Hinor Moonsong Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Su MtG Salvation la reputano vera, e se lo dicono loro che sono scrupolosissimi, io mi fido PS: infatti è stato il Guild Mage a togliermi tutti i dubbi (aiutato dal buon 4/4 tramplante con Bloodrush) Io proprio su MtG Salvation avevo sentito parlare della non attendibilità: il motivo era nel fatto che è strano non venga specificato il colore che prende la creatura/terra: praticamente sia tutte le Manland, che tutte le magie o permanenti che trasformano le terre in creature lo specificano... @Vincent: hai ragionissima, il boros charm è forte, come giustamente hai detto, una carta che ad un costo RW generasse uno solo dei tre effetti sarebbe gia una buonissima carta... Preciso solo che, se non sbaglio, per ora abbiamo solo i charm di Dimir e Boros...
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Ok, il Boros Charm penso sia il Charm più forte del set (ne manca qualcuno?), al punto da essere esageratamente forte. E' una carta da prendere come prima in una busta, che cavolo. Orzhov, Simic e Gruul Comunque, sul sito della Wizzy ho trovato questa Epica. Se me la rovinano trasformandola in una rara scrausa è la volta buona che mi incavolo per davvero. @ Hinor: Alcune carte non lo specificano, come il Piegarami Elfico, l'Animista di Boscovasto o l'Assedio delle Torri
Garth Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Dall'immagine sembra una giga-wrattona Orzhov! Mi ricorda un pò damnation, ma di sicuro avrà qualche altro effetto...
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Che sia Orzhov è fuori discussione XD l'immagine non vi ricorda un certo simbolo? Spoiler:
Amministratore Subumloc Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Amministratore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Sa di ristampa di Culling sun...
Hinor Moonsong Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Mi piace, secondo me può decisamente trovare posto in RDW, anche a livello di modern...
Lone Wolf Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Mi piace, secondo me può decisamente trovare posto in RDW, anche a livello di modern... Non so... magari 2 copie di side contro i mazzi che sappiamo ci costringeranno a giocare partite lunghe, ma di main non lo giocherei mai. A 3 mana in RDW voglio qualcosa di incisivo subito, non qualcosa che ci mette almeno 2-3 turni ad ingranare.
Nelandir Feren Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Assemble the Legion 3WR Enchantment At the beginning of your upkeep, put a muster counter on Assemble the Legion. Then put a 1/1 red and white Soldier creature token with haste onto the battlefield for each muster counter on Assemble the Legion. Questo è davvero niente male! Credo potrà trovare spazio sia in T2 che in modern, magari in una shell control RW, o magari proprio in side come risposta a control che non può fare molto contro una cosa del genere!
Vincent Laymann Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Questo è davvero niente male! Credo potrà trovare spazio sia in T2 che in modern, magari in una shell control RW, o magari proprio in side come risposta a control che non può fare molto contro una cosa del genere! Si sa già la rarità? Perchè non mi sa di Rara Mitica, come flavor, ma se questa cosa non fosse rara sarebbe davvero terribile! Molto bellina come carta, tanto più che il numero di Token è crescente ad ogni turno. Il così detto "Miss America" si è rivelato un approccio molto valido nei Draft di Return to Ravnica, può essere che anche in Standard si iniziano a vedere mazzi Bianchi, Blu e Rossi. O che si vedano già, ammetto di saperne pochissimo di Standard al momento. Ho un amico che ci gioca ed aveva montato un Selesnya, che mi pare fosse una scelta abbastanza popolare. Poi, chissà, magari invece sarà il trionfo dei mazzi super veloci e vedremo un sacco di ibridi fra il Boros ed il Rakdos (ha un nome la terna fra Bianco, Rosso e Nero?) che puntano a chiudere il più in fretta possibile. Con le Shockland legali in Standard i colori dei mazzi più in voga potrebbero partire da un minimo di due o tre per arrivare tranquillamente al quattro o al cinque. Credo che mazzi a quattro colori già stiano girando. Mi pare di averlo letto in giro, ma poi mi è passato di mente, quando uscirà lo spoiler completo di Gatecrash? Lunedì questo o l'altro?
Amministratore Subumloc Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Amministratore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 E' rara, e sinceramente non mi sembra così entusiasmante - costa 5, inizia a fare qualcosa al turno dopo che entra, e ci vuole comunque un attimo prima che entri a regime. Certo è un buon attivatore di batallion. Per le terne wedge, so che qualcuno usa le diciture di Apocalisse (Ceta/Necra/Dega/Ana/Raka), dove WBR è Dega... ma non sono diffuse ovunque (e mi sa che finché non esce un set basato sui wedge non avremo di meglio).
Hinor Moonsong Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Questo è davvero niente male! Credo potrà trovare spazio sia in T2 che in modern, magari in una shell control RW, o magari proprio in side come risposta a control che non può fare molto contro una cosa del genere! Già, non funziona in un boros, ma potrebbe essere un buon finischer per un control WBr, anche in modern: a differenza di una grossa creatura, con questa in gioco possiamo fare rimozioni di massa senza problemi, ed almeno di main, non sono molit i mazzi che avrebbero delle risposte, anche perchè essendo a costo 5 non subisce decadimento improvviso... Certo, restano comunque Quasali in aggro, Tramutante armonico in Splinter e Impulso del maelstorm in jund...
Vincent Laymann Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Oggi è uscito, fra gli altri, questo spoiler. Sono l'unico a trovarla una carta davvero, davvero intrigante? Mi sta spingendo volentieri vero la prospettiva di giocare Esper al Prerelease. E' una carta con Extort a costo piuttosto basso, difficile da rimuovere in quanto non creatura, che inoltre fa entrare tappati Artefatti e Creature avversarie. No, ok, io la trovo molto, molto valida. Avanza mana? Via punti vita! L'avversario gioca qualcosa? Entra tappato! Trollface? Trollface! Mannaggia, a me gli Orzhov non è che facciano impazzire, ma visto che volevo comunque giocare Dimir al Prerelease, fra Esper e BUG mi sto intrigando abbastanza con entrambi!
Hinor Moonsong Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Già, non funziona in un boros, ma potrebbe essere un buon finischer per un control WBr, anche in modern: a differenza di una grossa creatura, con questa in gioco possiamo fare rimozioni di massa senza problemi, ed almeno di main, non sono molit i mazzi che avrebbero delle risposte, anche perchè essendo a costo 5 non subisce decadimento improvviso... Certo, restano comunque Quasali in aggro, Tramutante armonico in Splinter e Impulso del maelstorm in jund... Mi sono reso conto rileggendo della castroneria, chiaramente intendevo WUr... Oggi è uscito, fra gli altri, questo spoiler. Sono l'unico a trovarla una carta davvero, davvero intrigante? Mi sta spingendo volentieri vero la prospettiva di giocare Esper al Prerelease. E' una carta con Extort a costo piuttosto basso, difficile da rimuovere in quanto non creatura, che inoltre fa entrare tappati Artefatti e Creature avversarie. No, ok, io la trovo molto, molto valida. Avanza mana? Via punti vita! L'avversario gioca qualcosa? Entra tappato! Trollface? Trollface! Mannaggia, a me gli Orzhov non è che facciano impazzire, ma visto che volevo comunque giocare Dimir al Prerelease, fra Esper e BUG mi sto intrigando abbastanza con entrambi! Sì, è decisamente forte, altra carta che ha mio parere può trovare spazio almeno in modern, per lo meno nella side di WU/WUr contro RDW: rende inutili spark/hellspark elemental, e indebolisce tutte le creature con rapidità... senza contare il gudagno in punti vita... Anzi, ora che ci penso si rivela utile anche contro affinity/robots (come preferite) rallentando Mox, tamburi e anche le roccaforti di darksteel... P.S: continuano a venirmi in mente degli utilizzi: contro Tron rallenta expedition map, e stella/sfera cromatica, e da sola uccida splinter twin.... Bon deciso, è semplicemente portentosa....
Vincent Laymann Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 P.S: continuano a venirmi in mente degli utilizzi: contro Tron rallenta expedition map, e stella/sfera cromatica, e da sola uccida splinter twin.... Bon deciso, è semplicemente portentosa.... Ti sto immaginando mentre fai questo discorso partendo con un'espressione scettica in viso e terminando in piedi sulla sedia, a ballare in mutande per la gioia! ^^ E' di oggi un altro spoiler dei Dimir. Che ormai ne avrete piene le scatole di sentirmi dire quanto Dimir sia la miglior gilda di Ravnica, ma qui c'è qualcosa che non mi convince. Si tratta di Soul Ransom. Il nome non è male, ma l'impressione grossa che mi da è che sia una carta progettata per essere potentissima, che si è in qualche modo persa per strada. Mi spiego: Mind Control per quattro mana. Bello, molto, molto interessante. Ma (ed è un grosso ma) se l'avversario scarta due carte, l'Incantesimo se ne va al cimitero ed il suo triste controllore può pescare due carte. Ok, quindi la scelta è Mind Control per quattro mana o pescare due e far scartare due all'avversario, sempre per quattro mana. Solo a me sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in questa carta? Non "sbagliato forte", come lo fu il Vexing Devil, proprio "sbagliato e basta". Far scegliere qualsiasi cosa all'avversario di solito peggiora la bontà di una carta (vedi perchè Killing Wave non è Damnation), qui per la bellezza di quattro mana (pochi, tanti, dipende dal formato) si fanno scartare due lande inutili all'avversario per pescare due carte a casaccio. No, Wizards, questa volta non mi stai convincendo. Ci sarà sicuramente la volta in cui questa carta deciderà le sorti della partita (quando l'avversario non ha carte in mano ed ha un muccone in campo?), ma proprio non mi sta convincendo.
Hinor Moonsong Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ti sto immaginando mentre fai questo discorso partendo con un'espressione scettica in viso e terminando in piedi sulla sedia, a ballare in mutande per la gioia! ^^ E' di oggi un altro spoiler dei Dimir. Che ormai ne avrete piene le scatole di sentirmi dire quanto Dimir sia la miglior gilda di Ravnica, ma qui c'è qualcosa che non mi convince. Si tratta di Soul Ransom. Il nome non è male, ma l'impressione grossa che mi da è che sia una carta progettata per essere potentissima, che si è in qualche modo persa per strada. Mi spiego: Mind Control per quattro mana. Bello, molto, molto interessante. Ma (ed è un grosso ma) se l'avversario scarta due carte, l'Incantesimo se ne va al cimitero ed il suo triste controllore può pescare due carte. Ok, quindi la scelta è Mind Control per quattro mana o pescare due e far scartare due all'avversario, sempre per quattro mana. Solo a me sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in questa carta? Non "sbagliato forte", come lo fu il Vexing Devil, proprio "sbagliato e basta". Far scegliere qualsiasi cosa all'avversario di solito peggiora la bontà di una carta (vedi perchè Killing Wave non è Damnation), qui per la bellezza di quattro mana (pochi, tanti, dipende dal formato) si fanno scartare due lande inutili all'avversario per pescare due carte a casaccio. No, Wizards, questa volta non mi stai convincendo. Ci sarà sicuramente la volta in cui questa carta deciderà le sorti della partita (quando l'avversario non ha carte in mano ed ha un muccone in campo?), ma proprio non mi sta convincendo. Toh, invece a me questa sebra buona: nella peggiore delle ipotesi per un costo di UB2 facciamo sia cancrena della mente (B2) e divinazione (U2).. Oppure possiamo metterla così: se l'avversario ha 2 terre inutili da buttare in mano, probabilemente è già in difficoltà, e comunque peschiamo 2 carte e lo rallentiamo: peggio di così direi che non può andarci, e già così mi sembra quantomeno onesto...
Ren! Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Sono d'accordo con Vincent, almeno in T2 dove girano parecchi mazzi con i colori Selesnya, e quindi tanti Lossodonte Castigatore. In questo caso, io incanto una creatura, lui scarta 2 Lossodonte Castigatore, così ha in gioco due creature a gratis più ciccione di prima, io invece mi ritrovo solo con due carte in mano, e due bestie da bloccare in più al mio turno. Bye byez
Vincent Laymann Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Oggi la Wizards propone, fra le altre, questa carta come spoiler di Gatecrash. Il mio primo pensiero, lo ammetto, è stato "traduttori italiani, vi prego, non fare un casino". Se la traducono come "palco di Tespia" riuscirebbero a fare un disastro davvero niente male per una cosa che, detto fra noi, è assolutamente traducibile in modo corretto da chiunque. "Palco degli attori" non suonerà benissimo, ma è già una cosa più sensata e meno specifica ad un luogo che nel mondo di Magic neppure esiste. Ok, in pratica la carta è una Vesuva, che a costo due copia qualcosa, ma che può farlo indefinitamente, se una landa più interessante dovesse entrare in campo. Ora, potremmo discutere se questa carta sia meglio o peggio della tanto acclamata Vesuva (una di quelle carte che in Commander fanno sempre piacere), in particolar modo in un'ottica di ripetibilità della copia contro costo per effettuare la copia stessa, ma penso che il punto sia che una Vesuva, ora come ora, viene venduta dai nove euro in su se in ottime condizioni. Non so se ci sono lande che si vogliono copiare in Standard (Cavern of Souls, forse, ma immagino che tre o quattro in un mazzo bastino), al momento, ma questa carta, migliore della Vesuva su un piano di ripetibilità dell'effetto, ma peggiore su un piano del costo per la copia, potrebbe avere un valore interessante? Immagino che in Limited rischi di fare un po' il tempo che trova, ma al di fuori, magari in mazzi che bramano le copie delle terre (Post si gioca ancora?) la si potrebbe giocare?
Hinor Moonsong Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Ren!: mi sembra che la situazione che hai presentato è al limite del fantamagic: insomma, il nostro avversario ha fatto castigatore di 3° noi facciamo per prenderne il controllo e quello mi scarta 2 lossodonti? cioè il mio avversario vedendo 9-10 carte ha visto 3 castigatori? allora è molto più probabile che nelle mie due pescate io veda 2 rimozioni, riportando per lo meno la situazione al punto di prima... Insomma gente, scartare 2 carte è brutto.... e farne pescare 2 all'avversario è ancora peggio: secondo me è forte non eccezionale ma forte...
Marco Cornelio Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 C'è da dire però che i Dimir si basano sullo svuotare la mano all'avversario, quindi, almeno in teoria, l'avversario non avrà mai le due carte da scartare.
Amministratore Subumloc Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Amministratore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Oggi la Wizards propone, fra le altre, questa carta come spoiler di Gatecrash. Il mio primo pensiero, lo ammetto, è stato "traduttori italiani, vi prego, non fare un casino". Se la traducono come "palco di Tespia" riuscirebbero a fare un disastro davvero niente male per una cosa che, detto fra noi, è assolutamente traducibile in modo corretto da chiunque. "Palco degli attori" non suonerà benissimo, ma è già una cosa più sensata e meno specifica ad un luogo che nel mondo di Magic neppure esiste. Ok, in pratica la carta è una Vesuva, che a costo due copia qualcosa, ma che può farlo indefinitamente, se una landa più interessante dovesse entrare in campo. Ora, potremmo discutere se questa carta sia meglio o peggio della tanto acclamata Vesuva (una di quelle carte che in Commander fanno sempre piacere), in particolar modo in un'ottica di ripetibilità della copia contro costo per effettuare la copia stessa, ma penso che il punto sia che una Vesuva, ora come ora, viene venduta dai nove euro in su se in ottime condizioni. Non so se ci sono lande che si vogliono copiare in Standard (Cavern of Souls, forse, ma immagino che tre o quattro in un mazzo bastino), al momento, ma questa carta, migliore della Vesuva su un piano di ripetibilità dell'effetto, ma peggiore su un piano del costo per la copia, potrebbe avere un valore interessante? Immagino che in Limited rischi di fare un po' il tempo che trova, ma al di fuori, magari in mazzi che bramano le copie delle terre (Post si gioca ancora?) la si potrebbe giocare? Forse in modern, nel 12 (16?)-post?
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