xyz79 Inviata 16 Novembre 2012 Segnala Inviata 16 Novembre 2012 Salve gente, avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito al tratto magico "ISTINTO MAGICO" riportato nella guida del giocatore....non ho capito bene se il +2 al livello da incantatore riguarda semplicemente il livello considerato quando si lanciano incantesimi oppure se effettivamente contano come 2 livelli in piu; faccio un esempio: ho un mago di 9/ ladro di 2, i dadi vita totali sono 11 quindi con questo tratto il mio livello da mago è pari a 11. La domanda è: posso memorizzare incantesimi come se fossi di 11 (quindi memorizzando anche incantesimi di 6° livello) oppure vengo considerato di 11 solo per quanto riguarda gli effetti degli incantesimi (quindi se lancio una palla di fuoco causo 10 d6 anziche 8)? grazie in anticipo per le risposte
Vorsen Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Quel tratto sarebe la versione depotenziata del talento "incantatore provetto(o esperto)" della 3.5 ergo funziona allo stesso modo. In poche parole il +2 conta per gli effetti ed per superare le RI.
Elios Hotstaff Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 il tratto ti permette "solo" di lanciare i tuoi incantesimi come se fossi di 2 livelli più alto x quel ke riguarda gli effetti e LI in quel momento, poi sei sempre un mago di 9°liv. per tutto il resto.
Blackstorm Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Quel tratto sarebe la versione depotenziata del talento "incantatore provetto(o esperto)" della 3.5 ergo funziona allo stesso modo. In poche parole il +2 conta per gli effetti ed per superare le RI. Nemmeno incantatore provetto ti permetteva di memorizzare incantesimi di livello più alto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora