Vai al contenuto

Modern o Standard?


Gege

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra sul giocare un mazzo Modern o Standard, vorrei creare un mazzo AGGRO, con le seguenti creature:

4x Strisciante del sepolcro

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Artista sanguinario

4x Lotleth troll

4x Sciamano letalmago (questa carta seppur fortissima, non so se in un aggro come questo ci stia bene, consigliatemi voi)

4x Rakdos isterico

Ecco, queste sono le uniche certezze che ho, so che è veramente poco e vago, ma non saprei davvero come formarlo, chiedo a tutti il favore di spendere 10 minuti del vostro tempo per darmi una mano se possibile, ecco i miei dubbi:

_Gioco mono B oppure aggiungo un altro oppure altri due colori?

_Potete postarmi una lista che sia mono B o con più colori che secondo voi è all'altezza per tornei?

_Ultima richiesta, ho l'indecisione del Modern o Standard, cosa mi converrebbe?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte, ah vorrei fare tornei e il budget non è un problema, quindi postate le migliori liste, che le carte riesco a trovarle! GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra sul giocare un mazzo Modern o Standard, vorrei creare un mazzo AGGRO, con le seguenti creature:

4x Strisciante del sepolcro

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Artista sanguinario

4x Lotleth troll

4x Sciamano letalmago (questa carta seppur fortissima, non so se in un aggro come questo ci stia bene, consigliatemi voi)

4x Rakdos isterico

Ecco, queste sono le uniche certezze che ho, so che è veramente poco e vago, ma non saprei davvero come formarlo, chiedo a tutti il favore di spendere 10 minuti del vostro tempo per darmi una mano se possibile, ecco i miei dubbi:

_Gioco mono B oppure aggiungo un altro oppure altri due colori?

_Potete postarmi una lista che sia mono B o con più colori che secondo voi è all'altezza per tornei?

_Ultima richiesta, ho l'indecisione del Modern o Standard, cosa mi converrebbe?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte, ah vorrei fare tornei e il budget non è un problema, quindi postate le migliori liste, che le carte riesco a trovarle! GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :-)

Allora, secondo me puoi farlo Bg, dato che un piccolo splash di verde ti da accesso ad un gran numero di belle carte, quali Rancorel e Loleth troll (che gia a meno che non lo basassi solo sullo sciamano non potevi giocare) Deterioramento Improvviso...

Poi direi che tici vuole anche la Testolina...

Insomma, dieri una lista di questa tipo

Creature (22)

x4 Rakdos isterico

x4 Testa strisciante

x4 Strisciante del sepolcro

x3 Scimanano di Letalmago (bella, ok, ma non ne vogliamo troppi)

x4 Troll di Lothlet

x3 Ghoul del cimitero di guerra

Un parco creature bello cattivello, con ben 8 creature che siamo be disposti a scartare per il Troll (I due striscianti...)

Lo sciamno letalmago è un po' un coltellino svizzero, ma, specie in un formato senza Fetch, vederne troppi non è bellissimo...

Jarad potrebbe essere una aggiunta interessante in effetti, specie per mandare terre al cimitero, potrebbe rivelarsi interessante un x3 di Jarad al posto dei Ghoul....

Poi..

Altre magie (17)

x4 Rancore

x4 Deterioramento imporvviso (spacca un po di tutto)

x3 Omicidio (Spacca il resto)

x3 Ritrovamento prezioso (se ci perdiamo qualcosa che ci serve...)

x3 Costrizione (il migliore scartiso specifico che abbiamo nel T2...)

Terre(22):

x10 Palude

x2 Foresta

x4 Tomba infestata da erbaccie

x4 Cimitero Silvestre

x2 Boscaglia Orrenda

Bah, le due boscaglie possono essere utile per pescare in late game, e sacrificare uno strisciante del sepolcro non ci dispiace troppo...

Bon, questa è una lista che ho messo giu adesso, non è testata, ho solo provato a darti un idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hinor, infatti avevo l'idea di farlo BG, mi piace, nel caso quando hai tempo, cosa ne dici di aiutarmi anche un pò a migliorarla? e te dici di giocare standard o modern?

Magari al posto delle due boscaglie e del letalmago preferirei altro, magari altre creature a dro 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hinor, infatti avevo l'idea di farlo BG, mi piace, nel caso quando hai tempo, cosa ne dici di aiutarmi anche un pò a migliorarla? e te dici di giocare standard o modern?

Magari al posto delle due boscaglie e del letalmago preferirei altro, magari altre creature a dro 1

La lista che ti ho detto i è T2, se vuoi passare al Modern cambia tutto, si può puntare sul Modern Madness UG, con Vengervine, Bloodghast e Zombie infestation....

Io direi di valutare Jarad, e magari anche la Driade militante, che è un 2/1 e mette in difficoltà picche, snap e altre amenità del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a questa lista BG:

Creature:

4x Strisciante del sepolcro

4x Troll Lotleth

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Testa strisciante

4x Rakdos isterico

2x Triturascorie

Altre magie:

4x Deterioramento improvviso

4x Tragico scivolone

4x Rancore

4x Ritrovamento prezioso

Terre:

4x Tomba infestata da erbacce

4x Cimitero silvestre

8x Palude

6x Foresta

Chiaro che secondo me si può migliorare, visto che sono 64 carte ce ne sono almeno 4 da togliere, ma quali? Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carta che secondo me in T2 è veramente potentissima e che ho visto giocare in quasi ogni B/G che ha fatto risultati, è senza ombra di dubbio Geralf's Messenger. Io lo metterei in 4x, magari togliendo Rakdos Isterico... più ovviamente altre 4 carte per portare il mazzo a 60. Ah, e visto che ora hai solo zombie che ne dici di inserire Cavern of Souls?

Ecco, io farei il mazzo così:

Creature:

4x Strisciante del sepolcro

4x Troll Lotleth

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Testa strisciante

4x Messaggero di Geralf

2x Triturascorie

Altre magie:

4x Tragico scivolone

3x Deterioramento improvviso

3x Rancore

2x Ritrovamento prezioso

Terre:

4x Tomba infestata da erbacce

4x Cimitero silvestre

4x Grotta delle anime

6x Palude

4x Foresta

O comunque qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato al Messaggero di Geralf, ma in 2x, visto il costo BBB, la Grotta mutevole è perfetta, comunque hai postato una lista da 56 carte, quindi le ulteriori 4, potrebbero essere, 4x Rakdos isterico 2x Messaggero di geralf e 4x Ritrovamento prezioso, con cui riprendo in mano Tragico scivolone e Deterioramento improvviso, che sono carte troppo importanti e fondamentali a parer mio, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avrei pensato a questa lista che non so, se potrebbe essere quella definitiva, ma almeno ci si avvicina:

Creature: (24)

4x Strisciante del sepolcro

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Rakdos isterico

4x Troll Lotleth

4x Testa strisciante

2x Messaggero di Geralf

2x Triturascorie

Altre magie: (14)

4x Tragico scivolone

3x Deterioramento improvviso

3x Rancore

4x Ritrovamento prezioso

Terre: (22)

4x Tomba infestata da erbacce

4x Cimitero silvestre

8x Palude

6x Foresta

Rinuncio alla Grotta mutevole, seppur fortissima, perchè il 4x supera i 70€, preferisco fornirmene in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avrei pensato a questa lista che non so, se potrebbe essere quella definitiva, ma almeno ci si avvicina:

Creature: (24)

4x Strisciante del sepolcro

4x Ghoul del cimitero di guerra

4x Rakdos isterico

4x Troll Lotleth

4x Testa strisciante

2x Messaggero di Geralf

2x Triturascorie

Altre magie: (14)

