Vai al contenuto

Spoiler di Irruzione/Gatecrash

Subumloc

Messaggio consigliato

Mannaggia a te XD ninjato mentre stavo uppando la foto su ImageShack

Comunque il tonno mi gusta. Il fatto che dica "Move a +1/+1 counter from Simic Fluxmage onto target creature" mi fa sperare che oltre a carte che diano effettivamente segnalini +1/+1, ci sia anche un Simic con Evolve con un body inferiore (1/1 o 0/1). Se esistesse davvero (e magari costasse anche 1 e fosse pure un tritone) potremmo avere una nuova carta per l'archetipo Merfolk :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il tonno mi gusta. Il fatto che dica "Move a +1/+1 counter from Simic Fluxmage onto target creature" mi fa sperare che oltre a carte che diano effettivamente segnalini +1/+1, ci sia anche un Simic con Evolve con un body inferiore (1/1 o 0/1). Se esistesse davvero (e magari costasse anche 1 e fosse pure un tritone) potremmo avere una nuova carta per l'archetipo Merfolk :)

Non sarebbe davvero assai forte? Ammetto che all'inizio ho fatto fatica a capire bene come funzionasse questa abilità. Poi mi sono ridotto a banalizzarla con "se giochi qualcosa di più grosso, lei cresce". Mi spaventa un po' il fatto che la creatura entrante debba avere "greater power or thoughness" e non "greater power and thoughness". Insomma, si prende +1/+1 indiscriminatamente, basta che entri qualcosa più grosso per forza o costituzione. Se, per dire, entra un 2/1 in campo dalla parte del nuovo Merfolk, questo diventa subito un 2/3. Solo a me come meccanica sembra piuttosto fortina? Insomma, si mettono dei +1/+1 gratis, basta che si giochino creature in ordine crescente di dimensione. Merfolk superaggro ftw! Sono molto arrabbiato per la mancanza di carte Dimir. Evan Erwin qualche mese fa ipotizzò che l'abilità dei Dimir sarebbe stata in qualche modo simile a quella del Crosstown Courier. Il che, devo ammetterlo, mi fa un po' strano, dato che mi sembrerebbe il tentativo un po' bislacco di unire un metodo di vittoria tradizionale (i danni al giocatore) ad uno che storicamente non c'entra nulla (il macina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Evolvere è una bella abilità, non fortissima, perché comunque le creature più forti le devi giocare tu, e pian piano le creature con evolvere non si pomperanno più. In ogni caso un mazzo tra Simic e Gruul ci sta benissimo!!! Soprattutto al Prerelease!

Per rispondere a Vincent e la possibile abilità Dimir, sarebbe molto carino, una fusione tra Infect e Macina, qualcosa di questo tipo: "Tutto il danno inflitto da questa creatura a un giocatore, è prevenuto. Metti le prime X carte del grimorio di quel giocatore nel suo cimitero, dove X è pari al danno prevenuto."

Questa è una bella idea, per trasformare e rendere più interessante il Macina, avendo creature difensive (solitamente il macina perde proprio per la mancanza di creature bloccanti) che quando attaccano e fanno danno al giocatore, macinano.

E' anche vero però che è più difficile chiudere la partita infliggendo 50 potenziali danni, però ci si può comunque aiutare dalle classiche carte del macina.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Vincent e la possibile abilità Dimir, sarebbe molto carino, una fusione tra Infect e Macina, qualcosa di questo tipo: "Tutto il danno inflitto da questa creatura a un giocatore, è prevenuto. Metti le prime X carte del grimorio di quel giocatore nel suo cimitero, dove X è pari al danno prevenuto."

Questa è una bella idea, per trasformare e rendere più interessante il Macina, avendo creature difensive (solitamente il macina perde proprio per la mancanza di creature bloccanti) che quando attaccano e fanno danno al giocatore, macinano.

Bye byez :bye:

ma lo sai che qualche tempo fa discutevo con mio fratello delle possibili meccaniche di gatecrash, e avevo pensato per dimir la stessa che proponi tu?! :D

Il mago per essere un 1/1 a cc4 mi sembra un po' poco, ma se nn altro con lui in T2 Hunger of the Howlpack diventa una Ancestral Recall verde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè dai, secondo me Evolve non è un'abilità così brutta... insomma, permette di pompare la creatura e se riusciamo a spostare i segnalini avremo un mucchio di ciccioni zeppi di segnalini! Poi ci scommetto la testa che ci sarà una combo per pescare il mazzo con Fathom Mage, utilizzabile in commander!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post... Boros!

"Ciao a tutti, siamo la Wizards. Vedete, quando creammo i Boros per il primo set ambientato a Ravnica una carta che piacque un sacco ai giocatori era Lightning Helix. Per soli due mana faceva cose simpatiche e venne anche giocata non poco. Il problema è che non sapevamo che meccanica mettere per i Boros qui a Return to Ravnica. Cosa cavolo ci è venuto in mente di promettere una nuova abilità per ognuna delle Gilde? Seriamente, siamo impazziti! E non sapendo cosa fare per i Boros, ci siamo guardati fra di noi e ci siamo resi conto che non dovevamo per forza inventarci qualcosa di nuovo. Tutto sommato potevamo riproporre Lightning Helix in una salsa diversa e sarebbero stati tutti contenti! Bam, problema risolto!"

Ok, a parte gli scherzi, sento il dovere di chiedere cosa significhi questa abilità. A livello di flavor, che sapete che io sono uno di quelli che al flavor ci tiene. Se i tuoi soldati sono uniti in un battaglione, sono più efficaci e fanno più danno. Sono d'accordo, ha senso. Ma perchè ti fanno guadagnare vite? E non ditemi "perchè Boros è Rosso e Bianco, quindi fa danno e fa guadagnare vite", perchè non è una risposta! Questa non mi è piaciuta del tutto, Wizards.

Intanto, che mi pare ce la siamo saltata come immagine, questa è la Fathom Mage dei Simic di cui si parlava in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutto non è nemmeno un lifelink. Che sarebbe bianco/nero coem creature e mononero come stregoneria/istantaeo. Ok, Ok lighting helix in pratica è lo stesso (deals anzichè lose apparte). Ma che devono inventare di più? Preferisco queste abilità nuove, stereotipate, che troverem oanche in incantesimi, stregonerie, artefatti e terre (e che nonè un gran chè) ai macinini blu o blu/neri (traumatizzare, gelacervello, etc. in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a parte gli scherzi, sento il dovere di chiedere cosa significhi questa abilità. A livello di flavor, che sapete che io sono uno di quelli che al flavor ci tiene. Se i tuoi soldati sono uniti in un battaglione, sono più efficaci e fanno più danno. Sono d'accordo, ha senso. Ma perchè ti fanno guadagnare vite? E non ditemi "perchè Boros è Rosso e Bianco, quindi fa danno e fa guadagnare vite", perchè non è una risposta! Questa non mi è piaciuta del tutto, Wizards.

A quanto pare "Battalion" è descritta come una "parola-abilità che cambia al variare della carta", quindi non avere paura :) probabilmente le altre carte Boros con battalion avranno poteri diversi (ma sempre condizionate dall'attaccare in compagnia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent, la meccanica dei Boros è la ability word batallion, ovvero "quando questa creatura e almeno altre due attaccano, fai X". Lo specifico del lightning helix è solo per questo angioletto, che comunque ne sa :D

E qui mi avete spento, non me ne ero reso conto assolutamente! Ok, Wizards, molto meglio. Temevo che Battalion avesse lo stesso effetto su tutte le carte, ed invece avremo qualcosa di più variegato. Molto meglio!

Ora che ci penso, però, Detain, Populate, Unleash, Overload e Scavenge avevano tutte lo stesso effetto. Variava solo il bersaglio (per Detain) o il costo (per Overload e Scavenge). Evolve sembrava in linea con questo filone: "quando succede qualcosa fai qualcos'altro uguale per tutte le carte con questa abilità". Battalion invece è, come Metalcraft, qualcosa di condizionato ed, a quanto pare, variato per carte differenti. Chissà se è qualcosa da tenere in considerazione e su cui speculare.

Preferisco queste abilità nuove, stereotipate, che troverem oanche in incantesimi, stregonerie, artefatti e terre (e che nonè un gran chè) ai macinini blu o blu/neri (traumatizzare, gelacervello, etc. in primis).

Lei, messere, si è appena fatto un nemico. ^^

Scherzi a parte, ho sentito voce, al negozio a cui vado a giocare ogni tanto, che Dragon's Maze (la terza espansione del blocco di Ritorno a Ravnica e secondo molti il nome peggiore mai avuto da un'espansione nella storia di Magic) potrebbe vedere un nuovo ciclo di terre in qualche modo doppie che avranno il sottotipo Cancello. Il che è abbastanza obbligatorio, visto che altrimenti proporranno un'espansione con dieci gilde, ma nè Cancelli, nè Shockland. Che, ok, si drafterà con Gatecrash, ma uno magari vorrebbe lanciarsi in più colori. Ovviamente questa voce è assolutamente priva di ogni tipo di conferma da parte della Wizards. Qualcuno ne sa di più?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale non ne so una mazza. Ma nessuno sente puzza di fetch? Modern ne ha solo 5 su 10, ristampassero anche le altre sarebbe un beneficio per quel formato. Inoltre, le ristampassero tutte, T2 vivrebbe un momento di grande splendore. Secondo me, ma già io non mi fido di me stesso, nella prossima ci saranno fetch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale non ne so una mazza. Ma nessuno sente puzza di fetch? Modern ne ha solo 5 su 10, ristampassero anche le altre sarebbe un beneficio per quel formato. Inoltre, le ristampassero tutte, T2 vivrebbe un momento di grande splendore. Secondo me, ma già io non mi fido di me stesso, nella prossima ci saranno fetch...

Eppala! Shockland + Fetch in T2 = mazzi tricolor dal budget improponibile ç.ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppala! Shockland + Fetch in T2 = mazzi tricolor dal budget improponibile ç.ç

Tricolor? Secondo me andremo sul Pentacolor come mazzo dominante! Pensateci, con Shockland e Fetch entrambe legali, una Fetch è in grado virtualmente di andarvi a prendere qualsiasi colore. Tra l'altro a coppie, a seconda delle maggiori convenienze.

A me farebbe da un lato molto piacere, perchè vorrei procurarmi qualche Fetch e vederle ristampate renderebbe sicuramente maggiore la loro reperibilità. Poi le vecchie, cavolo, non le si è mai viste con il nuovo formato e sarebbe un colpaccio poter mettere le mani su, per dire, un Polluted Delta, che al momento viaggia sopra ai cinquanta euro. D'altro canto, dieci Fetch in una sola espansione, tra l'altro piccola, mi sembra un po' improbabile. A questo punto vedo più realistico che le ripropongano con il prossimo blocco (di cui non penso sia sappia nulla), se non altro quelle nuove. Anzi, con la ristampa di un po' di carte per Modern con Modern Masters magari qualche Fetch potrebbe anche essere ristampata.

D'altra parte, penso ci sia anche un altro lato della medaglia: pensate cosa significa se Fetch e Shockland sono contemporaneamente in Standard nello stesso periodo. Mazzi tricolor minimo, come giustamente suggerisce Lone Wolf. Pensate cosa sarebbero le partite. Una partita normale gioco ad un torneo importante, di una decina di turni, durerebbe un minimo di mezz'ora molto abbondante, considerando che ogni giocatore impiegherebbe i suoi buoni minuti a giocare Fetch, sacrificarla, cercare una Shockland e rimischiare il mazzo "come fanno i Pro". Cinque minuti buoni di mischiata fra un giocatore e l'altro e saremmo solo al primo turno. Considerando che le partite in Standard di solito sono un pelo più lunghe di quelle in Modern e molto più lunghe di quelle in Legacy, i tempi diventano assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti