Wolflame Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Beh...sbagliato niente...ma a volte mi rincresce un pò avere il mio caro Blinding Angel in mano e non fare in tempo a giocarlo... per quanto riguarda i mazzi presi da internet,io ci faccio le proxy così posso giocarci contro e vedere se il mazzo che ho inventato è abbastanza forte...
DarKnight Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Personalmente sono contrario ad usare mazzi presi da internet, che si basano solo su carte molto forti, in quanto ritengo che una delle cose migliori di magic sia crearsi un propio mazzo. Non condivido però con quanti di voi dicono che una partita che dura 3 turni non sia divertente. Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel crearsi un mazzo in grado di vincere in pochi turni. Personalmente ritengo poco divertente giocare in un ora 10 partite tutte uguali risoltesi al 2° o 3° turno sempre per le stesse carte... Mi piace tantissimo creare dei deck basati su qualcosa (un tipo di creatura, una meccanica di gioco, ecc.) che però non impongano l'uso delle solite carte famose... IMHO è bello vincere, ma vincere una partita equilibrata, a colpi di mosse e contromosse è più divertente che riuscire a chiudere al più presto con la solita combo di carte a + b + c...
Eddie Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Io non uso le solite carte famose(costano troppo e sono difficili da reperire) e non mi riferivo a dei mazzi combo che si basano solo su delle carte, mi riferivo piuttosto a mazzi molto aggressivi che giocano solo creature a basso costo, supportate da danni diretti, o che accellerano tantissimo il mana in modo da calare dei bestioni assurdi al secondo turno.
Szadek Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Dò ragione a eddie.Prima del 2-3 turno ne accadono di cose: il disperato tentativo dell' avversario di fermarti, il ragionamento su come arrivare alle carte della combo(magari non ce le hai in mano) e l' attuazione della combo. Non è poi così noioso e poi al massimo fai una seconda partita con quel giocatore con un mazzo più debole. P.s.:il giocatore di cui parlava rakdos sono io ma sappi che quando finirò il mazzo ratto(vedi topic ''Aiuto ratto'') ti darò molto filo da torcere. :evilhot:
DarKnight Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Io non uso le solite carte famose(costano troppo e sono difficili da reperire) e non mi riferivo a dei mazzi combo che si basano solo su delle carte, mi riferivo piuttosto a mazzi molto aggressivi che giocano solo creature a basso costo, supportate da danni diretti, o che accellerano tantissimo il mana in modo da calare dei bestioni assurdi al secondo turno. Ah, ora ho capito, intendi il tipico goblin o elfi Sì ne ho uno anche io con quelli per forza devi finire presto, certo
Szadek Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 In più sono mazzi con carte poco costose(in euro).Però bisogna saperlo fare; un mio amico ci giocava il colosso di darksteel.
Wolflame Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Eddie allora mi devo scusare...se intendevi quello hai ragione su tutta la linea...
Szadek Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Anche mazzi come lo sparo che ti bruciano in 3-4 turni necessitano di vittorie rapide altrimenti l' avversario prende dovute difese e ti distrugge con creature di tutti tipi.
Wolflame Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Beh no dipende...contro certi mazzi una bella fireballcon tanto mana rimette tutto a posto...anche al settimo turno...
Szadek Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Si è vero ma a quel punto l' avv. ha gia giocato carte difensive e ha pescato dei buonissimi counter.
Wolflame Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 E vero...mi è venuto in mente però che in un mazzo fireball rosso/nero si può tenere tutto sotto controllo semplicemente con macchinazioni dimir...ovviamente so che sono eccezioni alla regola...
rakdos851 Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2006 unn mazzo molto forte è sicuramente il cerbercer
Caleidon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Rakdos, non l'ho mai sentito nominare... ma non ti preoccupare, la mia ignoranza non ha limiti!! Riesci a spiegare in breve cosa fa??
Dargon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 unn mazzo molto forte è sicuramente il cerbercer Non è che forse volevi dire il Charbelcher, ovvero il mazzo mono-landa full spoilered che vince combo rivelando una Vulcanica con il Charbelcher da 50 danni!?
Caleidon Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Ora lo conosco... Il Charbelcher è famoso! Ma come fa a funzionare una combo così? Bisogna avere 25 carte rosse e montagna finale per farlo funzionare... e cosa c'entra la vulcanica (isola o eruzione?)? Scusate ma l'ignoranza aumenta...
Szadek Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Nn mi chiedere il nome preciso ma c'è una carta che ti rimuove dal gioco le terre dal mazzo.
Eddie Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Se è il mazzo che penso io si usava il recrutatore goblin, che quando entrava in gioco ti permetteva di mettere un qualsiasi numero di goblin presenti nel tuo grimorio in cima ad esso. Poi essendo monorosso beccavi sicuramente la montagna ed il gioco era fatto.
rakdos851 Inviato 21 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 esatto, dargon i ha corretto
rakdos851 Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 una carta che secondo me dovrebbe far parte del set è universo speculare di legends....
Eiden Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Se è il mazzo che penso io si usava il recrutatore goblin, che quando entrava in gioco ti permetteva di mettere un qualsiasi numero di goblin presenti nel tuo grimorio in cima ad esso. Poi essendo monorosso beccavi sicuramente la montagna ed il gioco era fatto. No Eddie se state parlando del Charbelcher ovvero (Sparafuoco Goblin) fu un mazzo molto in voga alle "estese" di qualche anno fa, ma che raggiunse l'apice della gloria quando divenne il "Tinker Clock". il mazzo si basava su una combo molto semplice: azionere lo Sparafuoco dopo aver giocato mana severance (credo "Privazione di Mana") ed aver rimosso dal mazzo tutte le terre...... Per Dargon Ovvero il mazzo mono-landa full spoilered che vince combo rivelando una Vulcanica con il Charbelcher da 50 danni!? Spero di aver azzeccato il mazzo perché la combo non la conosco:confused: se è diverso potresti postare il mazzo;-)
Messaggio consigliato