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IMHO dubito che rivedremo le fetch in questo set, un po' per una questione di flavor (le terre fetch sono abbastanza generiche e non ci stanno tutte a Ravnica), un po' perché dovrebbero ristamparle tutte e 10 e sarebbe devastante, un po' per via di Modern Masters dietro l'angolo. Il fatto è che un ulteriore ciclo di terre doppie dovrebbe contenere tutte e 10 le combinazioni, e non so se trovarsi con 10 terre rare in un set sia un bene, e a frequenze più comuni non saprei cosa possono inventarsi.

C'è da dire che delle 5 terre futureshifted, solo un ciclo è stato finito però...


Inviato

IMHO dubito che rivedremo le fetch in questo set, un po' per una questione di flavor (le terre fetch sono abbastanza generiche e non ci stanno tutte a Ravnica), un po' perché dovrebbero ristamparle tutte e 10 e sarebbe devastante, un po' per via di Modern Masters dietro l'angolo. Il fatto è che un ulteriore ciclo di terre doppie dovrebbe contenere tutte e 10 le combinazioni, e non so se trovarsi con 10 terre rare in un set sia un bene, e a frequenze più comuni non saprei cosa possono inventarsi.

C'è da dire che delle 5 terre futureshifted, solo un ciclo è stato finito però...

Solo per curiosità: cosa centra Modern Masters nel discorso?°°

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Solo per curiosità: cosa centra Modern Masters nel discorso?°°

Allora: Wizards ha annunciato che MM arriva fino ad Alara, perché da Zendikar in poi il modello di distribuzione è cambiato, il numero di copie stampate di ogni set è aumentato, e ha avuto più diffusione, per cui ci sono abbastanza carte per tutti. Metà delle fetch sono in Zendikar. Se non ristampano quelle in un set di ristampe, trovo difficile che le ristampino in un set a caso sei mesi prima. L'altra metà delle fetch non è neanche in modern, ma cosa fai, ne stampi solo 5 in un blocco dedicato a tutti gli abbinamenti di colore?

Poi oh, le mie sono speculazioni che valgono quanto quelle di chiunque altro. Magari le fetch ci sono sul serio :D

Inviato

Allora: Wizards ha annunciato che MM arriva fino ad Alara, perché da Zendikar in poi il modello di distribuzione è cambiato, il numero di copie stampate di ogni set è aumentato, e ha avuto più diffusione, per cui ci sono abbastanza carte per tutti. Metà delle fetch sono in Zendikar. Se non ristampano quelle in un set di ristampe, trovo difficile che le ristampino in un set a caso sei mesi prima. L'altra metà delle fetch non è neanche in modern, ma cosa fai, ne stampi solo 5 in un blocco dedicato a tutti gli abbinamenti di colore?

Poi oh, le mie sono speculazioni che valgono quanto quelle di chiunque altro. Magari le fetch ci sono sul serio :D

Capito^^

Già, il set apposta per modern è il giusto candidato per le 5 fetch che mancano in quel formato...

Direi di no^^' Modern Masters va da 8° fino al blocco Shards of Alara. Essendo le fetch dei colori amici di un'espansione precedente (Assalto) sono automaticamente fuori :(

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Capito^^

Direi di no^^' Modern Masters va da 8° fino al blocco Shards of Alara. Essendo le fetch dei colori amici di un'espansione precedente (Assalto) sono automaticamente fuori :(

Ecco, te l'ho detto che delle mie speculazioni nemmeno io mi fido! :D

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Ok, posso dire che questa meccanica non mi piace? A gusto personale e dal punto di vista dell'ambientazione, le altre abilità mi sono piaciute praticamente tutte. Persino quella dei Boros, Battalion, quando me l'avete spiegata. Questa proprio non mi dice nulla. Ok, posso capire che a livello di trama gli Orzhov sono un'organizzazione fra il politico ed il religioso con una forte impronta malvagia e gerarchica. Quindi ci sta che "estorcano" qualcosa come tangenti e simili, un po' come un'organizzazione criminale molto strutturata. Ma boh. Questa meccanica proprio non mi dice niente. Tra l'altro, se ho capito bene, non è come Battalion, che ogni carta con Battalion potrebbe fare cose diverse. Qui ogni carta con Extort fa questo effetto. Non mi piace.

E ho la mezza impressione che potrebbe uscire una qualche carta, magari Rara Mitica, con qualche effetto esagerato tipo "tutte le tue creature (o tutti i tuoi permanenti) hanno Extort". Insomma, ogni magia che giochi è quasi un Drain Life.

Tra l'altro il testo dice "whenever you cast a spell", non deve neppure esser nera, bianca o di entrambi i colori. Mi sembra una meccanica estremamente casuale, che crea davvero pochissima coesione in un mazzo.

Ricapitolando, abbiamo visto carte Orzhov, Simic e Boros con le rispettive abilità di Gilda. Abbiamo visto carte Gruul. Dove cavolo sono i Dimir? Ok, la Gilda più segreta e nascosta, ma io voglio vederli, che cavolo!

Inviato

A me la carta Orzhov non piace, però la meccanica Extort dirà certamente la sua in multiplayer (sì, penso all'EDH).

L'Izzet era la gilda da multiplayer di RtR, Orzhov è quella di Gatecrash.

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La nuova meccanica Orzhov non è proprio bruttissima. In teoria, può permettere a un control di chiudere semplicemente continuando a castare rimozioni e magie per controllare l'avversario, o a un combo (penso a storm) di chiudere con la metà delle magie. Uscisse poi, come suggerisce Vincent, una carta che da extort a tutti i permanenti, o magari una terra del tipo "TAP: add 1. Extort" l'idea del controllone sarebbe più che fattibile.

Fermo restando che l'abilità che per ora mi è piaciuta di più è sicuramente battallion (Lingering Souls ancora più forte), e che forse evolve potrebbe rivelare sorprese e combo inaspettate...

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Benissimo...

Se salta fuori una carta con cipher che fa qualcosa di peso, è la fine...

Non che questa sia poco, ma la vedo meno destabilizzante, ad una prima occhiata

Inviato

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Oh ca---

Windfall! Per un mana in più! Ma voi lo sapete che Windfall è bandita in Legacy? Windfall! Bam! Dimir! Bam! Windfall rigiocabile gratis, basta avere qualcosa di imbloccabile! L'unico aspetto negativo è che se ti seccano la creatura la magia la perdi! Ma Windfall legale in Standard!

Io lo dico, questa espansione potrebbe essere un'infornata di spettacolarità per il mio Commander! Mamma mia, ragazzi, che bella cosa!

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cosmico... non aspettavo altro (ironico)...

Nonho capito molto bene traducendo dall'inglese maccheronico, ma la meccanica cypher viene attivata 2 volte? Cioè: "Then you may..." vuol dire "quindi tu puoi/dopo tu puoi". Cioè vale doppio? Lo fa 2 volte?

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La spell si risolve come spell, dopo puoi decidere di attaccarla a una creatura e in quel caso parte una copia ogni volta che la creatura fa danno da combat a un giocatore.

Il then e` solo per la sequenzialita` della carta.

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