Vai al contenuto

Innocenti & Colpevoli


Airon

Messaggio consigliato

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Al suono dolce e compassionevole di Argentea, la maschera stoica di Roman crolla. Inizia a singhiozzare malamente.

Beatriza lo guarda con i suoi occhi di bimba e cerca di abbracciarlo in vita «Dai, Roman, sono sicura che loro lo trovano!»

Ancora riluttante, Roman si accascia contro il muro, abbracciando le proprie ginocchia, e lascia libera Beatriza.

La bimba si avvicina ad Argentea «Duardo è il figlio di Roman ed è un mio amico anche se è un po' più grande di me anche se non è molto alto. Noi giochiamo sempre e lui è davvero bravo e sa fare le luci con le mani e solo che l'altroieri è sparito e Samaras non l'ha trovato e però io so che è stato il mostro Paco a portarlo via e adesso voi lo ritroverete vero?» dice tutto d'un fiato, con l'entusiasmo dei bambini.

Roman rialza la testa dalle ginocchia «É-é sparito l'altro ieri.» conferma «era nel bosco, come sempre, e non è tornato. Messer Samaras è il capo della sicurezza della villa e l'ha cercato, inutilmente... io... la gente... sia Samaras che i braccianti pensano sia stato Rascaro il Monco, un poco di buono in città che vive al porto di Nerejas e che traffica con gli schiavisti... il mio bambino...» ricomincia a singhiozzare.

«No! è stato il mostro Paco! Lo so Roman, io e Duardo lo vedevamo sempre nel bosco!» protesta la bimba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi della bimba si stringono un pochino «È grosso e alto più di te!» dice a Viktor «E poi è coperto di pelo blu ma forse verde, io l’ho visto solo nel fogliame vicino al bosco quando Duardo mi ha portata, è Duardo a dire il vero che mi dice che lo vede sempre ed lui dice che è alto e grosso e coperto di pelo blu e verde e gli occhi grandi e la coda e le corna!» si porta gli indici puntati all’altezza delle tempie.

Roman scuote la testa «É… è solo un incubo che faceva ogni tanto Duardo – non… non c’è nessun mostro.»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Non sono certo un suo amico!» un pizzico di rabbia spunta sotto la tristezza di Roman! «I braccianti, e Samaras... chi l'ha visto dice che lo si può trovare al porto di Nerejas, ma dove, proprio non saprei...»

Si morde il labbro «Io... vi ringrazio per aver sopportato il mio sfogo, ma non vi chiederei mai di affrontare un criminale famigerato.»

Prende per mano Beatriza e si incammina «Vi... vi lasciamo riposare, adesso. Buona notte!»

«'Notte!» dice la bimba, ma mentre si allontana lancia alle spalle un'occhiata dolcissima, piena di speranza per il suo amico - speranza sufficiente ad illuminare il disfattismo di Roman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentea

Guardo con dolcezza a mio fratello, certa che avrebbe preso a cuore una simile situazione

Non mi piace questa faccenda di sparizioni di bimbi. Se sei d'accordo proporrei di fare qualche domanda in giro e indagare. Domani, però, perché adesso abbiamo bisogno entrambi di dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...