Corwin86 Inviata 17 Novembre 2012 Segnala Inviata 17 Novembre 2012 Antefatto. I pg (1° livello), orfani in un piccolo villaggio del Karrnath, scoprono che il fabbro del paese è un ricercato politico, reo della strage di un paese del Darguun (regno goblinoide) durante l'ultima guerra. Dopo esser stato smascherato, il fabbro fugge, ed i pg (di allineamento vario, alcuni tendenti al malvagio), scoperta la sua meta finale, decidono di inseguirlo per intascare la taglia (posta sulla sua testa dal regno del Karrnath, dietro pressioni da parte del Darguun). Durante l'inseguimento si ritrovano in una piccola roccaforte infestata da non morti, in cui l'unico sopravvissuto è un chierico della schiera sovrana (in realtà i suoi domini sono inganno e necromanzia), sopravvissuto barricandosi in una stanza, controllando alcuni non morti, e usando l'incantesimo "creare cibo ed acqua". Questi racconta loro che, un paio di giorni prima, il loro obiettivo si è fermato nella fortezza per la notte. Durante quella stessa notte il chierico si è accorto che qualcosa non andava, per poi scoprire che tutti i presenti si erano trasformati in zombi. Costretto a barricarsi in una stanza (i non morti erano troppi), stava per abbandonare le speranze di uscirne vivo, fino all'arrivo dei pg. Questi, esplorando il castello, scoprono un bizzarro macchinario (trasportabile in uno zaino) dalla potente aura necromantica, lo disattivano, e lo portano al chierico, che si incarica di portarlo dai suoi superiori affinchè possa essere analizzato ed eventualmente distrutto. I pg nel frattempo si rimettono in cammino, nella speranza che il fabbro sia riuscito a fuggire e la taglia sia ancora a portata di mano. Il punto è: come posso sviluppare la storia? Ho qualche idea, ma spero che riusciate a riordinarle o a darmene di migliori. Durante l'ultima guerra, il fabbro potrebbe essere stato un mercenario del casato Deneith di stanza in questo villaggio del Darguun. Ma, dopo aver assistito allo sviluppo di un marchingegno magico in grado di assorbire lentamente la forza vitale delle creature che lo circondano e trasformarle in non morti, ed essersi figurato il terribile impatto che tale oggetto (prodotto in massa? Ulteriormente migliorato?) avrebbe potuto avere sul conflitto, decide di rubarlo per distruggerlo. Purtroppo però lo attiva inavvertitamente, uccidendo tutti gli abitanti (non viene ucciso lui stesso perchè magari l'oggetto non ha effetto sulle creature che sono, che so, entro 3 metri da esso? Non mi vengono idee più brillanti) e divenendo un ricercato da parte del Darguun. Decide così di fuggire per rifugiarsi nel paesetto dei pg. Il Karrnath avrebbe posto la taglia sulla sua testa dietro pressioni politiche da parte del Darguun (e magari per poterlo interrogare per poter poi mettere le mani sull'oggetto). Per quanto riguarda il chierico, mi piacerebbe farlo diventare un avversario ricorrente, ma secondario. Diciamo che la sua strada dovrebbe incrociarsi più volte con quella dei pg, per lo più come avversario, ma qualche volta anche come alleato indesiderato (il nemico del mio nemico). Che rapporto potrebbe avere con l'oggetto magico? Come potrebbe esserne venuto a conoscenza?
The Stroy Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Non viene ucciso lui stesso perchè magari l'oggetto non ha effetto sulle creature che sono, che so, entro 3 metri da esso? Non mi vengono idee più brillanti. Banalmente, potrebbe aver superato il TS... Quanto al chierico, ha domini di Inganno e Necromanzia (o non-morte?), per cui mi sembra ovvio che abbia ingannato i PG per rubare l'oggetto (mi sembra che questo traspaia dal tuo post, ma non ne hai dato conferma esplicita). A questo punto, potrebbe portare l'oggetto rubato alla sua setta della Schiera Sovrana per studiarlo, duplicarlo e migliorarlo, come il fabbro temeva sarebbe potuto accadere. Con un oggetto in grado di trasformare in non-morti interi villaggi, la setta si ingrandirebbe, e potrebbe diventare un reale pericolo. I PG potrebbero incrociarne i fedeli, fra cui lo stesso chierico, in più occasioni: - nel corso di test sui prototipi delle nuove versioni dell'oggetto - all'inseguimento di un contingente di non-morti sfuggiti al controllo per un difetto dei prototipi - nel dare la caccia al fantasma di una persona suicidatasi dopo essere tornata al proprio villaggio e averlo trovato necromantizzato completamente - durante una piccola (o no) apocalisse zombi, barricati in una casa e assediati dall'esterno - in una guerra su scala locale o nazionale fra il culto e la santa sede della Fiamma Argentea I modi sono tanti. Il chierico può aver rintracciato l'oggetto tramite ricerche svolte dalla sua setta, partendo dal villaggio sterminato dal fabbro.
