Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti:)

avrei bisogno di un aiuto per costruire un mazzo solarizzazione, premetto che non sono un grande esperto di magic...avrei intenzione di fare qualche torneo ( anche se credo che un mazzo solarizzazione non sia granchè competitivo )

ringrazio subito tutti coloro che potranno aiutarmi,e chiedo scusa per eventuali errori :-)


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Senti, potresti mettere il formato in cui vorresti giocare, il budget che vorresti spendere e se possibile una lista che hai intensione di giocare, così possiamo aiutarti nel cambiare le carte e consigliarti, grazie! :-)

Inviato

Salve a tutti:)

avrei bisogno di un aiuto per costruire un mazzo solarizzazione, premetto che non sono un grande esperto di magic...avrei intenzione di fare qualche torneo ( anche se credo che un mazzo solarizzazione non sia granchè competitivo )

ringrazio subito tutti coloro che potranno aiutarmi,e chiedo scusa per eventuali errori :-)

Allora, in generale dovremmo sapere il formato in cui intendi giocare: esistono una serie di formati, che differiscono per le carte utilizzabili...

Le carte con l'abilità solarizzazione sono state stampate nell'edizione 5°Alba, e quindi sono legali solo nei formati più "Larghi" come carte utilizzabili, ossia Modern, Legacy o Vintage..

il problema del mazzo solarizzazione e quello che richiede di trovare rapidamente mana di 5 colori diversi, il che è difficile da ottenere senza l'uso di Fetchland e Scokland o Dual land.

Il problema è che si tratta di carte decisamente costose, e che anche con quelle, il mazzo non risulterebbe tra i più competitivi..

In ogni caso se questo tipo di mazzo ti piace, si può provare a tirare giù una lista, ci penso un poco e vedo cosa mi viene in mente, di certo ti ci viglio carte come Crescita Inarrestabile, Erpice, Tamburo foglia di primavera e Uccello del paradiso, per arrivare ad avere in 3, massimo 4 turni tutti e 5 i colori di mana disponibili...

Inviato

scusate sono nuovo xD

e scusatemi anche se nel caso arrivano piu miei post, in quanto con il computer non sono un asso :)

come formato direi modern per comodità, dalle mie parti trovo solo tornei t2 e modern :)

e budget non saprei, non è un problema...direi quanto basta per un qualcosa di un po buono

Allora, in generale dovremmo sapere il formato in cui intendi giocare: esistono una serie di formati, che differiscono per le carte utilizzabili...

Le carte con l'abilità solarizzazione sono state stampate nell'edizione 5°Alba, e quindi sono legali solo nei formati più "Larghi" come carte utilizzabili, ossia Modern, Legacy o Vintage..

il problema del mazzo solarizzazione e quello che richiede di trovare rapidamente mana di 5 colori diversi, il che è difficile da ottenere senza l'uso di Fetchland e Scokland o Dual land.

Il problema è che si tratta di carte decisamente costose, e che anche con quelle, il mazzo non risulterebbe tra i più competitivi..

In ogni caso se questo tipo di mazzo ti piace, si può provare a tirare giù una lista, ci penso un poco e vedo cosa mi viene in mente, di certo ti ci viglio carte come Crescita Inarrestabile, Erpice, Tamburo foglia di primavera e Uccello del paradiso, per arrivare ad avere in 3, massimo 4 turni tutti e 5 i colori di mana disponibili...

Grazie mille molto gentile :)

Inviato

Grazie mille molto gentile :)

Figurati, dovere...

Allora, per la lista potresti ensare a qualcosa del genere...

Terre (22)

x11Foresta

x3 Montagna

x2 Pianura

x2 Isola

x2 Palude

x2 Ziggurat antico

Magie(15)

x4 Crescita Inarrestabile

x3 Lugosguardo

x4 Erpice

x4 Esplosione a frammentazione

Creature(23):

4x Uccello del paradiso

4x Myr eliotinto

4x Manta fendicelo

3x Oracolo inciso

3x Vendictore lunare

3x Solarion

2x Schiacciasoli

Una cosa del genere potrebbe essere funzionale, analizziamo.

Il comparto terre l'ho pensato quasi solo con terre base, in modo da poterle tranquillamente tutorare con le varie magie: ho solo pensato alle ziggurat, dato che mi sembrano fatte apposta per lo scopo...

Poi ci sono le magie: un bel set di 11 magie che tutorano terre, in modo di essere certi di vederne almeno uno in fretta: credo di aver inserito i migliori che ci siano: questo dovrebbe permetterti di avere tutti e 5 i colori disponibili in tempi brevi...

Creature: li non c'è molto da dire: a parte gli uccelli, che sono li solo per questini d mana, il resto è solo un progressione di creature con solarizazione a costo di mana crescente, in cui le ultime due sono semplicemente enormi. il solarion può trasformarsi in un vacca allucinante, mentre lo schiacciasoli, meno devastante come forza/costituzione, può entrare in gioco, uccidere un po i creature, e poi ritornare i mano e riprendere il ciclo..

Le esplosioni le ho messe perchè sono semplicemente splendide, puoi sacrificare uno dei tuoi artefatti per guadagnare empo, oppure finire l'avversario..

un Giocata perfetta dovrebbe essere:

turno uno:

Foresta, Uccelli del paradiso

Turno due:

Montagna, Erpice (sacrifichi la foreste, cerchi una foresta ed un isola, le metti in gioco), Crescia inarrestabile/Lugosguardo (Pianura)

Turno tre

Manta fendicelo 5/5....

Poi appunto, questo è un mazzo che gioca solarizzazione: volendo si può studiare un mazzo più performate, ma in cui la solarizzazione solo un elemento secondario, vedi tu...

Inviato

Figurati, dovere...

Allora, per la lista potresti ensare a qualcosa del genere...

Terre (22)

x11Foresta

x3 Montagna

x2 Pianura

x2 Isola

x2 Palude

x2 Ziggurat antico

Magie(15)

x4 Crescita Inarrestabile

x3 Lugosguardo

x4 Erpice

x4 Esplosione a frammentazione

Creature(23):

4x Uccello del paradiso

4x Myr eliotinto

4x Manta fendicelo

3x Oracolo inciso

3x Vendictore lunare

3x Solarion

2x Schiacciasoli

Una cosa del genere potrebbe essere funzionale, analizziamo.

Il comparto terre l'ho pensato quasi solo con terre base, in modo da poterle tranquillamente tutorare con le varie magie: ho solo pensato alle ziggurat, dato che mi sembrano fatte apposta per lo scopo...

Poi ci sono le magie: un bel set di 11 magie che tutorano terre, in modo di essere certi di vederne almeno uno in fretta: credo di aver inserito i migliori che ci siano: questo dovrebbe permetterti di avere tutti e 5 i colori disponibili in tempi brevi...

Creature: li non c'è molto da dire: a parte gli uccelli, che sono li solo per questini d mana, il resto è solo un progressione di creature con solarizazione a costo di mana crescente, in cui le ultime due sono semplicemente enormi. il solarion può trasformarsi in un vacca allucinante, mentre lo schiacciasoli, meno devastante come forza/costituzione, può entrare in gioco, uccidere un po i creature, e poi ritornare i mano e riprendere il ciclo..

Le esplosioni le ho messe perchè sono semplicemente splendide, puoi sacrificare uno dei tuoi artefatti per guadagnare empo, oppure finire l'avversario..

un Giocata perfetta dovrebbe essere:

turno uno:

Foresta, Uccelli del paradiso

Turno due:

Montagna, Erpice (sacrifichi la foreste, cerchi una foresta ed un isola, le metti in gioco), Crescia inarrestabile/Lugosguardo (Pianura)

Turno tre

Manta fendicelo 5/5....

Poi appunto, questo è un mazzo che gioca solarizzazione: volendo si può studiare un mazzo più performate, ma in cui la solarizzazione solo un elemento secondario, vedi tu...

Grande :) sembra una lista molto carina :)

grazie ancora gentilissimo ! :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...