Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

dovrei iniziare a fare una prova come Master per la 3.5. Mi sono fabbricato uno schermo in legno pieghevole, nulla di che, ma non so quali tabelle devono essere messe al suo interno. Voi cosa mettereste? Dove posso trovarle? Solo sul manuale del DM?

Grazie e scusate le domande stupide...

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Fondamentalmente, quelle che ti potrebbero servire di più in gioco: modificatori vari in combattimento, modificatori standard per le abilità, tabella delle azioni (magari quella del Rules Compendium, che è più completa), eccetera...

Inviato

Quando ancora usavo lo schermo, ci avevo messo, oltre alle tabelle sulle meccaniche di gioco e i tratti salienti delle schede dei miei pg (modificatori alle prove, pf, etc.), anche la tabella per l'assegnazione dei punti esperienza, utilissima per risparmiare tempo e per non dover fare mille calcoli a fine sessione.

In ogni caso, ti sconsiglio l'uso dello schermo, ma piuttosto usa un blocco di fogli dove annotarti tutto... lo schermo, almeno nel mio gruppo, è elemento di disturbo al gioco di ruolo, perchè pone un ostacolo nella comunicazione Master-Giocatori.

Inviato

Nel nostro gruppo i Master lo usano e non vedo problemi, almeno da parte mia.

Volevo chiedere: ma tutte le tabelle e i dati le trovo sul manuale del Master e in quello del Giocatore, o anche in altri? Voi ne avete?