OdeonAX Inviata 18 Novembre 2012 Segnala Inviata 18 Novembre 2012 Ri-salve a tutti, dopo i divieti imposti dal DM ho deciso di farmi un mago UMANO, dato che in party siamo un PALADINO, un LADRO, un MONACO ed un GUERRIERO pensavo di farmi un MAGO GOD.. a tal proposito vi chiedo una mano dato che non lo ho mai fatto prima d'ora! I manuali non sono un problema, possiamo consultarli tutti tranne quello dei malvagi! Abbiamo a disposizione 30 PUNTI CARATTERISTA secondo il metodo buy. Volevo dei suggerimenti su talenti, cdp ecc per costruire un buon GOD Grazie
Alaspada Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Tranne quello dei malvagi presumo tu ti riferisca al libro delle fosche tenebre...In ogni caso un mago god al livello 1 può essere o un'evocatore o un trasmutatore.A seconda della specializzazione che tu voglia intraprendere,i talenti di Metamagia estesi e persistenti,con Metamagic school focus e Arcane Thesis sono i migliori inizi.In particolare se vuoi fare una build puntante sul trasformarti,direi di prendere il talento outworldy che ti permette di diventare esterno per fare tante porcatine. Per le caratteristiche io direi: For 8 Dex 12 Cos 15 Int 18 Sag 10 Car 8. Per la razza l'elfo grigio sarebbe la cosa migliore,altrimenti l'umano. Le cdp invece io punterei sull'incantatrix,se invece ti concede i manuali di ebberon,fatti il cangiante come razza e prenditi la cdp del recaster(ti dovrai specializzare in trasmutazione per forza però)
OdeonAX Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 non volevo puntare proprio sulla trasformazione ma su Controllo, Buffer, Debuffer! sicuramente già a lv1 sarà impossibile però è quello il risultato finale che voglio ottenere. Purtroppo devo fare l'umano pe forza, mi è stata imposta la razza dalla storia, umano Thay. Dato la mia nabbaggine pensavo di approfondire Trasmutazione ed Evocazione (vanno bene per un GOD? o ce ne sono altre migliori?) e cmq cdp o Meatro del Sapere o Mago dell'Ordine Arcano o Arcimago (non so proprio). Poi si quello dei talenti è un problema! per ora ne posso mettere 2
Alaspada Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 No le migliori sono Evocazione e Trasmutazione.Io dicevo di trasformarti per puro divertimento.C'è un dibattito su quale delle due sia più forte,ma trasmutazione lo è sicuro .Allora visto che sei quasi obbligato,io direi una build come Mago 3/Master specialist 2/Mago rosso 10/Arcimago 5 sui 20 livelli. Per i primi due talenti ti consiglio,visto che devi partire dal principio,mago di collegio e uno tra preparazione arcana e incantesimi focalizzati. Per gli incantesimi ci sono le guide qui sul forum e tra parentesi puoi osservare di che tipologia sono.
OdeonAX Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Dopo aver letto un pò la guida, ho trovato interesse per Mago 3/ Master specialist 2/ Incantatrix 10.. SEMPRE CON SPECIALIZZAZIONE per fare GOD, quindi concentrandomi su TRASMUTAZIONE ed EVOCAZIONE e togliendo Ammaliamento, Illusione ed invocazione, se non erro. Quindi in pratica dovrei prendere tutti talenti da Metamagia, in questo caso quali sono i primi due da prendere al lv1 e i successivi? Potete anche darmi un'infarinata più dettagliata della guida su Master Specialist e Incantratrix
Alaspada Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Non ci sono guide sul MS e sull'incantatrix,in ogni caso sappi che quest'ultimo è una delle classi più foprti per il mago.Comunque ti consiglio di dare un occhiata prima alle varanti di classe e razziali e vedere quale più ti piace.
Pilzetto Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Con "immagine silenziosa" (Illusione)a livello 1 puoi già fare il god. Crei finti muri, crepacci, aree infestate da rovi. I mostri stupidi non se ne accorgono, e saranno costretti a girare come vuoi tu. Poi incantesimi come Unto(evocazione) Raggio di goffaggine(trasmutazione) o anche spruzzo colorato (illusione) riesci a controllare il campo, e debuffare. Tutto questo si può già fare a livello 1. E' chiaro che avrai pochi incantesimi, quindi patirai se avrai molti scontri, senza la possibilità di riposarti. A livello 1 avrai 1 +1(bonus int) +1 specializzazione , quindi 3 incantesimi da usare. Se già uno è Unto, l'altro per forza dovrà esser qualcosa di trasmutazione(se lo specializzi in quello) Ti rimane Un'immagine silenziosa, o qualche incantesimo per far danno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora