Sandokan85 Inviata 16 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Novembre 2012 Ciao a tutti, sono un DM alle prime armi ed avrei bisogno di alcuni consigli da chi ne sa più di me Il gruppo di PG (6° livello) è così composto: Barbaro Goliath Scout/Ranger Catfolk Druido Umano Warmage Elfo Il druido è specializzato negli incantesimi di evocazione e si circonda di animali ad ogni sessione (evoca alleato naturale). Praticamente ad ogni combattimento gli avversari dei miei PNG non sono mai 4 ma variano dai 5 ai 9 (1 lupo, 3 coccodrilli o 5 lupi) Considerando che il druido in questione ha un livello da chierico e il talento metamgia divina su massimizzati, capirete che non posso affidarmi nemmeno al tiro del dado. Nell'ultima sessione 3 coccodrilli hanno maciullato a colpi di coda un Minotauro e in quella prima 5 lupi hanno fatto fuori un trio di guerrieri. Il problema non sta solo nel fatto che le mie creature vengano uccise, ma anche nel fatto che gli altri PG stanno a guardare mentre il druido tira i dadi per le sue bestiole... Potrei aumentare il grado sfida degli incontri ma ho paura di squilibrare il combattimento nei confronti degli altri pg, d'altra parte non posso continuare a regalare PE con combattimenti di 3 secondi in cui nemmeno ci si diverte... Avete qualche idea sul tipo di creature, incantatori o combattenti da sottoporre a questo gruppo?? Io avevo pensato a creature con RD alta (ma aumenta di parecchio il GS) oppure ad un evocatore... Aspetto i vostri consigli e ringrazio anticipatamente chiunque di voi mi risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...