Corwin86 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Dovevo essere più chiaro. Per quanto riguarda il chierico (necromanzia è un dominio di Eberron), si spaccia per un seguace della schiera sovrana perchè è l'insieme di divinità più benvoluto in quelle zone, ma in realtà è interessato solo a se stesso (non ho ancora deciso se fargli adorare una divinità o un'ideale; pro e contro?). Inoltre la chiesa della schiera sovrana (LB) difficilmente utilizzerebbe un oggetto del genere, per quanto non intrinsecamente malvagio. Ah, e si, ha ingannato i pg (che ancora non sospettano nulla) per avere l'oggetto. Le motivazioni per incontrarlo mi piacciono, una piccola apocalisse zombi era nei miei progetti da tempo. Qualche occasione in cui i pg potrebbero essere spinti ad agire temporaneamente al suo fianco? E quali progetti a lungo termine che riguardano un oggetto del genere potrebbe avere un chierico egocentrico come lui? Idee sui precisi effetti dell'oggetto? Grazie dei consigli!
The Stroy Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Come immaginavo, mi ricordavo male alcuni dettagli (tipo il dominio, e il fatto che la Schiera fosse LB, credevo fosse NN, la generale indifferenza degli dei ai loro chierici, in Eberron mi ha confuso). Il vantaggio di riverire ideali anziché divinità è fondamentalmente quello di poter scegliere qualsiasi combinazione di domini; ciò detto, ormai per te è indifferente a livello meccanico, devi decidere cosa preferisci come interpretazione. Il modo migliore che mi viene in mente perché i PG collaborino con lui, è che li inganni di nuovo, per esempio per riprendersi l'oggetto da qualcuno che glielo abbia sottratto, oppure per combattere un pericolo sopra le loro forze, ad esempio la stessa apocalisse zombi. Per quel che riguarda i progetti a lungo termine, direi che potrebbe semplicemente desiderare di acquisire più potere possibile, creandosi un esercito di non-morti grazie all'oggetto e a sue repliche, per fondare un regno, una teocrazia, una forza terroristica, o espandere il culto di se stesso o del suo dio. Da come hai descritto i suoi effetti, l'oggetto lancia un lamento della banshee o poi animare morti su tutti i cadaveri creati, oppure una specie di metamorfosi di un oggetto/ funesta di massa, che trasforma in zombi. Potrebbe richiedere un tempo di caricamento, e controllare direi almeno 40 DV di non-morti come se fosse un incantatore, a giudicare dalla potenza dell'effetto da te descritto. In questo modo, con più copie dell'oggetto si potrebbe ingrandire l'esercito di non-morti.
Corwin86 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Grazie mille, mi sei stato di incommensurabile aiuto Il modo migliore che mi viene in mente perché i PG collaborino con lui, è che li inganni di nuovo, per esempio per riprendersi l'oggetto da qualcuno che glielo abbia sottratto, oppure per combattere un pericolo sopra le loro forze, ad esempio la stessa apocalisse zombi. Una volta che i pg avranno capito che li ha ingannati non si lasceranno raggirare facilmente una seconda volta. Mi piacerebbe creare una situazione in cui dovrebbero collaborare con lui pur detestandolo. Per quel che riguarda i progetti a lungo termine, direi che potrebbe semplicemente desiderare di acquisire più potere possibile, creandosi un esercito di non-morti grazie all'oggetto e a sue repliche, per fondare un regno, una teocrazia, una forza terroristica, o espandere il culto di se stesso o del suo dio. Essendo purtroppo il tipo di villain che preferisco ed interpreto meglio, è anche quello che rifilo ai miei pg più spesso. Speravo di potergli dare motivazioni diverse, anche se la vedo dura...
Messaggio consigliato