FeAnPi Inviata 16 Novembre 2012 Segnala Inviata 16 Novembre 2012 Voglio inserire nella mia armata di space marine del Caos un equivalente del nemico di Batman più folle, del Caos fumettistico fatto e finito: voglio avere il Joker in armatura potenziata! L'idea è sfruttare le regole per l'apostolo oscuro, facendone il devotissimo e pazzoide Giullare del Caos. Un simpaticone, insomma. E niente niente disturbante. Il suo equipaggiamento dovrà riflettere quello standard del Joker. E così il sangue mutato starà a rappresentare il suo spruzzo di acido di emergenza, mentre invece l'arma da tiro sarà sostituita dal marchio ardente... o meglio, da un'arma che emette nubi di gas, il famoso "succo del Joker" che fa morire chiunque con un ghigno in faccia. E il marchio del Caos? Beh, il Joker è mutevole. A volte è il maestro dei veleni che offre a chiunque una morte ghignante attraverso mille varianti del suo "Joker's juice" (marchio di Nurgle). Altre volte, invece, sembra voler solo trarre godimento dalle sue azioni folli, appagato dal piacere che gli procura la sua stessa follia (marchio di Slaanesh). Senza dimenticare che si tratta di un folle omicida, di un assassino letale e spietato che fa scorrere abbondantemente il sangue dei suoi nemici (marchio di Khorne). Eppure, talvolta il fine del Joker sembra essere solo quello di essere il Joker, l'ingannatore, il buffone perso dentro ai suoi stessi deliri (marchio di Tzeentch). Insomma, potrò giocarlo con qualsiasi marchio reputi più opportuno, come da background della Legione Nera. Ma come giustificare il background di questo pezzo? Iniziamo. Noterete diverse citazioni fumettistiche. ^^ L'evento che dovete tenere a mente è la caduta di Vilamus. "Kaerr era un confratello brillante. La sua perdita è stata l'ennesima ferita nella sciagura che ha colpito il capitolo. Era appena un novizio, certo, ma possedeva un interesse e un intuito incredibili per la tecnologia. Durante l'addestramento l'avevano soprannominato "Jokaerr" proprio per via di queste sue doti: sembrava uno di quegli xeno a momenti, tanto era veloce a riparare lanciafiamme inceppati e fucili plasma sovraccarichi. Sarebbe dovuto andare su Marte per l'addestramento, sarebbe dovuto diventare un "elmetto rosso". E chissà, se fosse vissuto sarebbe diventato perfino il Maestro della Forgia. Ne aveva le capacità, fratelli. Ne aveva le capacità. Ma il destino di Kaerr si è interrotto bruscamente durante il vile attacco dei traditori. Quando l'avanguardia del Caos arrivò, egli si trovava nel Generatorum. Fu uno dei primi a cadere: un comandante dei corrotti Signori della Notte lo colpì al viso con una spada, e scaraventò il suo cadavere dentro uno scarico di promethium esausto. Dopo la battaglia non siamo neppure riusciti a trovare il suo corpo per dargli degna sepoltura... Kaerr, il "JoKaerr", non era uno degli eroi del capitolo: non gli è stato concesso il tempo per diventarlo. Egli era una promessa per il futuro dei Marine Erranti, quel futuro che l'anima nera degli Artigli Astrali ci ha sottratto. Non dimenticatevi di Kaerr, fratelli, quando incontrerete il nemico. Anche lui ha dato la vita per difendere Vilamus, e anche in suo nome noi oggi combatteremo contro il Caos. Se è nostro destino andare incontro all'estinzione, che i cieli cantino la nostra gloria!" "Quando l'abbiamo portato oltre l'Occhio del Terrore era poco più che un corpo e una mente infranti. L'avevamo trovato poco dopo l'attacco, mentre ci allontanavamo dalla fortezza-monastero dei patetici Marine Erranti - quanto hanno errato quel giorno, poveri stolti! Il Cuorenero e i suoi non l'avevano visto, e i Signori della Notte si erano già ritirati, così l'abbiamo caricato nella nostra nave. Il Distruttore paga sempre bene per uno schiavo astartes, gode nello strappare i cuoi dei cani lealisti. Ma questo cane era un cane pazzo, a quanto pare: non sappiamo come sia successo, ma ha fatto fuori tutti gli altri schiavi che c'erano nelle prigioni. Eppure l'avevamo incatenato! Quando siamo andati a controllare, gli altri prigionieri erano a terra in un lago di sangue, col volto contratto in una risata spasmodica, e lui era in un angolo che rideva e sussurrava. Engmar stava per sparagli, ma Lord Bahul gli ha intimato di fermarsi: ha guardato dentro gli occhi di quella carcassa umana, e ha iniziato a ridere. Ci ha detto che ora il lealista era diventato uno di noi, che dovevamo trattarlo come un confratello. Quando siamo arrivati presso la flotta del Distruttore non gli abbiamo consegnato uno schiavo, ma gli abbiamo presentato un nuovo servitore... e il suo primo gesto è stato quello di uccidere Lord Bahul, reclamando il comando sulla nostra banda da guerra e offrendosi di guidarla in battaglia nel nome del Distruttore. E sapete cosa vi dico? E' un folle, è un pazzo, ma è un folle di successo: gli Dei Oscuri parlano con lui, non sto scherzando. Ci guiderà alla gloria." INIZIO TRASMISSIONE "Qui commissario Howe. Il forte A-38 BIS ROBUR è caduto, ripeto: il forte A-38 BIS ROBUR è caduto. Le truppe di coscritti si sono ribellate contro la mia autorità, hanno ucciso gli altri ufficiali e hanno reclamato per sé la struttura. Hanno attivato un faro di teletrasporto, temo che stiano per richiamare altri Traditori. Io mi sono rinchiuso nel centro di comunicazione e ho cambiato il codice d'accesso, posso resistere ancora per qualche ora se il comando centrale manderà dei rinforzi. Il forte ROBUR è troppo importante per essere lasciato ai Traditori. Non so quando la sedizione ha preso vita nel cuore delle truppe, non sono stato abbastanza saldo nella fede per accorgermene, e di questo chiedo perdono all'Imperatore. Pensavo di aver giustiziato ogni possibile ribelle, ma mi sbagliavo: hanno attaccato in massa mentre dalle linee nemiche si faceva strada un singolo nemico, un astartes rinnegato dalla strana armatura con una specie di giacca viola. Sarebbe stato un bersaglio facilissimo, ma anziché sparargli i soldati hanno puntato le armi contro gli altri ufficiali e hanno fatto fuoco. La sedizione doveva essere stata già programmata da tempo, la venuta di quel buffone doveva essere un segnale concordato. Dannazione! Possa l'Imperatore aver pietà della mia anima. Mandare rinforzi, ripeto, mandare rinforzi. I nemici non tarderanno ad arrivare, ma io tengo ancora il centro di comunicahahahahahAHAHAHAHAH... AHAHAH... AH... coff... coff... un gas... i filtri dell'aria... cosa diavolo? AHAHAHAHAH... AHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAH!" FINE TRASMISSIONE E ora le foto. Iniziamo con la sua basetta scenica. Viene ora la sua arma da fuoco, ancora incompleta: sarà collegata, mediante tubi, a tutta una serie di bombole. Non un lanciafiamme iconico, insomma. Queste sono le gambe, ancora mooolto incomplete. Saranno letteralmente tappezzate di ghigni demoniaci. Ecco il suo bastone potenziato, ancora incompleto; un'arma intermedia fra mazza potenziata e bastone da giullare. State pronti per i prossimi aggiornamenti.
FeAnPi Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Ecco le nuove foto. Si parte dai bits selezionati per il pezzo. Questo è il toso del modello, ingombro di patafix per i montaggi di prova. Volevo qualcosa che, sotto il giaccone, desse l'aria di un'armatura potenziata classica e standard. Un po' come una camicia sotto la giacca del Joker. ^^ Spallaccio con volti demoniaci. Le due bombolette di gas, una ancora in costruzione. E per finire il volto del modello, al quale mancano ancora alcune modifiche.
FeAnPi Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Si procede, e alla grande. Nuovi sviluppi del corpo, nuovi sviluppi della testa (ho dovuto staccare e incollare sul collo la parte inferiore della testa per dare al volto l'aria giusta) e nuovi sviluppi del bastone.
FeAnPi Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Per quanto paia non interessare a nessuno, eccovi altre foto con nuove modifiche: ho sistemato l'angolatura delle braccia e aggiunto un nasone sporgente, un classico della comicità che ovviamente non manca neppure a Joker, fin dalla sua prima apparizione fumettistica.
Jonnie Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Io gli avrei fatto ancora più nasone, ma forse poi sarebbe stato it più che Joker. lo zaino come sarà?
FeAnPi Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Il naso di Joker è grande ma non eccessivo, mi sono limitato apposta. Il backpack sarà quello dell'aspirante campione del Caos, né più né meno. E tanto perché si sappia oggi mi sono arrivati i pezzi per l'altro QG del Caos "batmaniano": Ra's Al Ghul. ^__^
FeAnPi Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 E' passato più di un anno. Nel frattempo ho venduto quasi tutto l'esercito di space marine del Caos (ho giusto qualche rimanenza e alcune autocostruzioni a cui tengo), e penso che mai lo giocherò, ma tempo fa mi è saltato fuori Joker dal mobiletto dei bits. E mi son deciso a completarlo; senza giacca, perché come ho realizzato non è tanto la giacca sgargiante a caratterizzare Joker, quanto la versione a tinte sgargianti dell'abito classico. Il risultato è stato questo. E, per gli interessati, altre foto sul blog.
Messaggio consigliato