Vai al contenuto

La Sfera del Tempo

mike98ermejo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Artur ripiega la lettera che ha appena letto, guarda fuori dall'armadio per vedere se la via è libera,

sgattaiola fuori dalla finestra per non avere incontri sgraditi, vuole seguire le guardie che hanno portato via l'uomo per vedere cosa dicono.

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
ci rechiamo così dal primo fabbro o mercante d'armi che troviamo

scendo quindi da cavallo e affido le briglie a Vortigern

Cercherò di fare in fretta

prendo quindi tutte le armi e armature di troppo che erano caricate sul lupo

e mi avvicino al mercante/fabbro

Salve buon uomo, come vede avrei un po' di armi da venderle

e mostrandogli le tre lance, la scimitarra e il buckler gli chiedo

vi potrebbero interessare? e quanto mi offrireste?

Inviato

@Quarion, Zook

Spoiler:  
Intimorite dal disastro appena combinato, le guardie rinfoderano le armi e si fanno da parte. Arrivano allora due uomini: un guaritore e il suo aiutante. E' morto dice il primo dopo averlo esaminato un po'. Lo dovrò portare nel Tempio per accertarmi delle cause e di tutto il restocontinua il guaritore mentre il suo aiutante si carica in spalla Quarion e si avvia in mezzo alla gente. Voi lo seguite per le vie di Rodland fino al Tempio di Pelor. Una volta entrati, l'uomo deposita Quarion su un blocco di marmo e il guaritore inizia a mormorare mentre una luce pallida avvolge l'Elfo. Poco dopo, vi avvisa che sta bene e che dovrà solo riposarsi un po' per rimettersi del tutto. E sono dieci monete d'oro con tutto il caos che avete combinato.
Spoiler:  
Diplomazia:10+8=18 Raggirare:10+8=18
Inviato

@Emris

Spoiler:  
L'uomo dà uno sguardo alle armi e dice Metà del prezzo di vendita per ognuna, quindi in totale sarebbero 18 monete d'oro

- - - Aggiornato - - -

@Artur

Spoiler:  
Vedi le quattro guardie che escono fuori dalla locanda e noti che una trasporta un grosso sacco. Muovendoti di ombra in ombra, le segui senza farti notare, restando sempre a una certa distanza. Alla fine arrivate al campo della guardia cittadina, dove vengono aperte le porte per fare entrare il drappello e subito dopo si richiudono. A guardia ci sono quattro guardie, tutte con una lancia in mano.
Spoiler:  
Muoversi silenziosamente:13+4=17
Inviato

@DM

Spoiler:  
Va bene, ecco a lei

gli do le armi e mi prendo i soldi

torno quindi da Vortigern e mi faccio passare le redini per poi rimontare a cavallo

Bene e ora che si fa?..come troviamo il tuo amico?

Inviato

@DM, Quarion

Spoiler:  
Bene, il mio trucchetto ha funzionato!

Con un sorriso stampato in faccia seguo il guaritore nel tempio.

Grazie mille per l'aiuto. Le guardie di questi tempi sono sempre più aggressive, sa per caso il motivo? Dovrò fare rapporto a sua maestà, comunque.

Passando alla faccenda del pagamento: io sono un bardo appena arrivato, ho solo i miei averi con me... potrà parlare con il giovane appena si sarà svegliato.

Spoiler:  
Raggirare +8 per fargli credere di essere povero.

Raggirare e Diplomazia mi hanno salvato la vita!:D

Inviato

@Zook

Spoiler:  
E va bene... dopo tutto, è per lui che lo avete fatto. E ora vai, prima che qualcuno venga a indagare dice indicandoti la porta.
Spoiler:  
Raggirare:10+8=18

- - - Aggiornato - - -

@Artur

Spoiler:  
Arrivi alla locanda che ormai è ora di cena. Ai tavoli ci sono varie persone che mangiano e bevono, e dietro il banco vedi l'oste a cui devi consegnare la lettera. Stai ancora riflettendo quando la porta si apre e ti arriva praticamente addosso un uomo.

- - - Aggiornato - - -

@Emris

Spoiler:  
Dobbiamo andare a una locanda, "Da Rosmon". E' da questa parte, andiamo e insieme andate fino alla locanda. E' ormai l'ora di cena ed entrando trovate gente che mangia e beve ai tavoli. Andate quasi a sbattere contro un'uomo che era appena entrato.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Un posto migliore dove fermarsi no?

per poco non gli finivo addosso

senza badarci troppo, cerco due posti liberi dove sederci

una volta seduti ordino all'oste un boccale di birra e un buon pasto caldo

aspettando di venir serviti

Beh ormai siamo arrivati a Rodland e visto che abbiamo tempo

credo che potresti dirmi che cosa stia o sta per succedere

Inviato

@DM

Spoiler:  

Senza badare troppo alla gente prendo posto al bancone.

Ormai è sera, forse mi conviene trovare una bella compagnia per la serata

Artur si guarda intorno, in cerca di una giovane donna del luogo con cui poter parlare.

"Signorina, le offro un bicchiere di vino le va?"

Inviato

@DM

Spoiler:  
Preferirei rimanere... siamo amici di vecchia data, cehe non si vedevano da molto tempo. Aspetterò alla porta.

Spoiler:  
Azione preparata: se entra qualcuno di minaccioso nascondersi +8 e poi fuga con mv. silenziosamente +8
Inviato

@Zook

Spoiler:  
Sei alla porta da un po' di tempo quando vedi avvicinarsi due guardie con delle torce. In fretta ti infili in un cespuglio e le guardie non sembrano nemmeno notare il movimento. Vanno invece dritte all'entrata e, senza bussare, oltrepassano l'uscio, richiudendosi poi la porta alle spalle.
Spoiler:  
Nascondersi:17+8=25
Inviato

@Artur, Emris

Spoiler:  
La donna guarda Artur in cagnesco e gli dice Vai a provarci con qualche sguattera se non vuoi che ti mandi a piangere dalla mammina

@Solo Emris

Spoiler:  
Intanto Vortigern si schiarisce la gola e inizia a raccontare Tu non sai nulla del passato dei tuoi genitori, vero? Beh, intanto ti premetto che non è stato casuale il nostro incontro: sapevo benissimo chi eri e che saresti venuto lì. Inizio dicendoti che tuo padre è stato uno dei primi di quelli che voi chiamate e abbassando la voce si avvicina a te "ribelli"
Inviato

@DM

Spoiler:  
Continuo ad ascoltare le parole del mio maestro,

attanagliato da domande che mi assillano la mente

Ribelli? contro chi o cosa? perchè non ne so niente?

il mio incontro con Vortigern non è stato casuale?

che cosa centro io in tutta questa storia?

cercando di non fare una faccia troppo stupita, rimango in silenzio

aspettando che la storia continui, sperando di avere già alcune risposte

Inviato

@DM

Spoiler:  

"Tsk, fai la dura, ma che modi sgradevoli ha vostra signoria, pensavo che in capitale le donne fossero piu educate."

Artur continua guardarsi in giro, fa cenno all'oste di avvicinarsi.

"Questa stanza è troppo affolllata, se qualcuno volesse avere un posto più tranquillo per poter conversare?"

Dicendo queste parole Artur fa un gesto di intesa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alla vista delle guardie che entrano nel tempio la mai mente corre subito al ragazzo.

Dannazione! Devono essere qui per lui... cosa faccio? Vediamo cosa succede, se è quello che temo...

Spoiler:  
Azione preparata: quando le guardie escono, se hanno con se il ragazzo, lancio suono fantasma come all'inizo e fuggo con il ragazzo.
Inviato

@Artur, Emris

Spoiler:  
L'oste guarda Artur con sospetto e gli sussurra qualcosa

@Artur

Spoiler:  
Parola d'ordine? ti chiede l'oste

Intanto Emris vedi che Vortigern si sta interessando alla faccenda e ti dice di attendere un attimo

- - - Aggiornato - - -

@Zook

Spoiler:  
Aspetti un po', poi dal tempio escono le due guardie col prigioniero. Lanci l'incantesimo e le guardie, attratte dal frastuono, posano Quarion a terra e accorrono verso il suono misterioso
Spoiler:  
Ti faccio notare che Quarion è svenuto e non credo che tu riesca ad andare in giro con un Elfo in spalla eheh
Spoiler:  
Suono illusorio:17+8=25
Inviato

@Artur, Emris

Spoiler:  
Artur, l'oste ti guarda come si guarderebbe un uomo con qualche problema mentale e per poco non ride. Poi ti sussurra
Spoiler:  
Dammi il messaggio o quello che è e, per cortesia, la prossima volta tieni gli occhi a bada

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...