Branky Inviata 17 Novembre 2012 Segnala Inviata 17 Novembre 2012 L'idea mi era venuta vedendo One-Piece ed è ispirata dal personaggio di Ace. Il concetto di base è un tipo che picchia a mani nude, senza armature, con la capacità di ricoprirsi di fuoco e, andando avanti con i livelli, lanciare e controllare questo fuoco. Questa è la mia prima esperienza di creazione di classe, quindi potrebbe essere anche parecchio fatta male, mi scuso per il linguaggio che potrebbe non essere propriamente tecnico di d&d, ma ho fatto del mio meglio! Ah, aggiungo che le capacità (le "spell" della classe) vanno ancora aggiustate, per esempio devo decidere se quelle non specificate si possono fare a volontà o no! Per il resto spero di non aver fatto una classe troppo forte o troppo scarsa e spero vi piaccia Pugno di fuoco v2.doc
Mithril Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Il vero problema è questo: perchè mai una cosa così specifica dovrebbe diventare una classe base? Quanti personaggi/individui specializzati in questo tipo di combattimento potranno mai esistere nel tuo mondo da far sì che un simile "percorso" diventi un'archetipo e di conseguenza una classe? (Certo in un mondo come quello dei dominatori dei quattro elementi potrebbe andar bene, ma giusto lì...). Non sarebbe meglio limitarsi ad una classe di prestigio per i Monaci?
Branky Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Non l'ho ideata come classe di prestigio del monaco perchè sinceramente la build del monaco non mi piace per niente xD In più va in contrasto di allineamento, perchè questa è una classe per caotici (Già prima di stenderne le caratteristiche e tutto avevo il caposaldo di farla per caotici)! Per il fatto di "Quanti individui specializzati possano esistere" mi prendi in fallo, sinceramente avevo solo pensato che fosse un'idea carina e ci ho buttato su una classe! Infatti se vedi ancora non c'è ancora nessuna descrizione di Background e di altro, ho solo buttato giù le statistiche della classe ed altro!
Nomeutente Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Ciò che mi fa paura è che se arriva un essere immune al fuoco sembra praticamente inutile.
Branky Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Una cosa a cui avevo pensato ed a cui non trovo rimedio! (ma vabbè, quello che penso è che ogni classe deve avere qualche debolezza! Se arriva un essere immune al fuoco ci dovrebbe essere anche il resto del party ad occuparsene e non solo chi usa il fuoco!)
Rothgar Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Riguardo a quante persone hanno queste abilità, si utilizza un' espediente scritto sul manuale completo delle arti psioniche, ovvero che "i pg sono i primi a scoprire tale abilità, e mano a mano più persone scopriranno tale abilità". Riguardo a "tizio immune a fuoco", si potrebbe (e sottolineo il condizionale) inventare un talento, oggetto, concessione divina o altro che permette il cambio di elemento, ad un costo. Per esempio, per fare danni da acido invece che da fuoco, ci becchiamo metà dei danni elementari che facciamo (buttata là). Danni da gelo ci è impossibile farli, in quanto troppo opposti e ad un eventuale nostro tentativo il corpo viene distrutto dalla conflittualità delle energie. So già che tale proposta snatura la classe, ma era giusto un idea. Poi se qualcuno si inventa qualcosa di meglio, tanto meglio, in modo che Branky abbia un qualcosa su cui lavorare
Nomeutente Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Oppure depotenzi tutto e ci metti che il personaggio come avanzamento di livello penetra le immunità. Esempio: Al livello 6 il personaggio fa il 30% dei danni agli immuni Al livello 12 il personaggio fa il 60% dei danni agli immuni Al livello 18 il personaggio fa il 100% dei danni agli immuni
Branky Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Avevo pensato ad una cosa simile, ma non diventa troppo forte così? D:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Forse sarebbe il caso di mettere il cap dei danni inflitti a chi è resistente o immune al 50%, come per Searing Spell.
Branky Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Oppure l'oggetto/capacità/intervento divino/botta di **** che ti cambia tutte le cose elementali che fai in un altro elemento (come diceva Rothgar e come gli ho suggerito l'altro giorno ù.ù)! Naturalmente ad un prezzo, perchè è una cosa OP!
Menog Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 magari per rendere la classe meno fine a se stessa si potrebbe dare la possibilità al primo livello di scegliere l'elemento di appartenenza(acido,elettro,fuoco o gelo) e dopo mettere le abilità differenti secondo l'elemento mettendo sempre una possibilità di fare danni a immuni o resistenti. In questa maniera la classe sarebbe più duttile e quindi più "comune"
tokenjude Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 L'idea è bellina... ma sono l'unico a pensare che sia completamente sbroccato ai primi livelli (ma anche un pò a quelli successivi)? Combattente agile è TOTALMENTE sbroccato, supera il talento arma focalizzata e si estende anche agli attacchi con le fiamme, rendendolo già fortissimo ai primi livelli, tanto più che ottiene anche colpo senz'armi. Hai cercato di bilanciarlo togliendoli competenze nelle armi e nelle armature, ma un PdF umano con due talenti può benissimo acquisire competenza nelle armature leggere, tanto non riceve alcun malus. L'attacco base è quello di un normale combattente in mischia, e lo rende ancor più pericoloso, dondogli un +5 al primo livello in TUTTI i suoi attacchi. Stessa cosa anche per pugno di fuoco, l'hai dotato di qualcosa di orribile e senza limiti. Poi gli concedi corpo di fuoco al primo livello, i bonus sono terrificanti, diventa quasi intoccabile, al primo livello i bonus di un buon PdF saranno già di +5. Come ho detto l'idea è molto carina, ma se un mio giocatore mi chiedesse di giocare questa classe base gli risponderei di no. Adesso mi devo scollegare, poi se vuoi possiamo pensare a delle soluzioni alternative. PS: Questione immunità al fuoco: potresti fare che salendo di livello le fiamme del PdF acquisiscono anche altri generi(come magico) al fine di determinare la riduzione del danno.
social.distortion Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Il pugno di fuoco è eccessivo, pensa che se fai un livello da monaco, prendi la catena del combattere con 2 armi (che mi sembra quantomeno scontata) e hai velocità attiva, faresti 9 attacchi col colpo senz'armi (senza considerare manovre acquisite tramite talenti/oggetti come dancing/raging mongoose), infliggendo aggiuntivi 90d6 da fuoco, scusa se è poco. Agile combattente non lo puoi mettere, è troppo. Al massimo fornisci arma focalizzata come bonus al primo livello, poi se uno vuole la destrezza ai danni si trova il modo (shadow blade, champion of corellon & co). In generale è eccessivo ai livelli bassi, più bilanciato agli alti anche se comunque forse troppo avanti rispetto a molti altri combattenti da mischia. Inoltre hai creato una classe basata solo su due caratteristiche (guarda caso des e cos), cosa troppo conveniente. Con un point buy 32 un qualsiasi giocatore inizierebbe con 8-18-18-8-8-8, il che non ha senso.
tokenjude Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Inoltre hai creato una classe basata solo su due caratteristiche (guarda caso des e cos), cosa troppo conveniente. Con un point buy 32 un qualsiasi giocatore inizierebbe con 8-18-18-8-8-8, il che non ha senso. Già, mi ero scordato di dirlo. La cosa creerebbe uno squilibrio assurdo tra il PdF e gli altri pg.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora