Vai al contenuto

Spoiler di Irruzione/Gatecrash

Subumloc

Messaggio consigliato

Chili di spoiler oggi:

attachment.php?attachmentid=138223&d=1356930817

un poco di fanteria boros

attachment.php?attachmentid=138230&stc=1&d=1356931753

guardie Orzhov

attachment.php?attachmentid=138224&d=1356930817attachment.php?attachmentid=138205&d=1356930270

Un paio di esperimenti simic...

Un angelo Orzhoz duro a morire

Spoiler:  
Deathpact Angel 3WBB

Creature - Angel

Flying

When Deathpact Angel dies, put a 1/1 white and black Cleric creature token onto the battlefield. It has ",3WBB, Sacrifice this creature: Return a card named Deathpact Angel from your graveyard to the battlefield."

5/5

attachment.php?attachmentid=138227&d=1356931036

Olivia voldaren/grieselbrand con quello mi fanno davvero paura, ma anche solo i vari maghi della gilda possono farci cose pericolose...

attachment.php?attachmentid=138202&d=1356930214

E poi questo.... che da solo mi fa venire voglia di un aggro RUG...

E queste sono solo alcune....

EDIT:

Ne abbiamo fatta di strada del Priest of Gix...

attachment.php?attachmentid=138206&d=1356930270

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'angelo... adoro gli angeli...

zdwcgxx5n9_en.jpg

per ora quello che mi incuriosisce di più è lo 0/1 blu con evolve, in un mazzo creaturoso può crescere velocemente, e già da 3/4 diventa una minaccia concreta... già che ci siamo chiaritemi un dubbio: se casto lingering souls con questo in campo, prende +2/+2 vero? oppure entra primo token, risolve primo segnalino, poi entra secondo ed essendo già 1/2 non si potenzia? opterei per la prima, ma volevo essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Evolve ha quella che si chiama "Intervening if clause". Cioè, l'abilità si innesca quando entra in gioco una creatura, e alla risoluzione verifica se la condizione è ancora presente o meno.

Nel caso di lingering souls, entrano due pedine, quindi evolve si innesca due volte. Il primo innesco si risolve, verifica che la forza del Raptor è 0, e mette un segnalino. Il secondo innesco si risolve, verifica che a quel punto la forza del raptor è 1, e non fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a dormire e quindi mi do una occhiata allo spoiler di capodanno (Auguroni a tutti, tra l'altro)...

Per la gioia di Vincent, oggi Dimir Rulez (chi rulla a capodanno rulla tutto l'anno?)

attachment.php?attachmentid=138256&stc=1&d=1357016962attachment.php?attachmentid=138252&stc=1&d=1357016726

Ma se Dimir ride, Orzhov non piange...

attachment.php?attachmentid=138251&stc=1&d=1357016726

EDIT:

Dimir for the win...

EDIT 2: stavo pensando: se come in RTR avremo non più di 2 mitiche per gilda, Deathpact Angel e Obzedat occupoano tutti gli "Slot" mitici degli Orzhov.

Il che riduce le possibilità di rivedere Tesya, almeno in questa edizione. Magari in Dragon's Maze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimr... Gruppo di Spie assassini vampiri mutaforma che hanno ucciso quasi tutti i capi gilda...

E comunque da quel che vedo con un sacco di "FAN"

Posso chiedere cosa avete tutti per questa gilda del cavolo ?

Because they are cool...

Ah, è perché sono potenti, ambiziosi, pianificatori, manipolatori e astuti, molto astuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi succosissimi spoiler...

attachment.php?attachmentid=138283&d=1357102982

attachment.php?attachmentid=138286&d=1357102982

attachment.php?attachmentid=138285&d=1357102982

attachment.php?attachmentid=138289&d=1357103047

attachment.php?attachmentid=138251&stc=1&d=1357016726

Consuming abberration, ad occhio potrebbe essere la promo prerelease dei Dimir.... solo che con i mazzi da 40 carte di un prerelease è una carta micidiale...

Gideon per il momento mi lascia perpelesso....

Ed il vecchio Obzedat era più tattico anche se quello nuovo è più putiente...

Lo spettro è potenzialmente devastante, anche perchè può rubare all'avversario pure le terre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri spoiler xD

Spoiler:  
1138_launch_hm688e7km6.jpg

Spoiler:  
qjl90s7xs1_it.jpg

Spoiler:  
5s4gwhr2u9_it.jpg

Spoiler:  

1UG

Biovisionary

Creatura Umano - Mago

Rara

All'inizio di ogni sottofase finale, se controlli quattro o più creature chiamate Biovisionary, vinci la partita.

2/3

Il ciccione Gruul, una volta raggiunti i 7 mana, fa davvero paura... in prerelease mieterà parecchie vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri spoiler xD

Spoiler:  
1138_launch_hm688e7km6.jpg

Spoiler:  
qjl90s7xs1_it.jpg

Spoiler:  
5s4gwhr2u9_it.jpg

Spoiler:  

1UG

Biovisionary

Creatura Umano - Mago

Rara

All'inizio di ogni sottofase finale, se controlli quattro o più creature chiamate Biovisionary, vinci la partita.

2/3

Il ciccione Gruul, una volta raggiunti i 7 mana, fa davvero paura... in prerelease mieterà parecchie vittime.

Se mettono qualche buon acceleratore, sìicuramente...

"Attacco com tutto"

"Ok, blocco questo questo e questo"

"E l'elfetto 1/1 lì passa"

"Sì"

"Ho vinto!"

EDIT: un'altro interessante angioletto

attachment.php?attachmentid=138299&stc=1&d=1357125054

Volare

All'inizio di ogni combattimento, scegli legame vitale, attacco improvviso o cautela.

Le creature che controlli hanno l'abilità scelta fino alla fine del turno.

Inoltre, scomba con Aurelia: ad esempio, inizia la fase di combattimento, tutte le creature prendono attacco improvviso, al termine del combattimento tutte le creature stappano, inizia una nuova fase di combattimento, tutte le creature prendono cautela, tutte le creature attaccano (con attacco improvviso e cautela)...

Ok, è fantamagic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ciofeca gideon; da solo è l'inutilità fatta a carta, viaggia solo con "gieis" architetto del pensiero p verdetto supremo, sperando che non muori il turno dopo essere entrato in campo.

A me piace un sacco il maghetto simic, è molto molto carino: il suo effetto di pootenziamento è permanente e molto notevole sia nel mid che nel late game dove sposta facilmente gli equilibri, molto sinergico anche con evolve, permettendo di continuare l'evoluzione e di fare vantaggio carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora solo carte da limited? Niente roba adatta al costruito? Beccatevi questa e guardate come Thragtusk e Sphynx's Revelation piangono.

2eukg0m.jpg

Una flames of the blood hand che fa un danno in meno e costa 1 di meno.... non male, almeno come side potrebbe anche trovare posto nel modern, visto quanto imprecano i giocatori di Jund quando si vedono fare Timely Reinforcement....

attachment.php?attachmentid=138332&d=1357176992

Un altro 6/6 con cc4... ache se devo dire che non mi convince molto...

Nel caso a qualcuno interessasse lo stato delle mie riflessioni, mi sono appena convinto che Gideon sia una schifezza senza senso, tanto da competere conm Tibalt come peggior Planeswalker mai stampato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, la bestia della carità non ha senso... da quando gli Orzhov fanno la carità? Ma soprattutto, perchè hanno stampato un obrobrio del genere? Sad, Orzhov are sad.

Spoiler:  
sacerdotefinal.jpg

Ogniqualvolta il Gran Sacerdote della Penitenza subisce danno, puoi distruggere un permanente non terra bersaglio.

Altro spoilerazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti