Vai al contenuto

La Sfera del Tempo

mike98ermejo

Messaggio consigliato

Inviato

@Emris, Zook

Spoiler:  
Direi proprio di sì, ma la faccenda non ci è ancora molto chiara risponde Vortigern mentre anche lui sprona il cavallo e, superato il carro, vi incamminate lungo la via.

Quando è quasi calato il sole arrivate a Rodland e là delle guardie vi controllano. Sono due monete d'oro a testa, tre per lo gnomo dice risolutivo uno dei guerrieri dopo avervi esaminato.

- - - Aggiornato - - -

@Quarion

Spoiler:  
Arrivi a Rodland che il sole è quasi calato e ti trovi in fila dopo alcune persone a cavallo. Quattro guardie li stanno perquisendo e una dice loro ​Sono due monete d'oro a testa, tre per lo gnomo.

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM e Zook

Spoiler:  
Prendo due monete d'oro e le porgo alla guardia

Ecco a lei

e rimonto a cavallo per poi passare la soglia ed entrare nella città

non appena anche Vortigern e Zook pagano la loro quota

una volta in città, rivolto agli altri due

io mi assenterei un attimo, in modo da alleggerire un po' il mio lupo

indicando il set ti armi che si porta dietro

se volete accompagnarmi non c'è problema, se no maestro mi mandi Aegil che ci ritroviamo in una locanda

@DM

Spoiler:  
Aegil è l'aquila di Vortigern
Inviato

@DM , Emris

Spoiler:  
Appena sento il prezzo fattomi dall'uomo scoppio a ridere.

Il ragazzino, ovviamente, ha pagato, da bravo servetto...tsk!

Mi auguro che tu stia scherzando, carissimo!

Ti aspetti d'avvero che io paghi, TRE, TRE monete D'ORO, per entrare in città? E poi, perchè dovrei pagare più degli altri? Ti sembro forse nato ieri?

Pensi che non sappia riconoscere una truffa? Ti dico io cosa farò, adesso. Pagherò 5 monete d'argento, 5, o altrimenti tu mi chiami il tuo comandante e chiariamo tutta la faccenda!

Spoiler:  
Diplomazia +8

TRE MONETE D'ORO? SCHERZI?

Inviato

- - - Aggiornato - - -

@DM

Spoiler:  

"Guarda io di mestiere faccio la scorta, tutta forza e niente domande.

Se c'è da guadagnare ti ascolto volentieri."

Artur si rilassa sulla sedia nella stanza, poggia lo zaino in un angolo e sta a sentire l'uomo.

@DM

Spoiler:  

Stai aspettando apposta per rispondere?

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Allora, devi sapere che... in quel momento qualcuno bussa alla porta. Adesso chi è? mormora arrabbiato l'uomo, quindi, rivolto a chi ha appena bussato Chi va là?

Vi risponde una voce ferma e rauca Rodel Bammin, vi dichiaro in arresto. Uscite e non vi sarà fatto del male. A queste parole l'uomo impallidisce e ti sussurra: Nasconditi nell'armadio, non farti vedere! Poi, consegna questa lettera all'oste della locanda "Da Rosmon", nel quartiere Badaleena. Dipende tutto da te, ti prego, non mi tradire. Poi, a gran voce: ​E quale sarebbe il motivo di questa accusa?

Spoiler:  
Veramente non avevo proprio letto il messaggio:oops:
Inviato

@Emris, Zook e Quarion

Spoiler:  
Piccolo insolente, che faccia tosta che hai! Comunque ... e sia, cinque monete d'argento. Ma apri un'altra volta la bocca e mi assicurerò di persona che tu non la riapra più e vi fa segno di procedere mentre le porte si aprono.

Si rivolge poi a Quarion, arrivato in fila dietro di loro. Per te sono tre Monete d'oro, non una di meno, se vuoi qualcuna di più. E non accetto repliche! dice con un tono che non ammette davvero repliche

Spoiler:  
Diplomazia:18+8=26
Inviato

@DM,Emris, Zook:

Spoiler:  
Una città davvero cara nevvero.3 monete d'oro sono davvero troppe!Poi allo gnomo hai fatto pagare 5 monete d'argento.Senza offesa mio per il nostro piccolo amico,ma davvero non capisco perchè dovrei pagare di più nonostante lui abbia pagato cosi.In ogni caso come mai cosi arrabbiati?Qualcosa di brutto è per caso successo?
Inviato

@DM, Emris, Quarion

Spoiler:  
Allungando le mie monete ascolto il discorso del ragazzo.

Il ragazzo, ha ragione, anche lui ha diritto a pagare 5 monete d'argento. Questi balzelli che cambiano da un minuto all'altro sono un' ingiustizia! Mi lamenterò con chi di dovere, badate!

Spoiler:  
Diplomazia +8
Inviato

@Emris, Quarion, Zook

Spoiler:  
Va bene, va bene, sono 5 monete d'argento anche per lui e adesso FILATE! grida adirata la guardia. Ma intanto le altre non sono rimaste inermi e in breve ognuno di voi si ritrova con una lancia puntata al collo. E questo è quello che succede a chi non paga dice una quinta guardia uscita fuori dalla città, al cui seguito ne arrivano altre quattro. Prendete loro tutto ciò che hanno, non tralasciate niente. E poi sbatteteli fuori città, e che non tornino più qui!
Spoiler:  
Diplomazia:13+8=21
Inviato

@DM, Emris, Quarion

Spoiler:  
Alla reazione delle guardie sputo per terra.

Ma chi vi credete di essere, si può sapere!? Portare la giubba delle guardie è sinonimo di rispetto e saggezza, cose che qui non vedo!

E da quando sono in città che le guardie non fanno altro che soprusi su soprusi! Ma adesso basta! Io esigo un processo! Parlero con i vostri superiori, con sua mestà, e voi non toccherete me o queste persone!

Ci tenete alle carriera? Lasciateci in pace, non ho voglia di disturbare la mia permanenza in città per colpa vostra. Andatevene ora e sarà come se non vi avessimo mai visto.

Ovviamente riferirò la cosa al re... Che indecenza!

@DM

Spoiler:  
Diplomazia+8
Inviato

@DM,Emris,Zooks

Spoiler:  
Credo sia meglio che voi andatiate a nanna,poi parleremo noi ai vostri superiori.Sono già stato attaccato in precedenza da delle guardie,ma pensavo esse fossero solo attaccabrighe e le ho messe semplicemente a riposo.Ma se questo è il vostro comportamento generale,la vostra ospitalità è davvero terribile

@DM

Spoiler:  
Sonno su tutte le guardie,solita CD
Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur segue gli avvertimenti dell'uomo e si nasconde nella stanza,

ma non crede molto alle parole dell'uomo ed è curioso di vedere cosa c'è scritto nella lettera.

Inviato

@DM

Spoiler:  
avendo già pagato e pronto ad andare a vendere le mie armi,

assisto alla scena un po' sbalordito, non essendo abituato a queste situazioni "di città"

Capisco non voler pagare di più, ma addirittura così tanto di meno

poi rivolto al mio maestro

credo sia meglio non invischiarci in faccende che non ci riguardano..

le guardie sembrano essere anche piuttosto suscettibili

e faccio quindi qualche passo, allontanandomi dall'ingresso(verso l'interno della città), continuando però a guardare la scena

in modo da non rimanere coinvolto nella disputa

Vedendo poi le 5 guardie che si avventano sullo gnomo e sull'elfo dietro di lui

La situazione non è per niente piacevole

e l'idea di finire in un luogo chiuso e piccolo non mi piace per niente

rivolto poi verso il mio maestro

forse è meglio avviarsi a vendere quel che devo e poi cercare il tuo amico

@DM

Spoiler:  
quando ci siamo fermati all'ingresso ho presupposto che ci facessero smontare da cavallo dato che hai detto che ci perquisivano,

quindi ho pagato e son rimontato su, senza Zook aspettando lui e Vortigern all'interno della città

dovrei quindi rimanere al di fuori di tutta la disputa, così come credo anche Vortigern, giusto?XD

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Ti fiondi nell'armadio scomparendo in mezzo ad alcuni vestiti. Senti poi dei rumori, probabilmente una porta sfondata, e delle grida dell'uomo No, non potete farmi questo, non avete le prove, non avete nulla! L'uomo continua urlare finché non si azzitta improvvisamente
Spoiler:  
Nascondersi:20+3=23
Inviato

@Emris, Quarion, Zook

Spoiler:  
Le guardie che vi bloccano sono tre in totale poiché Emris era uscito dalla scena (senza che me ne accorgessi devo ammettere)

Improvvisamente tutte le guardie si accasciano a terra come addormentate, e vedete le altre sulle mura assistere sbalordite alla scena. Due di esse estraggono un arco e lo iniziano a puntare verso di voi. Una delle due scocca la freccia e il povero Quarion, già ferito dallo scontro precedente, ruzzola a terra svenuto e con la freccia che gli esce dalla schiena.

Spoiler:  
Volontà guardie:6-1=5 13-1=12 1-1=0
Spoiler:  
Iniziativa:

Guardie:9+2=11 19+2=21 (spareggio:20+2=22)

Quarion:17+4=21 (spareggio:12+4=16)

Zook:8+4=12

Guardia Arco corto su Quarion:10+4=14 Danni:4+2=6

Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur segue gli avvertimenti dell'uomo e si nasconde nella stanza,

ma non crede molto alle parole dell'uomo ed è curioso di vedere cosa c'è scritto nella lettera.

@DM

Spoiler:  

Non hai risposto completamente alle mie azioni

Inviato

@Artur

Spoiler:  
Ti fiondi nell'armadio scomparendo in mezzo ad alcuni vestiti. Senti poi dei rumori, probabilmente una porta sfondata, e delle grida dell'uomo No, non potete farmi questo, non avete le prove, non avete nulla! L'uomo continua urlare finché non si azzitta improvvisamente
Spoiler:  
Nascondersi:20+3=23

Spoiler:  
Nella lettera è scritto: Le armi sono state portate nella Grotta Franosa, sono braccato dalle guardie. Se ricevete questa lettera vuol dire che sono stato catturato. Detuciec li sagmerogs peneap vericeet al etralet!
Inviato

@DM, Quarion

Spoiler:  
Quando le guardie colpiscono il giovane lo gnomo da di matto.

Ma siete impazziti? Cosa vi salta in mente? Attaccare un povero cittadino, uccidendolo, per di più, così, senza nessun motivo?

Voi l'avete ucciso, siete tutti testimoni!-dico rivolto alle persone nella piazza-Venite qui, aiutatemi a portare il corpo da qualche sacerdote, prima che venga mangiato dai vermi!

Un ultimo atto di rispetto per questo poveraccio, almeno!

Dico additando le guardie con fare rabbioso.

Spoiler:  
Diplomazia +8 per farlo portare da un guaritore, e raggirare +8 per fargli credere che è morto e deve essere portato via.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...