Menog Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 La raider è molto grossa secondo me ,basta un altra creatura e ogni turno si fa 2 segnalini,già da sola è grossa,in un mazzo goblin la vedrei bene nonostante non lo sia XD
Amministratore Subumloc Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Amministratore Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Io invece credo di no, mi spiego meglio: Tu riveli tre creature, poi ne prendi in mano una a caso. Io credo che però non riveli quale hai preso e quali hai rimescolato, quindi il tuo avversario sa che tu hai in mano una delle tre, ma non quale. In fondo, la meccanica del rivelare è solo un anti imbroglio, per evitare che uno prenda dal mazzo quello che vuole. Infatti viene, come dici tu, non si rivela per quei tutori che possono prendere qualunque carta. Però dal momento che hai rivelato tutte e tre le creature, e quindi lui può controllare che siano effettivamente tre creature diverse, non è più necessario, dal punto di vista di prevenire l'imbroglio, che tu riveli quale hai preso... Ci ho riflettuto su, anche vedendo la carta in inglese, ma resto dell'idea che si sappia quale carta ti arriva in mano. Una volta che le carte sono rivelate, restano rivelate fino a quando l'effetto non le rimette nel grimorio o in mano. Anche se il metodo più semplice per scegliere casualmente una carta è mescolarle insieme e pescarne una, tecnicamente, sono ancora rivelate - potresti fare la stessa cosa, per esempio, tirando un dado. Credo che ci vorrà comunque un ruling ufficiale su questa cosa.
Vincent Laymann Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Primo mio post dell'anno. Quando ero su in montagna, senza computer, ma con il telefono, mi sono gustato le spoiler che voi baldi giovani avete girato qui sul forum. Che dire? La prenderò con grazia e profondo decoro... DIIIMIIIR! Seriamente, signori, non è per dire, ma noi personacce della gilda più intrigante del mondo abbiamo anche la meccanica più spettacolosa di tutte! Sono anche uscite delle spoiler niente male, devo confessarvi che sto già pensando a quanto sarebbe bello inserire il nuovo Patrono Dimir nel mio Commander. "Oh, ti muore una creatura? Grazie, te la copio!". Spero di riuscire a mettere le mani su un Lazav! Il Maghetto della Gilda non mi ha convinto per il solo motivo che sto guardando quasi tutte queste carte in un'ottica di Commander. In Limited potrà essere anche molto divertente, ma in Commander non lo vedo granchè utile. Comunque Dimir for the win.
Hinor Moonsong Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Anche oggi spoiler succosi: Capoccia simic: devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più macchinoso, ed invece è solo mucca+superpeschino... Una specie di ardore con le gambe... Un simpatico predare istant... Altra bomba simic... Ed il medico da campo Boros: che devo ammettere è decisamente forte.... Ed in più Syndic of Tithes 1W Creatura - Chierico umano Estrocere 2/2 In pratica un orsetto che estorce....
Randagio Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Forse il capoccia Simic di per sè è semplice ma devi pensare anche che quando entra fa evolvere tutte le tue creature in un colpo solo..
Garth Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Forse il capoccia Simic di per sè è semplice ma devi pensare anche che quando entra fa evolvere tutte le tue creature in un colpo solo.. Bhè secondo me non è tanto brutta come carta: è (di solito) una gran bestia, ha un effetto che si attiva entrando sul campo di battaglia e fa un gran vantaggio carte (sempre di solito). Un problema potrebbe essere che è situazionale, ma per me ci sta!
Vincent Laymann Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Bhè secondo me non è tanto brutta come carta: è (di solito) una gran bestia, ha un effetto che si attiva entrando sul campo di battaglia e fa un gran vantaggio carte (sempre di solito). Un problema potrebbe essere che è situazionale, ma per me ci sta! La cosa che non mi convince di questa carta è la sua applicazione pratica. Mi sembra il genere di Creatura che sulla carta è forte, ma che una volta utilizzata può avere un imbatto molto inferiore a quello che ci si potrebbe aspettare. Mi spiego: se c'è una cosa che i Simic dovrebbero essere in grado di fare molto bene, in questa espansione, è rendere progressivamente più grosse le loro creature. Se le cose vanno bene, giocandosi bene la curva di mana ci si dovrebbe ritrovare un sacco di Creature niente male in campo. Molte delle quali avranno caratteristiche, grazie ad Evolve, abbastanza simili. Se si riesce a giocare Zegana "al meglio" la si mette in campo con già quattro o cinque creature in gioco. Tutte belle grosse. Insomma, si riesce probabilmente a vincere anche senza di lei. Pesca carte, ok, ma se sei già pieno di bestie belle grosse, un 6/6 in più o cinque carte pescate in più, che sono comunque un bel bottino, non farebbero granchè la differenza. Se invece ci si trova in condizione di svantaggio, si rischia di pagare sei mana per mettere in campo un 1/1 o un 2/2 che fa pescare sì e no un paio di carte, tappando però tutto il mana e rendendo ingiocabili le carte pescate. La miglior applicazione a cui riesco a pensare è in formati come il Commander, in cui si può arrivare tranquillamente ad una decina di mana (specialmente se si gioca anche il Verde), la si può mettere in campo per pescare molto e giocare anche qualcos'altro dalla mano. Ma in formati Costruiti come Standard o Modern la vedo molto poco efficace. Anche in Limited mi lascia un pelo perplesso.
Garth Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 La cosa che non mi convince di questa carta è la sua applicazione pratica. Mi sembra il genere di Creatura che sulla carta è forte, ma che una volta utilizzata può avere un imbatto molto inferiore a quello che ci si potrebbe aspettare. Mi spiego: se c'è una cosa che i Simic dovrebbero essere in grado di fare molto bene, in questa espansione, è rendere progressivamente più grosse le loro creature. Se le cose vanno bene, giocandosi bene la curva di mana ci si dovrebbe ritrovare un sacco di Creature niente male in campo. Molte delle quali avranno caratteristiche, grazie ad Evolve, abbastanza simili. Se si riesce a giocare Zegana "al meglio" la si mette in campo con già quattro o cinque creature in gioco. Tutte belle grosse. Insomma, si riesce probabilmente a vincere anche senza di lei. Pesca carte, ok, ma se sei già pieno di bestie belle grosse, un 6/6 in più o cinque carte pescate in più, che sono comunque un bel bottino, non farebbero granchè la differenza. Se invece ci si trova in condizione di svantaggio, si rischia di pagare sei mana per mettere in campo un 1/1 o un 2/2 che fa pescare sì e no un paio di carte, tappando però tutto il mana e rendendo ingiocabili le carte pescate. La miglior applicazione a cui riesco a pensare è in formati come il Commander, in cui si può arrivare tranquillamente ad una decina di mana (specialmente se si gioca anche il Verde), la si può mettere in campo per pescare molto e giocare anche qualcos'altro dalla mano. Ma in formati Costruiti come Standard o Modern la vedo molto poco efficace. Anche in Limited mi lascia un pelo perplesso. Io provavo a vederla in ottica bant midrange/control T2, dove di solito si ha un Thragtusk sul campo e magari si può riutilizzare l'effetto di Zegana con l'angelo della restaurazione; per me in 1-2 copie POTREBBE starci... il problema è sempre la situazionalità ed il fatto che ci manda tapped-out
Hinor Moonsong Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Io non ho detto che è debole, ho detto che è semplice: intendo dire che è solo un potenziale mucca, che ti fa pescare quando entra, ma che poi fa altro che picchiare... Semplicemente mi immaginavo una carta con delle abilità più macchinose... Cavoli che mucca: 4/4 travolgere a costo 4, oppure +4/+4 e travolgere ad un creatura pagando RG... Nel caso mancasse il mana per calare Zegana... 1/1 a costo 1 estrocente, e con un abilità anti-simic... La solita carta fuffosa, di dubbia utilità... Ha lampo ed evolvere: interessante, dato che potrebbe permetterci di dare +1/+1 alle altre creature con evolvere a voelocità di istant... P.S: ah, ed il tipo è: Creatura- Granchio Pesce. P.P.S: il disegno è troppo figo...
Randagio Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Io non ho detto che è debole, ho detto che è semplice: intendo dire che è solo un potenziale mucca, che ti fa pescare quando entra, ma che poi fa altro che picchiare... Semplicemente mi immaginavo una carta con delle abilità più macchinose... Ma infatti, non ho mai pensato che intendessi che la carte è in sé è debole soltanto che seppur semplice può conferire macchinosità quando giocata in un campo pieno di roba con evolve. I simic mi stan facendo pensare di prendere il pack loro invece che quello Dimir ultimamente.. anche se comunque per il prerelease la mia idea, carte permettendo, era di portare UBG! Il testo di colore è fa presagire cose strane per la prossima espansione... Quale sarà il labirinto di cui parla Jace? Sara Niv-Mizzet impazzito? Dun-dun-DUUUUUUUUUN! Tutto questo e altro ancora nella prossima espansione!
Garth Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Sti Gruul fanno paura, davvero, altro che Dimir oppure Orzhov... E io che consideravo fuffa la loro abilità! In limited imho i Gruul faranno macelli D: (e visto che faccio 2 prerelease, porterò un giorno Dimir ed uno Gruul) EDIT: nuova miticozza da limited
Nelandir Feren Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Ormai credo sia ufficiale... questa è l'espansione dei mucconi da commander.
Hinor Moonsong Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Giorno nuovo spoiler nuovi: Amuleto di Boros: sembra decisamente buono: o uno sparo al giocatore, o doppio attacco ad una creatura, oppure "i permanenti che controlli sono indistruttibili" Runachiave di simic: interessante l'antimalocchio: potenzialemtne uno potrebbe trasformarla in creatura anche solo per proteggerla da una spacchino.. Super avatarro che entrando in gioco fa spade a spighe su una craetura per ogni avversario.. Quasi una ristampa di Vivere nel passato: se almeno fosse stata un istantaneo, potve fare da protezione con tutto l'hate per i cimiteri che gira... Per la serie di Ritorno di Rakdos e Rivelazione delle sfinge.... E per finire: Ground assault (Uncommon) RG Sorcery Ground Assault deals damage to target creature equal to the number of lands you control. "Taking down a dragon is easy. All you need is enough space to get in a good swing." -Narbulg Nine Fingers Mah, i Gruul sembrano lavorare molto sulla meccanica delle terre: però non abbiamo ancora visto degli acceleratori...
Garth Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Comunque questo charm Boros è davvero devastante, cioè a costo 2 instant ti fa da anti wratta su permanenti, sparo DA 4 su giocatore e può dare doppio attacco?
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 1) Ok, è definitivo: Al pre Naya tutta la vita e sto tendendo più ai Gruul 2) Aurelia's Fury mi piace. Ha X nel costo ed è istant. Con lei e Geyser Vulcanico voglio montare per il Modern un combo-control in grado di sfruttare le palate di mana prodotte dal Nastro di Fuoco
Nelandir Feren Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Non sapevo dell'esistenza di spari da 4 che non infliggessero danno anche a se stessi o che non si mangiassero 2 montagne... è questo è anche istant, e ha altre due abilità! Davvero molto bello! Mi sta venendo voglia di provarlo in affinity! Sono davvero stanco di morire al primo pyroclasm vagante... e double strike su creatura equippata di placca...
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Buono il Charm dei Boros^^, pessimo quello Dimir -.-. Ho grandi speranze in quello Gruul, e per solidarietà, anche in quello Orzhov, che magari risolleva un pò la gilda. 1
Hinor Moonsong Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 1) Ok, è definitivo: Al pre Naya tutta la vita e sto tendendo più ai Gruul Sei sicuro? Peccato, se avessi avuto dei dubbi avrei potuto toglierteli con questo.. Ci sono dubbi sull'autenticità, ma se fosse vera...
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Su MtG Salvation la reputano vera, e se lo dicono loro che sono scrupolosissimi, io mi fido PS: infatti è stato il Guild Mage a togliermi tutti i dubbi (aiutato dal buon 4/4 tramplante con Bloodrush)
Vincent Laymann Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 No, ragazzi, parliamone. Il Boros Charm è una cosa pazzesca. No, anzi, è una cosa eccessiva. Mi sembrava che alla base dei Charm ci fosse la ragionevolissima idea di mettere insieme tre diversi effetti allineati ai due colori rappresentati dalla carta, con un costo totale che fosse un pelo superiore a quello normalmente corrisposto per ciascuno degli effetti, ma che tenesse conto della versatilità intrinseca della carta. Spero di essermi spiegato. Gli altri Charm erano ragionevoli, per i loro effetti, ma non eccessivi. Il Boros fa cose pazzesche anche prese singolarmente! Sul serio, verrebbe quasi voglia di splashare bianco per metterlo in un Burn, pechè quattro danni a due mana senza beccarne altrettanti è davvero una cosa interessante. Poi però si rischierebbe di prendere troppi danni dai propri Price of Progress. Ok, il Boros Charm penso sia il Charm più forte del set (ne manca qualcuno?), al punto da essere esageratamente forte. E' una carta da prendere come prima in una busta, che cavolo.
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