Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

come da titolo volevo una semplice critica e/o opinioni e/o consigli per questo personaggio che ho creato ad un amico, che voleva uno gnomo bardo al 20°

ladro 1 /rodomonte 1 / bardo 6 / assassino 8 / cercatore del canto 2 / accordo sublime 2

caratteristiche: car (mi sa che con gli oggetti ha 42), des, int, cos, for, sag.

talenti:

abilità foc (intrattenere)

incantesimi intensificati

incantesimi estesi

incantesimi lirici

musica extra

canto metamagico

colpo arcano

continuare con l'accordo sublime e al 21 prendere preparazione arcana.

usi di musica bardica: 13

incantesimi da bardo fino al 2°, da assassino fino al 4°, accordo sublime inc. di 4 e 5 liv. (misti presi dalla lista del mago)

arma: stocco piccolo + 5 accumula incantesimi energia luminosa

armatura: giaco di maglia in mithril +1 fortificazione pesante

scudo: buckler +5

bracciali della ca +8

oggetti che danno +6 a car, des, int,

oggetto + 4 cos

anello di eludere e della stregoneria (II)

bacchetta di cura ferite critiche 4d8+7 (50 usi)

il resto di quello che si è comprato non ricordo.

in sintesi il personaggio è di supporto universale: ha incantesimi, furtività, face e un buon danno.

danni totali con lo stocco: 1d4 + 6 (5 mag + 1 for) + 5d6 furtivo + 9d4 (colpo arcano, usando incantesimi con magia intensificata) x 3 attacchi (4 con velocità)

o colpo mortale da assassino (cd 26.....)

txc: 13 bab + 7 des (mi sembra di ricordare..) +5 arma + 9 (colpo arcano) = 34/29/32 ---> con velocità 35/35/30/25, tutti a contatto (o quasi) con energia luminosa.

da bg era un assassino, ma si è redento, (o quasi) unendosi a un gruppo di buoni neutrali.

per essere un personaggio che non dovrebbe essere sempre presente nel gruppo (per questo di supporto) che ne dite?

info importate: il master non usa materiale in inglese e non permette sgravate epiche di nessun genere...

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Prima di tutto scambierei il livello da rodomonte con uno da guerriero.Per il resto mi sembra molto carino,anche se,IMHO,non riesco a comprende gdremente parlando come un bardo possa essere assassino.Poi vabbè saranno opinioni :P

Inviato

dato che al mio amico piaceva l'ho inserito, per una questione di privilegi che gli tornavano utili....

ho scelto rodomonte così nel caso al 3° liv. metterebbe anche l'int. ai danni, e prende più punti abilità.

questione di "regole su carta", tutto qua....

edit: e poi ci sta carino insomma... di giorno raccogli informazioni e uSa il cantastorie come copertura, di notte un efferato omicida, ma, come detto, ha cambiato vita, concentrandosi sulla musica