Vai al contenuto

La Sfera del Tempo

mike98ermejo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur prende 30 Mo dal sacchetto che gli è appena stato passato dalla guardia che ha accompagnato.

"Ecco qui e con il resto fatevi una bella cena questa sera"

Artur sale dietro al carro, "Ok dai entriamo in città, hai ancora bisogno di aiuto con il carico? Immagino devi portarlo a qualche negozio di armamenti,

in tal caso vengo anche io, cosi piazzo a vendere le armi e le armature che ho preso ai goblin"

Artur pensa "Prima di andare al negozio lucido e pulisco le armi, cosi sembreranno inutilizzate e posso chiedere di più"

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Artur

Spoiler:  
Veramente sto andando alla caserma ma l'armeria è lì a due passi, ti ci porto io e, una volta che le porte della città si sono aperte, entrate nel vivo di Rodland. Oltre le mura, infatti, nugoli di persone passano per le strada per acquisti, pettegolezzi o altro. Il carro attraversa questo gran disordine col cocchiere che grida di far passare e, nei pressi del castello, arrivate all'armeria, un edificio di buone dimensioni con all'entrata una grossa forgia. Bene, prendi la tua roba e vai. Grazie per il servizio, comunque ti dice il cocchiere.

Siccome hai già lucidato le armi entri e chiedi all'armiere di vendere la merce. Lui acconsente dicendo Sembra quasi inutilizzata, forse potrei darti qualcosa in più

Spoiler:  
Ottieni:63 MO
Spoiler:  
Bella idea di lucidare, però!!
Inviato

@DM

Spoiler:  
Con sgardo arrabbiato guardo gli uomini scesi dal carro.

Io non sono un ladruncolo. Sono uno gnomo, di quelli veri. E prima che i veri gnomi diventino ladri, le cascate scorreranno all'incontrario e le montagne diverranno sabbia.

Ero nel carro perchè avevo visto qualcosa muoversi e mi ero affacciato, vedendo i prigionieri liberarsi.

A proposito, sarà meglio liberarsi di loro. Posso aiutarvi?

Dico mostrando il pugnale.

Spoiler:  
Rispettivamente diplomazia +8 e raggirare +8.
Inviato

@Zook

Spoiler:  
Abbastanza credibile, ma se quello che dici è vero ce ne occuperemo noi sicuro ​dice l'uomo come se fosse passato tutto e insieme i due si immettono nel carro da cui provengono grida di dolore acutissime.
Spoiler:  
Diplomazia:5+8=13 Raggirare:18+8=26

- - - Aggiornato - - -

@Emris

Spoiler:  
State viaggiando da un po' quando davanti a voi vedete un carro coperto da un telo fermo e sentite delle forti grida provenire da lì. Per di più, a terra c'è qualcuno, forse un bambino o qualche razza piuttosto nanuta.
Inviato

@DM

Spoiler:  
L'ho scampata bella... uff.

Con fare preoccupato mi avvicino al carro.

E adesso? Cosa faccio? Meglio attendere qui... scroccherò un passaggio alle guardie.

Certo... potre anche rubare un cavallo... Vediamo come va lo scontro.

Piano piano mi muovo verso il telo e lo scosto per vedere l'esito della battaglia.

Spoiler:  
M. silenz. +8 e nasc+8.

Azione preparata: se stanno vincendo i prigionieri slego un cavallo e parto verso Rodland.

Inviato

@DM

Spoiler:  
arrivando in prossimita del carro noto come lo gnomo,

si volti subito di scatto verso di noi con un arco puntato in mano

speriamo non abbia cattive intenzioni

dico sotto voce al mio maestro

@Zook e DM

Spoiler:  
rivolto poi verso lo gnomo, con tono pacato

Posi pure l'arco, non è nostra intenzione creare conflitti

spero che sia così anche per voi

Come mai vi siete fermati? problemi col carro?

@DM

Spoiler:  
azione preparata nel caso le sue intenzioni siano ostili, comando al mio lupo di attaccare

@Zook e DM

Spoiler:  
Descrizione Fisica:

Nonostante il ragazzo monti a cavallo, puoi notare i folti capelli neri, totalmente in disordine, e il suo abbigliamento semplice e spartano, che cela la sua effettiva corporatura, mettendo in evidenza solo le larghe spalle. Il volto esile e dalla carnagione scura, tipica di chi passa molto tempo in luoghi aperti di montagna, risalta i suoi grandi occhi verdi, che sembrano osservare sempre tutto con interesse e serenità.

Assieme a lui c'è un uomo, di età non ben definita, dallo sguardo profondo, accentuato dai suoi occhi scuri e la folta barba, castana e scura come i suoi capelli, tenuti abbastanza lunghi e in ordine, che arrivano fino alle spalle. Anche lui porta vestiti semplici e monta a cavallo.

Di fianco ai due c'è un grosso lupo completamente bianco, che trasporta vari oggetti.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur con fare amichevole risponde al negoziante

"Grazie a te, consiglierò il suo negozio ai miei amici"

Dicendo questo Artur si addentra nella città.

Pensa dentro di se "Andiamo a vedere nella bacheca della taverna se ci sono degli avvisi, magari c'è qualcosa che puo farmi comodo"

Inviato

@DM, Emris

Spoiler:  
Con fare soddisfatto abbasso il mio arco e sorrido al giovane.

O, grazie al celo, non siete banditi!