4x Tragico scivolone

3x Deterioramento improvviso

3x Rancore

4x Ritrovamento prezioso

Terre: (22)

4x Tomba infestata da erbacce

4x Cimitero silvestre

8x Palude

6x Foresta

Rinuncio alla Grotta mutevole, seppur fortissima, perchè il 4x supera i 70€, preferisco fornirmene in futuro

LoL scusa, avevo letto che nel mazzo che avevi postato c'erano 64 e sono andato a fiducia togliendo 4 carte extra xD

Comunque se mai riuscirai a procurarti le Grotte Mutevoli porta a 4 i Messaggeri di Geralf, il 4x è imho indispensabile!

Poi i Ritrovamento Prezioso sinceramente non mi piacciono troppo, e ridurli fino a 2x per aggiungere altri 2 Triturascorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto dei Ritrovamento prezioso, ma mi servono per riprendere in mano, Tragico scivolone e Deterioramento improvviso, il Triturascorie, preferivo lasciarlo in 2x come il Messaggero di Geralf, per un fatto di costo (BBB), in un mazzo bicolore una carta a drop 3 che si paga solo con mana nero, potrebbe risultare pesante, comunque se hai di meglio da consigliarmi al posto del ritrovamento prezioso dimmi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto dei Ritrovamento prezioso, ma mi servono per riprendere in mano, Tragico scivolone e Deterioramento improvviso, il Triturascorie, preferivo lasciarlo in 2x come il Messaggero di Geralf, per un fatto di costo (BBB), in un mazzo bicolore una carta a drop 3 che si paga solo con mana nero, potrebbe risultare pesante, comunque se hai di meglio da consigliarmi al posto del ritrovamento prezioso dimmi pure!

Vero ma non con un mazzo che gioca ben 16 fonti nere... se non hai BBB di terzo al 85% hai BBB di quarto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma non con un mazzo che gioca ben 16 fonti nere... se non hai BBB di terzo al 85% hai BBB di quarto

Quoto, il triplo BBB non dovrebbe essere un problema... o se durante le prove vedi che fai fatica a castare i messaggeri togline 2 ed aggiungili se in futuro riuscirai a procurarti la grotta delle anime. Comunque il ritrovamento non è male, solo che non ce lo vedo bene perchè rallenta la tua strategia aggro... Ma visto che possiedi una folta componente control potresti anche tenerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare il proprio mazzo da sè è cosa buona e giusta, ma quando si parla di archetipi già affermati si può anche dare un'occhiata alle liste dei PRO. Non per copiarle spudoratamente, ma per cominciare a farsi qualche domanda ("perchè questo ottimo giocatore ha masso questa carta al posto di quest'altra?", "perchè solo un 2x di questa qui?")

BG Zombie di Derek Boyko, 3° posto allo StarCityGames Open di Seattle

Terre (22)

4x Tomba Infestata da Erbacce

4x Cimitero Silvestre

4x Grotta delle Anime

10x Palude

Creature (26)

4x Artista Sanguinario

3x Vampira del Trono Insanguinato

4x Ghoul del Cimitero di Guerra

4x Triturascorie

4x Messaggero di Geralf

4x Strisciante del Sepolcro

3x Troll Lotleth

Altre (12)

3x Rancore

4x Tragico Scivolone

2x Prezzo Definitivo

1x Onda Assassina

2x Firmare col Sangue

In questo caso notiamo la totale assenza dei Deterioramento Improvviso. Perchè? Mentre il Modern è un formato più veloce con molti permanenti a cc 3 o inferiore, lo standard è un pò più lento, e i giocatori possono concedersi di giocare vari permanenti (per la maggior parte mucconi) dal cc 4 o superiore. Deterioramento può esserti utile contro altri mazzi Zombie o Rakdos Aggro, ma contro UW control, Bant Control, Reanimator o Jund (tutti mazzi molto popolari) è una carta morta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...