi chiedono di controllare il carico. Il cocchiere dice di sì e, finito il controllo: Sono 45 monete d'oro.
Inviato

@DM

Spoiler:  

"Così cara la tassa per fare entrare le merci a Rodland?

Comunque sia io sono solo la guardia del corpo del carico, ho questo foglio di un vostro collega che era a guardia di Birmling,

per le tasse dovete parlare tra voi guardie" Mentre dico queste parole indico la guardia che guidava il cargo.

"Inoltre ti ricordo che avevamo pattuito un compenso di 10 MO a chilometro tra noi due, se non sbaglio abbiamo fatto 10 chilometri, il compenso per me è 100 MO."

Dicendo queste parole Artur porge il palmo della mano al conducente del carro e fa cenno con le dita di pagare.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Fammi sapere quando arrivo a Rodland e se il mio maestro dice altro..

il mio ultimo post era questo, nel caso ti volessi riagganciare col discorso

Spoiler:  

Capisco, anche se mi piacerebbe sapere come mai tutta questa fretta nel dover arrivare a Rodland,

ma immagino dovrò aspettare il resto della storia per capire

anche se non capisco perchè sia apparso a me e non nella vostra mente, dato che lo conoscete

non capisco come mai tutto questo mistero,

che non ci attenda nulla di buono?

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Il cocchiere con tranquillità ti lancia un sacchetto di monete d'oro mentre la guardia a piedi esamina il foglio. Ok, è vero, ma qui non c'è scritto che sei esentato dalla tassa. Il cocchiere allora conta sulla mano ventidue monete d'oro e cinque d'argento e le consegna le guardie. Adesso tu ti dice

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...