Il mio nome è Zook, e ho scelto la via del bardo. Cose più grandi di me mi spingono a Rodland, e sono salito per errore su questo carro, che trasportava dei prigionieri.

Purtroppo si sono liberati, ed adesso le guardie alla guida li stanno affrontando. Hanno rifiutato il mio aiuto, però, ed avevo intenzione di osservare l'esito del combattimento.

Voi come vi chiamate? Vi state per caso recando a Roadland anche voi?

Dico fissando incuriosito il giovane ed il lupo.

Mhh... Deve essere un druido... Non male, il lupo... Chissà, magari me lo farà cavalcare! Haha! Che idiozia...

Descrizione:

Spoiler:  
Abbastanza alto per la sua razza, Zook ha degli occhi verde mare e dei capelli biondi. Agile e resistente, si dimostra però carente dal punto di vista della forza fisica. Carismatico, possiede “quel non so che” che lo fa ricordare, e spesso, si dimostra abile anche con i trucchetti magici.

E’ vestito normalmente, ma nella sua borsa ha un abito sgargiante e una pesante mantella invernale. Non si separa più dal suo flauto, coperto di tacche e disegni che, a sentire lui, sono il numero di donne che ha conquistato.

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Chiedi a un passante della taverna più vicina e lui ti dice Devi arrivare alla Piazza di Faran, al centro della città, e quindi seguire la strada maestra diretta a Sud. Affacciate su di essa troverai ben due locande.
Spoiler:  
Ehm......essendo Rodland una città piuttosto grande ci sono ben quattro taverne, io credo tu voglia andare a quella più vicina vero?

- - - Aggiornato - - -

@Zook, Emris

Spoiler:  
Intanto dal carro continuano a provenire gridolini e rumore di percosse.

@Zook

Spoiler:  
Interviene allora l'altro uomo
Spoiler:  
Vortigern
Sì, ti occorre un passaggio? Potresti montare sul lupo, ahah, sempre che non si arrabbi
Inviato

@DM, Emris

Spoiler:  
Con un sorriso rispondo all'uomo.

Vedo che non vi manca il senso dell'umorismo, bene, andremo d'accordo. Non avete ancora risposto alla mia domanda, però: come vi chiamate?

Udendo dei gemiti provenire dal carro corrugo la fronte e mi sporgo a guardare nel carro.

Scusatemi un secondo, per favore...

@DM

Spoiler:  
Cerco di guardare nel carro con gli stessi bonus di prima.
Inviato

@Zook

Spoiler:  
Anche se ti scontri con il corpo svenuto di un prigioniero ti appendi al bordo del carro e vedi le due guardie torturare sadicamente prigionieri
Spoiler:  
Se vuoi una descrizione più accurata .... ahahahah
Spoiler:  
Muoversi silenziosamente:6+8=14 Nascondersi:12+8=20
Inviato

@Artur

Spoiler:  
Sulla bacheca leggi: Taglia di 500 MO per Guluhm Rogeol, il famigerato capo del clan di banditi che ultimamente attacca i nostri carri. Si trova nei boschi a Nord di Rodland, accampato insieme ai suoi sottoposti. Portatecelo e otterrete la ricompensa. Firmato Gherd Sulam, capo della guardia cittadina.
Inviato

@DM

Spoiler:  
approfittando del momento di distrazione, dello gnomo

lo sai che è già tanto se Deval mi porta un po' di cose, figuriamoci farsi cavalcare

@Zook e DM

Spoiler:  
appena Zook smette di sbirciare dietro la tenda

Il mio nome è Emris e lui è il mio Maestro Vortigern, anche noi siamo diretti a Rodland..

sentendo altri rumori provenire dal carro

ma cosa sta succedendo lì dentro?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Dopo aver letto la taglia Artur si mette al bancone, e ordina del vino e qualche patata dolce da sgranocchiare

Si guarda un po in giro per vedere chi c'è, poi chiede al barista

"Alta questa taglia per Guluhm Rogeol, si sa qualcosa di lui, tecnica di combattimento, quanti uomini sono al suo seguito?"

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Non hai mai sentito parlare di lui? Beh, posso dirti qualcosa io a riguardo, ma sappi che è un argomento piuttosto delicato. Rogoel è il figlio del precessore del generale della guardia cittadina, ma proprio per questo si è ribellato e ora è a capo di una cinquantina di banditi agguerriti ed esperti, in molti casi disertori del nostro esercito. Inoltre, è accusato dell'omicidio del suo stesso padre concluse quasi sussurrando.

Adesso basta! grida improvvisamente un uomo celato da un mantello appoggiato al muro e lancia un coltello sul bancone, proprio tra te e l'oste. Ne ho abbastanza di queste c@zzate, e tu, straniero, vieni con me! dice indicandoti

Spoiler:  
Il conto è di 7 MR
Inviato

@Emris

Spoiler:  
Vortigern fa una mezza risata e dice Non so perché ma credo che quest'amicizia ci tornerà utile, quindi obbedisci senza replicare.
Spoiler:  
Guarda che te l'ha già detto cosa sta succedendo lì dentro
Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur poggia le monete sul bancone, ma continua a sorseggiare il suo vino e a mangiare le patate, tra un boccone e l'altro

"Calma, non esagerare, come vedi ho tutta l'intenzione di finire di rifocillarmi, se hai qualcosa da aggiungere parla, altrimenti siediti e prenditi un bicchiere di vino"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...